PDA

Visualizza Versione Completa : ma è normale? Sistema servosterzo/servofreno



alpineweiss
26-05-2010, 17:12
allora, oggi faccio pochi metri a motore spento(premetto che il servofreno, per chi non lo sapesse, sulla E23 è idraulico e in comune con il servosterzo) e frenando l'efficacia non diminuisce. Poi il freno si indurisce, come è normale che sia, e nello stesso tempo incomincia a colare, o meglio schizzare, olio del servo. Poi ho acceso la macchina e tutto è tornato nella norma, ho solo rabboccato olio. È normale che faccia sto lavoro?

batmobile
26-05-2010, 17:14
hai troppo olio!!!
Il livello si fa a motore spoento, pompi il pedale fino a che non è di marmo, il livello deve essere 1 cm sotto al bordo, in uso è semivuoto....
p.s. cambia il filtro olio servo e l'olio...;)

alpineweiss
26-05-2010, 17:18
a quindi è normale che sia semivuoto quando è accesa... M'era preso un colpo. Io l'ho sempre fatto a motore acceso. Si imparano cose nuove

batmobile
26-05-2010, 17:23
E' una peculiarità del sistema idraulico di servofreno:)

alpineweiss
26-05-2010, 17:35
questa peculiarità mi stava causando un tracollo nervoso visto quello che era successo prima :D

jokerhard
17-09-2017, 22:51
Devo controllare anche io.
Oltre a questo difetto qua la mia ha il problema che inchiodando il pedale va fino a fine corsa, ed è duretto. ( auto accesa).
Frenando piano invece frena normalmente.



Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Tuono Blu
18-09-2017, 06:11
a quindi è normale che sia semivuoto quando è accesa... M'era preso un colpo. Io l'ho sempre fatto a motore acceso. Si imparano cose nuove

È normale perché a motore acceso la pompa va a caricare la sfera (accumulatore di pressione) e quindi il livello scende. Se il livello lo fai a motore acceso hai il serbatoio pieno e la sfera carica, quando poi questa si scarica, l'olio che era accumulato nella sfera non ha dove andare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk