PDA

Visualizza Versione Completa : Scusate, qualcuno mi spiega tutta quella roba a sinistra vicino l'avatar??



Alex
18-05-2010, 15:40
Il forum è veramente molto bello e naturalmente ci sono un sacco di novità che man mano vado scoprendo, alcune intuitive ,altre per me non molto dato che non sono assiduo frequentatore di forum in generale ...tranne questo forse....( è un complimentone:o) .
Allora, ho intuito che i membri del club hanno il logo sopra l'avatar :cool: e fin li ci siamo, è specificato se sei uno che frequenta o ti affacci solo un dì all'anno, ci sono le varie informazioni che ognuno di noi decide o no di far vedere :rolleyes: e poi?? Gli stemmini BMW cosa rappresentano?:confused: la barra verde grigia o assente è qualcosa di preoccupante??:D e poi questa storia della reputazione me la spiegate che adesso tutte le volte che scrivo qualche caxxata mi vengono le remore :D;):o

alpineweiss
18-05-2010, 15:48
stemmini aumentano all'aumentare dei messaggi...è il tuo livello di frequntazione
le barre verdi indicano se sei in linea...poi ho visto che possono essere più d'una e non so perchè:p

batmobile
18-05-2010, 15:49
gli stemmi sono proporzionali al nr di messaggi scritti, la reputazione, esemplificata dalla barra è l'indice di come tti valutano i membri del forum, + verde hai + sei stimato.
:)

admin
18-05-2010, 16:18
gli stemmi sono proporzionali al nr di messaggi scritti, la reputazione, esemplificata dalla barra è l'indice di come tti valutano i membri del forum, + verde hai + sei stimato.
:)

Esatto:
Per fare un riassunto, partendo dall'alto:


Nick + lucetta online/offline (offline pallino grigio, online verde)
"Classe" utente
Stemmini
Barrette reputazione
Avatar
Informazioni (testo)

"Classe" utente dipende sia dal ruolo che dalla frequentazione.
Lo staff e gli amministratori hanno scritto, appunto, Staff e Amministratore.
Per gli altri, dipende da quanti messaggi hanno. I livelli scattano a 100, 300, 500, 1000, 5000 e 10000 messaggi.
Stessa cosa per gli stemmini: 2 = almeno 100 messaggi, ecc...
Le barrette della reputazione sono: rossa = negativa (ma non le vedrete, uno con rep negativa di solito e' bannato...) grigio neutra (zero), e poi verde. Una, 2, 3, ecc significano che uno ha sempre piu' "reputazione".

NOTA: questo e' quello che vale ora, al 18 di maggio; il forum e' in lavorazione, quindi tutto puo' cambiare :)

Alex
18-05-2010, 19:21
Ok, ho un po piu chiara la cosa , è per la reputazione che la cosa mi si ingarbuglia : le barrette sotto gli stemmini e la dicitura al fondo "potenza reputazione" sono la stessa cosa? :confused: e poi come faccio a valutare gli altri forumisti ? non ho mai votato nulla...forse ho sbagliato? dovrei dare un arretrato pazzesco a cominciare da Nic e Bat..:o

batmobile
18-05-2010, 21:28
i marchi bmw sono una classificazione del nr messaggi, l'indicatore verde il punteggio rep ricevuto, la rep power è i punti che tu dai di rep al prossimo, che è derivata da nr messaggi+rep ricevute+ranking forum.
Ad es io ho poca rep, ma come amministratore ho una rep power alta.(me ne sono accorto con Luka Killer, l'ho reputato e ha preso 4 rettangolini verdi...)

Alex
18-05-2010, 21:37
e come faccio a reputare un'altro forumista??

batmobile
18-05-2010, 22:04
e come faccio a reputare un'altro forumista??
Nel messaggio che approvi, sotto al nome utente, il pippolo a forma di stella, occhio a rep + e rep -, puoi pure disapprvare, ma consiglio di usarlo poco.

ah, NB Vietato lamentarsi in pubblico di rep-, per tutti e in tutti i casi, semmai pm agli amministratori o moderatori, mai pubblico, pena sanzioni.

Alex
18-05-2010, 22:25
Nel messaggio che approvi, sotto al nome utente, il pippolo a forma di stella, occhio a rep + e rep -, puoi pure disapprvare, ma consiglio di usarlo poco.

ah, NB Vietato lamentarsi in pubblico di rep-, per tutti e in tutti i casi, semmai pm agli amministratori o moderatori, mai pubblico, pena sanzioni.

Quindi si reputa di messaggio in messaggio non l'utente in generale:rolleyes:
Questa cosa della reputazione non sò se vederla come positiva o negativa:p specialmente quella negativa che trovo assolutamente inutile, diverso era se ognuno poteva in un certo senso "quotare" colui che è sempre pronto ad aiutare o che "produce" discussioni interessanti che poi svolgendosi , con l'apporto di tutti , possono tradursi nel costituire un manuale pratico per fare qualcosa, ma reputare messaggio per messaggio... è dispersivo e incasinante secondo me, e poi comunque se ne sentiva il bisogno? Può sempre essere una fonte di malumore...

batmobile
18-05-2010, 22:52
Alex, quando reputi il messaggio, è un riferimento, ma va alla persona.
Io le trovo comode, le rep, le negativ si devono usare in casi limite, però.
Preferisco sempre apprezzare e basta.

claudio
19-05-2010, 04:09
dai, i negativi sperimentateli con me........sono l'unico che non tace mai:D:D:D

Mich
19-05-2010, 05:43
Quindi si reputa di messaggio in messaggio non l'utente in generale:rolleyes:
Questa cosa della reputazione non sò se vederla come positiva o negativa:p specialmente quella negativa che trovo assolutamente inutile, diverso era se ognuno poteva in un certo senso "quotare" colui che è sempre pronto ad aiutare o che "produce" discussioni interessanti che poi svolgendosi , con l'apporto di tutti , possono tradursi nel costituire un manuale pratico per fare qualcosa, ma reputare messaggio per messaggio... è dispersivo e incasinante secondo me, e poi comunque se ne sentiva il bisogno? Può sempre essere una fonte di malumore...

si puo anche valutare la discussione (da 1 a 5 stelle) in alto c'è il comando "valuta discussione", o lo posso solo fare io che sono moderatore?

batmobile
19-05-2010, 08:49
dai, i negativi sperimentateli con me........sono l'unico che non tace mai:D:D:D
Si spera di non dover mai usare le rep-:)

si puo anche valutare la discussione (da 1 a 5 stelle) in alto c'è il comando "valuta discussione", o lo posso solo fare io che sono moderatore?
Tutti possono votare la discussione.

admin
19-05-2010, 08:51
Quindi si reputa di messaggio in messaggio non l'utente in generale:rolleyes:
Questa cosa della reputazione non sò se vederla come positiva o negativa:p specialmente quella negativa che trovo assolutamente inutile, diverso era se ognuno poteva in un certo senso "quotare" colui che è sempre pronto ad aiutare o che "produce" discussioni interessanti che poi svolgendosi , con l'apporto di tutti , possono tradursi nel costituire un manuale pratico per fare qualcosa, ma reputare messaggio per messaggio... è dispersivo e incasinante secondo me, e poi comunque se ne sentiva il bisogno? Può sempre essere una fonte di malumore...

Esatto: col la rep si valuta il messaggio caso per caso. Come dice Bat, la "Rep power" in basso dice quanto pesa il giudizio di quell'utente. Dipende dall'anzianita', dal numero di messaggi, dal ruolo. Cosi' se ricevete reputazione da qualcuno di presente sul forum da molto tempo, varra' di piu'.
Sono tutte cose date di "default" dal nuovo forum, e in via di sperimentazione. Il direttivo terra' quelle che piacciono, togliera' quelle che non piacciono o sono poco opportune. Comunque, e' solo uno strumento in piu', non deve creare problemi, prendetelo a cuor leggero!


si puo anche valutare la discussione (da 1 a 5 stelle) in alto c'è il comando "valuta discussione", o lo posso solo fare io che sono moderatore?

No, tutti possono valutare la discussione!

MrAsp
09-06-2010, 10:56
Ho ricevuto la mia prima reputazione, ma non riesco a capire che utente me l'ha data.
Nel pannello utente trovo il commento alla reputazione e il link al messaggio che è stato reputato, ma non vedo il nome utente, come mai?:confused:

batmobile
09-06-2010, 11:56
Ho ricevuto la mia prima reputazione, ma non riesco a capire che utente me l'ha data.
Nel pannello utente trovo il commento alla reputazione e il link al messaggio che è stato reputato, ma non vedo il nome utente, come mai?:confused:
sulla dx c'è giorno ed ora, sotto il nick del reputante.:)

MrAsp
09-06-2010, 12:10
Ci sono data e ora, ma sotto non c'è il nick!:confused:

batmobile
09-06-2010, 12:12
guarderò i permessi, allora..:confused:

batmobile
09-06-2010, 12:17
fatta la modifica.:)

MrAsp
09-06-2010, 14:37
Perfetto!:ok:

Ora vedo il nome di chi mi ha reputato!:)

M5power
09-06-2010, 15:19
Ci sono differenze tra membri del forum e soci del club youngtimer?

batmobile
09-06-2010, 16:04
Ci sono differenze tra membri del forum e soci del club youngtimer?
eccome, i Soci hanno + diritti e permessi, oltre a poter partecipare sempre a tutte le attività sociali.
Beneficiano inoltre di varie convenzioni.:)

utente disattivato 10
09-06-2010, 21:14
:D evviva i soci :-)

Ale:
Francesco Domenica mi stava dicendo che non era ancora attivo :eek:

batmobile
09-06-2010, 21:15
:D evviva i soci :-)

Ale:
Francesco Domenica mi stava dicendo che non era ancora attivo :eek:
Ragno nero? giusto?
a me torna negli attivi... digli di azzerare i cookies;)

utente disattivato 10
09-06-2010, 22:09
Ragno nero? giusto?
a me torna negli attivi... digli di azzerare i cookies;)

io non lo vedo come attivo nelle sue discussioni :o
lo avviso, ci aveva già pensato lui ad azzerarli.
a me è andato bene da subitissimo.

Cristian72
09-06-2010, 22:42
Ci sono differenze tra membri del forum e soci del club youngtimer?
Sì,il socio "pagante" può sparare ****ate........basta che guardi me.:D:D:D:D

nivola
10-07-2010, 07:23
Ho ricevuto la mia prima reputazione, ma non riesco a capire che utente me l'ha data.
Nel pannello utente trovo il commento alla reputazione e il link al messaggio che è stato reputato, ma non vedo il nome utente, come mai?:confused:

Scusate, dove posso vedere le reputazioni ricevute? Grazie:)
Ah...ho ancora un problema...non riesco a valutare le discussioni....

MrAsp
10-07-2010, 12:23
Le reputazioni ricevute le trovi aprendo il "pannello utente".
A me si vedono senza dover aprire altro.

nivola
10-07-2010, 16:26
Le reputazioni ricevute le trovi aprendo il "pannello utente".
A me si vedono senza dover aprire altro.

Grazie, MrAsp ma forse ho qualcosa che non va.
Infatti aprendo il pannello utente leggo, sulla sinistra e di seguito partendo dall'alto al basso:
" I miei messaggi"
"Le mie sottoscrizioni"
"Le mie impostazioni"

Di reputazioni non vi è traccia...:?:

MrAsp
10-07-2010, 19:06
Quello che vedi scritto tu lo vedo anche io, ma incolonnato sulla sinistra.
Nel resto della pagina ho le discussioni sottoscritte e l'unica reputazione finora ricevuta.
Sicuro di aver ricevuto qualche reputazione?
Te ne ho data una, controlla un po'...

nivola
10-07-2010, 22:01
Quello che vedi scritto tu lo vedo anche io, ma incolonnato sulla sinistra.
Nel resto della pagina ho le discussioni sottoscritte e l'unica reputazione finora ricevuta.
Sicuro di aver ricevuto qualche reputazione?
Te ne ho data una, controlla un po'...

Grazie!! Ora la vedo!! Sulla mia, che ti ho ridato, capirai anche il perchè prima non le vedessi!!:D:D

MrAsp
10-07-2010, 22:44
Grazie!! Ora la vedo!! Sulla mia, che ti ho ridato, capirai anche il perchè prima non le vedessi!!:D:D




:D:D
Perfetto!:ok:

Alex
10-07-2010, 22:51
:D:D
Perfetto!:ok:
anche un ragazzo molto simpatico con un fiat 2100 berlina che ho incontrato su un set a torino centro mi ha dato delle reputazioni per te :D Torino è piccola eee ;)

MrAsp
10-07-2010, 22:58
anche un ragazzo molto simpatico con un fiat 2100 berlina che ho incontrato su un set a torino centro mi ha dato delle reputazioni per te :D Torino è piccola eee ;)

Eh già, il buon Fili!

Mi raccontava l'altra sera di essere stato su un set, e quando gli ho parlato di "un ragazzo con una e30 bianca" ha capito subito!:D:D

Alex
10-07-2010, 23:43
Potevi fare un salto anche tu...;)

MrAsp
11-07-2010, 00:27
Purtroppo non sapevo...:rolleyes:

admin
25-07-2010, 07:45
Ciao, e' esatto. Le reputazioni si trovano nella parte centrale de pannello utente, sono una lista ("Ultima Reputazione Ricevuta") sotto lista delle sottoscrizioni.