Visualizza Versione Completa : problemi avviamento a caldo
sulla 732i ho fatto pulire gli iniettori,e sono soddisfatto del risultato.Il motore è più regolare,sale di giri più velocemente e sembra avere più dei 197 cavalli dichiarati.
Però,appena dopo la pulizia ,è comparso il seguente problema:se spengo la macchina a motore caldo,dopo aver percorso qualche chilometro, semplicemente non riparte più,a meno che non attenda che il motore si raffreddi un po(almeno un paio d'ore).
Stesso problema è comparso anche su una delle mie E32.....a caldo girando la chiave sembra non ci sia benzina...e si nota un po di fumo dallo scarico.
Ad occhio sembra il contrario, ovvero che di benzina ce ne sia troppa , si ingolfa (bagna le candele) e non parte piu smile/smile(44).gif
l'ho pensato anch'io!
sulla macchina è stato cambiato tutto(candele,pompa benzina,filtro benza,pulizia iniettori,cavi candele), tutto tranne debimetro e regolatore pressione benzina.il meccanico da la colpa al debimetro,perchè accelerando a tappeto da ferma si ingolfa per 2 secondi, però io non credo proprio sia il deb!
frank66.cz
06-10-2009, 21:57
Max, ma è accaduto subito dopo che hai cambiato la pompa benzina ?
Altrimenti per prima cosa, dopo che hai tentato di avviarla invano, togli una candela e vedi se è bagnata: se lo è vuol dire che è bloccato in posizione aperta l'arricchitore dell'avviamento a freddo.
Se non è bagnata dimmelo che devi verificare un'altra cosa.
è accaduto subito dopo aver rimontato gli iniettori puliti a ultrasuoni.Seguirò il tuo consiglio...nel caso sia l'arricchitore,come si interviene?si butta tutto il pezzo semplicemente e si rimonta nuovo?
MassimoBL
18-10-2009, 10:37
non so se centra ma su di una panda dove abbiamo avuto lo stesso probblema, era dovuto ad un gommino che si era disintegrato sull'iniettore e faceva passre benzina ingolfandola.
batmobile
18-10-2009, 11:19
suggerimento di verifica (by professor Ezio). spegni l'auto calda.
Lascia ferma 5 minuti, togli il manicoto tra debimetro e farfalla.
Apri a mano la farfalla, annusa, se puzza forte di benzina, è un iniettore o quello a freddo che vaporizzano al punto di ingolfare.