Visualizza Versione Completa : Non si scalda...
Da un po la mia 535i non si scalda piu come dovrebbe. Ieri ho cabiato il thermostato e il visto con un altro della e30. Oggi ho fatto la prova e quando sono andati gui per il monte si e` raffredata cosi tanto a tocchare la parte sinistra della scala. Normalmete tende a girare dalla fine della parte blu a un quarto della scala... Proverei a smontare il visco, ma prima chiedo al posto di rovinarmi un altro motore..
Sicuro che il termostato dell'e30 vada bene nel tuo motore?
A rigor di logica il colpevole dovrebbe essere lui.
Il giunto viscoso invece provoca surriscaldamento quando non funziona.
batmobile
11-05-2010, 14:10
i giunti sono di diverse gradazioni, verifica se quello che hai va bene per il tuo motore, il termostato va montato con guarnizione e oring di tenuta, li hai messi entrambi? il termostato è nuovo?
Il termostato e` nuovo, ma non orig. BMW, ma dovrebbe andare bene. E` da 82 gradi.. Tutto con oring ecc. Il visco e` della e30.. Mi sembra strano, normalmente si scalda troppo : )
Mi sembra strano che la colpa sia del visco, dato che il termostato, a motore freddo, dovrebbe proprio escludere il radiatore dal circuito di raffreddamento, ed evitare questi inconvenienti...
killer queen
11-05-2010, 16:13
non si scalda: anche il mio amico mi ha confidato la stessa cosa della sua morosa!
e' invero alquanto bruttina, ma penso che sia una bella maiala, e che lui non ci sappia fare: gli ho detto "per farti un piacere c avrei provato io, ma sai che sono gia' impegnato e sono un ragazzo serio"
ooohhh, questo s'e' pure in****ato! http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif
batmobile
11-05-2010, 16:26
Oskar, se la visco è errata puo' raffreddare un pelo troppo, ma non tornare al blu, sei sicuro di aver montato bene il termostato ed or, mi sa che hai un trafilaggio
Come trafilaggio? Lo ho fatto andare bloccando il visco ognitanto, che mi sembra di funziona perfettamante. Senza andarci si scalda normalmente.. Il termostato era simile a quello che avevo montato prima e sul altro motore.. almeno come misura. Sul altro non cerano promblemi con questo. Si sente quando apre il termostato perche il tubo del aqua che va dal radiatore diventa duro e si scalda.. Non consuma aqua o almeno non piu.. Dato che ci sono solo 10 gradi di fuori so ben che si raffredda meglio ma in inverno poi si giacca? E` possibile che il radiatore del olio porta via cosi tanto caldo? Perche ho dovuto cambiare il coso dove selo si ataccha al blocco motore che non mi convince. http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif
batmobile
11-05-2010, 17:22
quindi hai mesos un termostato vecchio... imo è il termostato che non chiude del tutto, e anch eun piccolo trafilaggio basta afar raffreddare oltre il normale.
Prima si ma ho cambiato ieri tutto quanto, visco e termostat.. Cosa ne pensi del coso del olio? Comunque si raffredda solo se guido..
frank66.cz
11-05-2010, 23:09
E' molto strano......
ma non è la prima volta che un ricambio sostituito è anch'esso difettoso.......(anche tris)....
ritenta........
Oggi mi e` sucessa una cosa che mi da molto da pensare. Ero al drive in e aspettando in fila guardo la temperatura che lento lento sale e sale. Arrivato alla fine cercho velocemente un parcheggio e apro il cofano. A quel punto comincia gia a uscire una fontana dal coperchio ANCORA CHIUSO!! E vabe` aspetto un po, metto altra aqua che ho comprato al despar li vicino e riparto per casa. Per esserne sicuro laschio andare il riscaldamento che funziona alla meraviglia. Madoia che caldo che era!!! Ma la cosa che poi non mi convince per niente e` che la temperatura e` rimasta dinuovo bassa. E infatto selo sentiva anche dal impianto di riscaldamento, se andavo in salita e discesa.. Quindi, ho un thermostato e un visco rotto?? Prima o poi la parcheggiero sul muro e entrero in psichiatria ridendo http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif
batmobile
12-05-2010, 22:04
cambia termostato, visco, pulsci il radiatore e poi vediamo.
Per me il termostato ha seri problemi.
Magari prova prima a sostituire quello, procedendo un passo per volta insomma, così si capisce che cosa è che fa questo scherzo!
Adesso giro con Thermostato nr3 del altro motore... Behr 80°.. Andando a casa sempre la stessa cosa. Poi arrivato la mi viene in mente di cambiare il sensore della Temperature. Detto fatto.. Ma non sono ancora andato a farci un giro... Piutosto mi ho comperato un litro di disincrostante per radiatori.. Domani lo usero andano a casa.
Se no cosa e` il modo migliore per pulire un radiatore. Avrei da proporrecandeggina, nitro, aqoto, acido, e altre cose strane.