PDA

Visualizza Versione Completa : Non si scalda...

oskar
11-05-2010, 13:13
Da un po la mia 535i non si scalda piu come dovrebbe. Ieri ho cabiato il thermostato e il visto con un altro della e30. Oggi ho fatto la prova e quando sono andati gui per il monte si e` raffredata cosi tanto a tocchare la parte sinistra della scala. Normalmete tende a girare dalla fine della parte blu a un quarto della scala... Proverei a smontare il visco, ma prima chiedo al posto di rovinarmi un altro motore..

MrAsp
11-05-2010, 13:29
Sicuro che il termostato dell'e30 vada bene nel tuo motore?

A rigor di logica il colpevole dovrebbe essere lui.
Il giunto viscoso invece provoca surriscaldamento quando non funziona.

batmobile
11-05-2010, 14:10
i giunti sono di diverse gradazioni, verifica se quello che hai va bene per il tuo motore, il termostato va montato con guarnizione e oring di tenuta, li hai messi entrambi? il termostato è nuovo?

oskar
11-05-2010, 15:43
Il termostato e` nuovo, ma non orig. BMW, ma dovrebbe andare bene. E` da 82 gradi.. Tutto con oring ecc. Il visco e` della e30.. Mi sembra strano, normalmente si scalda troppo : )

MrAsp
11-05-2010, 15:59
Mi sembra strano che la colpa sia del visco, dato che il termostato, a motore freddo, dovrebbe proprio escludere il radiatore dal circuito di raffreddamento, ed evitare questi inconvenienti...

killer queen
11-05-2010, 16:13
non si scalda: anche il mio amico mi ha confidato la stessa cosa della sua morosa!

e' invero alquanto bruttina, ma penso che sia una bella maiala, e che lui non ci sappia fare: gli ho detto "per farti un piacere c avrei provato io, ma sai che sono gia' impegnato e sono un ragazzo serio"

ooohhh, questo s'e' pure in****ato! http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

batmobile
11-05-2010, 16:26
Oskar, se la visco è errata puo' raffreddare un pelo troppo, ma non tornare al blu, sei sicuro di aver montato bene il termostato ed or, mi sa che hai un trafilaggio

oskar
11-05-2010, 16:42
Come trafilaggio? Lo ho fatto andare bloccando il visco ognitanto, che mi sembra di funziona perfettamante. Senza andarci si scalda normalmente.. Il termostato era simile a quello che avevo montato prima e sul altro motore.. almeno come misura. Sul altro non cerano promblemi con questo. Si sente quando apre il termostato perche il tubo del aqua che va dal radiatore diventa duro e si scalda.. Non consuma aqua o almeno non piu.. Dato che ci sono solo 10 gradi di fuori so ben che si raffredda meglio ma in inverno poi si giacca? E` possibile che il radiatore del olio porta via cosi tanto caldo? Perche ho dovuto cambiare il coso dove selo si ataccha al blocco motore che non mi convince. http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

batmobile
11-05-2010, 17:22
quindi hai mesos un termostato vecchio... imo è il termostato che non chiude del tutto, e anch eun piccolo trafilaggio basta afar raffreddare oltre il normale.

oskar
11-05-2010, 17:29
Prima si ma ho cambiato ieri tutto quanto, visco e termostat.. Cosa ne pensi del coso del olio? Comunque si raffredda solo se guido..

frank66.cz
11-05-2010, 23:09
E' molto strano......
ma non è la prima volta che un ricambio sostituito è anch'esso difettoso.......(anche tris)....
ritenta........

oskar
12-05-2010, 21:55
Oggi mi e` sucessa una cosa che mi da molto da pensare. Ero al drive in e aspettando in fila guardo la temperatura che lento lento sale e sale. Arrivato alla fine cercho velocemente un parcheggio e apro il cofano. A quel punto comincia gia a uscire una fontana dal coperchio ANCORA CHIUSO!! E vabe` aspetto un po, metto altra aqua che ho comprato al despar li vicino e riparto per casa. Per esserne sicuro laschio andare il riscaldamento che funziona alla meraviglia. Madoia che caldo che era!!! Ma la cosa che poi non mi convince per niente e` che la temperatura e` rimasta dinuovo bassa. E infatto selo sentiva anche dal impianto di riscaldamento, se andavo in salita e discesa.. Quindi, ho un thermostato e un visco rotto?? Prima o poi la parcheggiero sul muro e entrero in psichiatria ridendo http://www.byci.it/forum/smile/smile_dead.gif

batmobile
12-05-2010, 22:04
cambia termostato, visco, pulsci il radiatore e poi vediamo.

MrAsp
12-05-2010, 22:10
Per me il termostato ha seri problemi.
Magari prova prima a sostituire quello, procedendo un passo per volta insomma, così si capisce che cosa è che fa questo scherzo!

oskar
13-05-2010, 21:09
Adesso giro con Thermostato nr3 del altro motore... Behr 80°.. Andando a casa sempre la stessa cosa. Poi arrivato la mi viene in mente di cambiare il sensore della Temperature. Detto fatto.. Ma non sono ancora andato a farci un giro... Piutosto mi ho comperato un litro di disincrostante per radiatori.. Domani lo usero andano a casa.
Se no cosa e` il modo migliore per pulire un radiatore. Avrei da proporrecandeggina, nitro, aqoto, acido, e altre cose strane.