PDA

Visualizza Versione Completa : Superficie cerchi restaurati

Kaiser
24-05-2010, 07:19
Ragazzi è da un pò che me lo chiedo...ma i cerchi restaurati non hanno un colore più scuro di come era l'originale di cerchi come quelli anni 70 e 80...per dire.....ho il sospetto che i miei trx (che vedo tanto chiari) se restaurati diventerebbero grigioni, per carità come nuovi ma grigioni. è una mia impressione o è la verità???
P.S.
Anche negli stessi opuscoli dei quei tempi i cerchi mi sembrano più chiari.

batmobile
24-05-2010, 08:38
Dipende dal tipo di finitura che ordini, i trx tuoi andrebbero fatti felgensilber nella parte centrale, nero opaco la richetta, e diamantati all'esterno:)

Mich
24-05-2010, 09:23
i miei alpina ti sembravano troppo grigi?
per me l'unica cosa che cambia e che oggi li trasparentano in molti e restano piu lucidi...cosa che non guasta se l'auto è bella lucida e aiuta la pulizia ;)

Kaiser
24-05-2010, 10:58
avevo pensato anch'io di diamantarli....ma vorrei assolutamente rimanere all'originale.
I tuoi mich mi hanno fanno venire....come in tanti che ho visto in questi anni e che mi hanno restaurato quel dubbio che ho scritto. Sembra che i bmw originali dell'epoca li lavorassero con patine diverse da quelli dei restauratori.
Si bat il felgensilber è la tinta classica...però i restauratori usati un felgen che è diverso da quello che intendo io.....ho paura che sia tutto relativo.
Mich anch'io cmq penso che se il cerchio è restaurato è stupendo....è solo che c'è questa cosuccia:o
Quindi secondo voi non esiste una patina chiara com'era all'epoca? diciamo che i restauratori di oggi utilizzano materiali che una volta non c'erano?

Mich
24-05-2010, 11:09
kaiser i miei erano cosi anche prima di restaurarli, anzi erano piu scuri prima solo perche rovinati da 30 anni di uso...
ripeto come tinta non ci vedo grosse differenze...solo la lucentezza cambia;)

batmobile
24-05-2010, 11:12
Cambiano molto le tecniche fotografiche, la resa di brillantezza su pellicola è diversa che su digitale...:)

Kaiser
24-05-2010, 12:41
sarà....speriamo che i miei tornino ai vecchi fasti di un tempo

M5power
24-05-2010, 16:18
scusa Kaiser se pongo una domanda nel tuo forum. Qualcuno mi sa dire come far ripristinare (se possibile) il colore originale dei cerchi M5 E39?

batmobile
24-05-2010, 22:41
la tinta, m shadow, è ormai pubblica, a pc danno riprodurla...
rigeneral..:)