Accedi

Visualizza Versione Completa : quotazione reale BMW 318i



318i Adda
01-02-2010, 20:43
ciao a tutti,

sono iscritto da poco al vostro club. E' la prima volta che scrivo nel forum, mi scuso sin da ora se ho sbagliato sezione.
Avrei bisogno di qualche informazione da parte di voi esperti forumisti...
Purtroppo questo fine settimana, nell'area di parcheggio della mia ditta, qualcuno si e' "divertito" a rigarmi le due fiancate dell'automobile.
Non vi dico la rabbia!!!! http://www.byci.it/forum/smile/smile_angry.gif

Per poterla sistemare ho contattato la mia assicurazione e mi hanno detto che sono disposti a "venirmi incontro", ma hanno bisogno di sapere il valore reale dell'auto.
Ed e' proprio a questo punto che avrei bisogno del vostro aiuto!
Si tratta di un BMW 318i costruito nel 1989, ma immatricolato a gennaio del 1991. La macchina e' una 4 porte, vernice nera metalizzata e tettuccio apribile manuale. Ha 150.000km ed e' in buone condizioni.
Ho fatto richiesta di iscrizione all'ASI, con esito positivo, nel luglio del 2009 e attualmente sono in attesa della documentazione da parte dell'ASI.

Provo a inserire una fotografia della mia auto (ovviamente precedente al danno!), guardate quanto era bella!

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/files/bmw318.JPG

Spero possiate aiutarmi.

killer queen
01-02-2010, 21:36
io non sono un esperto del forum, ma onestamente penso che valga piu' il lavoro di riverniciatura delle due fiancate rispetto a quello del mezzo.
da quel poco che ne capisco mi pare una semplice 318 senza particolari cose (colore, allestimento, ecc) che possano elevarne il prezzo. quindi mi sa che si va dai 500 ai 1500, non credo oltre.

altro cosa da tenere presente e' che dopo tanti anni, non so se sul nero farei rifare solo le fiancate, avrei paura che si noti la differenza con il resto della carrozzeria che ha comunque 20 e passa anni sulla schiena.

in bocca al lupo, cmq arriveranno pareri piu' autorevoli del mio.

batmobile
01-02-2010, 21:51
Dunque, per la assicurazione utilizzerei i listini di Rutoeclessiche e di automob ilismo d'epoca, considerato che per auto in particolari condizioni di conservazione si considera valido un plusvalore del 30%
nel caso ruoteclessiche quota un ignobile 750 8manco il prezzo di un tagliando!)
mentre automobilismo d'epoca ha un più accettabile 2500, valore che difficilmente viene pagato, purtroppo.
in ogni caso acquista automobilismo d'epoca di questyo mese e portalo, in fondo ci sono quotazioni e criteri, vedrai che otterrai un buon lavoro e un buon risarcimento. http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Cristian72
01-02-2010, 21:53
Quoto Luca,in parole povere non vale niente,come d'altronde la mia 320.
Prova a fare un preventivo dalla carrozzeria e presentarglielo,se ti vengono incontro presumo che hai gli atti vandalici con altrettanto probabile franchigia,se ti dicono che vale meno della riparazione cerca di fartela valutare come da Ruoteclassiche (mi sembra sia 750€),insomma recupera più che puoi e il resto mettilo tu.

Il capo mi ha preceduto finchè scrivevo. :D

Mich
01-02-2010, 22:31
RIFERIMENTO:recupera più che puoi e il resto mettilo tu.

mi sa che è l'unica soluzione http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif
grazie alle ridicole quotazioni delle riviste "di riferimento", in caso di danno le assicurazioni non sganciano oltre http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

cmq complimenti per come è tenuta la tua 318i, pare nuova http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif :p
forse la cosa ti consente di non far vedere la differenza tra la nuova vernice e la vecchia http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

angus74
03-02-2010, 06:24
7 mesi per la documentazione ASI ? http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif
è meglio che chiami mi sembrano tanti!

frank66.cz
03-02-2010, 21:31
Innanzitutto BENVENUTO.... http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Anch'io ho cominciato con una 318i, anche se 2P ma purtroppo anche col tettuccio, accessorio da me odiato (ma la iL lo aveva di serie http://www.byci.it/forum/smile/smile_angry.gif )
Adesso ne ho 5 o 6....... :D

L'attestato ASI sarà pronto già da un pezzo.....
Allora, oltre che bassa, la quotazione di RC viene accettata solo se la vettura è iscritta ASI.....
Se il danno supera il valore dell'auto, allora falla riparare con fattura e poi il giudice di pace di farà rimborsare......se fai una ricerca nell'archivio del forum troverai un mio post sull'argomento e dovrebbe esserci pure una sentenza di mio padre.....