PDA

Visualizza Versione Completa : quotazione M3 E30



RICHY 1602
01-03-2010, 08:30
Ragazzi qualcuno sa dirmi quanto è valutata una M3 E30?? C'è un mio amico che ne è sempre stato innamoratao e vorrebbe comprarne una però non conosce le valutazioni e mi ha chiesto di chiedere qui nel forum :) ....qualcuno di voi sa se ce ne qualcuna in vendita?? oppure anche una bella 320IS :D :D
ciao
grazie

batmobile
01-03-2010, 08:40
hai toccato un nervo scoperto, o meglio, la grande vexata quaestio all'interno delle valutazioni BMW.
C'è chi dice che vadano pagate tantissimo 8oltre qualsiasi logica in rapporto a cosa siano di per sè) maltri che le comprano a cifre sensate.
Ma in offerta vedi sempre prezzi molto elevati.
Ti posso dire che c'è chi ha commerciato una bella is a 9k, e chi ne ha commerciato una bella a 5.
Come chi ha fatto lo stesso con m3, con forbice da 11K a 25K.
Ho scritto commerciato per non dire se ha comperato o venduto, ma sono cifre riferite da persone che so essere serie.
Chi rappresenti il mercato non lo so, per me 15 per una bella M3 e 5 per una bella is sono il giusto,e oltre non andrei, ma c'è chi, invero pochi, vanno molto oltre.
Boh..

RICHY 1602
01-03-2010, 09:04
Io gli ho detto che chiedevo perchè leggendo un pò in giro ho visto che ve ne intendete parecchio e sicuramente più di me.
Però se devo essere sincero una valutazione veloce gliel'avevo fatta pure io sui 15/20'000 per una M3. Anche se dando un'occhiata in giro ci sono dei prezzi veramente fuori di testa! http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif

killer queen
01-03-2010, 10:09
come continuo a dire, prezzi in giro da fuori di testa.
ma prezzi di vendita, che raramente sono quelli di acquisto.
per me un m3 e30 deve andare dai 10 (per un auto da rifare) ai 15 per una bella, a salire su eventuali edizioni limitate.
le ultime due che han girato nella mia regione, partivano dai 20, le han abbassate a 16, le han vendure rispettivamente a 12,5 e 13.

stesso discorso per l is. ci sono i casi, come quello del caro amico Tambu, dove un is bella e' stata battuta addirittura a 9,5. ma e' la rara eccezione, ci sono si tante is in vendita dagli 8 ai 12, ma sono le stesse da un anno a sta parte.
concordo in tutto con Bat, aumentando di poco il valore per un eventuale is bella veramente e ben tenuta, dove per me si possono spendere anche 6/6.5.ma deve veramente essere bella.

poi ci sara' chi dira' che io ed altri le svalutiamo troppo, che valgono molto di piu', ecc....il mercato e' bello perche' e' vario, di sicuro a 9,5 non mi prenderei mai e poi mai un is, ma trovo decine di altre belle auto (anche in bmw) superiori su tutti i fronti.
oppure a 7/7.5 mi faccio un m3 e36 cabrio (ce n erano un paio in vendita fino ad un mesetto fa tra cui una bella daytonaviolet interni ghiaccio), faccio 3 anni di sforzo nel bollo (quindi calcolo 3k euri?e son di piu' del reale), ma poi mi trovo ad aver speso gli stessi soldi di un is, trovandomi in mano un mezzo che come diventa storica schizzera' a 15 come nulla, visto che e' cabrio. e soprattutto mi trovo per le mani una vera m3.

Cristian72
01-03-2010, 12:44
Tutto giusto tranne che per me una vera M3 è sempre coupè e non cabrio.

killer queen
01-03-2010, 13:44
su questo non ti do torto,ma sono punti di vista. le mie due auto dei sogni sono z3coupem e m3gt, il resto sarebbero belle alternative. e dovessi scegliere un e36 non gt, ad oggi preferirei un cabrio per differenziarmi dalle tante coupe, che alla fine per me sarebbero belle ma "non la gt".
;)

batmobile
01-03-2010, 14:47
Una M3 cabrio la vedo bella come affiancamento alla corrispondente coupè.
Nel caso M3 e36 c'è da dire che la cabrio è mozzafiato per la bellezza.

Mich
01-03-2010, 15:18
RIFERIMENTO:qualcuno sa dirmi quanto è valutata una M3 E30?

la prima cosa che mi viene da risponderti è no!
:D :D

difficile fare valutazioni se non per un oggetto specifico e solo se visto e valutato dal vivo...cosi alla katzo la forbice va da 10 a 20 http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
l'unica cosa che ti posso dire è che quasi tutte quelle che vedi inserzionate sono li da piu di 6 mesi ;) ;)

killer queen
01-03-2010, 18:42
...e che tutte quelle vendute sono molto piu' verso i 10:D:D:D...


ah, si, ci sono anche un apio di cec8 in vendita, sui 28k...in media da un anno o due :D

per l e36, devo dire che l m3 cabrio quando e' del colore giusto, con cerchi diamantati, assettino me lo fa venire duro come un roll bar :D

max-lupo
01-03-2010, 22:26
Presente.......La Cecco a 27K è la mia ,lascio quel prezzo perchè non mi da assolutamente fastidio tenerla in casa,se arrivera' qualcuno ha prendersela ok,altrimenti sta bene li dov'è,fa sempre il suo dovere quando la chiamo.....
PS se vuoi una M3 E30 COMPLETAMENTE RESTAURATA IN TUTTO,vai ha trovare Alex,la sua è quella grigia a 19500 con i cerchi AZEV a stella,vedi anche lui in piedi in foto
Ciao

RICHY 1602
02-03-2010, 09:04
La cecco in questione è quella rossa??
comunque ragazzi vorrò dire che il mio amico dovrà aspettare e portare pazienza, magari si presenta una bella occasione :D
tanto per adesso non ha fretta e si gode la sua Fulvitta :D

killer queen
02-03-2010, 09:39
non c'e' solo la tua, Max, ce ne sono un paio di altre a quei soldi, non preoccuparti...una a milano ed una in sicilia (comprata in centro italia con 160k km originali a 6/08 per 14k euro ;) ).

max-lupo
02-03-2010, 21:07
Io conosco uno qua che ne ha una rossa con 24000 km originali,non la molla neanche con le minaccie......La rossa in sicilia ho chiesto ,ne voleva 26 ma avevo seri dubbi sulla macchina,ho mollato.Ho sotto mano una evo 3 che curo,nera motore nuovo,l'anziano non ne capisce una mazza,è rimasto senza olio,ha spaccato tutto e ha ordinato il motore nuovo,il figlio vede solo Porsche,e non sa che macchina sia,quindi dopo la spesa del motore non la vende piu,x ora,ma sono li come un avvoltoio,appena cala la guardia ,mi propongo....

Mich
02-03-2010, 21:23
di sportevo nuova con 4-5000 km zona nord-italia nessuno ne ha notizia http://www.byci.it/forum/smile/smile_question.gif

ISdell'88
03-03-2010, 10:47
Pare di no, ma a volte ne spunta una come un fungo (al prezzo del tartufo) http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif
(parliamo di una Evo2, vero Mich?).
Quindi mai dire mai...

killer queen
03-03-2010, 11:05
per me qualcuna in realta' e' falsa e diviene leggenda metropolitanal :D.
ma non preoccupatevi assolutamente, se trovo una evo2 in un granaio, sotto un telo, con 20k km, ferma da 10 anni, lo saprete subito:
ci faro' un tagliandone meccanico da 1,5k euri, una bella lustrata coi prodotti avuti in dono da un vero amico del forum, e poi la metto in vendita a 40k euro, prezzo speciale solo per voi del forum: mi aspetto la fila, ehh, prezzo affare :D :D :D

se invece e' na cecata :D , famo 25 e nun se ne parla piu', okkei? :D

batmobile
03-03-2010, 12:35
che dire?

Non sempre gli "anziani" non sanno quello che hanno.
;)

Come esistono avvoltoi, e alle volte avvoltoi mascherati, come persone che invece ridono, scherzano, e poi, ome la maggioranza, spendono nella loro passione http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

claudio
03-03-2010, 14:39
ho un amico che vende una cecotto con motore a km 0 e carrozza perfetta ......ma dice che a meno di 28 non la cede http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

killer queen
03-03-2010, 15:21
se la godra' ancora per molto mi sa, come tutte quelle in vendita da un po' (quella a milano e' fuori da due anni a quel prezzo, da pria che acquistassi la zeta ;) ).

max-lupo
03-03-2010, 17:47
è sempre la mia.........

killer queen
03-03-2010, 19:14
no, tu sei anche col nick ditraverso??

perche' oltre quella ce ne un altra sempre a milano,150k km circa, ogni tanto appare su subito.it, non ricordo il colore ma non mi sembra grigia ;) :D

Mich
03-03-2010, 21:02
RIFERIMENTO:per me qualcuna in realta' e' falsa e diviene leggenda metropolitanal

infatti volevo capire da chi segue le m3 e30 se mi hanno contato una balla o no ;)
cmq dovrebbe essere una 2500 rossa unipro con 5000km in vendita (forse) alla stessa cifra a cui era in vendita da nuova ;)


RIFERIMENTO:Non sempre gli "anziani" non sanno quello che hanno.

e non sempre vanno piano...un esempio su tutti il ns Socio Onorario Federico Z. http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
gia mi vedo l'annuncio della sue m3 e46 "bellissima M3 pochi km, uniproprietario over 70, mai corso, mai pista, da collezione"
:D :D smile/smile(171).gif

Mich
03-03-2010, 21:04
RIFERIMENTO:un amico che vende una cecotto con motore a km 0 e carrozza perfetta ......ma dice che a meno di 28 non la cede

tutto bene però parliamo di gente che la vuole vendere non di chi cerca di spuntare la cifra piu alta ;)

batmobile
03-03-2010, 21:45
Quella di federico ha oltre 200.000km, e mi ha sempre dato la paga...
Credo che l'abbia permutata per una e92 dkg

Cristian72
03-03-2010, 21:52
Mich quella rossa appare ogni tanto su autoscout,mi sembra sia a Verona,non 5mila km. ma 30mila o giù di lì,comunque pochi....e naturalmente è una favola. :p

batmobile
03-03-2010, 22:03
quelal a vr ha storia travagliata, sembra.

Quelal a km bassissimi dovrebbe esistere, almeno, 10 anni fa la vidi di persona. Non combinammo per il prezzo.
Se è ancora nelle stesse mani... potrebbe essere lì.

Mich
04-03-2010, 06:52
quelle su autoscout le ho gia viste piu volte ;)
parlo di roba out of internet...e dovrebbe essere qui vicino a me http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

max-lupo
04-03-2010, 17:25
Si da altre parti scrivo col Nik Ditraverso,se ne hai vista una rossa penso sia la evo 3 di Verona che vuole come il prezzo da nuova con 33000 km ,dice, e la Cecotto rossa su subito.it forse è quella di Catania,il tipo ha anche una normale bianca e un 320IS

killer queen
04-03-2010, 18:47
no, c'e' una che capita su subito ogni tanto, (a dirti il vero e' da un po' che non la vedo, almeno due mesi, ma e' successo di vederla apparire 2/3volte l anno), a milano, targa del nord ma ora non ricordo, 28k euro. non vorrei dir cagate ma e' nera.