PDA

Visualizza Versione Completa : che pensate di questo?

Kaiser
26-02-2010, 01:09
Ho letto questa frase: la BMW è la macchina sportiva per eccellenza, ma un Mercedes dura di più.
Io mi sento di dissentire e anche con un filetto di rabbia, chiaramente per il secondo punto della frase. Questo perchè avendo avuto bmw longeve non mi sento di condividere il concetto sopra esposto...poi la preferenza verso la Mercedes mi irrita nell'orgoglio. :D

Mich
26-02-2010, 03:22
solo luoghi comuni che ad oggi non sono piu veri...

claudio
26-02-2010, 04:09
c'è una classifica che ritrae una lista tra le auto più affidabili del mondo: in cima ci sono 2 marche giapponesi (la media si alza maggiormente in quando producono auto copletamente senza elettronica destinate ai paesi meno abbienti)( quindi non si rompono quasi mai e se si rompono, non vanno certo in concessionaria ad aggiustarle)

detto ciò, i dati usati per questa lista sono forniti da fonti ufficiali e vedono la bmw al 4 posto (e prima tra le europee) e la mercedes oltre il trentesimo posto

non ricordo dove pescare stà lista, ma i dato sono questi

nic65
26-02-2010, 07:55
Kaiser,cambia bar :D

PuccioE39
26-02-2010, 12:05
è vero.

quanti taxi bmw vedi in giro, e quanti taxi mercedes?
ci sarà un motivo ;)

chiaramente parlo di paesi dove un taxi va di kilometraggi elevati, vedi grecia (atene ad esempio) dove un taxi in cità fai sui 130-150mila km/anno.
lì mercedes la fa da padrone, seguita dalle giapponesi (toyota, sia i vecchi 2.0td 90cv che i più recenti d4d)

Cristian72
26-02-2010, 12:26
Ho pensato subito anch'io ai taxi,e comunque su un'auto attuale non ci metterei le mani sul fuoco per nessuna.

PuccioE39
26-02-2010, 14:26
condivido!!!

Kaiser
26-02-2010, 17:02
vero, anch'io ho sentito discorsi del genere sulle giapponesi.
L'ho letto su una rivista di auto quello che ho scritto sopra.
Per me i taxi vecchi sono mercedes perchè i taxisti poco abbienti credono di trasmettere qualcosa in più al cliente con il "tridente". Io invece appena ne vedo, mi fanno venire un brivido lungo la schiena :D

nic65
26-02-2010, 17:08
Kaiser...il tridente è Maserati :D :D ...
confermo la buona affidabilita' delle VECCHIE mercedes(minuscolo)...quando erano semplici,ferme,ma durature
BMW è sempre stato sinonimo di berlina sportiva http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif e prestazionale...sprecata per i tassinari :D

Kaiser
26-02-2010, 19:45
oh si che scemo! smile/smile(18).gif proprio io che in tema di Maserati non dovrei sbagliare.
Beh dai allora teniamo per buono l'appellativo di "bella sportiva", il resto è discrezionale.

alpineweiss
27-02-2010, 18:29
per quanto riguarda macchine con più di 20 le mercedes eran decisamente più affidabili :D oggi proprio no