Visualizza Versione Completa : chiusura centralizzata
AXELCABRIO
03-05-2010, 10:37
ciao da poco ho questo problema:
la serratura lato guida non chiude l'auto mentre se da dentro schiaccio la sicua si chiude tutto con la centralizzata. Se provo a chiudere dal lato dx chiude tutto e scatta la riapertura come se la porta SX FOSSE CHIUSA MALE.
Per chiudere l'auto devo scendere entrare da dx metter giu' la sicua sx e chiudere la porta dx. Per riebtrare riapro normalmente dalla sx.
Penso che il problema sia in na levetta che spunta dal nottolino di sx che non si muove girando la chiave e non preme i micropulsanti all'interno.
Qualcuno ha dei consigli su cosa fare e se cambiare solo il nottolino o tutta la serratura? Il nottolino quanto costa? Ne avete uno con chiave da vendermi, sempre sia questo il problema? Non trovo e30 in demolizione e anche il vetro elett di sx mi ha lasciato. ciao grazie
batmobile
03-05-2010, 11:06
il nottolino non ha mai problemi.
probabilmente devi solo lubrificare tutto, togli il pannello porta, e ungi tutti gli snodi etc.
poi controlla se il microinterruttore è ok
AXELCABRIO
03-05-2010, 13:31
Ciao Bat, ho lavato tutto di Svitol ma nulla da fare....i microinterruttori mi sembra funzionino, e' quella levettina dietro il blocchetto e non gira quando giro la chiave e non va a premere i microinterruttore...help me!!!
batmobile
03-05-2010, 16:18
dopo lo svitol va del grasso ;)
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/s/m/9.png
in fondo al pezzo 11 c'è un anello in plastica con una protuberanza, a volte si crepa e non è più solidale (succede solo a chi forza una serratura dura, anzichè subito lubrificare).
Se è successo questo, smonta tutto e in demolizione procurati solo l'anellino di plastica, e lo scambi, è montato a pressione, così non pasticci le serrature, oppure ti ordini una serratura nuova codificata (circa una 40ina di neuri, per e28, che è similissima)
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/s/n/9.png
qui hai lo scrocco, che è quello comunemente ossidato a fare bene dovresti smontarlo e ungerlo bene ;)
wallytreeventiis
21-09-2014, 20:08
io penso di avere un problema simile.... proprio oggi (dopo aver notate da qualche tempo di aver difficoltà ad estrarre la chiave dalla serratura dopo averla azionata) il meccanismo di apertura e chiusura con chiave non funziona più e trovo grande difficoltà ad estrarre la chiave dal blocchetto... ho smontato il pannello della portiera ma non riesco a raggiungere il meccanismo per via dello spazio e del fatto che non riesco a vedere bene.... potrei provare a smontare tutto come consigliato da Bat qui sopra... ma la mia ignoranza mi porta a non saper da dove cominciare a fare questa operazione.... grazie a chi vorrà venirmi in aiuto.... Walter.
batmobile
22-09-2014, 21:44
sgancia il cilindretto, dai ;-)
basta solo togliere il fermo
wallytreeventiis
22-09-2014, 21:59
Fortunatamente ho risolto con una buona dose di lubrifucante! Grazie Bat....
patrizio
24-09-2014, 19:11
Deve essere il problema di inizio autunno ....
:D
wallytreeventiis
24-09-2014, 19:13
Può darsi! 😆 cmq tutto è bene quel che finisce bene.....
Ciao Bat, ho lavato tutto di Svitol ma nulla da fare....i microinterruttori mi sembra funzionino, e' quella levettina dietro il blocchetto e non gira quando giro la chiave e non va a premere i microinterruttore...help me!!!
quando premi la sicura, il nottolino della chiave non viene "usato", quindi, se premendola l'auto si chiude, non può essere quello.
se lubrificando non risolvi niente (hai lubrificato anche il blocco della serratura?), è da cambiare l'attuatore della chiusura.