Accedi

Visualizza Versione Completa : 5° Rally storico città di Bassano



THE FLY
16-05-2010, 11:31
Equipaggio N. 205 su E30 Motorsport Piotto/Trentin
Abbiamo cercato di tenere alto il marchio;)...Ci siamo divertiti come matti! Presenti anche un paio di M3;
tempo bruttino e P.S da paura:p. Ecco il primo video che ho trovato su You tube:


<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pyeNfBQadBs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pyeNfBQadBs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Mich
16-05-2010, 11:42
ottimo:cool::o

THE FLY
16-05-2010, 12:05
Questa invece è la partenza della P.S. Monte Corno, in salita c'erano dei crateri sull'asfalto:mad:, poi iniziava una discesa di 3 o 4 km con un misto molto veloce che sommato all'asfalto bagnato metteva i brividi:cool:



<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/uOJOwmjWWfs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/uOJOwmjWWfs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

nic65
16-05-2010, 12:47
bella spazzolata Fly......
il suono del 6 cilindri è sempre fantastico.....:)

sankunen
16-05-2010, 16:03
bravo Fly ! e saluta Emma;-)

ISdell'88
16-05-2010, 16:56
bella spazzolata Fly......
il suono del 6 cilindri è sempre fantastico.....:)
Già... :rolleyes:

THE FLY
16-05-2010, 17:02
bravo Fly ! e saluta Emma;-)

...E' la mia bimba di 2 anni e mezzo:o...Il mio topolino è venuta a vedermi per la prima volta, si è spaventata tanto al passaggio delle prime Stratos, poi però ci ha fatto l'abitudine;),

MrAsp
16-05-2010, 17:30
Che colonna sonora il 6l!!!:cool::cool::cool:
E bel traverso!

Il tuo cambio ha ancora i rapporti originali?

THE FLY
16-05-2010, 18:02
Che colonna sonora il 6l!!!:cool::cool::cool:
E bel traverso!

Il tuo cambio ha ancora i rapporti originali?

Si, monto un autobloccante 4.10, la prima sarebbe cortina, infatti mi trovavo a limitatore ancora prima di riuscire a riallineare, poi cacciando dentro la seconda mi ripartiva il posteriore:confused:...L'ideale sarebbe prima lunga e le altre corte, poi sevirebbe un pò di coppia ai bassi, in salita tenevo quasi sempre la seconda, ma anche quella andava a limitatore...:(

claudio
17-05-2010, 08:04
bellissimi:)

Luca318is
17-05-2010, 09:33
Grande Fly!!! veramente bel numero!! scusa ti ho mandato una mail per niente!:p

MrAsp
17-05-2010, 11:02
Si, monto un autobloccante 4.10, la prima sarebbe cortina, infatti mi trovavo a limitatore ancora prima di riuscire a riallineare, poi cacciando dentro la seconda mi ripartiva il posteriore:confused:...L'ideale sarebbe prima lunga e le altre corte, poi sevirebbe un pò di coppia ai bassi, in salita tenevo quasi sempre la seconda, ma anche quella andava a limitatore...:(

Il salto di giri che c'è tra prima e seconda, in effetti, è piuttosto ampio.

Chissà che il cambio della 320is/M3 non faccia al caso tuo...

La coppia in basso, purtroppo, non è un punto forte del 6l da 2 litri, ma potresti provare a montare la farfalla della 2,5, non mi sembra che tu abbia già questa modifica.
Oppure sei vincolato dal regolamento?

Utente disattivato 3
17-05-2010, 11:16
molto interessante

Luca318is
17-05-2010, 12:04
L'e30 ha un cambio del piffero, conviene mettere su quello di e36, quello di m3 e 320is non monta... guardando ai rapporti l'e30 rispetto ad e36, in proporzione ha una prima ridicolmente piu corta, seconda ancora piu lunga e terza è la... montando su il cambio di e36 poi ci si trova con i rapporti piu corti perche la 5 di e30 fa 0,80 mentre sull'e36 è 1...

per il regolamento non credo abbia problemi, fa regolarita non rally!

killer queen
17-05-2010, 13:52
la prossima che vedremo a ste gare sara' la tua, Luca!;)

Alex
17-05-2010, 14:59
L'e30 ha un cambio del piffero, conviene mettere su quello di e36, quello di m3 e 320is non monta... guardando ai rapporti l'e30 rispetto ad e36, in proporzione ha una prima ridicolmente piu corta, seconda ancora piu lunga e terza è la... montando su il cambio di e36 poi ci si trova con i rapporti piu corti perche la 5 di e30 fa 0,80 mentre sull'e36 è 1...

per il regolamento non credo abbia problemi, fa regolarita non rally!

Vero :), molti dei miei amici forumisti del Nord... montano il cambio dell'E36 ma il 480g, il 6 marce dell'M3, allora si può ragionare ...ma nessuno su un 2L, direi che però a Fly gioverebbe di piu avere altri 500 cc o 700 :o:cool:, fare un lavoro non indifferente per montare un cambio E36 per poi continuare ad avere il 2L 6 non conviene di partenza :p e poi ti assicuro che con lo stroker , il differenziale da 4.10 e il getrag 260 originale...del cambio 5 rapporti dell'E36 non ne senti proprio il bisogno :)

MrAsp
17-05-2010, 15:07
Fermo restando che avere un po' di coppia in più dove serve sia la cosa migliore, veramente il cambio di M3 e 320is non monta sulle altre e30, motorizzate M10, M40 o M20?
Ero convinto del contrario.

A questo punto, se non ci sono limitazioni di regolamento, un bell'M30 e passa la paura...:cool:

Luca318is
17-05-2010, 19:00
No mrasp il cambio m3/320is e' un cambio di m10, monta anche sugli m30, infatti parecchi 635csi hanno il cambio con la prima rovescia...

hai ragione alex che con 500cc in piu non senti il bisogno dei rapporti corti, ma la prima inesistente e' na roba che proprio non sopporto e penso che col cambio 6m sia la stessa storia... o no?

AXELCABRIO
17-05-2010, 19:58
cOMPLIMENTI, BRAVO, VERAMENTE BRAVO.

Se non vuoi cambiare motore con pochi euro metti la farfalla ed i collettori come me, in alto e' un'altra cosa...essendo una cabrio dovrei avere anche il differenziale da 4,25, ma non ne sono sicuro, non mi e' piu' capitato di alzarla.

Ciao !!!

THE FLY
17-05-2010, 21:02
Grazie dei complimenti fanno sempre piacere, ma le spazzolate le devo in gran parte all'auto che ha un ottimo telaio ed una facilità di guida incredibile, anche nelle situazioni di panico tipo quando mi partiva di traverso di potenza in 3^ marcia sui 70 80 km/h era tutto molto gestibile e progressivo;). e pensare che tempo fà qualcuno diceva che l'e30 è sostanzialmente sottosterzante...Spero di trovare qualche video in cui ci siamo cimentati a fare "zeri" sui tornanti più spaziosi, se trovo posto il tutto. Ciao.

Alex
17-05-2010, 23:04
[QUOTE=
hai ragione alex che con 500cc in piu non senti il bisogno dei rapporti corti, ma la prima inesistente e' na roba che proprio non sopporto e penso che col cambio 6m sia la stessa storia... o no?[/QUOTE]

Veramente neppure con il mio trovo la prima insistente...anzi , da quando ho il 4.10 butto dentro marce come una moto:p il 6 è proprio una libidine :D

THE FLY
20-05-2010, 22:01
Alcune foto:):



(http://img192.imageshack.us/i/img0070xk.jpg/)

http://img526.imageshack.us/img526/3264/dsc05731.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/dsc05731.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img514.imageshack.us/i/dsc0170gm.jpg/

http://img688.imageshack.us/i/img6436s.jpg/