PDA

Visualizza Versione Completa : verniciare le cromature

MassimoBL
30-08-2009, 14:27
Cari Ragazzi

siccome ho dei paraurti brutti e rovinati vorrei verniciarli di nero opaco e vedere come starebbe lo shadow line sulla 316, le cornici di plastica del lunotto e parabrezza le ho già fatte (erono cotte dal sole).
vorrei fare i paraurti e vedere, che se mi piacciono faccio anche tutte le altre cromture nere.

Unica cosa sopra la cromatura come si vernicia? basta grattare come fosse vernice e poi verniciare?

batmobile
30-08-2009, 15:23
devi inciderla profondamente, insisti con carte da vetro grosse.

MassimoBL
30-08-2009, 15:55
quindi solito metodo ma con più olio di gomito

rossolancia
30-08-2009, 16:23
Personalmente opterei per una passata a fondo di lucidatura, e poi se non si vuole cromare un buon trasparente da carrozzeria... Anche senza paraurti la 316 sta benissimo...

P.S. sei tu che cerchi ricambi per l'alfetta gtv?

MassimoBL
30-08-2009, 19:53
io ho trovato per l'alfetta, ma se hai pezzi per la seconda serie ho un amico che cerca qualcosa.

Utente disattivato 3
31-08-2009, 19:03
Per verniciare un oggetto precedentemente cromato è necessario prima togliere la cromatura. La cosa migliore è operare con carta vetrata a disco (su mola). Dopodichè si procede come per qualsiasi oggetto in metallo che si desidera verniciare. Ovvero: sottofondo; vernice e trasparente finale.
Per le parti in alluminio trattato quali sono quelle dei vetri laterali delle BMW è necessario con carta vetrata molto fine trattare tutti gli elementi che si desidera verniciare. Poi si deve spruzzare uno specifico aggrappante per alluminio e quindi si vernicia e si dà il trasparente che può essere lucido od opaco a seconda del risultato che si vuole ottenere.

rossolancia
01-09-2009, 11:01
Per la seconda serie ho qualcosa, tipo i cerchi da 15 a 4 fori e tre da 15 a 5 fori, la cappelliera del 2000, lo specchio elettrico... ma vado forte sulla prima. http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

MassimoBL
01-09-2009, 20:39
sulla prima mi manca qualcosetta ma poco
appena ritorna dal carozziere vedo cos mi manca e te lo comunico.
Sicuramente una freccia anteriore, ma non ricordo se dx o sx.

Utente disattivato 3
01-09-2009, 23:21
Ma non dovevi verniciare le cromature? :D

MassimoBL
02-09-2009, 07:41
no le cromature sono quelle della 316, siccome ho tutti i profili doppi, e due paraurti rovinati cosi come le cornici del lunotto e parabrezza ho pensato di farmi uno shadow line in casa e vedere come sta.
se la cosa mi garba la lascio shadow.