Visualizza Versione Completa : Cerco centralina motore per 635 .
Cerco disperatamente una centralina motore usata per la mia 635 prima serie costruzione
1981 (nuova costa a peso d'or!).
Il codice di quella che ho montato ora è:
0261200002 (bosch motronic).
Se qualcuno ha da darmi qualche dritta su auto demolite lascio la mia mail.
mauriziotromba@virgilio.it
batmobile
12-04-2010, 21:32
la tua è motronic o no? non ricordo a memoria, mi dai il telaio?
se la cerchi per motronic, ne trovi su ebay sui 200 neuri, ma occhio, raramente è la centralina, se mi chiami al telefono ti spiego come risolvere al 70% se è la centralina 9 su 10 si ripara (e se va male costa 30 au di manodopera provarci..) ;)
killer queen
12-04-2010, 22:01
mettimi una foto ;)
batmobile
12-04-2010, 22:20
cercando ho trovato il tuo nr di telaio:
eccoti 4 centraline in vendita su ebay:
http://desc.shop.ebay.de/i.html?_nkw=bmw+0261200002&_sacat=0&LH_TitleDesc=1&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=bmw+12141274643&_osacat=0&bkBtn=
;)
azz! le regalano ste centraline... http://www.byci.it/forum/smile/smile_sad.gif
vedi se si puo riparare http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
killer queen
13-04-2010, 09:09
ne ho una in casa,
devo vedere i numeri di riferimento.
se collima con i tuoi numeri, ed hai tempo di attendere fino a sabato (che controllo),vedi che sul prezzo combiniamo sicuro, di certo non te la vendo a 400 euri;)
batmobile
13-04-2010, 11:58
Ottimo, Luca http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
killer queen
14-04-2010, 16:00
ragazzi, ho provato a vedere la centralina, ma il numero e' un po' differente,
e' lo 0280001103.
non so se va bene comunque, so che l auto da cui ho smontato la centralina era un 3,5 mi sembra proprio prima serie (bat sapra' esser piu' preciso).
vedete voi, ho visto che domandano 350/400 euro, te l avrei lasciata con piacere a 150 euro...visti i prezzi in giro mi sembra di esser anche troppo basso.
siscobmw
14-04-2010, 21:25
E' la motronic prima maniera....
giusto per riferimento di tutti...
i codici delle centraline bosch 0 280 sono L-jetronic (o LE.....) mentre le 0261 e seguenti sono motronic.....
ma hai provato da ata?
lui ne ha lì una che sicuro va....
dipende dal modello ma le trovi a non meno di 100 euri ,io ne avevo trovate due per la mia a 25 euro cadauna ma tempo addietro....
SiSco
siscobmw
14-04-2010, 21:27
dimenticavo....occhio che non sempre vanno quelle in vendita su ebay....
dimenticavo ancora :
mauri ma allora i due sensori nuovi sulla campana, i relè nuovi e il resto?non han funzionato?
killer queen
14-04-2010, 21:28
boh, non ho capito quindi se la mia puo' comunque andargli bene...fatemi sapere, o se qualcuno e' interessato mi faccia un cenno, che per il prezzo ecc si combina;).
siscobmw
15-04-2010, 10:09
la tua no, non v bene....
Andando pe eliminazione, i sensori sono stati cambiati, i contatti e i relè vari tutti controllati, a sentire il meccanico rimane solo la centralina.
Quella di Ata non va bene, ora il meccanico l'ha data a un tizio che le ripara e le riprogramma, prepara anche quelle per le auto elaborate, vediamo se riesce a ripararmela, dìversamente il sempre disponibile Bat me ne procura una di quelle in vemdita su Ebay De, il comprarla nuova la faccio proprio l'ultima.
Andando pe eliminazione, i sensori sono stati cambiati, i contatti e i relè vari tutti controllati, a sentire il meccanico rimane solo la centralina.
Quella di Ata non va bene, ora il meccanico l'ha data a un tizio che le ripara e le riprogramma, prepara anche quelle per le auto elaborate, vediamo se riesce a ripararmela, dìversamente il sempre disponibile Bat me ne procura una di quelle in vemdita su Ebay De, il comprarla nuova la faccio proprio l'ultima.
batmobile
16-04-2010, 21:37
esatto, vai che con una usata risolvi ;)
siscobmw
18-04-2010, 10:54
quella di ata nnon va bene????
l'ho vista coi miei occhi ;) .... ;) http://www.byci.it/forum/smile/smile_blackeye.gif
Quella di Ata ha il codice diverso, ora speriamo mi arrivi dalla Spagna quella che ho già ordinato e pagato su Ebay.
La mia purtroppo il tizio non è stato in grado di ripararla, troppo vecchia e non ha niente di riferimento a computer per riprogrammarla.
:D:mad:Arrivata la centralina dalla Spagna, il meccanico l'ha installata e la macchina non da segno di vita.
Bel bidone !!!!!!
batmobile
20-05-2010, 21:18
Gli ho scritto lamentando il difetto, vediamo che risponde..
Problema risolto con una centralina nuova da 1.077 euro comprata in BMW, la macchina è partita al primo colpo e gira benissimo.
Per l'elettronica inutile lesinare e perdere tempo con roba vecchia e rischio di bidonate che nel 90% dei casi sono da buttare, così hai pagato il vecchio e poi il nuovo, meglio andare sul nuovo subito se si ha la fortuna di avere dietro le spalle una casa come la BMW che ti da ancora tutto o quasi.
Se invece il ricambio nuovo è introvabile come nel caso di certe case costruttrici "balorde" (vedi italiane e francesi ) allora ci si arrabatta come si può.
Cristian72
05-06-2010, 01:26
Pensa a quelli che tra 20 anni avranno a che fare con le auto,e le mille centraline,di oggi.....se mai ci arriveranno.
meglio andare sul nuovo subito se si ha la fortuna di avere dietro le spalle una casa come la BMW che ti da ancora tutto o quasi..
:smile(86)::smile(86)::allhail:
cristian io tra 20 anni ho piu paura di non trovare uno che mi revisiona un carburatore piuttosto che una centralina...;)