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Visualizza Versione Completa : ELIMINARE LA X



frank66.cz
22-01-2010, 22:12
Ogni tanto mi balenano nella mente idee controcorrente.

Mi chiedevo se è possibile eliminare il convertitore e i relativi semiassi anteriore di una E30 ix.
Cosa succederebbe?
Qualcuno lo sa?
Ho visto usare una Audi 4 tdi senza l'albero posteriore e andava normalmente come una comune AWD.
Al contrario sulla bmw che farebbe?

Mich
22-01-2010, 22:23
frank parmigiana di melanzane alla 'nduja stasera http://www.byci.it/forum/smile/smile_question.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_question.gif
dai pensieri mi sà che hai mangiato pesante :D :D :D

oskar
22-01-2010, 22:30
Penso che fai meglio a montare l` asse anteriore normale completa. Ma non ne sono sicuro. So che cambia il cambio e un differenziale anteriore.. Quindi cambio si deve sostuituire o almeno il coperchio. L` asse posteriore e` diversa della 325 perche piu larga e dischi raffredati? Ma si puo montare lostesso, solo che serve il suo differenziale a causa della largezza...
guarda su catalogo (http://www.bmwfans.info) li ci sono le foto e i numeri..
Perche vuoi smontare?

frank66.cz
22-01-2010, 23:19
C'è anche il semiasse dx che trafigge la coppa olio....... http://www.byci.it/forum/smile/smile_cool.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_cool.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_cool.gif

MrAsp
23-01-2010, 00:18
Credo che sarebbe da cambiare cambio, coppa olio e ovviamente tutta la componentistica anteriore che permette il passaggio dei semiassi.

Volendo semplicemente "scollegare" le ruote anteriore, credo si possa scollegare in qualche maniera il diff anteriore.

Luca318is
23-01-2010, 00:25
dovresti aver ragione MrAsp, aggiungo solo che se ti limiti a staccare i semiassi davanti devi saldare il centrale, senno gira a vuoto perche non si trova niente collegato, e se vuoi invece fare una conversione come dio comanda, dovresti anche sostituire il ponte posteriore, visto il discorso dei freni ecc (che non so se sia vero)

batmobile
23-01-2010, 09:03
C'è chi l'ha fatto, su e30 zone c'era un topic, aveva chiuso il passaggio del semiasse, bloccato il diff centrale e eliminato l'anteriore, ma a che pro? ormai le e30 costano poco e sono facilemnte reperibili.

MrAsp
23-01-2010, 12:24
Però in effetti, almeno in Italia, attualmente in vendita sembrano esserci solo 325ix, di 325i ne ho viste ben poche.

batmobile
23-01-2010, 17:28
per forza, chi osava l'iva 38% si buttava su M3, tranne i pochi invasati del 4x4.