Alex
02-05-2010, 21:22
Oggi nonostante il tempo mi sono fatto un giretto di piacere sulla cabrio 2500, ci sono un po di problemini che devo risolvere prima dell'inizio effettivo della bella stagione, l'auto è molto utilizzata dai miei quindi preferisco che sia impeccabile ;)
Sotto la pioggia naturalmente non l'ho scappottata http://www.byci.it/forum/smile/smile_clown.gif e quando il parabrezza ha cominciato ad appannarsi sotto al diluvio mi sono accorto che la ventola dell'areazione interna non girava...velocità 1, 2 , 3 alla fine a manetta si è mossa ma facendo un rumore cigoloso e sforzando parecchio http://www.byci.it/forum/smile/smile_shy.gif infatti diminuendo la velocità si riblocca.
Sul service manual che ho mostra che si arriva alla ventola dal vano motore smontando la paratia fonoassorbente nera fra vano e abitacolo che c'è subito dietro al collettore di aspirazione ma credo che il manuale si riferisca alla versione pre restayling anche perchè nella stessa foto mostra che per allentare la paratia si deve smontare la presa di diagnosi...che nella mia dell'89 è vicino al regolatore press benzina.
Domanda, nella versione restayling la maniera di arrivare al ventilatore è sempre quella? o devo tirare giu tutto il cruscotto... http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif
Sotto la pioggia naturalmente non l'ho scappottata http://www.byci.it/forum/smile/smile_clown.gif e quando il parabrezza ha cominciato ad appannarsi sotto al diluvio mi sono accorto che la ventola dell'areazione interna non girava...velocità 1, 2 , 3 alla fine a manetta si è mossa ma facendo un rumore cigoloso e sforzando parecchio http://www.byci.it/forum/smile/smile_shy.gif infatti diminuendo la velocità si riblocca.
Sul service manual che ho mostra che si arriva alla ventola dal vano motore smontando la paratia fonoassorbente nera fra vano e abitacolo che c'è subito dietro al collettore di aspirazione ma credo che il manuale si riferisca alla versione pre restayling anche perchè nella stessa foto mostra che per allentare la paratia si deve smontare la presa di diagnosi...che nella mia dell'89 è vicino al regolatore press benzina.
Domanda, nella versione restayling la maniera di arrivare al ventilatore è sempre quella? o devo tirare giu tutto il cruscotto... http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif