Accedi

Visualizza Versione Completa : Le BMW moderne...



tambu
21-02-2010, 16:54
Ieri ero nella "mia" solita officina BMW e giaceva da 3 gg e 3 notti una Fantastica X6M http://www.byci.it/forum/smile/smile_clown.gif nuova di pacca che tutte le notti scarica la batteria. A fianco tanto di diagramma stile ECG al cuore che mostra i picchi di tensione, ma non dice dove sono...il fortunato proprietario dovrà affidarsi alla pazienza e alle doti del service (dalla Casa Madre nessun aiuto...) e aspettare che trovino dove assorbe..e con tutta l'elettronica di quella macchina non è semplice...bello eh... che ne pensate?

simone72
21-02-2010, 17:38
... che non e' la prima che sento.

Una paio di settimane fa ero in conce per ritirare un po' di pezzi per l'IS e ordinarne altri, ad un certo punto arriva dall'officina un meccanico (o elettronico) e parlando con il mio interlocutore gli chiede istruzioni su come procedere in merito ad un problema elettronico, problema ricorrente che aveva gia' portato alla sostituzione ripetuta di una centralina, anche in questo caso BMW si limitava a dire di cambiare il pezzo, ma il problema rimaneva.....da quello che ho capito era un problema di conflitti tra centraline. http://www.byci.it/forum/smile/smile_shock.gif

Kaiser
21-02-2010, 18:19
troppo costose e troppo onerose da mantenere...io l'ho già detto...non prenderò mai una bmw successiva alla E39 (che già di marchingegni ne aveva troppi).

nic65
21-02-2010, 18:33
purtroppo di simili vicende ne ascolto a giornate per lavoro http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif vi assicuro che è una rogna oltre che una noia http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif ...
anche se poi intimamente ne ghigno un po' http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif ...nessuno obbliga a comprare certe forzature...non dimentichianmo che il mercato va dietro alla richiesta http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

PuccioE39
21-02-2010, 18:47
l'unica meritevole è l'E92

Alex
21-02-2010, 20:15
Le successive al 1992 (qualunque marca) le lascio volentieri agli altri ;)

batmobile
21-02-2010, 20:24
A me piace molto la e90... :p

Bmw E34M50
21-02-2010, 21:03
Io vorrei tanto ritornare al carburatore!!l'unica cosa elettronica che terrei è l'abs! http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Alex
21-02-2010, 21:13
o manco quello http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif sulla mia ho messo il tasto di esclusione sull'alimentazione

killer queen
21-02-2010, 21:18
le bmw post e46 non le calcolo nemmeno. sia diesel che benza. per linea, affidabilita', divertimento, feeling, sensazioni trasmesse.
tanto c'e' sempre chi difendera' una o l altra, per propria preferenza. ricordo solo che ci sono SVARIATI casi negativi anche su molti ultimi motori benzina della casa di monaco, non proprio pochi.
se bmw cilecca anche i benza, siamo rovinati http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

nic65
21-02-2010, 21:31
gli ultimi benza,iniezione diretta ed iniettori piezo sono una gioia per i possessori http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif ...ed un ghignetto per me http://www.byci.it/forum/smile/smile_clown.gif

frank66.cz
21-02-2010, 23:29
Addirittura ai carb...no....
mi fermerei alla LE dell'S14 che suona benissimo......

Per le nuove, quali sono diretti ? I valvetronic?

Cristian72
21-02-2010, 23:34
Lo confesso......io ci godo a sentire queste rogne su questi elettrodomestici moderni,e anche molto. :D

nic65
21-02-2010, 23:43
l'S14 ha una Motronic ML http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif ....ovvero accensione ed iniezione integrate...nella LE erano ancora separate http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif ...cmq è vero,è stata la prima delle iniezioni semplici,compatte,ma complete e veramente funzionanti ad hoc...tutto il resto è noia :D ...anche il valvetronic non è esente da disturbi,ma resta un gran bel pezzo di ingegneria http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif ...la maggior parte dei guasti è dovuta alla pessima manutenzione(leggi mancati cambi olio)

sankunen
22-02-2010, 08:29
io penso che nel caso della X6M non sia proprio un caso, basta poco perchè succeda che le migliaia di chip e segate varie vadano in sofferenza.
del resto parliamo di un camion con 500cv che senza elettronica alla prima curva cappotterebbe http://www.byci.it/forum/smile/smile_blackeye.gif
ricordo di aver provato in passato un cayenne turbo, grossa goduria sul dritto...ma alla prima curva il cruscotto diventa un albero di natale con decine di controlli che intervengono per evitare il peggio...son macchine queste??? http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif secondo me sono solo oggetti di moda (che però dovrebbero funzionare)

per il resto, io le auto nuove non le disdegno per niente. trovo che siano anche più comode e sicure per chi fa tanta strada tutti i giorni. poi possono non funzionare e succede ma quello che non mi va giù è che le assistenze della casa madre si limitano sempre e solo a cambiare il pezzo invece di indagare sulle cause. e questo purtroppo succede anche e soprattutto quando la macchina non è più in garanzia con il rischio che ti cambiano roba buona senza risolvere il problema e te lo fanno anche pagare (vissuto sulla mia pelle con la M3). da quella volta le mie bmw non hanno mai più visto l'ingresso di una officina Bmw...

simone72
22-02-2010, 12:34
Quoto Sankunen.

Le auto moderne sono una necessita', per chi vive in citta' e con l'auto ci lavora (io faccio 50.000 km all'anno) non puo' essere diversamente.

Per fortuna la mia moderna (trattorino E91 del 2007 con 177 cv e steptronic :D ) non mi ha mai dato problemi fino ad ora (attuatore turbina a parte, ma non era elettronica) di conseguenza non posso che parlarne bene, va veloce e consuma poco! http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Bmw E34M50
22-02-2010, 12:43
http://www.byci.it/forum/smile/smile_shock.gif 50.000km all'anno??però..giri Simone!!se io girassi come te dopo 2 giorni avrei la patente stracciata! :DIo comunque resto affezionato ai 6 cilindri,ma anche 8 ;),ai carburatori,al bialbero,ed alle punterie meccaniche!con queste cose c'è già tutto per far andare forte un motore senza stare li a diventare matti con sensori,sonde,centraline,potenziometri e roba varia! http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

killer queen
23-02-2010, 09:57
mai problemi Simone??quanti attuatori?
e i materiali interni su un auto che e' piu' vicina ai 50k euro da listino che ai 30 come sono?il volante al tuo kmetraggio com e' messo?scricchiolii ecc??
e perche' non parlare delle lampadine, visto che c'ero anch io?? ;)

se queste sono le auto moderne, cioe' se devo spendere 90 milioni delle vecchie lire per avere un 2.0 che qualche rogna mi da e non e' nemmeno costruito "alla vecchia maniera"...beh, allora mi prendo un buon usato di 10 anni.

opionione personale, e visuale assolutamente soggettiva della questione http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

simone72
23-02-2010, 11:49
Si Luca hai ragione.... infatti ho specificato che non ho mai avuto rogne con l'elettronica. :D

Poi ovviamente ho sofferto di attuatore "precoce" (difetto risolto a 11.000 km e mai piu' ripresentatosi), volante "spellante" (anche qui in garnzia), lavafari "gocciollante" (risolto dopo 2 interventi in conce diversi) ed infine uno Xeno "morente" (prematuramene scomparso 4 mesi dopo la scadenza della garanzia).

Diaciamo che leggendo in giro quello che capita ad auto che son costate il doppio della mia (e quello che e' capitato a me con la E46 http://www.byci.it/forum/smile/smile_angry.gif ) mi ritengo soddifatto pr ora (con una mano in mezzo alle gambe mentre lo scrivo :D ).

killer queen
23-02-2010, 12:07
ho capito il tuo discorso,
sai anche meglio di me che comunque a te e' andata ancora bene, ce ne sono tanti a cui e' andata ben peggio.
troppi i casi in giro(così come sono troppi i difetti presentatisi sulla tua auto, che sicuro non hai pagato 20k euro)

a questo punto, mi chiedo: ma c'e' reale necessita' di tutte queste auto da tanti soldi?c'e' così tanta necessita' poi di acquistare delle bmw da 50k euro, soprattutto se si fanno molti km e quindi si "mangiano"? questo punto naturlamente visto nell ottica che una volta prendevi bmw per la qualita' e la durata del mezzo (fatto per durare il piu' possibile), ora invece sto discorso e' purtroppo caduto.
ognuno puo' e deve spendere i soldi come meglio crede, ma dal mio pdv se dovessi prendere un auto da sfruttare a lungo, nuova, piuttosto che 50per una bmw o un audi ne spendo 25 per una mazda6 (che mi dara' sicuro meno problemi) o una skoda (che se mi dara' rogne saranno le stesse di un audi).

mi domando, facendo un esempio a caso:
uomo, 45anni, 40k km annui, tiene l auto 4 anni, necessita' di comodita'
vale la pena di prendere (quando uscira') una bmw530dtouring da 70k euro, quando con 30/35 potresti prendere una ottima skoda superb wagon??

le maggiori sensazioni alla guida di bmw, e un motore piu' generoso, giustificano un esborso tale?

facendo tanti km (quindi sicuro tanta autostrada)si riesce veramente a cogliere tutta questa differenza?

e con tutto questo peso e sensazioni filtrate che hanno i mezzi moderni, c'e' proprio una differenza abissale?

alla fine della fiera, dopo 4 anni una superb di 4 anni e 160k km quanto varra'? un tozzo di pane, 6/7/8k euro, ne ho persi 20k (risparmiandone 35 minimo all inizio).
e quanto varra' una 530??forse 15k euro.

ho sempre fatto questo ragionamento:
ci sono auto che devono essere comprate con il cuore, lasciando il raziocinio a casa della suocera, assieme ad essa sbraitante "non hia ancora messo la testa a posto?cos ha fatto mia figla a sposarti!". una emme, una storica, il GIOCATTOLO.

ci sono altre auto che invece vanno comprate con la testa, altrimenti si fanno danni.
troppo spesso c'e' chi per spirito di gruppo, emulazione, invidia verso il vicino, ecc, compra questi mezzi ipercostosi e che danno un quarto di quello che in realta' dovrebbero promettere.

tutto questo con sommo gaudio di bmw, audi e tutti i marchi semiprestigiosi (o modaioli, che dir si voglia) che giocano su questo fatto.

Geno
23-02-2010, 12:14
il problema killer sta che non le comprano!!! sono tutti leasing, noleggi e affitti vari...

simone72
23-02-2010, 12:35
Luca son d'accordo con te su tutto, soprattutto sul fatto dell'emulazione, in quanti spendono 40k euri per una BMW nuova, anzi non spendono, si indebitano con rate per 4/5anni, e poi dopo 1 anno non ce la fanno a pagare o semplicemente si accorgono che quei denari farebbero comodo per altro, oppure erano tamente tirati che al primo cambio gomme vanno in crisi e la mettono in vendita.

Cristian72
23-02-2010, 15:43
Uno di questi emulatori/sboroni (tizio che conosco da mò...) un paio di settimane fà mi propone la sua fiammante 335 coupè,pari al nuovo,gli ho risposto che se me la regala il giorno dopo la metto in vendita.
Hai voluto la bicicletta.....pedala somaro! :D

sankunen
23-02-2010, 17:22
ragazzi non vi sbagliate! l'80% delle macchine che vedete in giro, parlo delle varei serie 3 e 5, Audi A4 e A6 ecc sono aziendali a noleggio o leasing. chi veramente se la compra è una piccola parte.
concordo con chi dice che prendersi una mazda 6 a 30000euro full optional è più sensato che una serie 3 base (e la mazda 6 ce la ho avuta e ci ho fatto 150.000km in 3 anni senza nessun problema) ma se ti piacciono le auto è una scelta che accetti ma in un certo modo subisci per via dei budget. se potessi prenderei subito una serie 3 touring, altro che Superb...

e poi o io ho avuto fortuna o questo discorso è randomico. nel senso che prima ho avuto 2 A4 Audi che non hanno avuto mai nessun tipo di problema...l'unica parentesi sfigata è stata la Croma, ogni settimana dal meccanico per una bega diversa! http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

nic65
23-02-2010, 17:30
io anzi una 3 base,che un altra qualunque vettura superopzionata...la tecnica,intesa come prestazioni,tenuta e stile....non la sacrifico sull'altare dei navigatori,giochini e presunte comodita'....
comunque ed ovunque BMW http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif ...
a me la Superb non la venderebbero mai,nemmeno come regalo delle patatine

sankunen
23-02-2010, 17:41
nic non hai capito una mazza...
non è che trovi la macchina nelle patatine...è che con la macchina buona trovi le patatone :D :D

Geno
23-02-2010, 19:00
occhio a non trovare Rocco... perche vedi che freno a mano :D

Mich
23-02-2010, 20:43
killer come uomo da 50.000km/anno cerco di risponderti...


RIFERIMENTO:facendo tanti km (quindi sicuro tanta autostrada)si riesce veramente a cogliere tutta questa differenza

no, bastano 2 accessori giusti e mirati e spesso è meglio una monovolume o cmq un'auto piu pratica che abbia un posto dove tenere a portata di mano un po di tutto piuttosto di una dove non si riesce a sistemare il cellulare ;)


RIFERIMENTO:alla fine della fiera, dopo 4 anni una superb di 4 anni e 160k km quanto varra'? un tozzo di pane, 6/7/8k euro, ne ho persi 20k (risparmiandone 35 minimo all inizio).

dopo 3 anni e 162.000km la mia ex-Stilo wagon valeva circa 2000€ (ma era un modello gia a fine vita quando è stato acquistato ;)) contro i 19.000€ di acquisto.
è chiaro che con la 5 ci avrei rimesso di piu ;)

c'è però il discorso del noleggio a lungo termine (le mie sono tutte cosi) qui le differenze di prezzo tra i vari modelli non sono cosi abissali perche spesso le case per farsi pubblicita offrono ai noleggiatori auto a prezzi molto scontati...ad es mi pare che con circa 100€ in piu al mese passi da una golf 105 tdi a una 318d wagon e ovviamente la scelta è per la BMW http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif anche perche la differenza sul fringe benefit è ancora piu bassa ;)
in questo caso poi alle rogne e ai guasti poco si dà importanza visto che non si mette mano al portafogli e si riceve sempre una vettura sostitutiva ;)

poi a sentire certi difetti mi viene da dire che poi le fiat non sono tanto male visto che a parte un manicotto dell'intercooler, una batteria e a 150.000 frizione e volano sulla stilo non ho mai fatto nulla oltre alla normale manutenzione http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
e chi mi conosce sa che la trattavo come se non fosse mia cambiando senza frizione, rimanendo impantanato nel fango, ecc ecc

siscobmw
04-03-2010, 14:05
io stendo un velo pietoso sulla mia z4....sembra che a 1900 km faccia uno strano rumore a freddo.....e così anche altre 3 litri..
E' in garanzia ma per un fedele del marchio è una cosa amara da digerire....sono un pò deluso e amareggiato.

in questi giorni sono anche triste e in****ato perchè la settimana scorsa sono arrivato a lavorare e a fare sforzi fisici disumani fino a 18 ore al giorno(lavorando dal lunedì al sabato mattina, ho fatto 91 ore di lavoro, poi sono andato a casa per ko tecnico, dolore alla cervicale e strappo alla schiena)...che cosa ci sarebbe di meglio di tirare fuori la bestiola , dopo una notte di puro sonno,per un giro con la z4 e sentire un pò di sano 6 cilindri?ma ha cominciato a fare questo rumore...non sanno dirmi se è il tipico rumore degli n52 valvetronic a freddo o se è ben più grave come sembra...
telefonando in settimana mi han raccomandato di tenerla ferma e di portarla il prossimo lunedì, quando saranno più tranquilli e potranno sentire il rumore a freddo.....altro weekend che se ne va....
dopo aver sistemata la mia 635 come nuova e tra poco anche la 3.3L.....mi trovo con una BMW nuova(2000 km circa) che non è affidabile e robusta come quella vecchia.....
SiSco

PS: ultimamente molte bmw sono ferme per batterie che si scaricano di notte....poi gli tolgono l'ipod dalla presa usb o altro......e la macchina alla mattina ha la batteria ok....di solito sono le interfacce che rimangono semrpe accese.....

batmobile
04-03-2010, 15:47
Sulle mie BMW old le batterie durano almeno 10 anni, ci sarà un perchè? :D

siscobmw
04-03-2010, 16:21
sarà perchè, specialmente per la m635, compri una batteria ogni 10 anni per metterla in moto con la stessa frequenza..... :D
comunque hai ragione....per una batteria a terra ci son più bmw moderne oggi che 20 anni fa....
SiSco

batmobile
04-03-2010, 16:26
Quella della M635csi ha fatto 20 anni e qualche mese, se non ricordo male.

rossolancia
04-03-2010, 17:48
Sisco, ma hai ancora il 635? non l'avevi venduto?

Mich
04-03-2010, 21:24
RIFERIMENTO:sarà perchè, specialmente per la m635, compri una batteria ogni 10 anni per metterla in moto con la stessa frequenza

smile/smile(168).gif smile/smile(168).gif smile/smile(168).gif smile/smile(168).gif smile/smile(168).gif smile/smile(164).gif

siscobmw
05-03-2010, 09:30
la 635 l'ho venduta....però adesso che la z4 ha circa un sessantacinquesimo dei km della mia ex 635 e un problema grosso 65 volte di più di quello che mi sia mai capitato sulla 635,sembra alla pompa olio a geometria variabile che danneggia punterie e/o vanos,ora ho parecchi rimpianti......
intanto ho prolungato a mie spese la garanzia (4 anni)e loro tramite avvocato mi faranno avere una dichiarazione che:
1 se è normale il rumore, garantiscano che l'auto è ok anche così.
2 se non è normale, mi mettano a posto o meglio sostituiscano il motore.....perchè sinceramente di avere una macchina che non costa poco con il motore già rimaneggiato a 2 mila km..... http://www.byci.it/forum/smile/smile_blackeye.gif

nic65
05-03-2010, 10:49
a me darebbe fastidio anche un auto nuova col motore sostituito http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif .....col rischio che il nuovo faccia uguale....
sinceramente mi spiace che.....hai venduto il 635 http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif ..ero anche stamani in concessionaria BMW....piu' vedo le nuove ed i loro problemi http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif ..piu' apprezzo le Youngtimer http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif che possono ancora svolgere il loro lavoro alla grande senza timori reverenziali e con grande soddisfazione di chi le guida http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

siscobmw
05-03-2010, 14:27
vero....anche a me da fastidio il motore nuovo, ma sempre meglio che rimanere a piedi con 100 milioni di macchina e sempre meglio che avere un motore aperto da mani non esperte....
SiSco

simone72
05-03-2010, 18:33
Ecco a cosa servono le BMW moderne

http://farm3.static.flickr.com/2708/4409341044_f05d45ec56.jpg

A trasportare ricambi per le BMW vecchie! :D

batmobile
05-03-2010, 18:45
come le mercedes servono per trasportare le BMW prima dell'immatricolazione :D

killer queen
05-03-2010, 19:01
pravo Simone, 120 di questi complimenti :)

simone72
05-03-2010, 21:45
qualcuno ieri sera mi ha consigliato di partire da 150 a scendere...... :D

Mich
06-03-2010, 03:28
RIFERIMENTO:ora ho parecchi rimpianti

non dire che non te lo avevamo detto che facevi una "cagata pazzesca"" ;)

Alex
06-03-2010, 08:36
Mich...hai provato con la camomilla? :D :D

siscobmw
06-03-2010, 09:21
RIFERIMENTO:non dire che non te lo avevamo detto che facevi una "cagata pazzesca"

perchè secondo te questa è la punizione per aver venduto la 635 o perchè sapevi già delle magagne della mia z4? :)

rimpiango la solidità del motore della 635.stop.
per il resto no....e poi ora son sotto bene con la 3.3 ,auto che per me ha un valore sentimentale infinito.

SiSco

Mich
06-03-2010, 09:53
punizione divina :D :D

siscobmw
06-03-2010, 11:58
'tronzo....... :D :D

Mich
06-03-2010, 12:32
:D :D

Cristian72
06-03-2010, 12:43
Metti il motore della 3.3 sulla Z e risolvi il problema....semplice,no? :D

Mich
06-03-2010, 17:49
cristian facciamo a gara a chi è piu infame http://www.byci.it/forum/smile/smile_question.gif :D :D :D

siscobmw
10-03-2010, 14:45
la mia auto intanto è ferma da lunedì dal conce.....mi ha detto che hanno sentito 2-3 volte il motore, che per loro non è niente che un pò di km in più non risolvano....ma la tengono lì per verificare con un ispettore quanto detto.....
mmh....

killer queen
10-03-2010, 16:22
auguri, e' come il discorso dei 2,5litri sulla e9x, la stragrande maggioranza dei motori ha grossi problemi di consumo d olio, tanti casi segnalati anche di 1litro coni 1000/1500km, per la casa rientra nella tolleranza...in sti casi veramente c'e' da disperarsi, che si fa si aspettano i 100k km vedendo se il motore smette o esplode??

pero'...rientra tutto nelle tolleranze.
fino a 3/4anni fa un benzina bmw che desse problemi era una mosca bianca, il caso, la sfiga....ora invece tra rumori molesti, spegnimenti strani, consumi anomali ecc c'e' di che preoccuparsi...ultimament ne sento di rogne piu' coi benza che coi diesel, e questo e' proprio un colpo di scena.

mi spiace moltissimo per tutti quelli che stan avendo problemi (Sisco e' uno dei molti, basti leggere i vari forum), e mi sa tanto che non sono nemmeno difetti da poco.

RIVOGLIO LA BMW DI UNA VOLTA.
altrimenti chiudano i battenti.
E voi, che potete ancora permettervi auto nuove di un certo livello, iniziate ad acquistare con testa, volgendo lo sguardo ad altri marchi, e boicottando una casa che e' sempre piu' distante dalle caratteristiche peculiari che tanto ce la fa amare.

siscobmw
10-03-2010, 16:38
altri marchi?
avrei comperato una tt ma fa pena la linea e ha troppi turbo...
avrei rpeso la boxster se non facesse pietà la linea...
avrei rpeso persino la 370 nissan, se non fosse che tra 2 anni non la vuole più nessuno....
avrei preso la slk, ma non mi piace e ha motori che, aparte il 55 amg, sono penosi e con troppi compressori.
Avrei preso una wiesmann mf3 usata e tenuta benone...ma avrei dovuto vedere la morosa col binocolo....

avrei voluto tenermi la 635, ma non la usavo mai, poco pratica, ogni 2 minuti mi fermavano perchè abito in un posto dove i carabinieri/polizia/polizia locale ti chiedono: ma come mai un ragazzo giovane su una auto vecchia?(una station wagon di capperi vostri no?), avevo dei brutti ricordi,i blocchi del traffico,guardavo lei e non la 3.3,ec ecc ecc ....
alla fine....
avrei voluto solamente la solita affidabilità di una bmw 6 cilindri, motore aspirato, trazione posteriore, che va benone senza essere troppo esuberante....ma non si può.
SiSco

killer queen
10-03-2010, 16:40
ti prendevi una z4m a due lire, visto che subito ti pagano per tenerla:D, ed eri apposto. o una z3, o una m3 cabrio e46, e fatto il lavoro :).

siscobmw
10-03-2010, 18:07
avevo una z4 e85 3.0Si.....ma quando ho visto questa ho fatto l'ennesima pazzia......la preferisco 10 mila volte...E poi la z4 m è troppo....
SiSco

lorenzo
12-03-2010, 12:58
Le bmw di oggi continuano ad abbassare il posteriore in frenata, ti fanno sentire l'ingranaggio del cambio quando scali come qualche tempo fa, continuano ad avere pedaliere ben fatte, ed in curva vanno meno dritte di altre cassepanca moderne.
Mi sembrano buoni motivi per continuare a preferirle alla concorrenza seppur costino qualcosa in più.

Il resto è soggettivo: io uso poco il pc perchè molto spesso si impalla, i pgm non sono sempre compatibili, non tutti sanno metterci le mani, l'assistenza ai server costa un botto: W la Bic!

batmobile
12-03-2010, 13:03
Preferisco cmq le mie old alle moderne... ;)

lorenzo
12-03-2010, 13:20
Le tue old sono state il meglio della produzione automobilstica in quegli anni e per questo già hanno un senso.
Poi sono estremamante godibili.
Parlami della FIAT 128 della renaul 14, della bmw 1502 :)

batmobile
12-03-2010, 13:34
mia madre ebbe una renault 14... http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

nic65
12-03-2010, 14:28
stamani in conce c'era una tavola rotonda intorno ad una Z4 Sdrive35I....parte a sei...poi va a 4,5,6 quando schiaccia a fondo a suo piacimento(della macchina pero') .....hanno gia' sostituito mezzo vano motore http://www.byci.it/forum/smile/smile_evil.gif

siscobmw
13-03-2010, 10:53
ciao ragazzi, ritirata....hanno
detto che la macchina è utilizzabile e sperano presto di richiamare le 30i per risolvere.
ma non è grave...
L'ispettore è lo stesso per tutte le auto a quanto pare,Francia....che al telefono ha detto che è andato a vedere la auto che ha la bmw Italia nei suoi piazzali, ancora da consegnare alle concessionarie, ha trovato l'ultimo telaio arrivato....fa lo stesso rumore pure lei.che comunque è un "rumore di comfort" e le auto verranno sistemate col richiamo oppure al primo tagliando dopo la risoluzione del caso.logicamente in garanzia.La bmw ne era a conoscenza....ma dirlo prima no?
vabbè....
le 35i so che han problemi alla pompa alta pressione, alcune turbine richiedono sostituzione perchè le valvole wastegate, integrate nelle chiocciole , si sballano e fanno come gli pare...le 23i sembra a posto....mah..speriamo bene perchè, anche con 4 anni di garanzia, non vorrei fare pellegrinaggi continui in bmw per cose del genere...
SiSco