PDA

Visualizza Versione Completa : da 4 a 5 fori



e30cabriotb
05-03-2010, 10:48
ciao a tutti ho una e30 del 87 dato che mi è capitato un' e36 sottomano volevo sapere se è fattibile lo swap dei mozzi anteriori e posteriori e in caso come si fa....grazie a tutti!

nic65
05-03-2010, 11:05
all'anteriore puoi montare l'avantreno completo...
al posteriore ti conviene cercare un ponte di una Compact..fai prima,
scusa la domanda,ma se non intendi usare la tua Cabrio in maniera particolare,perchè fare la modifica?
Io apprezzo e condivido la modifica,ma su vetture uso pista o similare,su una paciosa 320 Cabrio pero' http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif

batmobile
05-03-2010, 11:10
per me è una fatica per nulla, tanto a libretto hai solo 14 e 15, che si trovano in quantità.

e30cabriotb
05-03-2010, 11:14
bhe mi è capitato sottomano un'assetto completo di una E46. visto che il posteriore l'ho provato e ci va, l'anteriore bisognerebbe metterci il mozzo e dato che è un weitec l'assetto e me lo danno a un prezzo da risata sarei propenso a cambiare il mozzo mi costerebbe meno di un'assetto da 1000€....

batmobile
05-03-2010, 11:15
ma poi devi cambiare cerchi e gomme...

e30cabriotb
05-03-2010, 11:15
@batmobile...non è questione di cerchi ma di assetto...

e30cabriotb
05-03-2010, 11:21
bhe ho gia adocchiato dei bbs da 15...

cmq l'assetto è questo

http://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_Weitec2.asp?Tipo=9&Scr=0&ID=16631

batmobile
05-03-2010, 11:34
E' che cerchi 5 fori da 14 con et corretto non è facile trovarli, quindi se passi al 5 devi prendere i 15 da M3, che costano e pure 4 gomme.
Ti esce un bell'assetto.
:)

e30cabriotb
05-03-2010, 11:41
i cerchi non sono un problema....ho un amichetto gommista che se sei di roma probabile che lo conosci... www.seranimotorsport.it
solo il mio dilemma è poter montare l'assetto di una versione diversa. se mi dite che l'avantreno dell'E36 ci va lo faccio subito.

batmobile
05-03-2010, 11:45
io non farei paciocchi così brutti.
Dopotutto 4 billstei e 4 molle eibach con meno di 1000 li hai montati e rimane una auto originale, altrimenti che storica è? manco passa all'asi se se ne accorgono.

e30cabriotb
05-03-2010, 11:58
bhe se mi mettono un'assetto nuovo di pacca che costa 5-600€ a 100€ io lo prendo al volo...tanto l'asi le visite le ha gia fatte :D

batmobile
05-03-2010, 12:22
di fatto ragionare così non è molto corretto.
Vedi tu, ma non farei un pasticcio così su una storica. ;)

e30cabriotb
05-03-2010, 12:35
bhe ripensandoci bene... cmq l'offerta è allettante...se trovo qualcosa originalmente parlando la prende....solo che pure se vorrei risparmiare qualcosino su ebay si trovano certe cagate pazzesche...non mi fido piu di tanto...sai di qualcuno che ha provato gli ammo su ebay quelli a 110€ e simili?

batmobile
05-03-2010, 12:43
io prendo i billstei originali a 140 euro cad... ;)

Cristian72
05-03-2010, 13:09
E30-E36-E46 io non lo sò se tutto combacia ma non mi sembra nà gran pensata.

Luca318is
05-03-2010, 23:29
Ma e' impossibile che l'asse posteriore dell'e46 ti vada su su un e30! son completamente diversi! forse su un e36 andrebbe ma ne ho forti dubbi!
l'anteriore di un e36 va su diretto, ti bastano i fuselli di un e36 completi di dischi e pinze freno, pero ti dico gia che ti troverai con offset dei cerchi sbagliata, camber positivo e minore angolo di sterzo.
i 14 5 fori non serve che li prendi, i freni a disco son troppo grossi, entrano come minimo dei 15.
se vuoi mettere i 5 fori per risparmiare sugli assetti ti servono i fuselli davanti di e36 ma coi top mount (o camber platers come li chiami) per correggere camber e limitare cosi anche la sporgenza dei cerchi, mentre dietro devi rimediare dei trapezi di compact o z3, poi l'assetto che ci monti ovviamente deve essere di z3 o compact, a cui devi tagliare le molle perche pesando meno l'auto ti si alzera non poco!

Cristian72
05-03-2010, 23:59
Appunto,anche se risolvesse il problema assi rimane il fatto che molle e ammo saranno tarati per altri pesi e altra distribuzione di pesi.

Mich
06-03-2010, 02:35
a me sembra quello che per fare un dispetto alla moglie si è tagliato le balle!

per risparmiare sull'assetto devi cambiare mezzo mondo e spenderesti di sicuro di piu, perdendo cmq l'omologazione e la storicità del mezzo...l'assetto ultrarigido e molto basso su una cabrio http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

ti hanno offerto a 100 un assetto da 500, prendilo e rivendilo a 400 e con quei soldi fai un lavoro fatto bene ;)

e30cabriotb
06-03-2010, 12:32
ho tagliato la testa al toro ho preso un'assetto completo E30 della weitec...ora lo monto e vi faccio sapere. grazie a tutti!

p.s. e il servosterzo della e36 ci va sulla e30???

Cristian72
06-03-2010, 12:52
Dicono di sì,col E36 riduci il rapporto.

Mich
06-03-2010, 17:46
il servosterzo è scritto sul libretto, se non lo hai e vuoi montarlo occhio che dopo non saresti piu in regola ;)

Alex
06-03-2010, 18:35
tanto per non essere in regola io monterei sotto un 2.5 ;) tuuuutta un'altra musica http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Luca318is
06-03-2010, 18:48
bella alex! confermo che la scatola e36 va su perfettamente su e30, l'ho fatto sul mio ex 318is perche la sua era andata! per la pompa del servosterzo invece non credo vada su, bisogna vedere se era un motore che montava anche su e36 e allora si va sul sicuro, senno' ad esempio montando una pompa di m50 su un m20 c'e' da provare... basta anche guardare su realoem come disegnano gli attacchi, magari son uguali magari no!

nic65
06-03-2010, 21:46
la scatola E36 è installabile su E30....quasi plug&play http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif ....addirittura riduce i giri e ti permette uno sterzo molto piu' diretto...almeno sulla mia http://www.byci.it/forum/smile/smile_clown.gif