PDA

Visualizza Versione Completa : Posta messaggi



Kaiser
27-05-2010, 13:21
come si fa ad inviare la posta all'indirizzo mail di un utente, come prima? adesso mi sembra che i messaggi che ci inviamo vicendevolmente rimangano solo dentro al scheda utente di ognuno di noi nel forum.

killer queen
27-05-2010, 13:23
non penso sia possibile Kaiser, qui ci si manda dei messaggi privati (abbiamo tutti un massimo di spazio) e se scelto nel settaggio del profilo ti arriva l avviso che hai ricevuto un pm tramite mail.

batmobile
27-05-2010, 17:32
Esatto, i Soci godono cmq di una memoria maggiore che i non Soci.
Esistono sia i pm che i messaggi da visitatore, a seconda se li lasci pubblici o meno:)

Mich
28-05-2010, 07:23
cosi si evita di far conoscere l'indirizzo mail privato, pur potendo contattarsi in pvt :ok:

Kaiser
28-05-2010, 17:05
si è buono...però da un altro lato prima era più comodo...perchè?.....perchè chi come me guarda spessissimo la mail, tipo libero.it,vede subito se qualche utente ha bisogno...adesso bisogna ricordarsi di vedere lo spazio mail sul forum. e,vuoi per l'abitudine al forum di prima, non viene in mente di guardare sulla mail del forum. Ancora, ci sono utenti che frequentano poco il forum ma moltissimo la loro mail es. libero (perchè è il punto in cui arrivano msg di ogni genere).
Per farla breve io ho inviato un mess a un utente che viene poco sul forum infatti non mi ha ancora risposto....ai tempi della vecchia impostazione, il mio mess inviato dal forum gli sarebbe arrivato sulla sua mail tipo libero.it, e mi avrebbe già risposto.
per questo non pretendo un cambiamento, ma chiedevo solo se nel forum attuale c'è la poss. di una funzione come in quello vecchio....se non si può amen per me no proble.

alpineweiss
28-05-2010, 17:35
io ho impostato la notifica su mail:)

batmobile
28-05-2010, 20:46
Come giustamente ha detto Filippo, basta che imposti la notifica via mail...:)

Kaiser
28-05-2010, 23:34
si ma dovrebbe farlo anche il destinatario dei miei messaggi

Mich
29-05-2010, 17:10
si ma dovrebbe farlo anche il destinatario dei miei messaggi

infatti...
Lorenzo si puo impostare cosi di default e chi non vuole lo elimina?

Kaiser
30-05-2010, 09:31
a me sembrava così comodo prima....non è cmq mia intenzione scatenare un putiferio....

dema80
30-05-2010, 18:22
infatti...
Lorenzo si puo impostare cosi di default e chi non vuole lo elimina?

Ora guardo :ok: Cosi' a tutti arriva un'email di default, come da Facebook, e ritorna piu' simile a prima

admin
30-05-2010, 18:33
a me sembrava così comodo prima....non è cmq mia intenzione scatenare un putiferio....

Modifica effettuata. Effettivamente, dopo la migrazione, il messaggio di notifica era "spento" per tutti.

Ora quando ti scrivono un messaggio privato ti arriva una notifica via email. Ugualmente, quando scrivi un messaggio privato, arrivera' un'email all'utente desctinatario.
Naturalmente, ognuno puo' di nuovo disabilitare questa notifica quando vuole (per sua scelta).

E' vero che a volte un'email "diretta" e' piu' comoda, ma non a tutti il meccanismo piace, specie se sono persone (come me) che tengono molto alla loro privacy online. Questo e', IMHO, il miglior compromesso ;)

batmobile
30-05-2010, 19:21
disattivo subito le notifiche via mail. non le gradisco, infatti.:ok:

Kaiser
30-05-2010, 21:03
grazie presidente! così è molto comodo!
mi sento come un cittadino la cui petizione popolare ha sortito gli effetti desiderati....:ok:
grazie ancora Bat;)

batmobile
30-05-2010, 21:36
Ringrazia Lorenzo, è lui il tecnico:ok:

Kaiser
30-05-2010, 23:00
Grazie Lorro:ok:

dema80
01-06-2010, 13:29
Grazie Lorro:ok:

Prego :)

Cristian72
01-06-2010, 22:20
Ho mandato un PM a Claudio per segnalargli una cosa che penso gli interessi ma non sò se si sia accorto del messaggio....che faccio?mando un piccione viaggiatore?l'indirizzo non ce l'ho.:D

dema80
02-06-2010, 18:00
Ho mandato un PM a Claudio per segnalargli una cosa che penso gli interessi ma non sò se si sia accorto del messaggio....che faccio?mando un piccione viaggiatore?l'indirizzo non ce l'ho.:D

Adesso le notifiche sui messaggi sono attive: appena gli hai mandato un messaggio, il forum gli ha mandato un'email in automatico con "c'e' posta per te". Quindi non ti resta che aspettare che legga l'email e/o si logghi sul forum...:)