PDA

Visualizza Versione Completa : problemi avviamento a caldo



maxe23
06-10-2009, 07:23
sulla 732i ho fatto pulire gli iniettori,e sono soddisfatto del risultato.Il motore è più regolare,sale di giri più velocemente e sembra avere più dei 197 cavalli dichiarati.
Però,appena dopo la pulizia ,è comparso il seguente problema:se spengo la macchina a motore caldo,dopo aver percorso qualche chilometro, semplicemente non riparte più,a meno che non attenda che il motore si raffreddi un po(almeno un paio d'ore).
Stesso problema è comparso anche su una delle mie E32.....a caldo girando la chiave sembra non ci sia benzina...e si nota un po di fumo dallo scarico.

Alex
06-10-2009, 10:54
Ad occhio sembra il contrario, ovvero che di benzina ce ne sia troppa , si ingolfa (bagna le candele) e non parte piu smile/smile(44).gif

maxe23
06-10-2009, 11:28
l'ho pensato anch'io!
sulla macchina è stato cambiato tutto(candele,pompa benzina,filtro benza,pulizia iniettori,cavi candele), tutto tranne debimetro e regolatore pressione benzina.il meccanico da la colpa al debimetro,perchè accelerando a tappeto da ferma si ingolfa per 2 secondi, però io non credo proprio sia il deb!

frank66.cz
06-10-2009, 20:57
Max, ma è accaduto subito dopo che hai cambiato la pompa benzina ?

Altrimenti per prima cosa, dopo che hai tentato di avviarla invano, togli una candela e vedi se è bagnata: se lo è vuol dire che è bloccato in posizione aperta l'arricchitore dell'avviamento a freddo.
Se non è bagnata dimmelo che devi verificare un'altra cosa.

maxe23
07-10-2009, 00:51
è accaduto subito dopo aver rimontato gli iniettori puliti a ultrasuoni.Seguirò il tuo consiglio...nel caso sia l'arricchitore,come si interviene?si butta tutto il pezzo semplicemente e si rimonta nuovo?

MassimoBL
18-10-2009, 09:37
non so se centra ma su di una panda dove abbiamo avuto lo stesso probblema, era dovuto ad un gommino che si era disintegrato sull'iniettore e faceva passre benzina ingolfandola.

batmobile
18-10-2009, 10:19
suggerimento di verifica (by professor Ezio). spegni l'auto calda.
Lascia ferma 5 minuti, togli il manicoto tra debimetro e farfalla.
Apri a mano la farfalla, annusa, se puzza forte di benzina, è un iniettore o quello a freddo che vaporizzano al punto di ingolfare.