Visualizza Versione Completa : 1502 a Bari
batmobile
06-11-2009, 11:05
http://www.subito.it/auto-d-epoca-bmw-1502-anno-75-foggia-8597417.htm
Utente disattivato 3
06-11-2009, 11:27
Dice prezzo interessantissimo ma non specifica quanto.
Se vuole realmente poco potrebbe comunque essere interessante!
killer queen
06-11-2009, 11:41
500 euri e' interessante :D
Ora bisogna capire se il prezzo e' intressante per lui che ne vuole tanti o per chi compra :D
:D :D di solito la prima http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif
Sembra oltretutto un dep giudiziario, quindi se qualcuno è propenso ,consiglio una visura prima di qualsiasi cosa, anche solo per vedere che non sia radiata d'ufficio ;)
killer per 500 ti da i 4 cerchi in ferro con le gomme vecchie di 20 anni...fidati ;)
gia uno che inizia con "solo per intenditori" parlando di una 1502 non inizia bene :D :D
se vogliamo scommettere la cifra richiesta è non meno di 2500€ ;)
killer queen
07-11-2009, 12:44
QUINDI LA MACCHINA VERRA' MANGIATA ANCORA DALLA POLVERE:D.
purtroppo ormai e' esplosa la mania delle storiche, e la gente prima di fare il prezzo si fa di sostanze stupefacenti, tutti con in mano un tesoretto. :D
hai un 316 e30 con 200k km?=?una rarita' assoluta!!minimo 5k euro!
un 320is?miii, unica, rarissima, anzi, dipppiu'!12k euro!un m3e30??non ne parliamo, proprio:D.
e avanti così con tutte, bmw e non.
ma come sepre rimane la solita regola "mettere in vendita a prezzo alto non significa riuscire a vendere".
nella mia ignoranza, penso che sia un auto da 1000 euro alla grande. quanto vale, pefetta??6/7/8k?
perfetta a 6000€ non la vendi...
buona a 3500 si, ma senza fretta...
se è sana ed è solo da riattivare/sistemare qua e là alla leggera penso che i 1500-2000€ si possano prendere considerando che è si una normale 1502 ma è cmq un'auto di 30 e piu anni ;)
ovvio che se è marcia, senza documenti, con il motore che non va in moto, neanche a 500€ la piazzi, se non per ricambi ;)
killer con la storia degli incentivi di auto piu o meno storiche da spendere 500€ non ne trovi neanche piu una, perche in tanti hanno fatto il gioco di prenderla a poco...intestarla e demolirla per avere 2500€ o piu di sconto http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
Utente disattivato 3
08-11-2009, 11:13
Se quella 1502 la prendi a 2.000 € ora della fine, se la vuoi perfetta, sempre che sia marciante e senza grossi problemi meccanici, ti viene a costare:
- carrozzeria € 3.500,00;
- meccanica € 2.000,00;
- interni € 1.000,00;
totale hai una 1502 a 8.500,00 €!
Secondo me non li merita.
zambo hai ragione ma nessuno ragiona cosi, altrimenti si venderebbero quelle belle a 6000€ ;)
tutti pensano di rimetterla in piedi con 2 lire e di essere piu furbi degli altri, poi quando la devono vendere (per 1000 motivi) tirano le somme, si prendono male e inserzionano a cifre assurde http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif :D
cmq leggi bene la mia disamina, parlavo di 2000€ se non ha grandi cose da fare, percui no 3500€ di carrozzeria ma magari 500€ per togliere 2 bolli e ripristinare qua e la 2 magagnette ;)
Utente disattivato 3
08-11-2009, 13:48
Mich, di carrozzeria con 500 € fai ben poco!
E' ovvio che la macchina va vista di persona per poi stimare i costi di una corretta manutenzione/ripristino!
Quando un'auto ha molti anni ed è stata per molto tempo abbandonata al suo destino, se la vuoi bella almeno una velata di vernice la devi dare e 500 € sono poche se vuoi fare un bel lavoro.
Per quanto riguarda la meccanica bisogna, se vuoi girare tranquillo, verificarne tutti gli organi che la compongono: freni; paraoli; gommini in genere; marmitta; motore e parti elettriche.
Gli interni poi non sono da trascurare.
In pratica per far tornare all'antico splendore una vettura non te la cavi con "la moneta" occorrono soldi veri!
Se non fai così più che un'auto storica giri con "una sofferenza" oltre a fare la figura da "tribolone"! :D ;)
zambo tranquillo che ste cose le so ;) gia provate anche sulla mia pelle...
dipende cmq sempre cosa si vuole dalla macchina, se è cmq un buon conservato non hai necessita di dargli una velata ma accetti le piccole imperfezioni perche fanno parte della storia dell'auto (certo se hai la fiancata sfondata il discorso è diverso ;))
resta il fatto che che si vendono piu facilmente i rottami perche l'esborso immediato è minore e perche tanti sono convinti che sei un esagerato se gli dici che per sistemarla bene ci vogliono 4-5000€ ;), a questo aggiungici il fatto che nessuno di vende una macchina di 30 e piu anni a 500€ (ma anche a 2000€ ti garantisco che gli sembra che gli stai offrendo una miseria) e il gioco è fatto http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
nicolacsl
08-11-2009, 16:51
E io me la rido :D :D perchè continuo a notare che ogni volta che c'è una storica in vendita,ci si trova davanti al gioco delle tre carte,fatto da quello che vende che pensa di avere l'affare del secolo a prescindere,e da chi compra: quello che compra a) che se ci ha già piantato il naso,sà quale spesa deve sostenere e non se la sente...da quello che compra b)che pensa di prendere una 40enne ferma da una cifra di anni,e farla tornare agli antichi splendori senza sforare la quotazione di ruoteclassiche(il sapientone)....quello che compra c)che ben consapevole di cosa stà aquistando,si accontenta di cambiare tubi freni,marmitta, velata alla parte inferiore della carrozzeria,e con 2/3mila euro gira col suo ferro vecchio che puzza di muffa,scricchiola ovunque,e continua ad arrugginire (quando è contento lui non gli si può contestare nulla)....e quello che compra d) che è amore a prima vista,e alla fine spenderà oltre 10mila euro per mettere a nuovo una 1502....che per il mio modesto punto di vista,è quello che ammiro di più!
Sempre dal mio modesto punto di vista,sostengo che la quotazione di qualsiasi auto storica,non andrebbe indicata come attualmente stanno facendo le riviste specializzate,(anche se alcune indicano differenze fra da restaurare conservate ecc.)e cioè in buono stato....perchè la realtà,è che il buono stato è molto opinabile,e molto spesso succede che fra un auto e un altra c'è un abisso.Poichè non trovo giusto che chi ha speso 10/15mila euro per restaurare un auto che per ruoteclassiche ne vale 6000,la debba vendere a tanto,io non farei una valutazione di base su un auto buona come succede ora,ma su di un catorcio completamente da restaurare,e invece il prezzo di quelle buone,lo farei variare in base alla documentazione(anche solo foto)dei lavori eseguiti per portare a nuovo il catorcio,e così a scanso di equivoci,quello che compra si porta a casa quel che può....e quello che vende,magari non li riprenderà tutti,ma neanche dovrà vendere un auto con un signor restauro,alla pari di un cesso ;)
Utente disattivato 3
08-11-2009, 17:58
Nicola, sono perfettamente allineato alla tua opinione! http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
rossolancia
08-11-2009, 18:04
Io vorrei aggiungere che il prezzo finale di un restauro spesso è condizionato dal conto del carrozziere. Vero che in Italia ci sono una serie di normative da rispettare anche per i carrozzieri che non finiscono più, ma son convinto che potrebbero chiedere un terzo o un quarto di quello che chiedono attualmente. Anche perchè poi si vede come vengono fatti i lavori, coi piedi. Idem per i tappezzieri e i meccanici: ma tutta sta gente si rende conto che un insegnante di ruolo, quindi uno che si è fatto il mazzo per laurearsi, per farsi i corsi di abilitazione e quant'altro, prende, se trova lavoro, 1300 euro al mese? E anche guardando molti professionisti la cifra netta non si discosta molto. Invece questi personaggi hanno tutti la casa di proprietà, spesso chiudono per andarsi a prendere il solo ai tropici, e comunque piangono sempre il morto.
Ho cominciato a vedere bisarche piene di macchine da riparare passare la frontiera verso l'est, e bisarche di macchine di ritorno: pare che conoscendo in Romania-Moldavia per 1000 euro ti facciano dei lavori professionali che qui ti costerebbero 15k,... del resto se lo fanno i dentisti con le protesi vuoi che non ci pensassero anche i carrozzieri?
il costo della manodopera è sicuramente importante, ma per alcuni tipi di auto (non le 02) anche i lamierati sono un bel salasso ;)
Nicola il lavoro che fai al tuo CSL o quello che ha fatto Zambo alla sua 02 sono dei lavoroni che pochi si possono permettere sia per motivi economici che perche hanno voglia di godersi la storica in tempi "brevi", poi personalmente non sento la necessita di avere una storica nuova o pari al nuovo e mi accontento anche se le gomme del paraurti della e21 hanno dei segni (pur sapendo che ci sono e costano anche poco) perche la posso usare con meno patema d'animo e ma senza che puzzi di muffa o scricchioli ;)
io non sono un intenditore, quindi la lascio a voi
killer, assicurati che nei 500 euri ci sia anche il passaggio di proprietà :D
il pieno e anche l'assicurazione altrimenti dove vai http://www.byci.it/forum/smile/smile_question.gif :D
nicolacsl
08-11-2009, 20:02
RIFERIMENTO:poi personalmente non sento la necessita di avere una storica nuova o pari al nuovo e mi accontento anche se le gomme del paraurti della e21 hanno dei segni (pur sapendo che ci sono e costano anche poco) perche la posso usare con meno patema d'animo e ma senza che puzzi di muffa o scricchioli
Credo anch'io che non è il caso di un E21 come la tua....il mio ragionamento era pensando a chi si trova davanti ad un relitto o poco più,come la 1502 in questione...poi il discorso è molto genirico quanto singolare,e andrebbe preso caso per caso.Resta di fatto,che per auto che sono ormai vicine ai 40,ci si impiega un attimo a superare i 10mila euro...e senza tanto voler raggiungere risultati maniacali...penso sopratutto per via del risanamento delle lamiere della carrozzeria,in molti casi ormai "andate"e se ferme chissa da quanto tempo,c'è sempre il tagliandone da 2000euro (quando va bene),che accelera il raggiungimento a quota 10000....con le auto anni 80,forse il discorso carrozzeria sarebbe con qualche probabilità in più,un pò meno oneroso.
guarda ti confermo le cifre con la touring...per ora ho speso 500€ di ricambi vari e considera che la macchina andava bene e che freni (ant e post) e pompa acqua erano nuovi e le gomme arriveranno dall'e21 ;)
nicolacsl
09-11-2009, 00:51
Non ho motivo di dubitare...anzi,complimenti hai fatto un buon affare,ma non credo arrivasse da un deposito giudiziario o fosse ridotta male...altrimenti avresti un chiodo con la pompa dei freni e le gomme nuove
arrivava da 14 anni in conce BMW senza mai essere usata...l'ultimo tagliando recita ottobre 1994 e da allora ha percorso 1350km http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif