PDA

Visualizza Versione Completa : tachimetro



migio
02-07-2009, 09:06
dato che dovrei montare uno strumento (twinmaster) per le gare di regolarità, ed avendo bisogno di installare un sensore sul cavo contachilometri, mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dirmi il tipo di filettatura che ha l'attacco del cavo sul tachimetro. (potrebbe essere 18 x 1,5 ?)
grazie

batmobile
02-07-2009, 09:15
La filettatura non mi è nota, ma sulla mia 02 misi un sensore lungo la guaina, tagliandola ;)

migio
02-07-2009, 09:47
RIFERIMENTO:batmobile La filettatura non mi è nota, ma sulla mia 02 misi un sensore lungo
la guaina, tagliandola
....era proprio quello che non volevo fare in quanto già lo avevo sulla precedente '02 e mi aveva dato dei problemi

batmobile
02-07-2009, 11:12
ahia, allora cerco di farti una foto al retro e misurarti i diametri.
Io andavo benissimo col mio sensore, cmq ;)

roby1502
03-08-2009, 16:24
Dipende anche dal tipo di trip master che monti.
Mi spiego meglio :
ci sono trip che accettano il segnale da sonde posizionate diversamente : cavo contakm,asse differenziale,sensore sulle ruote non motrici.
Sulla mia 02 il trip prende il segnale dalla sonda sulla ruota anteriore dx.
Ho anche la sonda per il contakm,ma non ho avuto voglia di tagliare il cavo,anche perchè il segnale che mi può arrivare dal cambio può essere sbagliatoin caso di patinata dell'asse posteriore.
saluti a tutti .......e buone vacanze!

2002tii
05-08-2009, 11:26
Io ho un tripmaster con diverse funzioni che non ho mai montato la cui sonda è da posizionarsi sull' albero di trasmissione (in posizione facilmente accessibile), chiaramente va tarato.
:D