PDA

Visualizza Versione Completa : un olio particolare

marco mori
10-03-2010, 16:30
Ben ritrovati a tutti,sono sempre io con la mia 520 del 90 sono stato un pò svogliato ultimamente ma avevo e ho gravi problemi in famiglia e non ho tanto tempo per scrivere .Questa volta chiedo e spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare quale olio posso mettere in una pompa sommersa che ho revisionato e che è stagna per via che h2o non entri dentro , ma il motore funziona ,penso, per una questione di raffreddamento a bagno d'olio che và sostituito perchè inquinato dall'h2o che è entrata da i paraolio che non tenevano più. Quando mi sono rivolto all' assistenza mi hanno guardato con gli occhi sbarrati e mi hanno detto la famosa frase" ma che ha fatto la aperto" non si può ci vuole tutta la pompa e anche il pressostato perchè la ditta (francese)non fornisce pezzi di ricambio se non il completo per la modica cifra di €550.00. Allora ho pensato di provare a ripararla da me.I paraolio li ho presi su internet alla ditta athena di vicenza perchè sono una misura di difficile reperibilità (se vi servono cuscinetti e paraolio particolari, consultate quella azienda)i cuscinetti li ho trovati su piazza ma per l'olio non so proprio cosa metterci . E molto fluido tipo un 0-20 ma non sò se un olio motore hd sia compatibile. se qualcuno mi può aiutare come avete fatto tante volte .vi rigrazio anticipatamente . Marco

siscobmw
10-03-2010, 16:40
ciao!
non ho capito di che olio parli , di che pompa parli e anche un pò il resto, tranne dei problemi di famiglia di cui sono dispiaciuto(spero si sia risolto o si possa risolvere...)
SiSco

marco mori
10-03-2010, 17:10
Il motore elettrico bruscher (senza spazzole), penso si scriva così, è chiuso dentro un contenitore stagno, ma è a bagno d'olio ;ed è proprio l'olio che non so come sostituirlo, perchè il suo è inservibile perchè nella pompa è entrata H2O. http://www.byci.it/forum/smile/smile_angry.gif

batmobile
10-03-2010, 20:04
credo che sia un olio a base di glicerina.

Bmw E34M50
10-03-2010, 20:53
Motore Brushless a magneti permanenti?motore particolare per una pompa!

Cristian72
10-03-2010, 22:35
Hai provato con una mail ai francesi?E se non te lo dicono prova con la concorrenza che fà un prodotto simile.

marco mori
11-03-2010, 08:42
La faccenda della glicerina può avere un senso, infatti l'odore è particolare, ma la mia domanda era un altra, ci posso mettere un olio motore della fluidità giusta? Del resto ,continuamente ,abbiamo a che fare nella nostra afficina scooter con alternatori anche di discreta potenza che lavorano dentro il carter motore a bagno d'olio, l'unica perplessità è che gli alternatori lavoraro con tensioni di massimo 40-45 v., mentre la mia pompa è alimentata a 220v. mi garantirà l'olio motore un isolamento adeguato? Scusate tutte queste domande ,non molto pertinenti al settore auto, ma volevo il parere di voi esperti di meccanica :) grazie per la collaborazione Marco

batmobile
11-03-2010, 08:54
Non saprei esserti utile, so solo che una sommersa aturia che avevo andava con olio di glicerina, e c'era la possibilità di rifornire.

marco mori
11-03-2010, 09:37
Comunque grazie, provo a sentire il rappresentante della motul,se fanno un olio per questo scopo.
p.s Appena la lavo vi posto qualche foto del 520 ,ho cambiato computer e questo me lo permette. a presto Marco

siscobmw
11-03-2010, 10:03
ok. adesso ci sono.....olio e glicerina, oppure chiedi anche alla Q8 se hai rappresentanti in zona......
so che lo fanno perchè un mio vicino di capannone ha avuto lo stesso problema di tenuta.....
Sisco

marco mori
11-03-2010, 16:14
Ho sentito il rappe. della motul mi ha detto che gli è gia capitato,alla motul gli hanno dato un sacco di sigle, ma poi ci si puo mettere un hd 15-w-40 normale, se vi capita sapete come fare! :) grazie marco