Visualizza Versione Completa : E36 ASI e sconforto assicurato?
utente disattivato 10
18-05-2010, 01:03
Continuo a sognare E36 da tutte le parti e cerco il modo per razionalizzare la cosa.
mettiamo che prendo un coupè del 92, ho 1 anno e mezzo per rendermelo perfetto.
ma nel 2012 si potrà iscrivere ASI una ventenne o il limite sarà già spostato a 25 o 30 anni?
si trova qualche coupè con produzione 91 per iscriverlo nel 2011?
la mia paura è prendere un auto, investirci sopra un mare di soldi, e poi farmi spennare dall'assicurazione.
mi piacerebbe tenerla come prima auto a vita per ridurre le spese e una volta messa in sesto venderei il 330 senza rimpianti. io amo veramente l'e36.
l'idea generale sarebbe di prendere un esemplare bello di carrozzeria, unipro con pochi chilometri reali anche super base, e poi cercare qualche esemplare recente fuso o parzialmente incidentato per realizzare un collage veramente molto accessoriato e rifinito, da usare con piacere e gelosia.
cosa mi potete dire?
killer queen
18-05-2010, 08:38
che siamo sulla stessa barca, ma cercherei una emme sufficientemente bellissima:D produzione 93 94. ed ho gli stessi dubbi ;).
batmobile
18-05-2010, 09:09
Credo che rimarremo sui 20, se iscritti in elenco speciale, e al momento l'elnco è costituito da tutte le auto iscritte.
Quindi penso no problem.:)
Credo che rimarremo sui 20, se iscritti in elenco speciale, e al momento l'elnco è costituito da tutte le auto iscritte.
resta il fatto che di certezze non ne ha nessuno...percui vai a rischio!:(
se il problema è l'ass però c'è il RIVA che ha buone tariffe per le over 10:)
killer queen
18-05-2010, 09:42
il problema e' tutto Mich, assicurazione (tra 100 e 300/400 la differenza c'e') ma soprattutto il bollo.
lunica mezza consolazione e' che nel caso facessero una lista di auto specifiche con asi dai 20anni, l m3 avrebbe buone possibilita' di finirci dentro.
la mia paura è prendere un auto, investirci sopra un mare di soldi, e poi farmi spennare dall'assicurazione
killer io sto a quello che ha scritto lui...
liste scordatele...in europa si parla di 25 e stop se si farà qlc sarà in quell'ottica
al max ti daranno la facolta di fermarla e non pagare il bollo x 5 anni:mad:
killer queen
18-05-2010, 11:34
allora e' da sperare che sta legge subentri tra 4/5anni minimo. il fatto del bloccare l auto mantenendo la targa, per non pagare assicurazione, e' una soluzione che non sarebbe così tragica.
batmobile
18-05-2010, 11:35
ad oggi, e penso per alcuni anni, la soglia di fatto è ancora 20.
Bmw E34M50
18-05-2010, 20:59
Carlo ti capisco...io ho la E34 da ormai oltre 10 anni...ma mi piaceva tanto quando la presi e mi piace tutt'ora...per il momento continuo a pagare bollo ed assicurazione pieni...la mia è un '92...333euro di bollo ogni anno...sgrunf!!e preferisco fare questo "piccolo" sacrificio piuttosto che vederla tristemente ferma in garage!lei è abituata a girare...:)
utente disattivato 10
18-05-2010, 21:49
che siamo sulla stessa barca, ma cercherei una emme sufficientemente bellissima:D produzione 93 94. ed ho gli stessi dubbi ;).
si, la emme è bella, anzi bellissima, ma non è ciò di cui ho bisogno attualmente. sto cercando di fare la persona il più possibile razionale :rolleyes:
non ho capito benissimo questo passaggio Ale :confused:
converrebbe prendere un 18is o un 20i? il 6L è sempre il 6L...
liste scordatele...in europa si parla di 25 e stop se si farà qlc sarà in quell'ottica
l'assicurazione è forse la spesa principale, ma risparmiare su tutti i frangenti non sarebbe male.
Carlo ti capisco...io ho la E34 da ormai oltre 10 anni...ma mi piaceva tanto quando la presi e mi piace tutt'ora...per il momento continuo a pagare bollo ed assicurazione pieni...la mia è un '92...333euro di bollo ogni anno...sgrunf!!e preferisco fare questo "piccolo" sacrificio piuttosto che vederla tristemente ferma in garage!lei è abituata a girare...:)
anche io se l'avessi lo farei, e pensare che c'ero andato anche vicino, poi mi sono lasciato ingannare dalla E46 :(
l'altro problema è che mi servirebbe molto spazio per fare un lavoro come vorrei fare io, molto all'americana :)
batmobile
18-05-2010, 22:30
Carlo, io prenderei o 318is o 325i...
utente disattivato 10
18-05-2010, 22:50
il 325i forse è troppo raro. poi potendo cercare fra un solo anno è veramente difficile trovarlo, pur non avendo fretta.
è che dovrei avere la certezza della base da utiliuzzare perchè poi bisogna trovare le altre donatirici di organi ed iniziare l'opera di sventramento totale.
per l'ASI montare particolari restyling o M3 è tollerabile?
frank66.cz
18-05-2010, 23:00
A me mi rode più il bollo e l'ipt..........soprattutto l'ipt che serve per le cene e i festini della provincia.......
batmobile
18-05-2010, 23:05
il 325i forse è troppo raro. poi potendo cercare fra un solo anno è veramente difficile trovarlo, pur non avendo fretta.
è che dovrei avere la certezza della base da utiliuzzare perchè poi bisogna trovare le altre donatirici di organi ed iniziare l'opera di sventramento totale.
se previsti all'epoca ome optionals ok, altrimenti no, quindi no rstyling.
utente disattivato 10
18-05-2010, 23:15
se previsti all'epoca ome optionals ok, altrimenti no, quindi no rstyling.
voglio assolutamente il clima digitale, non esisteva come accessorio/aggiornamento per le vecchie?
e poi non so quali degli optional che desidero fossero presenti al lancio o postmontabili.
poi c'è il problema colore perchè la voglio estoril, e nel 92 non c'era :( si può fare?
batmobile
18-05-2010, 23:21
Allora, il clima utomatico c'era come conversione e come postmontaggio pure per le più vecchie, ma va peggio del già sfortunato clima semiautomatico.
Blu estoril era un colore individual prima che per M, ma disponibile credo dal 94, non prima.
E poi difficile che passi per buono se cambi colore con uno non previsto nel catalogo di serie.
Senza ontare che dovresti sabbiarla totalmente a nudo.. un lavoro folle.
Cerca una 3 individual nata estoril se è mandatorio
;-)
utente disattivato 10
18-05-2010, 23:25
io amo le manopolone, ma l'impatto estetico della plancia dell'e36 con obc 18 tasti, clima digitale + radio di serie è strepitoso in notturna :).
è necessaria una sabbiatura a zero per usufruire delle agevolazioni fiscali? non è mio intento creare una reliquia, ma semplicemente un mezzo mio, o più semplicemente l'e36 che ho sempre sognato :o
e un 328 no?o meglio il 325?
batmobile
18-05-2010, 23:48
e un 328 no?o meglio il 325?
325i ha più rabbia ed è più vecchia, quindi esentabile prima..:)
batmobile
18-05-2010, 23:51
io amo le manopolone, ma l'impatto estetico della plancia dell'e36 con obc 18 tasti, clima digitale + radio di serie è strepitoso in notturna :).
è necessaria una sabbiatura a zero per usufruire delle agevolazioni fiscali? non è mio intento creare una reliquia, ma semplicemente un mezzo mio, o più semplicemente l'e36 che ho sempre sognato :o
Il fato di portare anudo e ripartire da 0 alza i punteggi e rende molto migliore l'auto.
Sicuramente devi rifare sottoscocca completo, vano motore, baule e battute porte, insomma un lavoro molto oneroso, ne vale la pena? la risposta è in te, ma non garantirei ch passi un estoril su una non M3 senza una dichiarazione di BMW, se vuoi sento dal ct ASI per BMW in Italia, che è Socio Fondatore del Club e buon amico.
Per l'impatto estetico confermo, ho avuto sia 318is che una M3 e una tds con clima, obc e professional rds, erano davvero sbavose, ma la funzionalità è così scarsa che preferisco le manopole.
allora e' da sperare che sta legge subentri tra 4/5anni minimo. il fatto del bloccare l auto mantenendo la targa, per non pagare assicurazione, e' una soluzione che non sarebbe così tragica.
è da sperare che non cambi mai o che qlc faccia fede alle promesse elettorali ed elimini il bollo..:D
killer la proposta di legge prevede la riconsegna temporanea delle targhe e quindi l'auto sarebbe ferma al 100% e non pagheresti neanche il bollo...è una soluzione ma 5 anni di fermo bene non fanno e mi par di capire che cruel vorrebbe cmq usarla percui non gli sarebbe poi cosi utile:(
è necessaria una sabbiatura a zero per usufruire delle agevolazioni fiscali?
no, se la vuoi solo iscrivere...però ti chiedono una foto del vano motore e capisci che non è bello vedere la macchina azzurra e il vano nero ;)
Cristian72
19-05-2010, 14:30
Mich ma i 25 che ci sono nel resto dell'europa sono sempre soggetti ad iscrizione a qualche club oppure è come quà da noi con i 30 che passati quelli sei esonerato dal bollo senza iscriverti di quà e di là?
automatici...
però alcuni paesi fanno diverso tipo l'inghilterra
utente disattivato 10
19-05-2010, 21:55
Il fato di portare anudo e ripartire da 0 alza i punteggi e rende molto migliore l'auto.
Sicuramente devi rifare sottoscocca completo, vano motore, baule e battute porte, insomma un lavoro molto oneroso, ne vale la pena? la risposta è in te, ma non garantirei ch passi un estoril su una non M3 senza una dichiarazione di BMW, se vuoi sento dal ct ASI per BMW in Italia, che è Socio Fondatore del Club e buon amico.
Per l'impatto estetico confermo, ho avuto sia 318is che una M3 e una tds con clima, obc e professional rds, erano davvero sbavose, ma la funzionalità è così scarsa che preferisco le manopole.
la mia idea era cercare un avus e fare naturalmente tutti i giri ed il vano motore, non posso tollerare di vedere il colore vecchio, il sottoscocca l'avrei risparmiato volentieri restando su un colore comunque simile, certo che non cercherei un auto rossa o bianca :).
quali optional non erano forniti in postmontaggio e quindi non potri montare?
diciamo che vorrei una replica M3 ( o m3 wanna-be :(), quindi diciamo che tutta la parte estetica era disponibile al ricambio, ma sono incerto sui sedili :confused:
mi sà che i sedili erano solo per la M e anche l'interno è una delle foto che servono all'asi per l'iscrizione ;)
utente disattivato 10
19-05-2010, 22:09
mi sà che i sedili erano solo per la M e anche l'interno è una delle foto che servono all'asi per l'iscrizione ;)
continuo a sperare che possano essere accessorio, altrimenti serve il doppio treno di sedili ;)
ragno nero
19-05-2010, 22:33
la mia idea era cercare un avus e fare naturalmente tutti i giri ed il vano motore, non posso tollerare di vedere il colore vecchio, il sottoscocca l'avrei risparmiato volentieri restando su un colore comunque simile, certo che non cercherei un auto rossa o bianca :).
diciamo che vorrei una replica M3 ( o m3 wanna-be :(), quindi diciamo che tutta la parte estetica era disponibile al ricambio, ma sono incerto sui sedili :confused:
Ma con piccole differenze vedi griglie frontali per i sedili credo che fossero disponibili solo Sport
batmobile
19-05-2010, 22:47
sedili M3 solo su M3 coupè o individual, ma essendo all'epoca un totale fuori catalogo, o ci è nata o credo non passi.
in postmontaggio potevi avere quasi tutto, no bc, ad esempio, o dwa. Ma asi questo non lo valuta, se erano a catalogo all'epoca per asi va bene.
utente disattivato 10
19-05-2010, 23:06
paradossalmente sarebbe più coerente con 2 sedili sportivi dell'epoca :eek:
Ale ti chiederò maggiori lumi Domenica. visto e considerato che non voglio fare niente di sconvolgente e o fuoriluogo magari posso trovare il modo di aggirare..
Cristian72
19-05-2010, 23:12
automatici...
però alcuni paesi fanno diverso tipo l'inghilterra
Ora mi torna tutto e direi che possiamo dormire belli tranquilli.......:)
Diventasse così anche quà sarebbe un suicidio per l'ASI che quindi farà di tutto perchè le cose rimangano immutate.
batmobile
19-05-2010, 23:17
La soluzione intelligente si trova, sempre.
utente disattivato 10
19-05-2010, 23:21
:p:p:p:p
Cristian72
20-05-2010, 00:22
http://www.subito.it/magnifica-bmw-325i-m3-brescia-7569208.htm
Però massa schei.....
utente disattivato 10
20-05-2010, 00:23
http://www.subito.it/magnifica-bmw-325i-m3-brescia-7569208.htm
Però massa schei.....
cercala su autoscout e guarda il baule posteriore :(
Cristian72
20-05-2010, 00:36
Tunz,tunz....;););)
Ora mi sono accorto che pure le porte sono anomale,però se levi quella roba e la vendi ti ritornano i soldi per sistemarla e ve avanzi pure,c'è un bel Zapco lì sotto e l'altro mi sembra un Genesis.
Ma sempre tanti schei,con poco più si trovano le M3.
http://www.subito.it/bmw-m3-cat-coupe-g211-padova-12468818.htm
utente disattivato 10
20-05-2010, 00:52
Tunz,tunz....;););)
Ora mi sono accorto che pure le porte sono anomale,però se levi quella roba e la vendi ti ritornano i soldi per sistemarla e ve avanzi pure,c'è un bel Zapco lì sotto e l'altro mi sembra un Genesis.
Ma sempre tanti schei,con poco più si trovano le M3.
http://www.subito.it/bmw-m3-cat-coupe-g211-padova-12468818.htm
si ma 1 anno in più di attesa, costi di gestionemolto superiori, per stare dietro ad una emme di 20anni in modo degno servono soldi che non ho. so che non potrei manternerla in modo degno, e magari al primo guasto grosso, e si sa che capitano, da terrei ferma un anno.
qualunque altra cilindrata è più comune e meno delicata, senza contare che non mi servono 300 cavalli, non abbiamo neanche le autostrade in sardegna, il limite massimo è 90km/h. mi interessa il piacere di guida e la sua bellezza naturalmente. la bellezza al 1° posto, anche se sotto il coffano ci fosse un 1.600
voglio prendere un auto a vita, e magari quando troppo vecchia integrare.
è da quando ero un marmocchio che sogno l'e36.
stavo valutando l'idea di un berlina, ma sarebbe una fotocopia uscita male di ciò che desidero realmente, o semplicemente un altro bagno di sangue di cui mi pentirei amaramente.
Cristian72
20-05-2010, 00:56
Direi allora che la versione che fà per te è sicuramente la 318is.:)
utente disattivato 10
20-05-2010, 01:05
Direi allora che la versione che fà per te è sicuramente la 318is.:)
esatto, è inutile star li a fantasticare troppo. se l'auto diventa un cappio al collo non è più un piacere ma un incubo. ed io voglio fare solo bei sogni
http://www.tonioworld.net/immagini2/images/51351425861_117673371578839_117111201635056_283631 _3768356_n.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini/)
però con una M3 non avresti da modifcare nulla, passerebbe all'asi tranquillamente e in caso di liste ci sarebbe di sicuro, percui non scartarla a priori solo per l'anno in piu o il mantenimento...
molte cose sono comuni alle normali e senza fretta riesci a trovarne una non molto sfruttata e che non richieda lavori "importanti", senza contare che avrà sempre un valore piu alto e anche se non la venderai mai significa che in caso di incidente l'ass dovra rimborsarti fino ad un importo superiore ;) e di sicuro è dura far passare in preventivo paraurti M su un 320 anche perche tra 10 anni non ne troverai piu in demolizione e dovrai farti spennare su ebay o (peggio) in bmw:(
e poi eviteresti il "vorrei ma non posso" ;)
fare una "simil M3" ? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......
io lo feci all'epoca della 318IL...con una "simil 320 IS"...poi pero' ho visto la luce :D...e capito che sul 318,onestissima macchina,ho buttato un sacco di soldi senza ottenere il risultato piu' importante.........
la ////MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM.......:D:D
Giovanni Quartara
20-05-2010, 09:21
esatto, è inutile star li a fantasticare troppo. se l'auto diventa un cappio al collo non è più un piacere ma un incubo. ed io voglio fare solo bei sogni
http://www.tonioworld.net/immagini2/images/51351425861_117673371578839_117111201635056_283631 _3768356_n.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini/)
Giusto ognuno deve fare i conti con le proprie tasche e l'auto, soprattutto se d'epoca, deve essere un piacere inanzitutto tuttavia ciò che dice Mich è giusto quindi pensaci un po' su soprattutto senza fretta che, proprio in questi casi, è assolutamente deleteria
fare una "simil M3" ? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......
io lo feci all'epoca della 318IL...con una "simil 320 IS"...poi pero' ho visto la luce :D...e capito che sul 318,onestissima macchina,ho buttato un sacco di soldi senza ottenere il risultato piu' importante.........
la ////MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM.......:D:D
quoto Nic :)
io l'ho fatto sulla Uno simil turbo, ora che diventa d'epoca una turbo vera la prendo di sicuro :D
batmobile
20-05-2010, 09:28
Ma carlo vorrebbe una M3 estoril, quindi 3,2 quindi 96....
Ma carlo vorrebbe una M3 estoril, quindi 3,2 quindi 96....
si puo sempre iniziare con una del 93 e poi fare lo switch dopo 3 anni ;)
quoto Nic :)
io l'ho fatto sulla Uno simil turbo, ora che diventa d'epoca una turbo vera la prendo di sicuro :D
Questa voglio vederla :D:D Vuoi dire che potrei vederti seduto dentro una Uno che non ha bisogno che tu faccia " Pssshhh Pssshhh " con la bocca?? :D:D:D:D
batmobile
20-05-2010, 09:34
si puo sempre iniziare con una del 93 e poi fare lo switch dopo 3 anni ;)
Sì, ma poi spendi molti soldi su una auto che rivendi... non conviene, temo.
killer queen
20-05-2010, 09:34
però con una M3 non avresti da modifcare nulla, passerebbe all'asi tranquillamente e in caso di liste ci sarebbe di sicuro, percui non scartarla a priori solo per l'anno in piu o il mantenimento...
molte cose sono comuni alle normali e senza fretta riesci a trovarne una non molto sfruttata e che non richieda lavori "importanti", senza contare che avrà sempre un valore piu alto e anche se non la venderai mai significa che in caso di incidente l'ass dovra rimborsarti fino ad un importo superiore ;) e di sicuro è dura far passare in preventivo paraurti M su un 320 anche perche tra 10 anni non ne troverai piu in demolizione e dovrai farti spennare su ebay o (peggio) in bmw:(
e poi eviteresti il "vorrei ma non posso" ;)
Do ragione a Mich, comunque ogni caso e' da valutarsi....per esempio, un bel 325 del 92 sarebbe comunque qualcosa di simpatico, piacevole, raro.
al mio amico, che ha gia' l m3 e36, ho trovato un paio d anni fa un 325 del 92, con 95k km originali, era stato preso nuovo da un signore che alle epoca aveva quasi 80 anni!alla sua morte l auto passo' al genere che la tenne malino, in strada, usandola poco o nulla ma lasciandola andare esteticamente.
la cosa simpatica e' che quest auto e' un coupe, rosso :D.
lo prese a 2k euro, era da rifare totalmente in estetica: ci ha speso alla fine una marea di soldi, facendolo fare da un carroziere professionista, e prendendo moltissimi pezzi dall ex m3 e36 di luca318is lo ha trasformato in estetica m3.
e' splendida, lo ammetto (anche Alessandro l ha vista, e mi sembra gli sia piaciuta molto!), pero' oggi, vicini al 20ennale, io mi dispiaccio un po' che non sia stata lasciata originale, magari aggiungendoci solo (se erano ordinabili di serie) dei 17...per fortuna sono tutte modifiche reversibili.
Questa voglio vederla :D:D Vuoi dire che potrei vederti seduto dentro una Uno che non ha bisogno che tu faccia " Pssshhh Pssshhh " con la bocca?? :D:D:D:D
al max i rumori con la bocca li facevano gli altri quando facevo le curve e il piu delle volte erano madonne :D:D
cmq anche se arriva la tubbo la mia resta ;) e ovviamente resta cosi...
Sì, ma poi spendi molti soldi su una auto che rivendi... non conviene, temo.
perche? ovvimente non post-monti l'universo e compri ora e rivendi da storica che vale di piu;)
acquistare gia' pensando di rivendere è una cosa tristissima per me...uccide il desiderio dell'oggetto bramato gia' prima di averlo....non si è mai sereni...l'ho visuuto sulla mia pelle...diventa una malattia
io consiglio di andare dritti alla meta.......meglio un pianto unico che continuare e frignare ogni giorno :D:D
avere l'oggetto definitivo rilassa molto....poi se dopo 2 anni ci verra' a noia è un altro discorso,ma almeno quei 2 anni saranno stati appaganti per il nostro cuore:o
batmobile
20-05-2010, 12:21
perche? ovvimente non post-monti l'universo e compri ora e rivendi da storica che vale di piu;)
Allora hai una mezza cosa, non quello che volevi...
killer queen
20-05-2010, 12:25
acquistare gia' pensando di rivendere è una cosa tristissima per me...uccide il desiderio dell'oggetto bramato gia' prima di averlo....non si è mai sereni...l'ho visuuto sulla mia pelle...diventa una malattia
;);)
ti do perfettamente ragione, purtroppo mi e' gia' successa, e mi succede.:)
ok avete tutti ragione, è triste, non sei soddisfatto, non hai cio che voui, ecc ecc
però c'è chi pur non comprando con l'intenzione di rivendere non tiene un'auto piu di 1-2 anni...
chi chiede come potenziare il motore della sua biemme quando faceva prima a prendere direttamente il modello piu potente...
chi stravolge o tamarra un'auto per i suoi scopi...
per me tutto cio è molto piu triste che prendermi un assaggio di M (qualsiasi purche buona) e poi fiondarmi sul piatto intero (M estoril) quando la troverò e avrò le possibilità per tenermela, o peggio ancora continuare a sognare cio che non esiste e vedere gli altri che godono nell'usare il proprio mezzo!
poi fate voi...:cool:
Bmw E34M50
20-05-2010, 21:40
ok avete tutti ragione, è triste, non sei soddisfatto, non hai cio che voui, ecc ecc
però c'è chi pur non comprando con l'intenzione di rivendere non tiene un'auto piu di 1-2 anni...
chi chiede come potenziare il motore della sua biemme quando faceva prima a prendere direttamente il modello piu potente...
Però è bello cercare di potenziare il motore della propria Bm,magari senza stravolgerlo!Prendi me ad esempio!sono stra convinto che i 150cv erogati dal mio 520 24v siano pochissimi in proporzione alle reali potenzialità che avrebbe il propulsore!quindi ogni tanto ci metto mano,cercando di migliorarlo un po!poi è chiaro,si spende parecchio per avere un guadagno di potenza forse marginale,ma non importa,la passione è passione,ed aprire il cofano e sapere che sotto hai qualche pezzo speciale,fa sempre piacere!poi è chiaro,non diventerà mai un'M,ma per me che mi accontento delle piccole cose,sono piccole grandi soddisfazioni!e quando sei in autostrada,e riesci a mettere dietro auto ben più moderne,certo non in accelerazione,ma in allungo si...beh...la giornata ti si colora non poco!!;)
utente disattivato 10
20-05-2010, 22:19
Ringrazio tutti per la passione con cui argomentiamo. mi fa immensamente piacere ;)
Ammetto che non sono una persona totalmente normale, ho le mie paranoie e fissazioni, e se un particolare è fuoriposto posso non dormire o lavorare male per giorni solamente pensando a quel particolare fuoriposto. E non mi considero in assolutouna persona di precisione assoluta, posso avere un palo nell'occhio e magari non mi dà fastidio, ma se una determinata pagliuzza mi prude appena appena vado fuori di testa.
E più passa il tempo più mi rendo conto che devo avere questo oggetto, ci sono andato vicino due anni fa, quando stavo cambiando auto e stavo prendendo felicemente un 318is coupè '93, poco accessoriato, da rivedere in più cose ma tutto sommato onesto. per compiacere la famiglia e non avere tutti contro ho seguito il loro consiglio ed ho preso un auto più moderna, il 330Ci appunto, Topasblau per assomigliare all'Estoril, interni grey che dovevano riprendere il ghiaccio del classico e banale ma favoloso abbinamento delle Estoril, con buoni accessori e tante potenzialità, con un 6L talmente piacevole da qguidare in ogni occasione che pensavo che non mi avrebbe fatto rimpiangere le forme uniche dell'e36.
Ho una sola auto ed una moto, e percorro 10.000km annui con uno e 10.000km con l'altro, quindi non ho una percorrenza elevata, ma non posso avere come prima auto una emme, che a prima vista può sembrare perfetta ma che può nascondere insidie assolutamente fuori budget. ragazzi io sono un operaio non specializzato, base base base, se mi dovesse capitare un disastro come quello che capitò a Peter mi ritroverei col sedere in terra (ricordate una M3 e36 bianca favolosa, usata da lui con tanto amore senza sfruttarla che dall'oggi al domani ha sbronzinato, o forse chissà da quando ha sbronzinato ed ha deciso di farsi vivo in ritardo il difetto).
se potessi farei una storica very low cost per utilizzo comune ed una Lei da garage, anche solo per poterla ammirare, ma non sarebbe una scelta razionale :confused:
killer queen
20-05-2010, 22:58
allora, Cruel....prenditi un 318is del 92 o giu' di li, non stravolgerla ma falla bellina, non investirci la morte ma personalizzala il giusto per farla accettare dall asi. e quando troverai la tua m, estoril, potrai affiancarla. e magari quel giorno calcare un po' piu' la mano sul 318
killer queen
20-05-2010, 23:22
allora, Cruel....prenditi un 318is del 92 o giu' di li, non stravolgerla ma falla bellina, non investirci la morte ma personalizzala il giusto per farla accettare dall asi. e quando troverai la tua m, estoril, potrai affiancarla. e magari quel giorno calcare un po' piu' la mano sul 318
aggiungo Cruel che se questa non fosse solo per import, girasse bene sarebbe imho l ideale per te, per iniziare.
colore particolarissimo, gli interni in pelle si trovano, 4 bei bbs, assettino e via.:ok:
http://www.subito.it/super-bmw-318-is-venezia-13201326.htm
o una roba sul generis, sui 1000 euro http://www.subito.it/super-bmw-318-is-venezia-13201326.htm
questa costa troppo, ma e' stata pimpata imho molto bene http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171309705#
utente disattivato 10
20-05-2010, 23:29
mmm non sono molto convinto, per non avere Lei a questo punto tengo la e46 che conosco bene ed è già ben piazzata :rolleyes: e aspetto momenti migliori, che aspetto da qualche anno ormai :eek:
killer quella nera è stupenda:p
killer queen
20-05-2010, 23:35
e' fatta con estremo buon gusto. non esagerata, ma bella. bella.
utente disattivato 10
20-05-2010, 23:49
Descrizione del veicolo dell'offerente
Valuto permuta parziale con e36 M3 o e46 M3 Splendida BMW 318is e36 coupe non fumatore, full optional: Pacchetto M3: Fanali post., Paraurti post. con diffusore, Paraurti ant., Minigonne, volante in alcantara e Specchietti elettrici tutto come M3; Cerchi in lega originali mod. M3 da 17". Assetto sportivo completo sachs/boge e KW 60/40 molle con Barra stabilizzatrice da M3 GT. Terminale di scarico custom doppia uscita. Impianto tutto alpine audio-cd mp3,volante sportivo. revisionata, tagliandata a gennaio 2010 con sostituzione cinghie servizi. La macchina è perfetta di motore, di carrozzeria ed interni, le gomme 245/40/17 (hanno circa 4000km) L'auto è del 2007, usata esclusivamente nella stagione estiva, in inverno chiusa in garage. Qualsiasi prova, No perditempo, appassionati seriamente interessati... Bollo 2010 pagato; Scad. revisione luglio 2012
come su può definire full otional un auto che non ha nemmeno la pelle e l'aria condizionata :confused:
Però è bello cercare di potenziare il motore della propria Bm,magari senza stravolgerlo!Prendi me ad esempio!sono stra convinto che i 150cv erogati dal mio 520 24v siano pochissimi in proporzione alle reali potenzialità che avrebbe il propulsore!quindi ogni tanto ci metto mano,cercando di migliorarlo un po!poi è chiaro,si spende parecchio per avere un guadagno di potenza forse marginale,ma non importa,la passione è passione,ed aprire il cofano e sapere che sotto hai qualche pezzo speciale,fa sempre piacere!poi è chiaro,non diventerà mai un'M,ma per me che mi accontento delle piccole cose,sono piccole grandi soddisfazioni!e quando sei in autostrada,e riesci a mettere dietro auto ben più moderne,certo non in accelerazione,ma in allungo si...beh...la giornata ti si colora non poco!!;)
un conto è avere in casa una macchina da diverso tempo e cerca il miglioramento marginale, un'altro è comprare una 520 storica (che ha tasse fisse indipendenti da potenza e cilindrata) e voler migliorare le prestazioni quando con poco di piu si poteva cercare una 525 o un 535 ;)
prenditi un 318is del 92 o giu' di li, non stravolgerla ma falla bellina, non investirci la morte ma personalizzala il giusto per farla accettare dall asi. e quando troverai la tua m, estoril, potrai affiancarla
che non era quello che dicevo io?:confused:
solo che invece di partire con una 318is facevo che partire con una M vista la differenza di prezzo...
cmq se è vero che rifare il motore ad una M è vero anche che rifare un 6 cil non è regalato! e di entrambi volendo si puo recuperare un usato...
io non la vedrei cosi drammatica e considera che cmq dalla tua 330 risparmieresti 2000€ anno tra bolli e assicurazioni (senza contare la svalutazione) che potresti mettere in un fondo a copertura di future disgrazie ;)
batmobile
21-05-2010, 07:38
come su può definire full otional un auto che non ha nemmeno la pelle e l'aria condizionata :confused:
male italico, non capiscono che full=pieno, quindi lista completa degli accessori,
killer queen
21-05-2010, 08:31
che non era quello che dicevo io?:confused:
solo che invece di partire con una 318is facevo che partire con una M vista la differenza di prezzo...
cmq se è vero che rifare il motore ad una M è vero anche che rifare un 6 cil non è regalato! e di entrambi volendo si puo recuperare un usato...
io non la vedrei cosi drammatica e considera che cmq dalla tua 330 risparmieresti 2000€ anno tra bolli e assicurazioni (senza contare la svalutazione) che potresti mettere in un fondo a copertura di future disgrazie ;)
infatti ti avevo dato ragione,
pero' (detto da uno che si sta piantando spilli nei testicoli per non comprare un m3 e36, forse prox settimana vado a vederne una muj crucca) un 318is obiettivamente Mich e' molto meno impegnativo e ti fa vivere meno vincoli e meno paranoie.
ci sono lati positivi e negativi, il negativo piu' grosso oltre la diff di prestazioni e' che la valutazione di una non salira' mai oltre i 5, mentre l altra da storica varra' di base (di base) il doppio.
Pero' anche tanti lati positivi, uno di questi e' che se una persona e' furba oggi come oggi cerca tra i rottamai motori ed altre parti di un is e le paga pochissimo. un motore m, tranne colpi di culo (nel 2006 me ne offrirono uno per 1200 euro, con 130k km 3.0, che idiota a non prenderlo!) ti coster'a sempre un ira di dio, ed obiettivamente e' assai piu' raro.
Io, come te, comprerei un emme, soprattutto se fosse l unica auto "storica".
fossi sicuro invece che ho ad esempio la mia zm in garage, posso anche affiancarla ad un semplice is senza scomodare un m3, e me la godrei certissimamente con piu' liberta', meno patemi di una sorella pregiata.
però a fare i conti della serva se prendo un 318is a 1500€, spendo 500€ per il kit M usato, lo faccio vernicare e scopro che di fatto stona con il resto dell'auto ormai non piu lucida e con qualche segno...quindi ci butto 2000€ e la faccio tutta...poi cerco un bel interno M in pelle (600€) che ha magari i sedili elettrici e quindi devo sbattermi per cablare il tutto (tanto la voglio full opt percui ci sta), 4 cerchi M da 17 con gomme usate (800€)...siamo a 4800€ pur essendomi tenuto basso per molti ricambi ;)
ancora non abbiamo messo mano alla meccanica, vogliamo fare un assetto o anche solo una barra a duomi? ci sono pezzi rotti come guarnizioni porta, fari, parti del cruscotto?
e il conto lievita.....
alla fine per 6000€ hai sempre un 140cv che per i puristi sarà sempre un mezzo tarocco e che ne vale si e no la meta! no grazie prendo una M :D
killer queen
21-05-2010, 09:45
hai ragione, lo ripeto.anche se poi arrivi a spendere 6k che sono gli stessi soldi con cui ti prendi si' un m, ma non perfetta, anzi.
comunque sulla carta m tutta la vita,ci sono pero' dei pro non indifferenti che mi fanno pensare che un 318is non sia una scelta del tutto sbagliata. ma, ripeto, io la prenderei solo sapendo che gia' ho quello che voglio in garage ;).
ovviamente a quelle cifre una m perfetta non la trovi (ma neanche a cifre piu alte!) però ad es i lavori di carrozzeria li puoi fare con calma piu avanti, mentre se invece devi montare il kit estetico di fatto finisce che la fai subito ;)
ragno nero
21-05-2010, 10:52
aggiungo Cruel che se questa non fosse solo per import, girasse bene sarebbe imho l ideale per te, per iniziare.
colore particolarissimo, gli interni in pelle si trovano, 4 bei bbs, assettino e via.:ok:
http://www.subito.it/super-bmw-318-is-venezia-13201326.htm
o una roba sul generis, sui 1000 euro http://www.subito.it/super-bmw-318-is-venezia-13201326.htm
questa costa troppo, ma e' stata pimpata imho molto bene http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171309705#
L' ultima è di un utente di un altro forum.
Ma il 318is è molto più perfomante del 320i?
Bmw E34M50
21-05-2010, 13:17
un conto è avere in casa una macchina da diverso tempo e cerca il miglioramento marginale, un'altro è comprare una 520 storica (che ha tasse fisse indipendenti da potenza e cilindrata) e voler migliorare le prestazioni quando con poco di piu si poteva cercare una 525 o un 535 ;)
Hai perfettamente ragione,dovendone comprare una adesso avrei senz'altro speso qualcosa in più e preso un modello più potente!ma quando avevo vent'anni,e gli amici giravano in Punto sporting 1.2 85cv,Punto Gt,Uno turbo,Y10 ecc...per me il 520 era già un sogno...e poterlo acquistare,usato ma in condizioni perfette,fu una grande soddisfazione!in quel momento non avevo la testa per pensare di scegliere un modello più potente,era gia tanto il 520!;)Adesso,se ne dovessi prendere una,andrei sicuramente di 540 V8,M5 3.6,o al limite 535i!:ok:
Bmw E34M50
21-05-2010, 13:23
L' ultima è di un utente di un altro forum.
Ma il 318is è molto più perfomante del 320i?
No,vanno quasi uguali direi!il 318is credo sia un po più reattivo e veloce in ripresa,il 320i forse spunta 2-3km/h in più di velocità massima!diciamo che il 6 cilindri è più pastoso,il 4 cilindri ti da una maggiore sensazione di prontezza ed immediatezza nella risposta!ma al cronometro non penso ci sia poi tantissima differenza tra le 2!
killer queen
21-05-2010, 13:46
tra i due mi prendo tutta la vita il 4 cilindri. a cronometro probabilmente andra' meno, ma a sensazioni e' motlo piu'divertente e rabbiosetto (per quel che possono dare 140cv).
il 2.0 e' linearissimo, cavolo, mi sembra un motore elettrico. da dire che dopo che l hai lanciato in autostrada, lui va, e benissimo, ma non mi piace.
gli unici pro rispetto all is imho sono la soddisfazione visiva quando si apre il cofano ed il sound. ribadisco imho.
aggiungiamo che il 150cv e' quasi indistruttibile se ben manutenzionato, pero' siccome vedo girare 4cilindri e36 con 400k km penso che neanche con l is male non va:cool:
ragno nero
21-05-2010, 13:47
No,vanno quasi uguali direi!il 318is credo sia un po più reattivo e veloce in ripresa,il 320i forse spunta 2-3km/h in più di velocità massima!diciamo che il 6 cilindri è più pastoso,il 4 cilindri ti da una maggiore sensazione di prontezza ed immediatezza nella risposta!ma al cronometro non penso ci sia poi tantissima differenza tra le 2!
Allora preferisco i 6 cilindri :)
Bmw E34M50
21-05-2010, 13:54
tra i due mi prendo tutta la vita il 4 cilindri. a cronometro probabilmente andra' meno, ma a sensazioni e' motlo piu'divertente e rabbiosetto (per quel che possono dare 140cv).
il 2.0 e' linearissimo, cavolo, mi sembra un motore elettrico. da dire che dopo che l hai lanciato in autostrada, lui va, e benissimo, ma non mi piace.
gli unici pro rispetto all is imho sono la soddisfazione visiva quando si apre il cofano ed il sound. ribadisco imho.
aggiungiamo che il 150cv e' quasi indistruttibile se ben manutenzionato, pero' siccome vedo girare 4cilindri e36 con 400k km penso che neanche con l is male non va:cool:
Credo che il 4 cilindri del 318is al cronometro sia più veloce del 6 in linea!forse non in velocità massima,però è sicuramente più reattivo!io sceglierei il 6 in linea...per il sound e poi perchè un 2000cc con frazionamento a 6 cilindri...mi sa che non lo vedremo prodotto mai più,con mio grande rammarico!:(
utente disattivato 10
21-05-2010, 22:06
anche io sceglierei il 320 anche se ha meno carattere. il 6L è sempre il 6L anche a livello di appagamento dell'occhio, aprire il vano motore di un 318is non è la stessa cosa, con quel collettore di apirazione abnorme al centro del vano. il 320 è molto più ordinato e dà un aspetto più solido.
ragno nero
21-05-2010, 22:11
Avrà meno carattere ma romba di più.
utente disattivato 10
21-05-2010, 22:17
Avrà meno carattere ma romba di più.
è da provare l'is, cel'aveva mio papaà quando ero ragazzino ino ino, un is 4 porte avusblau, favoloso, l'abbiamo tenuto 6 o 7 anni fermo.
io l'ho guidato da neopatentato nel 2003 forse e mi sembrava una scheggia nonostante il letargo, ha un rombo caratteristico, ed una erogazione entusiasmante, poi con 60.000km era un gioiello.
mi è stato levato subito di mano, decisione saggia perchè ero troppo scemo e mi sarei fatto male, con buone possibilità di far male anche a qualcun'altro :rolleyes:
ragno nero
21-05-2010, 22:22
Ricapitolando, tu su cosa saresti orientato?
killer queen
21-05-2010, 22:24
l is pochino ma fa divertire,
io pure col 325 di giuliano faccio fatica a divertirmi, quindi pensate al 320....il 325 e' favoloso come sound (ME RA VI GLIA), dopo i 4k giri e' anche un po' grintosetto...ma prima dei 4k....:confused:
utente disattivato 10
21-05-2010, 22:49
Ricapitolando, tu su cosa saresti orientato?
320 o 325.
il 320 sarebbe più razionale, lo posso riparare con spese ridotte, senza rivolgermi a terzi, ed in caso di fusione totale un motore o qualunque pezzo meccanico dal demolitore lo si trova sempre e a prezzi modici.
il 325 sarebbe meglio per non sentire troppo lo stacco dal 330 :(
killer queen
21-05-2010, 22:55
altro che stacco Carlo:rolleyes:, io con la zeta sullo sparo (solo sullo sparo, non nel tira e molla) stavo dietro perdendo poco all m3 3.0 del mio amico.
la lotta tra il 231cv (che ricordatevi tra l altro e' tappato da vergogna) e il vecchio 192cv (o 193??) e' imbarazzante, sono solo 40cv sulla carta di differenza,sembrano 100.
il 325 diventa cattivello dai 4k in su, come scritto, mentre il 3.0 all incontrario verso i 4,5k scema e in versione stock arriva in maniera imho un po' stanca ai 6.3/6.4 di limitatore.
te lo dico perche' ho guidato queste motorizzazioni piu' e piu' volte.;)
:ok:
utente disattivato 10
21-05-2010, 22:59
altro che stacco Carlo:rolleyes:, io con la zeta sullo sparo (solo sullo sparo, non nel tira e molla) stavo dietro perdendo poco all m3 3.0 del mio amico.
la lotta tra il 231cv (che ricordatevi tra l altro e' tappato da vergogna) e il vecchio 192cv (o 193??) e' imbarazzante, sono solo 40cv sulla carta di differenza,sembrano 100.
il 325 diventa cattivello dai 4k in su, come scritto, mentre il 3.0 all incontrario verso i 4,5k scema e in versione stock arriva in maniera imho un po' stanca ai 6.3/6.4 di limitatore.
te lo dico perche' ho guidato queste motorizzazioni piu' e piu' volte.;)
quindi visto e considerato che mi interessa proprio la zona bassa del contagiri dato che con la mia mi muovo come se fosse un diesel senza tremolii con una linearità ed una coppia sconvolgente, sentirei mooooooooooooooltissimo il distacco :D
killer queen
21-05-2010, 23:21
esatto, per dirti anche sulla zeta ai bassi fino ai 3k/3.5 era mooolto piu' rabbiosa e cattiva della zm, dove invece la giostra inizia dai 3k giri in su:ok:.
batmobile
21-05-2010, 23:27
In questi giorni sto usando la 330ci e46 di mia madre, francamente la trovo ruvida, e propensa a girare alta, molto più di un 325i e36...
utente disattivato 10
21-05-2010, 23:41
In questi giorni sto usando la 330ci e46 di mia madre, francamente la trovo ruvida, e propensa a girare alta, molto più di un 325i e36...
non saprei, mai provato un 325, ma il mio 330Ci è più diesel della mia ex alfa turbodiesel :D
killer queen
22-05-2010, 08:10
infatti, Bat sei sicuro che quella di tua madre non sia mappata?o forse che esca di mappatura diversa con l automatico?
la zeta ha tutto sotto, fino ai 3k giri la potrei definire assolutamente esuberante, stessa cosa ho sentito sul 330berlina che ho provato un paio d anni fa.
del 325 ho gia' detto
batmobile
22-05-2010, 08:57
infatti, Bat sei sicuro che quella di tua madre non sia mappata?o forse che esca di mappatura diversa con l automatico?
la zeta ha tutto sotto, fino ai 3k giri la potrei definire assolutamente esuberante, stessa cosa ho sentito sul 330berlina che ho provato un paio d anni fa.
del 325 ho gia' detto
E' perfettamente di serie, ma tra il peso della cabrio e lo stupidizzimo doppia massa partire senza scossoni è un lavoro, e cmq è coppioso, ma non come il vecchio M30, che a 1500 giri tira come un treno, questo è morto al cospetto.
E' perfettamente di serie, ma tra il peso della cabrio
e quello del pilota...:D:D:D
io del 325 e36 ho un piacevole ricordo...mai guidato ma proprio morto ai bassi non mi sembrava :confused:
diciamo che il gusto del 6 cil è proprio che in basso ha coppia ma sembra fermo e lo puoi usare con un diesel se vuoi andare piano, quando invece hai fretta lo tieni in alto e spinge forte...
in pratica godi in ogni condizione :ok::D:p
leggo solo ora:
325i e36 :ok::p
e lo dico con cognizione di causa, ne ho avuta una per tre anni, coupé diamantschwarz metallic, sound system, BC, sedili sportivi, autobloccante, assetto sportivo.
andava veramente ma veramente bene, il motore era rabbioso il giusto direi di una rabbia elegante, se la tiravi su bene nella canbiata prima/seconda dava ancora un colpettino di coda, se volevi guidare da cummenda ti mettevi a 150/160 e non ti smuovevano neanche le salitone autostradali con la coscienza di avere ancora tanto motore da esprimere.
quindi il giusto mix di sport e confort :ok: con il valore aggiunto di un sound più vicino alla M che al 320ì
insomma potrebbe essere la scelta giusta per la tua ricerca
però come ti hanno già detto non è che i costi (escluso bollo e assicurazione) siano poi molto differentida una M ;)
killer queen
23-05-2010, 23:28
sound vicino all emme? magari l emme avesse il sound del 325, ma ga ri:ok:.
per il resto, pure io l ho guidata tante volte, sara' che nel periodo in cui l ho provata maggiormente era lo stesso in cui avevo la zeta, ma pure parlando col proprietario quest oggi lui era daccordo con me su tutta la linea.;).di km con quell auto ne ho fatti almeno un migliaio, di cui 450 consecutivi in rientro da vienna
occhio che lui ha un 325 del 92, mi pare addirittura senza vanos, ecco forse perche' e' ancora piu' ferma ai bassi di quello che avete riscontrato voi.
ooooo, non ferma come una trabant, ma non rabbiosa, tutto qua ;).
quella di cui parlo io è una cabrio del 93, una delle primissime...
cmq magari non è rabbiosa ma non è che per fare un sorpasso devi scalare!;)
killer queen
24-05-2010, 00:14
quella di cui parlo io è una cabrio del 93, una delle primissime...
cmq magari non è rabbiosa ma non è che per fare un sorpasso devi scalare!;)
:ok::ok::ok:
bravissimo, con l ultima frase hai centrato in pieno il punto;)
io parlavo di questa, anche bat dovrebbe avere delle foto (con la uto assettata, qui aveva ancora assetto originale) del nostro incontro dalle sue parti l anno scorso.
http://farm4.static.flickr.com/3248/3018113457_77a75212b6.jpghttp://i34.tinypic.com/qnjozn.jpg
purtroppo ho perso una marea di foto dei raduni, ne avevo di molto belle. quando la ritira fuori dal garage (e' ferma senza assic) faccio a sto bellissimo e36 un servizio fotografico come si deve, e' mozzafiato, anche se ribadisco non gli avrei fatto il kit completissimo m (compresi interni).
uno un giorno mi fa "si e' fatto il 325 kittandolo motorsport, ha speso na barca, poteva prendersi l emme"
io gli ho risposto "ma ha anche quella in garage, avusblau":D:D
Se il 325 non va bene per le tue esigenze prenditi un 318. Per esperienza fatta quando da quasi neopatentato giocavo con amici, ho provato accelerazione da fermo e ripresa da circa 90km tra bmw 320i del 1992 (credo 129cv) e volvo 740turbodiesel del 1990 (la bmw aveva 60k, la volvo ne aveva 300k) il risultato e' stato per me sorprendente. La bmw in tutti e due i casi ha visto solo il fumo nero (moltissimo fumo:D) della mia volvo.
killer queen
24-05-2010, 08:44
http://www.subito.it/buona-bmw-318-is-incluso-passaggio-bari-13271138.htm
RISEGNALO, E' UN 93 E HA ABBASSATO IL PREZZO
utente disattivato 10
25-05-2010, 23:57
per il momento continuo a sognare, intanto vedo di diminuire il valore della e46 alleggerendola di alcune cose che ho aggiunto :confused:
per il momento continuo a sognare, intanto vedo di diminuire il valore della e46 alleggerendola di alcune cose che ho aggiunto :confused:
mi è dispiaciuto non incontrarti al raduno, però la e46 l'ho vista subito! :ok::D
mi pare un'ottima mossa, recuperi cash e cmq ti gusti la tua bella 330...poi sai mai che salti fuori una e36 che costa giusto giusto quello che hai recuperato dall'alleggerimento ;)
killer queen
26-05-2010, 20:17
http://www.subito.it/bmw-m3-del-93-vicenza-13349967.htm
prezzo altissimo, se costava sui 6k poteva essere una bella scelta per te:D...aveva gia' i cerchi adatti, no?
batmobile
26-05-2010, 21:15
prezzo altissimo, se costava sui 6k poteva essere una bella scelta per te:D...aveva gia' i cerchi adatti, no?
import, casse pst mancanti, ma però bc e dwa e sedili risc, tolto assetto osceno e palpebre, non male.
killer queen
26-05-2010, 22:19
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172099468&asrc=fa#
e questa???:D
utente disattivato 10
26-05-2010, 22:19
no, cerchi assolutamente inadatti, poi io sono un pochino integralista per certe cose.
anche quando cercavo il 330 ho scartato a priori alcune auto con cose totalmente fuoriluogo, tipo questa ha quel volante, quelle palpebre, quei fari posteriori, ed un proprietario di così dubbio gusto chissà cosa mi farebbe trovare nascosto sotto. sono veramente paranoico, poco prima di prendere la mia c'era un 330 topasblau bello con i cerchi neri, l'ho scartato a priori per i cerchi, ok tu dici che i cerchi si cambiano subito, ma è proprio a pelle che penso al cattivo gusto di una persona e a come possa aver trattato la sua auto. poi ci sono gusti e gusti nelle cose, ciò che piace a me può non piacere a te, ma il cattivo gusto è oggettivo per me, non soggettivo.
per ora valuto l'idea di prendere in futuro un'unica macchina come una originale estoril già accessoriata da tenere fino alla fine senza pensare di riuscire ad iscriverla asi prima di 10 anni :(
magari dopo affiancarci una 316 e30 le commissioni in città :D
Cristian72
26-05-2010, 22:53
Beh,i BBS CH dire che siano inadatti ce ne vuole,saranno fuoriluogo per un originalista integralista....ma tra gli aftermarket è quanto di meglio ci sia per quella auto.:)
utente disattivato 10
26-05-2010, 23:45
a mio avviso qualunque 19'' è assolutamente fuoriluogo su una e36.
le ruote sono sproporzionate.
utente disattivato 10
27-05-2010, 01:20
poche in vendita in italia
una distrutta
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174502236
una con bufalo estesa :p carissima
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176586378
ed una ormai andata persa :mad:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175973911
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172099468&asrc=fa#
e questa???:D
come funziona il discorso bann e sanzioni? :mad:
:D:D
il cattivo gusto è oggettivo per me, non soggettivo
:ok::ok::ok::ok:
killer queen
27-05-2010, 09:33
come funziona il discorso bann e sanzioni? :mad:
:D:D
se fossi miliardario e avessi un sacco di auto per collezione, questa per max due teste la prenderei. opulenza jappo di primi anni 90, brutta come la fame ma indistruttibile!:D
Bmw E34M50
27-05-2010, 13:46
Scusate la domanda,ma i motori 3.0-3.2 della M3 E36 hanno il monoblocco col blocco cilindri in ghisa,alluminio riportato in nikasil-alusil o alluminio con fusa all'interno una sottile canna in ghisa?sono già entrambi Vanos?i monoblocchi in alluminio su motori tirati mi spaventano non poco...è una mia paranoia lo so..:(..ma cosa c'è di meglio della robusta ghisa?..
sankunen
27-05-2010, 14:12
ciao cruel e complimenti per la passione verso la E36, un modello che a onor del vero non vanta tantissimi estimatori sul mercato (tranne che per le M).
se ho capito bene l'uso che ne vuoi fare e le tue disponibilità di spesa, fai bene a cercare un 92 non M.
io ho avuto la M 3.2 e come costi (escludendo bollo e assicurazione:mad:) è una macchina normale finchè non si rompe. fai tranquillamente i 10km/l.
io ho dovuto sostituire il vanos...in bmw mi hanno chiesto delle cifre da fuori di testa così ho comprato un intero motore di ricambio per 1900 euro e con 700 euro l'officina di fiducia mi ha sostituito il vanos (e ho risparmiato molto...immagina cosa vuol dire prenderlo nuovo).
per il resto auto molto potente e divertente ma un pelo meno precisa della E30 (ora un 320IS) ma forse perchè era cabrio.
In bocca al lupo per la ricerca e il consiglio che ti do è che se vuoi prestazioni e divertirti così
http://yfrog.com/2gm3boccatrabariaz scegli subito una M, altrimenti le altre vanno benissimo.
killer queen
27-05-2010, 14:17
http://www.subito.it/bmw-318-is-quasi-d-epoca-e-simpatica-da-guidare-lecce-13364088.htm
utente disattivato 10
27-05-2010, 19:10
ciao cruel e complimenti per la passione verso la E36, un modello che a onor del vero non vanta tantissimi estimatori sul mercato (tranne che per le M).
se ho capito bene l'uso che ne vuoi fare e le tue disponibilità di spesa, fai bene a cercare un 92 non M.
io ho avuto la M 3.2 e come costi (escludendo bollo e assicurazione:mad:) è una macchina normale finchè non si rompe. fai tranquillamente i 10km/l.
io ho dovuto sostituire il vanos...in bmw mi hanno chiesto delle cifre da fuori di testa così ho comprato un intero motore di ricambio per 1900 euro e con 700 euro l'officina di fiducia mi ha sostituito il vanos (e ho risparmiato molto...immagina cosa vuol dire prenderlo nuovo).
per il resto auto molto potente e divertente ma un pelo meno precisa della E30 (ora un 320IS) ma forse perchè era cabrio.
In bocca al lupo per la ricerca e il consiglio che ti do è che se vuoi prestazioni e divertirti così
http://yfrog.com/2gm3boccatrabariaz scegli subito una M, altrimenti le altre vanno benissimo.
grazie dei consigli, questa è diciamo una raccolta di idee pubblica, sono ancora in alto mare con la scelta :o
a quanto pare i vanos sono revisionabili a prezzi un pochino più abbordabili :)
http://www.subito.it/bmw-318-is-quasi-d-epoca-e-simpatica-da-guidare-lecce-13364088.htm
potrebbe non essere neppure malaccio, ma sicuramente da verificare bene :)
scustae se rispondo con ritardo ma sono sempre fuori per lavoro. cmq
cit.
"325 del 92, mi pare addirittura senza vanos"
le e36 coupè avevano tutte il vanos,ma sino al 95 (restyling) solo in aspirazione
che è la stessa differenza che c'è tra la M 3.0 e 3.2 ;)
utente disattivato 10
29-05-2010, 09:35
non si finisce mai di imparare :)
batmobile
29-05-2010, 09:41
scustae se rispondo con ritardo ma sono sempre fuori per lavoro. cmq
cit.
"325 del 92, mi pare addirittura senza vanos"
le e36 coupè avevano tutte il vanos,ma sino al 95 (restyling) solo in aspirazione
che è la stessa differenza che c'è tra la M 3.0 e 3.2 ;)
Le prime, Alberto, sono no vanos, ne sono sicuro, ho una amica con un 320i no vanos.:)
boh la mia 325 (192cv) coupè del maggio '92 aveva il vanos in aspirazione :confused:
effettivamente il 320i e36 4p (150cv) che ho avuto subito prima e immatricolato (se ben ricordo) nel '90 ne era privo :o e sinceramente non si muoveva neanche a pregare :D, a parte che era una macchina nata sfigata: vetri atermici di 3 colori diversi e cambiati in conce, aria condizionata che funzionava quando voleva lei a volte si bloccava del tutto e non usciva più niente dalle bocchette, la velocità massima dichiarata non è mai riuscita a raggiungerla (dichiarati 214 raggiunti 190), ma il top è quando è esploso il cambio a 8.000km:(:mad:
una cosa che non ho mai capito di BMW è però perchè han tolto quel bel motore del 325 per fare il 323i (ne carne ne pesce) con pochi cv in più rispetto al 320i e molti meno rispetto al 325i e il 328i con pochissimi cv in più rispetto al 325i :?:
penso sia per un discorso di emissioni inquinanti...:(
bhè l'hai provato un 323?:)
onestamente no, la mia affermazione in questo caso è basata solo sui dati ufficiali :)
se poi tu dici che è appagante non ho alcun motivo per metterlo in dubbio :)
come sempre la pratica è meglio della teoria ;)
Bmw E34M50
29-05-2010, 23:39
Le prime, Alberto, sono no vanos, ne sono sicuro, ho una amica con un 320i no vanos.:)
;)Stessa cosa anche per il 520!credo che il Vanos sia stato adottato da maggio del '92 sui motori M50!...la mia è un'aprile 92 ed è senza Vanos,credo sia davvero una delle ultime prodotte senza Vanos!
onestamente no, la mia affermazione in questo caso è basata solo sui dati ufficiali :)
se poi tu dici che è appagante non ho alcun motivo per metterlo in dubbio :)
come sempre la pratica è meglio della teoria ;)
:ok: io ce l'ho il 323 però e46 ti posso dire che è la più coppiosa dei 6 cilindri ai bassi, la spunta tranquillamente con un 325 fino alla terza marcia poi i 22cv di più si fan sentire...però ti posso assicurare che và molto forte:ok:
drifting-doctor
02-06-2010, 02:30
carlo se ti interessa in un'officina qui a mac c'è un 318is con testa rotta penso venga via a molto poco
utente disattivato 10
02-06-2010, 02:44
Artù di che anno è?
prima di pensare a qualunque cosa ho bisogno di fare una chiacchierata ispiratrice con Ale.
io vedo cessi ASI ed è impossibile che io non possa fare un auto perfetta asi per vantaggi fiscali solo per qualche incoerenza :(
utente disattivato 10
04-06-2010, 04:07
questo ha riverniciato un GT
http://www.bmwmregistry.com/detail.php?id=1980
ed io mi faccio tante seghe mentali :smile(132):
non farmi dire cosa penso di quel tipo..:mad::mad::smile(173)::smile(173):
batmobile
04-06-2010, 08:59
:mad::(
utente disattivato 10
05-06-2010, 03:13
più penso a soluzioni alternative più penso che non sarò mai contento.
mi piace veramente tanto la mia auto, ci sono legato e non vorrei separarmene, però l'e36 la preferisco, ma so che non sarei ugualmente soddisfatto :(
killer queen
05-06-2010, 09:38
http://www.subito.it/bmw-320-i-18-padova-13587104.htm
batmobile
05-06-2010, 10:03
più penso a soluzioni alternative più penso che non sarò mai contento.
mi piace veramente tanto la mia auto, ci sono legato e non vorrei separarmene, però l'e36 la preferisco, ma so che non sarei ugualmente soddisfatto :(
Carlo, magari la soluzione sarà tenersi la e46, e trovare una e36 M radiata da sistemare, e fartela su con calma per quando sarà storica.:)
killer queen
05-06-2010, 12:56
la soluzione ideale per te Carlo era prendere quell m3 del 92, con 250k km, rosso, da rivedere a 2500 euro, era in vendita 3/4mesi fa...e con calmissima lo riverniciavi, lo rivedevi in meccanica, interni, ecc...se poi a meta' ti stufavi lo rivendevi per pezzi e ci prendevi piu' soldi:ok:
utente disattivato 10
05-06-2010, 13:15
http://www.subito.it/bmw-320-i-18-padova-13587104.htm
è carinissima :(
Carlo, magari la soluzione sarà tenersi la e46, e trovare una e36 M radiata da sistemare, e fartela su con calma per quando sarà storica.:)
in effetti si, ma poi al momento della reimmatricolazione si scontano tutti gli anni passati? :confused:
questa è proprio una soluzione a cui non avevo pensato, un bel salvataggio.
la soluzione ideale per te Carlo era prendere quell m3 del 92, con 250k km, rosso, da rivedere a 2500 euro, era in vendita 3/4mesi fa...e con calmissima lo riverniciavi, lo rivedevi in meccanica, interni, ecc...se poi a meta' ti stufavi lo rivendevi per pezzi e ci prendevi piu' soldi:ok:
non è nemmeno poi così male, dentro non lo ricordo consumato, era sbiadito fuori.
io pensavo invece a un 320i e30 subito, con un mega tagliandone, e da usare per i prossimi 3 anni come unica auto, ASI, mantenendolo con poco, e nel mentre cerco di ricavare € dal 330.
killer queen
05-06-2010, 14:00
ma, non penso sia quel che vuoi fare...se poi il 330 ti piace tienilo, e anzi se trovi un motore 3.0 con pochi km da auto sbattuta a due lire (ne trovai uno da 700 euro, con 31k km!)prendilo su...e goditela, l e46 e' un auto bellissima.
poi so bene che quando ami due modelli diversi, e' a volte difficile scegliere. e vorresti averli entrambi, dillo a me...
le vuoi entrambe?fai in modo di avercele entrambe!
e se come me hai problemi a mantenerle entrambe, prendi l e36, stargala (io invece non lo farei perche' voglio targa originale, ma sono un fissato), che sia un 320 da due lire come quello (che magari puoi prendere subito, portare in sardegna e metterlo da parte), o un m3.
PIAN PIANO te la fai come vuoi, la riporti a nuovo, ci spendi un po' alla volta...e all arrivo asi te la godi come nuova.
Era cio' che volevo fare col gt sbattuto, per cuipurtroppo non combino e che mi sarebbe piaciuto da matti riportare a nuovo...so gia' che avrei speso quasi quanto prenderne uno sano oggi, ma i soldi li avrei cacciati un po' per volta, ci avrei messo mano IO, ed alla fine avrei avuto un auto in grandissima parte rinnovata. di sicuro non l avrei stargata, avrei chiesto a qualcuno se mi faceva il piacere di mettermela in esenzione (anche perche' non avrebbe girato per TANTO) o alla peggio avrei pagato i bolli
quella di padova va' che e' bella, ha un blu tra l altro bellissimo che ben si sposa anche a leggeri tuning estetici:ok:
killer queen
05-06-2010, 14:08
altrimenti, ulteriore opzione, visto che sei meccanico, ti prendi l m3 e36 4p bianca che c'e' da una vita a firenze, quella con motore bloccato...gli offri 1000 euro, 1,5 alla grande e la porti a casa senza targhe. con CALMA ti cerchi un motore usato (se poi non erro sei meccanico, giusto?tante cose te le fai da te:ok:)..e la riporti a NUOVO...
di sicuro non verra' come questa
http://www.chaosreigns.com/m3/bmw_m32.jpg
ma piu' sulla falsariga di questa, anche se meno impizzata:D
http://www.stanceiseverything.com/wp-content/uploads/2009/06/whitee36rollin.jpg
assettone, iperlustra, 4bbs tipo quelli di Daddo, sbavvv
utente disattivato 10
05-06-2010, 14:16
idee bellissime e ragionevoli.
anche io sono amante della targa originale, quindi non riuscirei a compiere il delitto di stargarla, stesso motivo per cui non guardo le import :o
ma se già stargata da altri ed occasione in effetti farebbe proprio al caso mio :D
sempre con beneficio del dubbio dell'ASI, visto che io vedo solo quel colore, e quel colore o è su individual, altrimenti è praticamente restyling, quindi col dubbio di coerenza su un '92 '93.
dovrò iniziare ad esercitarmi col photoshop :p
killer queen
05-06-2010, 14:28
capisco la fisas per l estoril, come il mio sulla zeta per l evergreen....
pero' se trovo un mezzo bellissimo con colore comunque particolare (come questa e36 4p bianca) la prenderei comunque:D....
e magari sistemi questa, la perfettisci, e se un giorno qualcuno te la paga il giusto puo' esser il momento per l upgrading ad un estoril reale di fabbrica ;)
utente disattivato 10
05-06-2010, 14:44
capisco la fisas per l estoril, come il mio sulla zeta per l evergreen....
pero' se trovo un mezzo bellissimo con colore comunque particolare (come questa e36 4p bianca) la prenderei comunque:D....
e magari sistemi questa, la perfettisci, e se un giorno qualcuno te la paga il giusto puo' esser il momento per l upgrading ad un estoril reale di fabbrica ;)
per me non è così.
non sarebbe lei, quindi il risultato non sarebbe raggiunto.
la mia non è una fissazione ma più una malattia. mi piace in quasi tutte le sue colorazioni l'E36, ma dopo averne in garage una estoril ;)
averne una radiata i9n casa sarebbe la pace dei sensi, come dire a me stesso: cel'ho!!!
meta raggiunta, anche se totalmente da risistemare.
io sono talmente pazzo che se fopsse stata ancora completa avrei preso anche quella piantata nel palo lateralmente :eek: che non sarebbe mai tornata dritta :sob:
killer queen
05-06-2010, 15:02
quella sarebbe stata un po' una pazzia inutile, il botto e' veramente compromettente, a meno che non ti ci compravi vicino un 316 fuso a 500 euro, a cominciavi a fare un taglia e cuci:D...in quel caso pensaci, anche senza motore, la paghi 700 euro max (sperando che ci sia su almeno il differenziale ancora) e pian piano ci lavori su.
batmobile
05-06-2010, 15:28
è carinissima :(
in effetti si, ma poi al momento della reimmatricolazione si scontano tutti gli anni passati? :confused:
questa è proprio una soluzione a cui non avevo pensato, un bel salvataggio.
non è nemmeno poi così male, dentro non lo ricordo consumato, era sbiadito fuori.
io pensavo invece a un 320i e30 subito, con un mega tagliandone, e da usare per i prossimi 3 anni come unica auto, ASI, mantenendolo con poco, e nel mentre cerco di ricavare € dal 330.
Carlo, se metti in esenzione con procura avendere, all'uscita di esenzione o fai un passaggio o paghi i bolli, se invece hai una vettura radiata, ricominci a pagare quando reimmatricoli
utente disattivato 10
05-06-2010, 18:29
Carlo, se metti in esenzione con procura avendere, all'uscita di esenzione o fai un passaggio o paghi i bolli, se invece hai una vettura radiata, ricominci a pagare quando reimmatricoli
senza possibilità, di salvare la targa originale :(
altrimenti aspetto a guadagnare almeno un 50% in più e prendo un 3.2 estoril come unica auto visto che arrivo a 10.000km annui scarsi, ma continuo a vivere col pensiero che non relizzerò mai il mio sogno.
killer queen
05-06-2010, 19:01
io mi auguro per te di si, sinceramente.
i miei li sto mettendo ormai tutti da parte, perche' mi rendo conto che difficilmente cambiero' lavoro con qualcosa di molto piu' remunerativo, ed inoltre a breve le spese per una casa saranno gia' di per se dure da sostenere.
vabbe', quando mi viene un po' di sconforto penso che alla fine sono solo giocattoli, cose materiali, e vedo di farmi tornare il sorriso!:):ok::ok:
batmobile
05-06-2010, 21:44
senza possibilità, di salvare la targa originale :(
altrimenti aspetto a guadagnare almeno un 50% in più e prendo un 3.2 estoril come unica auto visto che arrivo a 10.000km annui scarsi, ma continuo a vivere col pensiero che non relizzerò mai il mio sogno.
Carlo, ma lavorando nel settore, non hai un commerciante amico che magari te la mette in esenzione per qualche anno?
utente disattivato 10
05-06-2010, 21:45
se proprio vuoi una GT qui c'è un telaio, peccato sia inglese :(
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220614647186
killer queen
05-06-2010, 21:48
un po' spoglia:D...
no,non la prendero' cmq mai perche' oltre i 10 non andrei mai, per vari motivi (uno di questi e' che ho ancora un minimo di sale in zucca):ok:...voglio troppo a troppo poco, ne sono consapevolissimo e mi metto il core in pace...senza aspettare troppo il miracolo, alla peggio ci inciampo su:)
batmobile
05-06-2010, 21:50
se proprio vuoi una GT qui c'è un telaio, peccato sia inglese :(
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220614647186
ma come si fa a fare a pezzi una gt, oltretutto anche utilizzata in una prova..:(
utente disattivato 10
05-06-2010, 21:51
Carlo, ma lavorando nel settore, non hai un commerciante amico che magari te la mette in esenzione per qualche anno?
nessuna persona di cui mi fido veramente. preferirei stargarla. :mad:
ma siccome oggettivamente non ho abbastanza contante in mano per pensare seriamente a qualunque mossa, nel mentre che mi sto facendo un mare di seghe mentali raccolgo fondi, e chissà che nel mentre non cambi la situazione lavorativa in meglio :p
visto che fino ad ora mi sono dato alla pazza gioia sperperando denaro in vaccate.
batmobile
05-06-2010, 21:58
nessuna persona di cui mi fido veramente. preferirei stargarla. :mad:
ma siccome oggettivamente non ho abbastanza contante in mano per pensare seriamente a qualunque mossa, nel mentre che mi sto facendo un mare di seghe mentali raccolgo fondi, e chissà che nel mentre non cambi la situazione lavorativa in meglio :p
visto che fino ad ora mi sono dato alla pazza gioia sperperando denaro in vaccate.
Specializzati col lavoro, e fai un pensiero a dirigerti verso l'essere il miglior meccanico BMW old nell'isola..;)
utente disattivato 10
05-06-2010, 22:37
ahahah bellissimo.
il mio amico meccanico con cui sono andato a vedere i 323 dice che nell'isola non è rimasto nessuno che sa fare bene quei motori, e nessuno a preso il loro posto, ma non c'è neanche nessuno da cui imparare e non c'è la passione verso le bmw d'annata.
qui sono considerate molto molto molto da rom.
batmobile
05-06-2010, 23:19
ahahah bellissimo.
il mio amico meccanico con cui sono andato a vedere i 323 dice che nell'isola non è rimasto nessuno che sa fare bene quei motori, e nessuno a preso il loro posto, ma non c'è neanche nessuno da cui imparare e non c'è la passione verso le bmw d'annata.
comincia con e36 ed e46, e diffondi nella community la tua esistenza, vedrai che da dopolavoro diviene principale fonte di reddito :)
Cristian72
05-06-2010, 23:27
Concordo col bat.:ok:
utente disattivato 10
05-06-2010, 23:32
spero in un lieve miglioramento verso febbraio 2011, che potrebbe nel caso, diventare un miglioramento costante.
diversamente cerco fortuna altrove.
qui parlo solo con persone che sono in crisi e stanno per chiudere, è una situazione sconvolgente, mentre da noi da quando sono arrivato il lavoro è aumentato del 50% e si va sempre alla grande, almeno so che quel poco non mi verrà levato, e vuol dire molto, qui, oggigiorno.
un po' spoglia:D...
però dritta! peccato manchino gli spoiler:(
per ora sono da rom ma tra un po le cose cambieranno, appena diventeranno d'epoca quelle che ora sono considerate da tutti auto della madonna...e come sempre chi è partito prima si fa i soldi chi arriva all'ultimo si mette nella mischia e in concorrenza ;)
prenditi un posto dove lavorare la sera o nei festivi, fai solo "auto particolari" e "lavori fatti in un certo modo" (no romanelle o sistematine tanto per campà), per pochi e selezionati clienti che pagano di sicuro e senza fretta ma che vogliono la qualità...vedrai se non guadagni un extra divertendoti :ok::ok:
poi tra 4 anni decidi il da farsi...
batmobile
06-06-2010, 10:18
concordo pienamente con mich.:ok:
utente disattivato 10
10-06-2010, 01:30
ma perchè è così cara?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177971486
sta bene l'alcantare chiara con l'estoril, non me lo aspettavo.
subito i fari originali e per il momento sarebbe perfetta.
poi altri upgrade :D
alla fine per me sarebbe perfetta una M3 USA spec
motore del menga ma affidabile e con costi di gestione più ridotti.
l'estoril lì è diffuso :D
sempre parlando per fantasia naturalmente.
killer queen
10-06-2010, 08:25
sai, una cosa e' mettere fuori il prezzo, un altra e' venderla. e con varie e46 sugli 11/12k, a questi prezzi sara' sempre piu' dura piazzarle:)
drifting-doctor
11-06-2010, 22:09
carlo lamia è 11/93 io concordo con il bat per diventare uno dei pochi che ci capisce di vanos etc valuta anche la possibilità di aprire qualcosa di tuo con i finanziamenti per l'imprenditoria giovanile se vuoi qualche info in più chiedi pure
batmobile
11-06-2010, 22:37
carlo lamia è 11/93 io concordo con il bat per diventare uno dei pochi che ci capisce di vanos etc valuta anche la possibilità di aprire qualcosa di tuo con i finanziamenti per l'imprenditoria giovanile se vuoi qualche info in più chiedi pure
utente disattivato 10
11-06-2010, 22:58
terrò a mente i vostri consigli, grazie.
Cristian72
11-06-2010, 23:17
Se dovessi pensare a un socio per te ti direi subito Luca.....peccato che siete distanti anni luce.
utente disattivato 10
11-06-2010, 23:26
la cosa che mi ferma dippiù e che non ho lo spirito imprenditoriale.
ho sempre avuto una passione per le gomme, un'amore viscerale, lavorare con loro per me è stato un grandissimo piacere, e nemmeno in quell'occasione ho mai pensato di mettermi per conto mio.
ho troppa paura di mettermi nei guai con i debiti. non ho mai chiesto un finanziamento per nulla. ho sempre fatto ciò che mi potevo permettere, e vedo amici che arrancano o chiudono attività in proprio con debiti notevoli da saldare.
a me piace dormire tranquillo la notte sapendo che quel poco c'è sempre.
sono molto particolare, ma se dovessi proprio scegliere le gomme sarebbero il mio settore.
tempo fa pensavo all'idea di un centro all'avanguardia per vetture sportive e di prestiglio, con càmice bianco sempre impeccabile, ingresso e locale tutto perfettamente a filo, un servizio per una clientela a parte che ha bisgono di certi dettagli, lavaggio completo dei cerchi, cura per le ruote, ma poi sono tornato sulla terra e ho capito che farei solamente la fame visto che troppe poche persona guardano a questi dettagli. chi ha le auto più belle si comporta più da spilorcio (eccezioni a parte, nessuno ne abbia a male) perlomeno qui, da quello che ho visto lavorando.
Cristian72
11-06-2010, 23:40
Io l'avevo lo "spirito",11 anni fà......ora è sostituito dalla "carogna".:mad:
La burocrazia è soffocante,troppo,passi più tempo a pensare alle "carte" che al lavoro che devi fare,se poi hai dipendenti sembra di essere in un girone infernale.
Tralasciamo poi il fatto che sarai schiavo delle banche per l'eternità.
Se hai posto a casa lavora a tempo perso per pochi selezionati amici appassionati.......e domani si vedrà.
drifting-doctor
12-06-2010, 02:14
la cosa che mi ferma dippiù e che non ho lo spirito imprenditoriale.
ho sempre avuto una passione per le gomme, un'amore viscerale, lavorare con loro per me è stato un grandissimo piacere, e nemmeno in quell'occasione ho mai pensato di mettermi per conto mio.
ho troppa paura di mettermi nei guai con i debiti. non ho mai chiesto un finanziamento per nulla. ho sempre fatto ciò che mi potevo permettere, e vedo amici che arrancano o chiudono attività in proprio con debiti notevoli da saldare.
a me piace dormire tranquillo la notte sapendo che quel poco c'è sempre.
sono molto particolare, ma se dovessi proprio scegliere le gomme sarebbero il mio settore.
tempo fa pensavo all'idea di un centro all'avanguardia per vetture sportive e di prestiglio, con càmice bianco sempre impeccabile, ingresso e locale tutto perfettamente a filo, un servizio per una clientela a parte che ha bisgono di certi dettagli, lavaggio completo dei cerchi, cura per le ruote, ma poi sono tornato sulla terra e ho capito che farei solamente la fame visto che troppe poche persona guardano a questi dettagli. chi ha le auto più belle si comporta più da spilorcio (eccezioni a parte, nessuno ne abbia a male) perlomeno qui, da quello che ho visto lavorando.
carlo capisco quanto dici e pensi,è pur vero però che un po' bisogna rischiare .....poi visto che ti piace lavorare potresti lavorare con quelle dando però un servizio in più una cosa diversa dalle altre...cmq hai tempo per pensarci sei giovane hai voglia di fare parla anche i tuoi sapranno come consigliarti
killer queen
12-06-2010, 10:17
HAI le mie stesse grandi paure, Carlo, ti capisco benissimo...io a 32 anni pero' ho gia' perso tanti treni, e qualcuno ne perdero' sicuro ancora....e piu' passa il tempo, meno occasioni ti si ripresentano.
un solo consiglio, di cuore: specializzati in qualcosa, non cercare di essere bravo ma il piu' bravo, capisci le pecche delle persone che dirigono l azienda per cui lavori,di gestione, caratteriali, di scelte, ecc così da non fare gli stessi errori. e carpisci al contempo ogni cosa positiva da loro.
Non guardare il lavoro che fai da dipendente, ma tenta di allargare la tua vista anche a cose che magari non ti competono, o non ti dovrebbero interessare.
e, quando vedrai che la gente cerca sempre te, e ti sentirai sicuro, ma sicuro veramente, avrai due strade: o chiedere un sacco di soldi, perche' li vali, o metterti in proprio e fare le scarpe a tanti.
utente disattivato 10
12-06-2010, 12:59
grazie delle belle parole :o
batmobile
12-06-2010, 13:11
Carlo, provaci.
E' dura, te lo assicuro, ma poi le soddisfazioni arrivano.
Comincia a prenderti cura delle e36 ed e46 sarde che conosci, ti fai il nome nel we, poi ti lanci.
utente disattivato 10
12-06-2010, 13:29
si ma non è così facile, serve sempre un locale e un pò di attrezzatura su cui investire denaro.
vivo in una trifamiliare, non posso certo lavorare nel cortile di casa
e poi son responsabilità, io ne vedo di tutti i colori, fai auto di cui si prendeva cura qualcun'altro e non sai mai quale sorpresa ci troverai dentro, è talmente vasto il settore che ti trovi davanti alle situazioni più in'aspettate, ed in quel caso hai bisogno di attingere dalle vasche di bulloneria vecchia che in casa non hai, dell'attrezzatura particolare che non hai, e magari del tempo che non hai se non riewsci a finire il lavoro.
e chi lo spiega al cliente questo? finchè va tutto bene è facile, son tutti grandi amici, ma è quando succede il problema che cambiano le carte in tavola. e l'ho visto già in altre occasioni :mad:
batmobile
12-06-2010, 13:59
si ma non è così facile, serve sempre un locale e un pò di attrezzatura su cui investire denaro.
vivo in una trifamiliare, non posso certo lavorare nel cortile di casa
e poi son responsabilità, io ne vedo di tutti i colori, fai auto di cui si prendeva cura qualcun'altro e non sai mai quale sorpresa ci troverai dentro, è talmente vasto il settore che ti trovi davanti alle situazioni più in'aspettate, ed in quel caso hai bisogno di attingere dalle vasche di bulloneria vecchia che in casa non hai, dell'attrezzatura particolare che non hai, e magari del tempo che non hai se non riewsci a finire il lavoro.
e chi lo spiega al cliente questo? finchè va tutto bene è facile, son tutti grandi amici, ma è quando succede il problema che cambiano le carte in tavola. e l'ho visto già in altre occasioni :mad:
Carlo, non si tratta di partire con clienti esterni, magari con chi conosci, ad esempio arturo, gli fai il tagliando, una controllata generale e via, e semre solo su auto da tempo libero, finchè non hai un ponte.
Dopotutto però un pezzo di magazzino da tenerci 2 auto ed un ponte non credo costi molto dalle tue parti, e così inizi.
Imho dovresti provarci:)
ragno nero
12-06-2010, 16:58
Carlo ci sono anch'io. Se devo scegliere tra vari "meccanici":D preferisco portarla da chi almeno sà cos'è un Vanos.;)
utente disattivato 10
12-06-2010, 20:59
Carlo ci sono anch'io. Se devo scegliere tra vari "meccanici":D preferisco portarla da chi almeno sà cos'è un Vanos.;)
in parte hai ragione, ma uno non può mettere le mani su auto di altri cercando come fare su internet :sob:
non è un meccanico, è un improvvisatore.
c'è da studiare parecchio per ora :o
ragno nero
12-06-2010, 21:46
in parte hai ragione, ma uno non può mettere le mani su auto di altri cercando come fare su internet :sob:
non è un meccanico, è un improvvisatore.
c'è da studiare parecchio per ora :o
Vai di Tis :read: poi come suggerito puoi iniziare facendo piccole manutenzioni;)
batmobile
13-06-2010, 00:39
Esatto, non serve che impari a rifare i vanos, comincia coi tagliandi, poi piano piano cresci.:ok:
uno non può mettere le mani su auto di altri cercando come fare su internet
c'è chi lo fa a stima senza neanche cercare...saresti gia un passo avanti! :D :ok:
per i locali puoi sempre affittare 2 box ;)
utente disattivato 10
14-06-2010, 22:35
la comica...
anche Facebook mi prende per il culo :sob:
http://www.tonioworld.net/immagini2/images/847950estoril.jpg
killer queen
14-06-2010, 22:39
BEH, sabato il mio amico ha visto un 320 touring e36 limited in vernice gt, con cerchi bbs, kit estetico ecc, con il cartello vendesi ma senza nr telefonico...e non ha pensato di prendere la targa!:mad:
e questo e' pure maniaco delle e36...:rolleyes::D
utente disattivato 10
14-06-2010, 22:41
BEH, sabato il mio amico ha visto un 320 touring e36 limited in vernice gt, con cerchi bbs, kit estetico ecc, con il cartello vendesi ma senza nr telefonico...e non ha pensato di prendere la targa!:mad:
doh :smile(166):
ragno nero
14-06-2010, 22:51
la comica...
anche Facebook mi prende per il culo :sob:
http://www.tonioworld.net/immagini2/images/847950estoril.jpg
Ora ti ordino questa maglietta::)
http://cgi.ebay.de/BMW-Color-Colour-Tag-Shirt-e30-e36-e46-M3-325is-328-M-/220570286301?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&var=&hash=item7912a65200#ht_1807wt_1167
Che colore devo scegliere per la targhetta? :D
Cristian72
14-06-2010, 22:55
C'è anche quella "Chris Bangle Fan Club" :ahah::ahah::ahah:
utente disattivato 10
14-06-2010, 22:57
http://cgi.ebay.de/BMW-Color-Colour-Tag-Shirt-e30-e36-e46-M3-325is-328-M-/220570286301?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&var=&hash=item7912a65200#ht_1807wt_1167
noooooooooooooooooooooo bellissima!!!
sarà rimasto abbagliato! anche io continuo a vederla qui vicino casa...
figata! peccato non ci siano i colori piu vecchi...:(
ragno nero
14-06-2010, 23:28
figata! peccato non ci siano i colori piu vecchi...:(
L' avrei voluto anch'io con questo colore::)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Diamantschwarz.gif ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/Diamantschwarz.gif')
Cristian72
14-06-2010, 23:38
Secondo me chiedendo ve la fà come volete.
la scritta si ma io voglio anche il colore della maglietta corrispondente :ok:
Cristian72
14-06-2010, 23:55
Porta la maglietta dal carrozziere.....zio chen.:D
utente disattivato 10
15-06-2010, 00:15
bisogna fare qualcosa:
Marco ci fai le magliette a me e a Francesco??? :D
extwingo
15-06-2010, 00:21
L' avrei voluto anch'io con questo colore::)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/Diamantschwarz.gif ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/Diamantschwarz.gif')
si puo fare :D
ci mancherebbe altro :D
bisogna fare qualcosa:
Marco ci fai le magliette a me e a Francesco??? :D
si si facciamola :D
utente disattivato 10
15-06-2010, 00:37
mi piaci così attivo.
dici che si riesce a replicare un colore più o meno fedele (certo non metallizzato)?
extwingo
15-06-2010, 00:42
mi piaci così attivo.
dici che si riesce a replicare un colore più o meno fedele (certo non metallizzato)?
ma questo è originale ??
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/Diamantschwarz.gif
utente disattivato 10
15-06-2010, 00:45
ma questo è originale ??
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/Diamantschwarz.gif
penso proprio di si, ma magari si aggira usando un carattere simile ma che non sia lo stesso.
non sono esperto di leggi.
extwingo
15-06-2010, 00:47
penso proprio di si, ma magari si aggira usando un carattere simile ma che non sia lo stesso.
non sono esperto di leggi.
mi sa che manca la fine del testo :confused:
utente disattivato 10
15-06-2010, 00:57
mi sa che manca la fine del testo :confused:
si, penso sia stato caperto a posta, ma non è difficile trovarle
http://rlv.zcache.com/diamantschwarz_bumper_sticker-p128933893786586515tmn6_210.jpg
extwingo
15-06-2010, 01:02
http://rlv.zcache.com/diamantschwarz_bumper_sticker-p128933893786586515tmn6_210.jpg
Ok Carlo
più tardi faccio qualche prova ;)
variamo cosa ne esce fuori :D
utente disattivato 10
15-06-2010, 01:05
Ok Carlo
più tardi faccio qualche prova ;)
variamo cosa ne esce fuori :D
:D
http://farm2.static.flickr.com/1229/1471245177_a64d05b4a7.jpg
extwingo
15-06-2010, 12:35
:D
http://farm2.static.flickr.com/1229/1471245177_a64d05b4a7.jpg
vuoi questo ?? :smile(184):
utente disattivato 10
15-06-2010, 21:30
vuoi questo ?? :smile(184):
dopo 20 pagine mi sembra chiaro :D:D:D
ragno nero
15-06-2010, 21:44
No quello si sta già staccando dal duomo, ha l'"orecchietta" in alto a destra.:D
Io vorrei questo:
http://www.tonioworld.net/immagini2/images/611809Diamantschwarz.gif (http://www.tonioworld.net/immagini/)
extwingo
15-06-2010, 21:50
dopo 20 pagine mi sembra chiaro :D:D:D
No quello si sta già staccando dal duomo, ha l'"orecchietta" in alto a destra.:D
Io vorrei questo:
http://www.tonioworld.net/immagini2/images/611809Diamantschwarz.gif (http://www.tonioworld.net/immagini/)
taglia e colori grazie :D
ragno nero
15-06-2010, 21:56
taglia e colori grazie :D
Taglia: lo sai :D colore: nero brillante.
Ma siamo "leggermente" OT?
extwingo
15-06-2010, 22:01
Taglia: lo sai :D colore: nero brillante.
Ma siamo "leggermente" OT?
si siamo OT :(
utente disattivato 10
15-06-2010, 22:04
ma che off topic :cool:
la mia taglia dipende dalla maglia.
dovrei stare su XL, ma resci a replicare la scritta su un colore simile appunto al topasblau? diciamo un azzurro chiaro con toni violetti?
extwingo
15-06-2010, 22:10
ma che off topic :cool:
la mia taglia dipende dalla maglia.
dovrei stare su XL, ma resci a replicare la scritta su un colore simile appunto al topasblau? diciamo un azzurro chiaro con toni violetti?
Eja Carlo :smile(186):
fottizzo un paio di polo e te mando , cosi guardi i colori :ok:
utente disattivato 10
15-06-2010, 22:13
ceeeeeeeeeeeeeeeeeee ti amo.
così a seconda delle tonalità magari ne faccio due. una topasblau e una estorilbalu :D
Fra tu che taglia hai delle polo di Marco?
ragno nero
15-06-2010, 22:16
Non mi ricordo se era una XS o una XL :?:
XL :D
utente disattivato 10
15-06-2010, 22:19
se la tua XL non ti stà molto abbondante a me serve una XXL :(
extwingo
15-06-2010, 22:22
allora avede deciso la taglia?? :ahah::ahah:
utente disattivato 10
15-06-2010, 22:26
consigliami tu, tanto hai visto la mia stazza.
ragno nero
15-06-2010, 22:26
se la tua XL non ti stà molto abbondante a me serve una XXL :(
E' quella che avevo ad Arborea, penso che vada bene anche per te la XL
allora avede deciso la taglia?? :ahah::ahah:
XL :ok:
extwingo
15-06-2010, 22:27
E' quella che avevo ad Arborea, penso che vada bene anche per te la XL
XL :ok:
quoto ;)
utente disattivato 10
15-06-2010, 22:31
grazie amici. aggiudicata allora!
Cristian72
15-06-2010, 22:44
Oh,oh....a me niente? Cirrusblau c'è? :D
ragno nero
15-06-2010, 22:50
Oh,oh....a me niente? Cirrusblau c'è? :D
Certo! 189 Cirrusblau.:ok:
http://www.tonioworld.net/immagini2/images/302602Cirrusblau.gif (http://www.tonioworld.net/immagini/)
batmobile
15-06-2010, 22:51
C'è arktisblau?
Cristian72
15-06-2010, 22:55
Possibile anche stemma BMW sul retro?:)
utente disattivato 10
15-06-2010, 22:56
siamo presi male :D
so che per gli stemmi c'era qualche problema.
ragno nero
15-06-2010, 22:56
C'è arktisblau?
Provo a cercarlo 045.:)
ragno nero
15-06-2010, 23:05
Solo questo per ora:
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/color.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/color.jpg')
batmobile
15-06-2010, 23:14
La foto, se vuoi, te la faccio io.
Quello che servirebbe è la maglia..;)
ragno nero
15-06-2010, 23:19
La foto, se vuoi, te la faccio io.
Quello che servirebbe è la maglia..;)
Per la maglia, il nostro uomo è pillotz :)
drifting-doctor
16-06-2010, 00:38
Possibile anche stemma BMW sul retro?:)
sisisisissii dai e per me non c'è un bel daytona-violett uno così a caso???:):D:D
cos'è uno spaccio di magliette e non mi si dice nulla:?::confused:
solo polo o anche t-shirt:?:
per la scritta non credo ci siano problemi...avere il colore dalla maglia in tinta carrozzeria forse si...pillotz tira fuori il campionario!!:D:D:D
lo stemma BMW noi lo possiamo usare per il merchandising di Club ;)
extwingo
17-06-2010, 12:44
allora ragazzi per i colori penso non ci siano problemi :D
se veramente volete fare queste polo mandatemi pure un P.M ;) li vi spiego tutto
cosi non sporchiamo questo topic ;)
killer queen
17-06-2010, 14:55
Regaliamo al presidente una tshirt polaris???
tipo quelle di ny??
I (cuore)
e sotto l etichetta polaris
sta volta Bat m ammazza:D
batmobile
17-06-2010, 15:27
:smile(173)::evil::smile(26)::vader::smile(159):
Regaliamo al presidente una tshirt polaris???
tipo quelle di ny??
I (cuore)
e sotto l etichetta polaris
sta volta Bat m ammazza:D
luca mi hai fatto venire una idea ancora piu strnza :D:D
batmobile
17-06-2010, 21:26
Mich, non so con che auto vieni al raduno, ma porte un meccanico con te.:D
killer queen
17-06-2010, 22:30
http://img219.imageshack.us/img219/7784/img2574el9hn8.jpg
anche sto colore pero'....
http://i56.photobucket.com/albums/g199/black18t/Cars/092108/f505820e.jpg
utente disattivato 10
17-06-2010, 22:32
poco prima di prendere il 330, al sud, non ricordo dove, c'era un 318is, individual, di quel colore, alcantara stoffa non troppo rovinati, prezzo tutto sommato onesto, poi l'ho persa di vista e forse l'ho rivista qualche mese fa per pochissimo in vendita schilometrata, ma non ne sono certo.
ragno nero
17-06-2010, 23:37
http://img219.imageshack.us/img219/7784/img2574el9hn8.jpg
Moreagrün è uno dei miei colori preferiti sull' E36:ok:
Mich, non so con che auto vieni al raduno, ma porte un meccanico con te.:D
gli ho chiesto se voleva venire ma è impegnato...:D:D
ragno nero
19-06-2010, 10:55
allora ragazzi per i colori penso non ci siano problemi :D
se veramente volete fare queste polo mandatemi pure un P.M ;) li vi spiego tutto
cosi non sporchiamo questo topic ;)
Controlla la posta.:D
http://www.tonioworld.net/immagini2/images/900456006.gif (http://www.tonioworld.net/immagini/)
sankunen
19-06-2010, 21:16
anche io voglio la polo diamantschwarz (se non si può va benissimo anche bostongrun in omaggio alla ex m3 e36):p:p:p:p:p:p
il mio amico meccanico ha una compact e46 di questo colore (sembra leggermente piu verde) con int in pelle dello stesso colore :p:p
killer queen
04-07-2010, 10:47
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177548949#
Cristian72
04-07-2010, 11:35
523? non è che hai sbagliato link un'altra volta?:D
killer queen
04-07-2010, 18:43
di nuovo:D
utente disattivato 10
08-07-2010, 23:29
ma quello giusto no? :D
killer queen
08-07-2010, 23:36
no, Christian ha fatto la suocera e io me la sono presa come una verginella:D:D.
a parte gli scherzi, e' sparita ;)
8500 euro, 130k km, interni stoffa, cerchi stella, estoril, tettuccio.
utente disattivato 10
08-07-2010, 23:41
stoffa e alcantara chiara? forse era stata postata tempo fa, ma la ricordavo sui 10.000.