PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno conosce questi orpelli inglesi?

-mauri-
17-05-2010, 15:50
http://cerca.automobile.it/veicoli/details.html?lang=it&id=127509718&pageNumber=1&tabNumber=1

Difetti elettronici congeniti a parte...

Qualcuno sa se può reggere in mano mia piu di 1000km senza bruciare la guarnizione di testa?

Autobloccante di serie su qualche versione?
:D

Mi son sempre piaciute un sacco d'estetica, e anche d'interni... però so che son piu o meno delle Alfa 166 2.0 V6 turbo a livello d'affidabilità... e il che è tutto un dire.

killer queen
17-05-2010, 15:54
http://cerca.automobile.it/veicoli/details.html?lang=it&id=127509718&pageNumber=1&tabNumber=1

Qualcuno sa se può reggere in mano mia piu di 1000km senza bruciare la guarnizione di testa?

Mi son sempre piaciute un sacco d'estetica, e anche d'interni... però so che son piu o meno delle Alfa 166 2.0 V6 turbo a livello d'affidabilità... e il che è tutto un dire.

non ho idea dell affidabilita', pero' se vuoi c' era un mese fa un 166 turbo a udine, in recupero, con 456k km, incidentato...alla faccia che noi itagliani non facciamo motori che durano ;).
anche sui diesel vedo kmtraggi estremamente elevati dai rottamai.

M5power
17-05-2010, 16:01
il marito di mia cugina con una XJ R dell'89 o 90 ha percorso senza curarla granche' 300k prima di rottamarla (e passare a 730d 2005:cool:).

p.s. dimenticavo : di km ne ha fatti almeno 200k a gas:)

Alex
17-05-2010, 16:05
Se vuoi un consiglio spassionato...lascia perdrere :p per guidare auto inglesi bisogna essere inglesi o avere inclinazioni sadomasochiste:rolleyes:

-mauri-
17-05-2010, 16:15
Beh ci ho corso per 2 anni con gli inglesi e a parte guida contromano, clima di merda e mangiare anche peggiore non mi sono trovato malissimo.
;)

nic65
17-05-2010, 16:44
lascia perdere Mauri,
l'affidabilita' è il lato migliore...e considerato che non stanno insieme nemmeno a pagarle...pensa il resto:):)....è peggio della cucina inglese...

alpineweiss
17-05-2010, 16:51
bhe dai questa è già una ford....

nic65
17-05-2010, 17:06
no no questa è del 91,ancora old production...very troiaio....
cmq ne ho una di un amico,unipro,V8 da vendere..condizioni da vetrina...in zona non gliela ritira nessuno..vorrebbe acquistare un X3 nuovo

killer queen
17-05-2010, 17:15
anche il tuo amico, gusti sopraffini eh:D

batmobile
17-05-2010, 17:30

non ti ci divertiresti, a meno di una v12, che sa farti godere, ma anche il benzinaio ed il meccanico godono, e molto più del fidanzato di Selen.

Ma prenditi una M5 V8

Cristian72
17-05-2010, 22:43
Mauri ma li spenderesti veramente 4500 euro su stò pollaio con ruote?
Vai in sardegna e prendi quel M5 a 5000 neuri.........OSTIA!!!!;););)

Alex
18-05-2010, 00:12
Come non darti ragione :o

alpineweiss
18-05-2010, 00:41
no no questa è del 91,ancora old production...very troiaio....
cmq ne ho una di un amico,unipro,V8 da vendere..condizioni da vetrina...in zona non gliela ritira nessuno..vorrebbe acquistare un X3 nuovo
azz io pensavo che dall'89 fossero già forF;)

Mich
18-05-2010, 09:18
azz io pensavo che dall'89 fossero già forF;)

anche secondo me...e poi non ha il v8 ma 6 in linea o v12:rolleyes::rolleyes:

però erano molto avanti le 4.0l dal 90 montavano l'automatico 4 marce che sulla 745 è arrivato nel 83;);)

-mauri-
18-05-2010, 15:38
Si ma a me l'automatico piace giusto sugli autobus...
;)

Cel'ha l'autobloccante sto calanco di un XJR o l'unica cosa interessante è giocare all' allegro chirurgo con l'impianto elettrico?

nic65
18-05-2010, 15:46
aspettate,la XJR pur costruita in orbita Ford è ancora una Jaguar perchè il progetto è vecchio,motori e telaio sono ancora British....le nuove sono delle Mondeo vestite a festa

alpineweiss
18-05-2010, 16:55
e ma pare ci sia stato un buon tocco da parte di forF per l'impianto elettrico da quel che ricordo...il resto è monnezza inglese:D

-mauri-
18-05-2010, 17:19
Quelle che intendo io sono ancora Shaguard al 99%, le Mondeo sono arrivate BEN dopo.

4.0 col Volumetrico su scocca bella lunga con interni da pappone mi attirava, ma no autobloccante no party.

2002tii
18-05-2010, 19:50
Mi sembra ci sia molta disinformazione e molto della serie " leggende metropolitane e... sentito dire" per quanto riguarda la conoscenza delle vetture inglesi ( Jaguar nel caso specifico )
Siccome ho una certa esperienza con le Jaguar, soprattutto XJ, avendone avute diverse, e avendo con loro percorso molte centinaia di migliaia di km, mi permetto di ricordarVi che il modello derivato dal telaio della Ford Mondeo 4WD è la Jaguar X-type, la "piccola" di casa Jaguar.
La S-type, riprende il basamento dei motori Usa ( Lincoln mi sembra di ricordare ), ma con le testate riprogettate da Jaguar, sia nelle verrsioni V6 e V8.
Attualmente la S-type è sostituita dalla XF.
Ho avuto anche la XJ40, che è la vettura proposta nell' annuncio, e devo dire che non è poi così un cesso, come qualcuno la vuol bollare, se paragonata ad ammiraglie coeve.
Forse la IV serie, la XJ40, è la meno riuscita delle XJ.
Certo non la si puo' paragonare ad una M5, vettura di tutt' altra filosofia, come quest' ultima non la si puo' paragonare ad una 911, vettura che ha filosofia sempre sportiva, ma differente da quella che hanno avuto i progettisti della m5.
Per quel che concerne il modello XJ, l' ammiraglia della casa, riflettete solo sul fatto che sono oltre quarant' anni che la producono, la sua tecnologia si è evoluta ma esteticamente è sempre rimasta simile a se stessa, un vero istant classic, ha nel mondo migliaia di estimatori, è assolutamente comodissima, e ha ottime doti dinamiche, per una vettura di oltre 5 metri e del peso di circa 16-18 quintali.
Il difetto vero ?
Il consumo, da petroliera.
E il fatto che puo' essere un mulo, a patto di trattarla con rispetto ( non è una vettura da sgommate ).

alpineweiss
18-05-2010, 20:02
Mi sembra ci sia molta disinformazione e molto della serie " leggende metropolitane e... sentito dire" per quanto riguarda la conoscenza delle vetture inglesi ( Jaguar nel caso specifico )
Siccome ho una certa esperienza con le Jaguar, soprattutto XJ, avendone avute diverse, e avendo con loro percorso molte centinaia di migliaia di km, mi permetto di ricordarVi che il modello derivato dal telaio della Ford Mondeo 4WD è la Jaguar X-type, la "piccola" di casa Jaguar.
La S-type, riprende il basamento dei motori Usa ( Lincoln mi sembra di ricordare ), ma con le testate riprogettate da Jaguar, sia nelle verrsioni V6 e V8.
Attualmente la S-type è sostituita dalla XF.
Ho avuto anche la XJ40, che è la vettura proposta nell' annuncio, e devo dire che non è poi così un cesso, come qualcuno la vuol bollare, se paragonata ad ammiraglie coeve.
Forse la IV serie, la XJ40, è la meno riuscita delle XJ.
Certo non la si puo' paragonare ad una M5, vettura di tutt' altra filosofia, come quest' ultima non la si puo' paragonare ad una 911, vettura che ha filosofia sempre sportiva, ma differente da quella che hanno avuto i progettisti della m5.
Per quel che concerne il modello XJ, l' ammiraglia della casa, riflettete solo sul fatto che sono oltre quarant' anni che la producono, la sua tecnologia si è evoluta ma esteticamente è sempre rimasta simile a se stessa, un vero istant classic, ha nel mondo migliaia di estimatori, è assolutamente comodissima, e ha ottime doti dinamiche, per una vettura di oltre 5 metri e del peso di circa 16-18 quintali.
Il difetto vero ?
Il consumo, da petroliera.
E il fatto che puo' essere un mulo, a patto di trattarla con rispetto ( non è una vettura da sgommate ).
bhe io ancora ricordo con terrore la xj6 terza serie che andava a olio del servosterzo...o il tetto elettrico della xjs che rimase aperto e in jaguar non arrivavano i pezzi :D:D

Mich
19-05-2010, 05:46
da wikipedia "In 1989, under Ford control, the model range was revised with the deletion of the 2.9 L engine, replaced at the low end by a twin-cam 3.2 L version. The 3.6 L was upgraded to 4.0 L. The most obvious interior improvement was replacement of the often unreliable digital dashboard with conventional analogue instruments. In 1994 the XJ6 received a passenger's side airbag which meant the loss of the in-dash glove box."

percui lo zampino Ford lo aveva messo proprio andando a ridisegnare un motore ormai "vecchio" e adottando un nuovo cambio automatico, e per fortuna eliminando il cruscotto digitale che era pieno di problemi:)

devo dire che non è poi così un cesso, come qualcuno la vuol bollare, se paragonata ad ammiraglie coeve

eviterei di paragonarla ad una e32 ma anche ad una e23 o una MB W126 auto nate all'inizio degli anni 80 e ormai a fine vita ma che erano superiori in tante cose ;) e lo dice uno a cui una versione Daimler della xj40 in box non mi dispiacerebbe...

P.S. l'unica nota positiva è che oltre ai trx hanno anche i 16 a libretto!!

Mich
19-05-2010, 05:52
4.0 col Volumetrico su scocca bella lunga con interni da pappone mi attirava, ma no autobloccante no party.

maury ma guarda che è il volumetrico che manca!!
la R sta solo per un assetto sportivo by TWR, autobloccante e kit estetico tendente al tamarro...le R compresse sono arrivate insieme alle Mondero:D:D

-mauri-
19-05-2010, 11:48
http://www.subito.it/jaguar-xjr-4-0-full-optional-bari-11497515.htm?xtredir=ad-criteo|0| (http://www.subito.it/jaguar-xjr-4-0-full-optional-bari-11497515.htm?xtredir=ad-criteo%7C0%7C)

Questa mi attira...

Ma con quei soldi li si prende una M5 tranquillamente.
;)

2002tii
19-05-2010, 14:25
eviterei di paragonarla ad una e32 ma anche ad una e23 o una MB W126 auto nate all'inizio degli anni 80 e ormai a fine vita ma che erano superiori in tante cose e lo dice uno a cui una versione Daimler della xj40 in box non mi dispiacerebbe...

Sulle opinioni personali potremmo discuterne... :) :) :) :) :)

Ho avuto anche una 7 e32, e, anch' essa, non era scevra da difetti....
Ma non voglio innescare futili discussioni.
:p

batmobile
19-05-2010, 14:29
Io adoro la XJ6, ma non è paragonabile nè ad una e32 nè ad una e23, infinitamente superiori, solo il fascino old english rene la xj6 speciale...

Mich
19-05-2010, 20:39
Sulle opinioni personali potremmo discuterne... :) :) :) :) :)

Ho avuto anche una 7 e32, e, anch' essa, non era scevra da difetti....
Ma non voglio innescare futili discussioni.
:p

ripeto che una xj40 o una xj6 prima serie le metterei volentieri in box!
solo non parlo di gusti o opinioni personali ma di contenuti tecnologici, progettazione all'avanguardia e qualita costruttiva, tutti dati oggettivi...
oppure vogliamo negare la crisi dell'industria motoristica britannica, il ritardo tecnologico che avevano negli anni 80 e la cattiva salute di una impresa che solo con ingenti investimenti da parte di Ford è riuscita a rialzare la china...

Cristian72
19-05-2010, 23:31
Mi scuso per come l'ho bollata,2002 tii se ti sei risentito hai ragione.
Magari è un'auto che male non stà in un garage già ben fornito,un garage di uno che possa definirsi collezionista,cosa che io non sono e credo neanche Mauri.......ecco perchè dicevo che la M5 è di gran lunga meglio,anche se trattasi di tutt'altra cosa.

Alex
20-05-2010, 09:24
La mia esperienza personale con le jaguar è stata abbastanza negativa, ma non piu di quello che ho sentito in giro, presa a scambio con altra roba e usata per piu di un film, una Xj6 del 71 quindi prima serie credo, auto che esteticamente non mi è mai dispiaciuta ...ho capito in seguito a mie spese:confused::mad: che è meglio ammirarla quando il proprietario è un'altro :eek:
Infiniti problemi all'impianto elettrico...se impianto elettrico si può definire, meccanica cervellotica e assolutamente precaria, ingegnierizzazione a livello progettuale praticamente assente :confused:, una di quelle auto che sembra creata senza alcun progetto andando avanti assemblando e accomodando man mano...venduta per disperazione anche se fra film e matrimoni rendeva bene, però alla seconda figura meschina con una sposa a bordo ho deciso che ne avevo abbastanza.
Uso molto spesso una MK2 del 62 che mi presta un amico per i matrimoni, gran bella auto ma costruttivamente della stessa famiglia:rolleyes: però non è mia e questo mi permette di apprezzarla di piu :D, questo mio amico possiede anche un E-Type del 65 che non ha bisogno di presentazioni, quando gli ho chiesto se fosse meglio costruita...mi ha guardato e sorridendo mi ha detto " delle auto inglesi se le ami prendi il bello e il brutto" :D:D

nic65
20-05-2010, 09:53
scusate,ma molte XJ di epoca non paleozoica avevano ancora gli ingrassatori sulle crocere della trasmissione,questo giusto per il livello costruttivo e progettuale
....va bene l'Old British,ma non si puo' dire che erano auto allineate all'epoca di produzione....l'affidabilita' ne era solo una conseguenza....cn questo anche a me non dispiacciono e gli riconosco un certo fascino agiunto rispetto ad una BMW coeva,ma non ne acquisterei mai una......DI JAGUAR:D

killer queen
20-05-2010, 10:44
MAURI, un uccellino mi ha detto che forse c'e' un bel e34 3.8 in vendita, con km accettabilissimi....al massimo se ci vuoi un pizzico di british ci metti dentro dell orribile radica:D

nic65
20-05-2010, 11:31
i legnetti su una //M? naaaaaaaaaaaaaaa....:D:D

Alex
20-05-2010, 12:56
i legnetti su una //m? Naaaaaaaaaaaaaaa....:d:d

:d:d:d:d:d:d

killer queen
20-05-2010, 14:20
ERA PER SDRAMMATIZZARE, OF COURSE:D.
L unica che prenderei volentieri con i legnetti dentro e' quella di m5powered ;).

2002tii
20-05-2010, 19:22
Mi scuso per come l'ho bollata,2002 tii se ti sei risentito hai ragione.
Magari è un'auto che male non stà in un garage già ben fornito,un garage di uno che possa definirsi collezionista,cosa che io non sono e credo neanche Mauri.......ecco perchè dicevo che la M5 è di gran lunga meglio,anche se trattasi di tutt'altra cosa.

Tranquillo nessun problema, è che essendo appassionato di auto d' epoca, e amante delle cose belle esteticamente e antiche, anche quelle tecnologicamente antiche, perchè hanno relativamente alla loro epoca un perchè, storico, culturale, a volte solo di costume, spesso dimentico nel mio modo di ragionare di esser su di un forum dedicato, con le conseguenze del caso...:D

Poi un po' per carattere sono un Bastian Contrario...:D :D

L' ho scritto anch' io che la Xj IV serie ( la XJ40 per intenderci ) "forse" è il peggior modello della serie mai costruito, rammento qualche problema con il sitema di sospensioni idraulico posteriore, costruito a imitazione Rolls, ad ogni modo ribadisco che di XJ ne ho avute diverse, e non andavano peggio di altre ammiraglie blasonate.
Attualmente ho una XJ8 con cui ho percorso un discreto numero di km, di cui non mi posso lamentare, se devo essere intellettualmente onesto.

-mauri-
09-07-2010, 10:21
Se io sono un collezionista Brigitta Bulgari è una ballerina di danza classica.

pizzodrift
09-07-2010, 11:38
Se io sono un collezionista Brigitta Bulgari è una ballerina di danza classica.

Anche te Mauri a scimmie non sei male :D

Se viene a fare i traversi con la XJ sei il numero 1 :ok::D

Comunque voto la M5 anche io,magari 3.8.

Quella di Inghemar che adesso è di un amico di Rusca,è ancora li che va da 6 o 7 anni senza essersi mai rotta in pratica,benzina olio e gomme,e ci ha vinto anche la Drifting GP l'anno scorso ;)