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Visualizza Versione Completa : bmw 730



Patri MO
08-04-2010, 09:48
http://www.subito.it/bmw-730i-bologna-10308032.htm

cosa c'è da sapere di questa vettura?

batmobile
08-04-2010, 10:01
E' un mulo, verifica l'elettronica di bordo.
NB uno che chiama importante tagliando una manutenzione minimale mi spingerebbe a controllare bene ogni vite.

Patri MO
08-04-2010, 10:13
:) mi piacciono i muli! ha il motorino sedile guida bloccato..ma soprattutto 300'000 km l'elemento forse piu' negativo?!? secondo proprietario sempre tagliandata bmw cosi' dice il proprietario..per il resto consumi e prestazioni vettura? come si comporta?

maxe23
08-04-2010, 10:37
il 3000 è piuttosto lento.Consumi reali: 6-7 km/l

PuccioE39
08-04-2010, 13:48
ma perché vi fate problemi di kilometraggio su un'auto che ha 23 anni suonati?

non lo capirò mai

Patri MO
08-04-2010, 14:01
cioè? spiegati meglio..io non la conosco questa vettura..ho posseduto solo un 318 del 96.. 300000 km sono tanti no?

PuccioE39
08-04-2010, 15:07
intendo dire che su un'auto di oltre 20 anni è assurdo fare i pignoli per il kilometraggio.
tanto quello che non si rompe coi km, si rompe con il tempo e/o con l'inattività.

un'auto con 20 anni e 300mila km imho è un'auto che ha pochi km, perché si è mediamente sui 15mila/anno.

aver la botte piena e la moglie ubriaca non si può.

certo, dovessi prendere un'auto per farci 50mila km all'anno, prenderne una con 300mila km sul groppone non è una gran scelta.
ma mi sembrerebbe assurdo prendere un'e32 asi a tale scopo.

batmobile
08-04-2010, 17:47
http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

Patri MO
08-04-2010, 21:11
beh puccio questo non mi sembra un caso di pignoleria...sinceramente...un a'uto con 300'000 km anche se bmw ..è un auto al tramonto ...perdonami... che poi costi poco è un altro discorso .. non le faccio di certo io le valutazioni di mercato ...

PuccioE39
08-04-2010, 21:57
vabbé si parlano lingue diverse.

come già detto, tu fai considerazioni buone che però valgono su auto "recenti" per, diciamo, utilizzo quotidiano.

certo che ste considerazioni fatte su auto di 20 anni dan davvero ridere, oltre che riflettere.
alla fine chi scala i km fa solo bene.

son curioso: cos'è dei 300mila km che ti spaventa rispetto ai 20 anni che ha l'auto?

Patri MO
08-04-2010, 22:14
L'usura di tutti i componenti dal primo all'ultimo bullone...che hanno percorso questi 300.000 km.. http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif

PuccioE39
08-04-2010, 22:24
ah giusto, perché i materiali non invecchiano col tempo perdendo le loro proprietà fisiche e chimiche

Patri MO
08-04-2010, 22:32
non capisco..certo che i materiali invecchiano.. ma sottoposti ad un utilizzo frequente invecchiano prima e si degenerano prima ..

rossolancia
08-04-2010, 22:33
Se un motore bmw è tenuto bene può superare i 300k tranquillamente, o al massimo ci sarà da rifare la testata se consuma troppo olio... Poi se anche l'auto avesse 80k km tutti fatti in città, magari da uno che ci tirava a freddo, sarebbe distrutta di freni, frizione, sospensioni, sterzo. E anche di motore.

PuccioE39
08-04-2010, 22:41
sottoposti ad uso frequente vengono mantenuti in attività.
quello che non fa il kilometraggio alla fine lo fa l'età.

il fatto che abbia superato un numero che altri non è che una soglia psicologica, non significa che sia finito.
sai quante persone hanno un'auto che ha superato abbondantemente i 300mila km e non lo sanno?

batmobile
09-04-2010, 08:24
Una 7 a 300.000km è sotto la metà della sua vita utile.
Specie un 730i, che di norma venia preso da chi scannava di meno le auto, e poi pensare di trovare la perla con meno di 100.000km a poco è già sperare in cose incredibili, senza contare che appena inizia muoverla comincerà a farti dei conti in riparazioni molto pesanti.

maxe23
09-04-2010, 08:29
300000 km è un limite psicologico tutto italiano.Se ha avuto un minimo di manutenzione,300mila km non sono nulla,non c'è ne consumo di acqua,ne di olio.confermo che sono meccaniche progettate x arrivare a 600mila km.

maxe23
09-04-2010, 08:31
la maggior parte delle bmw d'epoca in circolazione,sono convinto abbiano passato abbondantemente la quota dei 300mila km reali.

alpineweiss
09-04-2010, 09:45
ho una mercedes a 320mila e ne può fare altri 400mila solo cambiando l'olio http://www.byci.it/forum/smile/smile_confused.gif

Patri MO
09-04-2010, 09:46
ok mi allineo all'omogeneita' di valutazione in merito alla affidabilita' nei km e nel tempo di questo genere di vettura e ne prendo atto.
Altri dubbi e ignoranze concernono il confronto con il 750(automatico)
http://www.subito.it/vi/11736828.htm
di cosa parliamo ? ho letto qualcosa nel forum ma non mi sono chiarito le idee.. qual'è la differenza sostanziale nella motorizzazione, nella manutenzione, nelle prestazioni. Insomma da un confronto delle 2 vetture cosa ne risalta?
grazie per le illuminazioni

batmobile
09-04-2010, 10:04
il v12 è infinitamente più oneroso, e il cambio automatico spesso da dei problemi.
Detto questo, il v12 è da sogno, tra prestazioni entusiasmantie sensazione di potenza etc, ma da consigliare solo a persone con buona capacità di riparare in proprio, o per chi ha soldi da spendere.

Mich
10-04-2010, 17:29
patri il discorso di puccio è anche legato a tutti quei componenti in gomma che cmq invecchiando sarebbero da cambiare anche se non usurati come gommini delle barre antirollio, silentblock, testine sterzo, ecc ecc ;)

Patri MO
11-04-2010, 13:10
domani vado a visionare e provare la 730. a cosa dovro' prestare attenzione? consigli e indicazioni... il prezzo è equo considerando tutto? grazie

batmobile
11-04-2010, 13:12
controlla, dopo un po' di giro di prova, se scalda stando al minimo, e a fine giro controlla tutti i fluidi, se sono in ordine e paiono puliti, tanto per capire la manutenzione.
Verifica se escono molte anomalie sul check, e che funzioni tutto.
Per fare un esempio: una guarnizione di testa ko costa come far sistemare in bmw un sedile elttrico che sale storto.

batmobile
11-04-2010, 13:16
ho viato che ah il clima automatico, vedi che faccia freddo e caldo e che non sia bloccato su un lato che fa o solo freddo o solo caldo.
Se il cliam è scarico esigi di fare una prova del vuoto, se tiene è solo da caricare, altrimenti 99 su 100 o compressore o evaporatore, se un lato non scalda o scalda sempre tanto, sono i rubinetti, circa 200 neuri.

Patri MO
13-04-2010, 10:27
visionata e provata la vettura. diversi lavoretti da fare negli interni plastiche plastichine e plastichette da ripristinare. pistoni scarichi del bagagliaio. entrambi i seggiolini elettrici da sostituire per via del motorino. Meccanicamente e carrozzeria sembra tutto in ordine . il ceck da anomalie solo sul livello liquido acqua motore ma il livello è corretto . per il resto la temperatura motore è costante. la macchina gira bene.gran motore elastico non è una scheggia ma fila molto bene.mi piace.

batmobile
13-04-2010, 10:57
http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

killer queen
13-04-2010, 12:08
Ale scusa l ot, il mio carissimo con il 528 e39 ha il problema clima che tu hai descritto, dalla parte passeggero spara sempre e solo aria bollente: pensi siano i rubinetti?
soluzione?
grz

batmobile
13-04-2010, 12:44
o rubinetti o sensore temp lato dx su radiatore risc.
test: impostare freddo totale con clima acceso a sx e dx, clima, ventole medio/alte, entro 5 min deve uscire aria fredda in ogni caso.
Se non esce fredda, rubinetti, se esce fredda, sensore.

killer queen
13-04-2010, 15:48
MI SA RUBINETTI ALLORA...grazie mille come sempre!

Patri MO
13-04-2010, 21:33
dopo anni di tentennamenti e di numeri folli..e34 e 32 e 26 635 e xx..exx . e.. e.. ora una è finalmente sotto casa..un'ammiraglia.. che macchina ! un treno su rotaie..ora comincia il piacevole lavoro..e ce n'è ..si che ce n'è...con calma e con pazienza ..grazie a tutti. http://www.byci.it/forum/smile/smile_light.gif

PuccioE39
13-04-2010, 22:03
complimenti!
ma..alla fine..che hai preso?

Patri MO
13-04-2010, 22:38
IL 730 di bologna.

batmobile
13-04-2010, 22:55
fatto bene http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif

PuccioE39
13-04-2010, 23:01
grande! mettici qualche foto seria!

Patri MO
13-04-2010, 23:18
gentilissimi..grazie a entrambi .. non manchero' di inserire foto e descrizione..(oggi ancora prima di fare il passaggio ero gia' a fare acquisti dallo sfasciacarozze[emblema frontale e attrezzi vano baule ..e con questo ho gia detto tanto ..ma quanto mi piace tutto cio' ..slurp) .. ad maiora

Mich
14-04-2010, 06:17
ottimo! a quel prezzo era conveniente http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
con calma sistemi tutto, se poi riesci a fare diversi lavori in casa ancora meglio http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
discreto kulo a trovare una e32 in demolizione ;)

Patri MO
14-04-2010, 07:29
si il prezzo c'è..c'è anche molto lavoro..
pensare che il 730 in demolizione e' stato li' per un anno e qualche giorno fa hanno ricevuto richiesta dal Venezuela della vettura e l'hanno tagliata in 2 http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif che tristezza..il demolitore ha detto che in questo anno l'ha guardata e riguardata piu' e piu' volte(se ne era innamorato) perchè era in ottime condizioni e gli piaceva il modello..fortuna nella sfortunama va bene cosi'