Visualizza Versione Completa : curiosità: sull'E38 i 18 toccano i passaruota!
PuccioE39
01-05-2010, 16:14
già, sterzando completamente, c'è un momento in cui i pneumatici toccano il passaruota interno in plastica, sul lato anteriore..
me ne sono accorto perché alcune volte in manovra a ruote sterzate e frenando, fa un rumore di forte di qualcosa che tocca..
altra curiosità: il rumore forte lo fa solo a sinistra, a destra striscia leggermente e basta..
per me non c'è alcun problema e lascio anche tutto così, il passaruota non sembra allentato, anzi è bello fisso..
che faccio? lascio tutto così? :)
batmobile
01-05-2010, 21:05
la nostra e38 non lo fa, controlla i rivestimenti interni e i braccetti.
l'ET del cerchio è corretto?
fasolini6
02-05-2010, 07:16
Mi allego alla domanda di nic65.
PuccioE39
02-05-2010, 10:03
i cerchi provengono da una E38, montati in fabbrica nel 2000
@bat: i rivestiment interni sembrano perfettamente integri e immobili, a parte nei 2cm dove saltuariamente tocca (localmente leggermente segnati).
per i braccetti può darsi, anche se non avverto gioco..
il rumore davvero forte lo fa con ruote tute sterzate a sinistra, in frenata forte dopo una leggera retromarcia
batmobile
02-05-2010, 10:08
controlla la convergenza.. altrimenti non mi spiego la cosa..
un po' di gioco nei silent delle sospensioni potrebbe spiegare il movimento del tutto "a marcia indietro"...quando la ruota puo' muoversi durante la frenata...controlla le testine ed i silent dell'avantreno...vedrai che qualcosa trovi http://www.byci.it/forum/smile/smile_approve.gif
però se fossero i silent-block avrebbe fatto cmq rumore sulle buche o con i cerchi vecchi...
adesso sarebbe solo piu evidente perche sfrega il cerchio ;)
PuccioE39
02-05-2010, 13:08
la convergenza potrebbe anche essere fuori, l'avevo rifatta dopo aver cambiato i silent posteriori ma penso l'abbiano fatta solo al retrotreno..
al prossimo tagliando (fra 4-5mila km circa - ovvero un paio di mesi) pensavo di cambiare i silent anteriori cogliendo l'occasione per verificare tale rumore..
ah, fra 15 giorni passerò di slancio i 200mila! :)
Scusate se riesumo il post...
...ma ad esempio sulle E36 quando si mettevano i 17'' erano richiesti dei tampono di finecorsa differenti per limitarne la sterzata...
...non è che occorrano anche sulle E38 che non uscivano con i 18'' di serie?
gianni csL
12-05-2011, 04:30
...sulla mia e38 tutto ok con i 18:d(rima baciata)