Visualizza Versione Completa : BMW 330 XI Touring
Barbara84
24-12-2009, 16:45
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di una 330XI Station con cambio manuale che mi viene offerta a un prezzo molto basso.
Difetti o cose da far controllare prima dell'acquisto ? Essendo una 4 ruote motrici è meno performante e ha consumi maggiori rispetto alle 2 ruote motrici ?
batmobile
24-12-2009, 17:01
E' essenzialmente molto meno divertente e imho sicura.
Ho avuto una xd, l'unico costo pesante è il ripristino delle cufffie dei semiassi, che va fatto ogni 80/120 mila km, costa sui 2500 neuri..
Barbara84
24-12-2009, 17:30
L'auto ha 165.000 km con libretto tagliandi.
Controllerò che il lavoro sia già stato fatto tra gli 80 e i 120.000 allora.
Immagino comunque che facendolo fare da un meccanico esperto non ufficiale BMW si possa
risparmiare notevolmente :D
dipende da cosa costa il ricambio ;)
cmq di sicuro il consumo aumenta...
batmobile
25-12-2009, 01:13
i ricambi sono il meno, il lavoro è smontare tutti i semiassi e i paraoli del diff ant, un bel lavorone
fasolini6
25-12-2009, 09:05
Quante ore di lavoro?
frank66.cz
25-12-2009, 18:17
Barbara la scelta è ottima.....il problema del consumo è vero...saranno 2 Km/l in meno....se il prezzo è basso credo ne valga la pena. Personalmente ti consiglierei una 328i SW sempre manuale che è 2WD =(10/12 Km/l)e costano sui 5/7 mila......
Per il problema dei giunti credo che sia prerogativa delle diesel.
Barbara84
30-12-2009, 17:51
Grazie x le risposte ma sono ancora perplessa riguardo l'acquisto. Ho mandato un mio amico a visionarla e mi ha detto che la macchina è ok come meccanica (dischi ant. da cambiare), carrozzeria, interni ma ha 8 proprietari ! Un'auto del 2000 che ha cambiato 1 proprietario all'anno ! Qualcuno sa l'esatto valore commerciale (eurotax blu) di quest'auto e quanti km riescono a fare questi motori. Ricordo:
è una 330 XI 170kw della fine 2000. Esiste un sito dove digitando il numero di telaio escono le caratteristiche di origine?
Grazie
killer queen
30-12-2009, 18:12
8 proprietari=8 opportunita' che i km siano scalati.
poi da vedere se di questi 8 quattro sono passaggi da conce.
cioe': primo prop la da a conce che la vende a nuovo proprietario= 3 proprietari su libretto.
oppure un auto che ha girato tante conce, che han fatto varie minivolture.
dire quanto vale e' difficile, di mio anche se fosse perfetta difficilmente andrei oltre i 5,5/6, se fossero 8 proprietari reali neanche oltre i 4,5 , usandola senza spenderci nulla, e se va male la mando all est perdendoci poco.
MMMmmm sento odore di "fregatura"...
Non per essere sempre negativo, ma in base ai passaggi di propieta' aumentano esponenzialmente le possibilita' di problematiche varie legate all' alto kilometraggio potenzialmente percorso e all' alta probabilita' che alcuni di questi intestatari abbiano lesinato sulla manutenzione, ordinaria e straordinaria... i salonisti poi li conosciamo bene... una lucidata qua, una lavata la, un bel sorriso, tante parole, la ragazza è giovane...la macchina è piazzata...
Guardala bene, non farti affascianare da una carrozzeria tirata a lucido, dalle lusinghe del venditore, ma fatti accompagnare da un esperto che la osservera' bene prima di acquistarla.
;)
Barbara84
04-01-2010, 14:03
Dopo visura al PRA dell'auto in questione sono risultati dati discordanti con il libretto di circolazione! E non aggiungo altro......
Ho preso un'altra 330 XI un pò più nuova
e soprattutto regolare.
Brava, ben fatto !!!
http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
P.s. : auguri di buone feste... :D :D :D
frank66.cz
24-01-2010, 19:22
Notavo che la maggior parte delle 330i touring sono 4X4.....perchè http://www.byci.it/forum/smile/smile_question.gif
Ne cerco una scura, senza tettuccio e rigorosamente manuale.....
PuccioE39
24-01-2010, 21:17
perché la gente le comprava così perché infondono maggiore sicurezza (non corrisposta)
frank66.cz
24-01-2010, 21:38
....omissis.....i venditori infondevano più sicurezza ai clienti
che riferivano di avere sentito dire che le bmw sul bagnato fanno delle scodate PAZZESCHE e incontrollabili quando meno te lo aspetti........... :D :D
PuccioE39
25-01-2010, 13:26
magari fosse davvero così :D