PDA

Visualizza Versione Completa : firenze?



setare
26-05-2010, 09:38
Salve, da un ticchettio anomalo proveniente dalla testa ho scoperto di aver fatto svariati km senza olio
con la mia e34 touring del 96.
Si, sono un coglione, a mia discolpa non si accendeva la spia.
Del resto dopo il lavoro trasandato che mi hanno fatto sull'impianto elettrico dovevo aspettamerlo.
Stamani l'ho lasciata nell'officina dello zio di un amico a fare filtro e olio.
Ma anche lui si rifiuta di metterci le mani e mi dice di andare alla bmw.
Ho cercato alternative sui vari forum ma non ho scovato nulla d'interessante.
Suggerimenti?
ciao
Anouhs

batmobile
26-05-2010, 11:55
Olio e filtro li cambi anche da solo in pochi minuti, se te la vedi male, aggiungi olio, anche di scarsa qualità fino a livello, prova a fare 1000km, se va tutto bene, fai olio e filtro di qualità.

killer queen
26-05-2010, 12:48
in bocca al lupo.

setare
26-05-2010, 13:55
grazie, cmq filtro e olio li fa, si rifiuta di guardare il resto..

Cmq, proseguo la mia servata sul meccanico che ci ha precedentemente lavorato.
Volevo orientarmi su una via di mezzo, senza andare alla bmw ma scegliendone uno
che m'ispirasse una certa fiducia.
Su bmwpassion.com leggo una recensione molto positiva di un trapianto di vanos su un m3 cabrio, Quindi data anche la vicinza a casa mi ci rivolgo e espongo i miei problemi.
Dopo 2 giorni mi dice che rispetto all'assorbimento di 1a dell'impianto elettrico a macchina
spenta, puo' bypassare il problema aggirando il quadro (l'assorbimento proviene apparentemente dagli strumenti, o almeno passa anche da li'). Nel frattempo si sta occupando delle sospensioni, quelle anteriori nuove e le posteriori le tara, pasticche freni posteriori,
olio nello sterzo che cigolava ect ect..
Il versante impianto elettrico e' tragico ad ogni avvio, km parziali e orologio resettato,
cicalino fari non funzionante e varie anomalie, a ogni accensione attendo con ansia qualche misfunzionamento di sorta, che arriva puntuale. gli chiedo ripetutamente di ravvivarmi la plancia
che il rosso sbiadiava tra una lampadina bruciata e l'altra, non lo fa mi dice che le luci dell'orologio non si trovano, alche' incuriosito lo tiro fuori e trovo ste 3 benedette lampadine
in croce li, in bella vista..
la chiusura centralizzata funziona male dal lato del passeggero, mi dice di prendere un meccanismo nuovo, o meglio usato, una volta montato ha lo stesso identico problema
quando vai a chiudere volentieri (al 90%) la porta di destra non riesce a chiudersi.
Torno 3 volte fino a che non mi streno completamente e rinuncio; cosi' per tutti gli altri
sintomi dei suoi interventi .. torno perche' non si resetti l'orologio e via dicendo alle volte con successo altre no.
Pochi giorni dopo aver messo una pietra sopra e iniziare a dimenticare questi 800 euri senza fattura, (me coglione) muore la batteria (subito prima della partenza per una trasferta, sabato sera) a quel punto m'infiammo (batteria bosh s5 nuova di settembre scorso in garanzia). Difatti quando torno il lunedi sostiene che si tratta della batteria, e ha pure ragione.. dopo che il venditore della batteria la testa per un po' di giorni me la sostituisce.
Insomma una serie di coincidenze che mi hanno messo alla prova, come la rottura del condizionatore, gli rinfaccio pure quello, guardiamo il gas ed effitivamente mi zittisco
e glielo faccio ricaricare, peccato che dopo 2 settimane scopro che e' nuovamente morto.
Diciamo che da luglio scorso quando l'acquistai non si e' mai sognata di darmi tutte queste
grane insieme pero' si puo' parlare anche di coincidenze.. pero' bo .. gli strumenti gli ha smontati piu' volte senza scoprire che la spia dell'olio non faceva, mappoi i meccanici
non lo guardano direttamente? cosi magari te lo rabbocano o che?
Sullo stato della macchina si puo' dire poco, chiunque la veda rimane stupito per come e'
stata mantenuta, niente perdite (ma non lo dico perche' me l'hanno venduta col motore lavato), interni impeccabili ect.. ha i suoi km 190000 non pochi ma onestamente non mi hanno mai impressionato le macchine con tanti km.
Personalmente ho deciso che Alosa volkswagen service non si dovra' mai piu' avvicinare alla mia macchina (sembra che lui lo volesse fin dall'inizio) poi appunto non nego che sappiano lavorare
sicuramente pero', sicuramente con me, non hanno lavorato.
Non vorrei sembrare il rompicoglioni sempre insoddisfato, pagare pago, ma per quello che abbiamo partuito.