PDA

Visualizza Versione Completa : 323 bianca a cagliari

dom_11
01-06-2010, 14:21
è riapparsa!!!!!!
chi la può andare a vedere?
la vorrei prendere io...
ragazzi cosa ne pensate?
la vorrei affiancare alla 316 e30 e alla 323 e46 bianche:ok:

Cristian72
01-06-2010, 14:27
Male non ci starebbe,poi ti manca solo la E36.:)

dom_11
01-06-2010, 14:28
infatti la e36 è facile da trovare:)
spero che qualcuno la vada a vedere, mi basta un mezzo ok e....via faccio il biglietto:ok:

killer queen
01-06-2010, 16:43
http://www.subito.it/bmw-320-sp-roma-13490385.htm per e36 c'e' questa, peccato non sia biancaaaa :D:D:D:D:D

ps in bocca il luppolo, Dom:ok:

Bmw E34M50
01-06-2010, 18:47
http://www.subito.it/bmw-320-sp-roma-13490385.htm per e36 c'e' questa, peccato non sia biancaaaa :D:D:D:D:D

Non oso immaginare i burnout e gli spari che avranno fatto con questa macchina....:(

dom_11
01-06-2010, 19:06
mi serve bat...
baat che ne dici?:o

dom_11
01-06-2010, 19:09

ps in bocca il luppolo, Dom:ok:
noooooooo quella proprio no:D

utente disattivato 10
01-06-2010, 19:46
dov'è di preciso? domani è festa e sono libero.

dom_11
01-06-2010, 19:56
:eek::o:D:D:D:D:cool:
c'è scritto cagliari dovrebbe essere li:)
dai carlè che ti vengo a trovare:D

dom_11
01-06-2010, 19:59
mi sono appena accorto che non ho postato il link oggi pomeriggio
(mi so proprio rin*********o quando l'ho vista:rolleyes:)

http://www.subito.it/bmw-323-cagliari-13491065.htm

utente disattivato 10
01-06-2010, 20:32
non saprei proprio cosa guardare :o

hai già chiamato per chiedere qualche informazione?
chiedi la località precisa così se non è in campagna come sembra mi posso avvicinare.
se la strada non è perfetta ho qualche problema :angel:

dom_11
01-06-2010, 20:40
ok do mattina presto chiamo e posto qui:ok:

utente disattivato 10
01-06-2010, 21:28
ok, mi colelgo e vedo. nel caso lasciami le info necessarie.

Bmw E34M50
01-06-2010, 21:29
mi sono appena accorto che non ho postato il link oggi pomeriggio
(mi so proprio rin*********o quando l'ho vista:rolleyes:)

http://www.subito.it/bmw-323-cagliari-13491065.htm

Sembra ferma da parecchio!il prezzo mi pare buono,personalmente gli cambierei subito quel radiatore che mamma mia...sembra così vissuto...i manicotti e la pompa acqua!tirerei giù anche il coperchio punterie,(così intanto verifico la distribuzione come è messa...) ed il collettore di aspirazione,poi li sottoporrei a "pallinatura" mediante graniglia di vetro fine,e tornano nuovi e bellissimi!:o

dom_11
02-06-2010, 00:02
ok carlè magari se in pm mi dai il tuo numero così magari ti chiamo direttamente:ok:

utente disattivato 10
02-06-2010, 09:44
Ho chiamato e già dalla voce mi sembra un personaggio :D

Secondo me c'è da ridere :D

dom_11
02-06-2010, 09:46
si infatti te l'ho anticipato:D

simone72
02-06-2010, 10:36
Dom sei un grande...... bianca anche questa!!!:ok:

dom_11
02-06-2010, 11:10
non l'ho presa ancora:D
ma spero...
ero alla ricerca di un 323,stavo valutando quello che c'è in puglia a 8000€ ma era nero...poi:eek: ho trovato quella bianca...speriamo si trova in buone condizioni:angel:

utente disattivato 10
02-06-2010, 12:45
ho 80MB di foto da postare, ora decido come, una ad una sarebbe un grosso scrificio :D

intanto ho uppato un video di come gira il motore.
mette in moto subito. ci sono tutti i cilindri, galoppa un pochino al minimo ed è rumoroso a regime costante picchia in testa, si sente anche nel video, non so se possa avere qualche piccola noia di iniezione, però riprende bene ed ha un rombo fantasticopresto sarà disponibile per la visione

http://www.youtube.com/watch?v=XPnpc5hUkUo

commenti sull'auto.
loro dicono:
unicoproprietario del loro paese (facilmente verificabile) che l'ha sempre usata in paese per piccoli spostamenti, l'ha iscritta lui asi e l'ha c eduta a questi ragazzi per ripagarli di un lavoro eseguito, questo un anno fa.

globalmente mi piace e pare sana, naturalmente necessita di un restauro. il sedile guida è rovinato, c'è qualche segnetto di ruggine ma non pare nulla di veramente grosso, e non è stata sicuramente rifatta di recente.
il cielo è un pochino scollato, non l'ho provata in strada ma ci si può organizzare per farlo.

secondo me se è veramente unipro i soldi li vale. questi ragazzi raccattano auto d'epoca qua e la, sono affaristi, però non sanno cosa vuol dire restaurare l'auto. non sanno cosa siano le stoffe ed i colori originali, insomma salvarla sarebbe una gran cosa.

se vuoi perdere un pochino di tempo e ti fai un volo in giornata magari sabato, andata + ritorno per vederla bene e bloccarla io ti posso accompagnare ed ospitare per pranzo con estremo piacere.

dom_11
02-06-2010, 12:52
non so come fare a ringraziarti sei davvero una brava persona:ok:
per l'auto aspetto le foto, dici che è da riverniciare tutta?
hai fatto foto dei punti di ruggine?
per il motore non ne capisco na mazza aspetto che si pronunci qualcuno più informato di me:)
carlo se devo venire non di sabato perchè sono chiuse le agenzie...
se la prendo come faccio a portarla a casa?
su le sue ruote o bisarca?
di nuovo grazie mille

utente disattivato 10
02-06-2010, 13:00
io consiglio volo andata e ritorno per vederla bene bene ed eventualmente bloccarla con un piccolo acconto (anche se qui valgono ancora le strette di mano).

poi ci si organizza con il passaggio di proprietà che forse fa anche a distanza da quanto ho capito, nel caso io te la imbarco e cagliari e vai a ritirarla al porto più comodo.

secondo me è da rifare tutta. forse il tetto non ha ruggine ma fianchi, portiere e coffani hanno piccoli punti di ruggine che esplodono da dentro. ingrandendo le foto dovresti vederli

ora stanno caricando in una galleria su imageshack

dom_11
02-06-2010, 13:04
ok aspetto le foto allora...
e aspetta anche il buon bat

utente disattivato 10
02-06-2010, 13:07
ok aspetto le foto allora...
e aspetta anche il buon bat
si, magari ale sa qualche tecnica per salvare la venice vecchia.
i punti sono sotto i parafanghi anteriori diciamo all'altezza della ''minigonna'', nella porta del conducente, mentre nel fianco destro sopra il tappo del serbatoio, il coffano anteriore negli spigoli frontali che sono sempre spigolati :sob:. la parte bassa e i griporta sembrano sani. baule posteriore e cielo con tetto sembrano sani, anc ele sedi delle guarnizioni dei vetri.

utente disattivato 10
02-06-2010, 13:10
intanto ecco la galleria di immagini

http://img267.imageshack.us/gal.php?g=p10100012272x1704.jpg

simone72
02-06-2010, 13:50
Dom e' fantastica!!!!! Sara' anche da rifare, ma una volta finita sara' meravigliosa!:ok:

utente disattivato 10
02-06-2010, 13:54
l'interno azzurro sta benissimo.

dom_11
02-06-2010, 14:00
primo commento positivo oltre quello di cruel...aspettiamo bat...
si è davvero bella poi clima,cerchi in lega, tettuccio...uno spettacolo...
penso proprio che la prendo...
però non posso muovermi prima del 8,quindi penso che il 9 potrei stare lì...non c'è modo di bloccarla?
come si può fare?

Mich
02-06-2010, 14:55
mi sono messo in modalità "criticodellamadonna":

- il rumore del motore non è bello e non è il suo, penso che poco c'entri il sistema di alimentazione (aveva dei vuoti in accellerazione?)

- mancano le coperture dietro i fari nel vano motore e il baule è da riverniciare (i duomi delle sosp post come sono?)

- la fiancata sx è stata rifatta, manca l'antirombo nella parte bassa, la porta è del modello post 79 con specchio in plastica e andrebbe montato quello cromato, la maniglia deve essere nera...

- cerchi non sembrano gli originali bmw ma molto simili e direi anche con un canale piu largo..

- antenna nel posto sbagliato e casse post da eliminare in favore di quelle originali sperando non sia piu grande il foro nella cappelliera o peggio nella lamiera

- cornici cromate dei vetri molto cotte, ergo di sole ne ha preso molto

- se è unipro come mai non ha le targhe originali?

- manca il rivestimento sotto al volante e il posacenere specifico per le versioni con clima, i tessuti dei sedili non ci sono ma magari un sedile post usato lo trovi

questo cosi al volo!
cmq visto il prezzo basso non penso si possa pretendere piu di una buona base di partenza e questa è anche ben accessoriata (ha 4 o 5 marce?)
percui prendila ma non pensare di spenderci 2 lire per sistemarla ;) falla con calma e non pensare di riprendere indietro i soldi spesi in caso di vendita, se tutti questi punti ti sono ok allora prenota il volo :ok::ok:
e se hai bisogno chiedi pure, di e21 qlc ne capisco...:D

utente disattivato 10
02-06-2010, 15:07
mi sono messo in modalità "criticodellamadonna":

- il rumore del motore non è bello e non è il suo, penso che poco c'entri il sistema di alimentazione (aveva dei vuoti in accellerazione?)

- mancano le coperture dietro i fari nel vano motore e il baule è da riverniciare (i duomi delle sosp post come sono?)

- la fiancata sx è stata rifatta, manca l'antirombo nella parte bassa, la porta è del modello post 79 con specchio in plastica e andrebbe montato quello cromato, la maniglia deve essere nera...

- cerchi non sembrano gli originali bmw ma molto simili e direi anche con un canale piu largo..

- antenna nel posto sbagliato e casse post da eliminare in favore di quelle originali sperando non sia piu grande il foro nella cappelliera o peggio nella lamiera

- cornici cromate dei vetri molto cotte, ergo di sole ne ha preso molto

- se è unipro come mai non ha le targhe originali?

- manca il rivestimento sotto al volante e il posacenere specifico per le versioni con clima, i tessuti dei sedili non ci sono ma magari un sedile post usato lo trovi

questo cosi al volo!
cmq visto il prezzo basso non penso si possa pretendere piu di una buona base di partenza e questa è anche ben accessoriata (ha 4 o 5 marce?)
percui prendila ma non pensare di spenderci 2 lire per sistemarla ;) falla con calma e non pensare di riprendere indietro i soldi spesi in caso di vendita, se tutti questi punti ti sono ok allora prenota il volo :ok::ok:
e se hai bisogno chiedi pure, di e21 qlc ne capisco...:D

in accelerazione prendeva bene e senza vuoti, poi magari andrebbe provata sotto sforzo e non a vuoto.
la macchina non fumava dallo scarico, ne nero ne bianco, però in rilascio scoppiettava poco poco.
la fotocamera ha esaltato i ticchiettii, ma il rumore particoare si sente quando prendo io in mano la farfalla e a circo 2000 giri si sente un forte rumore dal coperchio punterie che al minimo non si sente però.

i duomi delle sospensioni posteriori sembravano OK ma non sapendo nello specifico di propbelmi non ho approfondito.

anche la fiancata destra è stata fatta perchè si vede vicino alla porta una bucci d'arancia anomala ed il segno di una sfumatura, ma forse era una riparazione di 10 anni fa.

per i cerchi dicono di averne altri 3 :?: devono ancora ritirarli :?:

non so delle targhe, sotto il cruscotto ho visto anche qualche riparazione fatta dell'elettrauto del paese da sistemare. cavi penzonalti con faston scollegati vari.

dom_11
02-06-2010, 15:08
i punti da te menzionati non sono molto gravi...tranne 1 e 3, sul motore mi preoccupa un po il fatto del rumore che non è il suo:?:
dici che per renderla bella ci vogliono un 5k calcolando che qui al sud i prezzi sono più umani a livello di carrozzieri ecc ecc...?

Mich
02-06-2010, 15:10
ottimo! perche cosi si sentiva tanto anche al minimo....considera che di fatto dovresti sentire un po di punterie e il ventolone che gira e stop! ;)

dai Dom prendila che è da salvare! :ok::ok::ok:
io avrei gia pronto il piano di ricostruzione...:D:D

dom_11
02-06-2010, 15:12
io parto da zero non sono esperto in materia e non ho ricambi quindi è tutto dall'inizio...
ci vuole bat
baaaaat non ti far attendere:D

Mich
02-06-2010, 15:15
i punti da te menzionati non sono molto gravi...tranne 1 e 3, sul motore mi preoccupa un po il fatto del rumore che non è il suo:?:
dici che per renderla bella ci vogliono un 5k calcolando che qui al sud i prezzi sono più umani a livello di carrozzieri ecc ecc...?

gravi no, ma cmq sono segno di come è stata trattata negli anni, ovvero con poco riguardo :(
i pezzi della e21 costano poco e ci sono tutti percui se smonti e rimonti tu (l'auto è piu semplice della e30) penso che con 2000€ di carrozza fai tutto, 1000€ di dettagli, poi resta da vedere la meccanica...se è solo da registrare di valvole con altri 2000€ dovresti riverderla tutta altrimenti ce ne vanno un po di piu...cmw rifare un 2300 non è come dover rifare un motore M!

Mich
02-06-2010, 15:19
io parto da zero non sono esperto in materia e non ho ricambi quindi è tutto dall'inizio...

beh, di lavori sulla e30 ne hai fatti quindi da zero non parti, di ricambi non hai bisogno perche quello che è da cambiare si prende nuovo che costa poco...

dom_11
02-06-2010, 16:31
si si mi convinco sempre di più...la devo bloccare...qualche consiglio per bloccarla?:?:

Mich
02-06-2010, 16:45
se tu e carlo avete un conto paypal gli mandi 500€ cosi lui puo andare a darli di anticipo ai tipi...o come cauzione che se sparisco loro se la tengono e se invece vado a vederla e non mi piace me li restituiscono, vedi tu :ok:

meglio se però prima li chiami

batmobile
02-06-2010, 17:22
a mio avviso è un buon acquisto, concordo con Mich su molto, ma sul rumore, a me pare il tipico piston slap del 2,3 litri quando è freddo.
Pertanto sarei molto fiducioso, un poco meno sul unipro, imho è import. o da Roma, o da Germania.

dom_11
02-06-2010, 18:33
ho avuto la benedizione dei grandi allora ultimo domandone..
compro?:D
ps carlo do mattina posso chiamarti?

dom_11
02-06-2010, 18:34
se tu e carlo avete un conto paypal gli mandi 500€ cosi lui puo andare a darli di anticipo ai tipi...o come cauzione che se sparisco loro se la tengono e se invece vado a vederla e non mi piace me li restituiscono, vedi tu :ok:

meglio se però prima li chiami
che vuol dire che mi fanno 500€?:eek:

batmobile
02-06-2010, 19:51
ho avuto la benedizione dei grandi allora ultimo domandone..
compro?:D
ps carlo do mattina posso chiamarti?
compra.

simone72
02-06-2010, 21:08
quoto!

Vai Dom siamo con te!!!!:ok:

nicolacsl
02-06-2010, 21:27
Bella :ok:...questa,se la tiri fuori bene viene proprio figa....stanno bene anche i cerchi con canale leggermente più largo.Mi preoccupa un pò il sound del video perchè mi pare un pò il rumore di una bronzina,ma credo che sia solo l'effetto della videocamera che tende a storpiare....magari controllaci meglio!

utente disattivato 10
02-06-2010, 21:54
ora bisogna solo trovare il modo di sistemare le pratiche. :cool:

dom_11
03-06-2010, 00:09
ora bisogna solo trovare il modo di sistemare le pratiche. :cool:
:p
do mattina posso chiamarti?

dom_11
03-06-2010, 00:20
allora molto probabilmente si dovrà fare un passaggio a distanza...sapete come funziona?
e magari per portrla a taranto avete qualche consiglio su come fare?

utente disattivato 10
03-06-2010, 02:33
ti chiamo io verso metà mattinata come ho un attimo libero? in ogni caso con gli SMS non ho problemi. rispondo quando posso nel caso.
tu comincia a prendere accordi con il venditore.

per portarla da te... non è semplice.
io posso portarla in carro attrezzi al porto, imbarcarla da sola senza passeggero, poi a Napoli la sbarchi e la porti via con un carro attrezzi.

altrimenti andrebbe ricoverata in officina e sistemata qui, perchè da Napoli a Taranto non è poca la strada da fare :smile(153):
non di certo da me che siamo poco professionali, però ho un amico paziente nel caso che con calma potrebbe fare le giuste verifiche prima di metterla in marcia.

aggiornami.
per il passaggio non so, magari c'è dialogo fra le agenzie e si mettono d'accordo.

Mich
03-06-2010, 10:12
allora molto probabilmente si dovrà fare un passaggio a distanza...sapete come funziona?

semplicissimo!
tu cmq non devi firmare nulla percui mandi via fax-mail una scansione del tuo cod fiscale e carta d'identità, il venditore va in comune o all'aci e firma il cdp a tuo favore...lo mette insieme all'auto e una volta da te finisci il passaggio pagando ipt e il resto :ok:
l'unica spesa che devono sostenere i venditori sono 14€ di bollo per l'autentica di firma...

Mich
03-06-2010, 10:14
che vuol dire che mi fanno 500€?:eek:

nel senso che, se tu dici "la prendo io, me la fermate" e poi dopo 3 mesi non ti fai piu sentire, almeno loro hanno avuto un rimporso per il disagio e per la mancata vendita ad altri ;)

Mich
03-06-2010, 10:20
questo è il suono giusto:

http://www.youtube.com/watch?v=WxlyZpt4rtA

http://www.youtube.com/watch?v=ZjHZpVrRoUo&feature=related

dom_11
03-06-2010, 10:38
quindi cosa potrebbe avere la 323 bianca?
il sound è completamente diverso....

killer queen
03-06-2010, 10:51
in bocca al lupo, Dom!
magari prova anche a trattarla, tipo offrirgli 2k euro passaggio incluso:ok:

dom_11
03-06-2010, 11:31
in bocca al lupo, Dom!
magari prova anche a trattarla, tipo offrirgli 2k euro passaggio incluso:ok:
già fatto:D:D:D:D:D

dom_11
03-06-2010, 11:52
http://www.subito.it/bmw-323i-cagliari-13533315.htm

:mad:

Mich
03-06-2010, 12:27
quindi cosa potrebbe avere la 323 bianca?
il sound è completamente diverso....

un pistone che batte...
però prima sentiamo carlo cosa dice, magari il suo audio è falsato o il rumore amplificato dalla fotocamera;)

ma alla tua offerta di 2000€ incluso passaggio che ha risposto? perche poi ha messo l'annuncio a 2500?
magari vuole tutti i 2000 senza trattare (imho un prezzo onesto) e quindi ha rialzato gli annunci perche se non tiri via qlc la gente non è contenta?

dom_11
03-06-2010, 13:24
un pistone che batte...
però prima sentiamo carlo cosa dice, magari il suo audio è falsato o il rumore amplificato dalla fotocamera;)

ma alla tua offerta di 2000€ incluso passaggio che ha risposto? perche poi ha messo l'annuncio a 2500?
magari vuole tutti i 2000 senza trattare (imho un prezzo onesto) e quindi ha rialzato gli annunci perche se non tiri via qlc la gente non è contenta?
aspettiamo carlo allora...comunque gli ho proposto ma ha detto no è arrivato a 2100 ma va bene comunque...
l'inserzione l'ha messa stamattina io l'ho chiamato per le 11...bò:rolleyes:
ho parlato per lasciargli l'acconto e lui ha detto che non c'è bisogno mi da la sua parola...
certo che se batte un pistone,calcolando che ci voglion altri 1000 di viaggio non so se ne vale la pena

Mich
03-06-2010, 13:37
ho parlato per lasciargli l'acconto e lui ha detto che non c'è bisogno mi da la sua parola

guarda, io della parola mi fido poco...
non sarà questo il caso ma di gente che si è mangiata la parola per 1000€ in piu ne ho gia vista e per uno di questi mi sono anche fatto 1400km a vuoto :mad::mad:

per il trasporto non ho idea dei prezzi dei traghetti ma se la macchina va in moto ed è assicurabile io la porterei su strada...e cmq 1000€ sono tantini, grazie ad un socio ho speso 300€ per un trasporto su bisarca da NA a TO ;)

dom_11
03-06-2010, 13:43
no io dico se ne vanno 1000€ in surplus al prezzo di vendita
calcola 2300 col passaggio, 100€ carro attrezza fino a cagliari porto,po 170€ traghetto fino a roma,200€ circa bisarca fino a taranto più ovviamente il viaggio in aereo 250€ e siam arrivati a 3000:ok:

sankunen
03-06-2010, 14:25
dom cerca i voli low cost (io per andarare a Bari a prendere l'IS ho speso 50€). Per il traghetto prenota quelli a 1 euro, ce ne sono e se non cerchi un giorno di punta li trovi (se non c'è su Roma prova su Napoli).
Se va in moto evita i carri attrezzi e assicurala. Ecco risparmiati un po' di eurozzi!

dom_11
03-06-2010, 19:54
dom cerca i voli low cost (io per andarare a Bari a prendere l'IS ho speso 50€). Per il traghetto prenota quelli a 1 euro, ce ne sono e se non cerchi un giorno di punta li trovi (se non c'è su Roma prova su Napoli).
Se va in moto evita i carri attrezzi e assicurala. Ecco risparmiati un po' di eurozzi!
voli low cost non ne ho trovati anche perchè devo andare per forza di sabato,traghetti a 1€:p dove?
il problema se va in moto o no non è quello...non si sa con certezza se batte un pistone o meno se vado io non cambia niente(non ne capisco na mazza) non si sa la distribuzione come sta(il proprietario dice che è catena quindi figurati le condizioni come saranno della cinghia...quindi per evitare di spendere 800€ di mezzi per il trasporto spenderne il doppio per una ipotetica rottura della cinghia è un bel rischio...

utente disattivato 10
03-06-2010, 22:57
e la stessa paura che avrei io a portarla in moto. :sob:

secondo me il rumore non si discosta molto.
accelerando un pò è silenzioso, al minimo ticchetta poco, ma sui 2000 costanti faceva questo rumore forte di battito.
senza sapere che olio è stato messo e da quanto, senza lasciarlo molto a scaldare (era senza benzina).

utente disattivato 10
04-06-2010, 00:07
mi sono ricordato di avere un amico che abita nel paese dove si trova la macchina:

posto l'immagine della discussione. sono molto rammaricato. a questo punto potrebbe essere anche un rottame di motore :mad:

ragazzi non potete nemmeno immaginare il mio rancore :(

194

batmobile
04-06-2010, 00:14
c'è da dire che una 323i sgomma di suo davvero tanto, specie se ha gomme vecchie e ammo stanchi

Cristian72
04-06-2010, 00:24
Io farei così....
Carlo hai un meccanico di fiducia che può guardarla?
Dom manda 100 euri a Carlo che paga il disturbo al meccanico che gli dia una bella occhiata,se ha problemi grossi vorrà dire che butterai via 100 euri,poco male......se invece è a posto fai fare allo stesso meccanico quello che serve per portarla a casa,cinghia,liquidi e le solite cose,e te ne torni con l'auto.

utente disattivato 10
04-06-2010, 00:25
c'è da dire che una 323i sgomma di suo davvero tanto, specie se ha gomme vecchie e ammo stanchi
non saprei. questo amico fa gare in salita, slalom, non si mette molto problemi a maltrattare la macchina

http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2418/97/14/1206408674/n1206408674_30170293_1354.jpg

e sentir parlare lui di auto maltrattata mi mette sull'attenti.
eppure io ho guardato le gomme e non avevano bruciature da uso violento.
ma se qul picchiettio fosse un pistone scampanato o una bronzina toccata?
non saprei a chi farla ascoltare qui sul posto che conosca quel tipo di motore.

edit:
cristian ho un amico che fa auto da cosa, bravo ma abbastanza giovane. non conosce nello specifico questi motori, fosse stato un is e30 non avrei avuto dubbi, ma così potremmo non risolvere lo stesso...

dom_11
04-06-2010, 00:46
mi tornano i conti ora......
era uscita su subito molti mesi fa ed aveva(ricordo bene) lo specchietto cromato...questi l'hanno presa sapendo di autobloccante e potenza dell'auto,si son divertiti hanno fatto un danno alla fiancata arronzato con porta non sua e messa in vendita allo stesso prezzo di quanto l'han pagata ma con motore a terra...
secondo me a sto punto è un bidone:ok:
Crlo grazie mille per la discussione riportata con questo tuo amico:ok:

utente disattivato 10
04-06-2010, 00:57
io posso provare a passare sabato col mio amico, nel caso lo sento e poi chiamo direttamente i ragazzi.
sperando che non lavori.

dom_11
04-06-2010, 01:14
io posso provare a passare sabato col mio amico, nel caso lo sento e poi chiamo direttamente i ragazzi.
sperando che non lavori.
va bene facciamo così:ok:
grazie mille

utente disattivato 10
04-06-2010, 02:22
domani sera passo da lui e vediamo se dopo pranzo può venire. nel caso gli chiamo direttamente io con la scusa che dobbiamo vedere se può arrivare marciante o se bisogna caricarla.

Mich
04-06-2010, 07:18
mi tornano i conti ora......
era uscita su subito molti mesi fa ed aveva(ricordo bene) lo specchietto cromato...questi l'hanno presa sapendo di autobloccante e potenza dell'auto,si son divertiti hanno fatto un danno alla fiancata arronzato con porta non sua e messa in vendita allo stesso prezzo di quanto l'han pagata ma con motore a terra...
secondo me a sto punto è un bidone:ok:
Crlo grazie mille per la discussione riportata con questo tuo amico:ok:

no no aveva gia questo specchio e lo avevo commentato...http://www.byci.it/forum/showthread.php?7943-323-E21-BIANCA-A-CAGLIARI..
quoto bat per le sgommate con gomme vecchie (essendo ormai plastificate si vedono anche poco le scaldate) e anche il fatto che ci vadano di traverso senza senso è plausibilissimo :rolleyes:
rifare il motore non costa poco (i pistoni sono 100€ cad) ma si puo fare...oppure se ne cerca uno usato :ok:

dom_11
04-06-2010, 13:46
ammazza solo i pistoni 100€ l'uno:confused:

Mich
04-06-2010, 14:45
ammazza solo i pistoni 100€ l'uno:confused:

non è poi cosi tanto...è che sono 6!

utente disattivato 10
05-06-2010, 03:15
domani pomeriggio vado col meccanico. ho fissato l'appuntamento stasera.

dom_11
05-06-2010, 11:42
:ok:

Mich
05-06-2010, 12:30

veramente complimenti a Carlo per la passione e per l'impegno!!
dai Dom che la porti a casa sta e21 :ok:

dom_11
05-06-2010, 12:35
veramente complimenti a Carlo per la passione e per l'impegno!!
dai Dom che la porti a casa sta e21 :ok:
lo spero davvero:ok:

killer queen
05-06-2010, 12:41
anch io,ed onestamente rimango dell idea che se sana di telaio ed in generale, a 2k euro e' da portare a casa...il motore poi si vede, alla peggio si cerca qualcosa di usato e la si fa con graaan calma:ok:

dom_11
05-06-2010, 12:48
anch io,ed onestamente rimango dell idea che se sana di telaio ed in generale, a 2k euro e' da portare a casa...il motore poi si vede, alla peggio si cerca qualcosa di usato e la si fa con graaan calma:ok:
non calcolare 2k colcolane 3k:) per viaggi e tutto il resto:ok:

Mich
05-06-2010, 14:45
non calcolare 2k colcolane 3k:) per viaggi e tutto il resto:ok:

quei conti li devi fare tu perche sei lontano...al venditore sempre 2 ne restano in tasca;)
anche perche se arrivassi dalla svezia allora la macchina te la dovrebbe dare con anche 300€ nel cassetto! :D:D:D
infatti per auto "normali" ne avresti cercata una vicino casa, per auto particolari prendi quello che trovi e tutto il resto è passione! :ok:

anche perche come ti dicevo il gg che la vendi non recuperi i soldi spesi, percui non tenere un conto preciso ma solo uno approssimativo...

simone72
05-06-2010, 15:33
infatti per auto "normali" ne avresti cercata una vicino casa, per auto particolari prendi quello che trovi e tutto il resto è passione! :ok:

Esattamente cosi'! :sob:

utente disattivato 10
05-06-2010, 18:24
vista col meccanico
ha spiegato tutto direttamente a domenico.
il motore è sano, il rumore che si sente è solo delle punterie, nel caso da registrare se non è consumata di camme, ma è difficile.
trasuda un pochino la testata dagli angoli, nel caso se è proprio una perdita c'è da rifare la guarnizione ma andrebbe pulito e verificato, perchè sembra una traccia vecchia.
dice che c'è da farle il Co per farla erogare meglio però gira bene. naturalmente un tagliando grosso.

consiglia se vuole di fare il passaggio a distanza, portarla in officina qui in moto con una assicurazione temporanea anche per poterla provare per bene una volta tagliandata, poi nel caso la imbarco io e lui la può ritirare a napoli in moto funzionante senza bisogno di spendere altri soldi.
secondo lui la macchina va tranquillamente. naturalmente una volta verificata bene la trasmissione, i freni e le sospensioni.

mi sono dimenticato di dirti una cosa :(
la macchina monta cerchi da 14 che non sono omologati, a libretto ha i 13, e dice di averne solo 3.
io ho visto la ruota di scorta e non so se i 3 erano inclusi la ruota di scorta, anche se non credo che per un auto così per 350km facciano problemi per dei cerchi da 14 che sembrano i suoi.

da libretto la targa precedente era RM22953

Mich
05-06-2010, 18:47
vista col meccanico
ha spiegato tutto direttamente a domenico.
il motore è sano, il rumore che si sente è solo delle punterie, nel caso da registrare se non è consumata di camme, ma è difficile.
trasuda un pochino la testata dagli angoli, nel caso se è proprio una perdita c'è da rifare la guarnizione ma andrebbe pulito e verificato, perchè sembra una traccia vecchia.
dice che c'è da farle il Co per farla erogare meglio però gira bene. naturalmente un tagliando grosso.

consiglia se vuole di fare il passaggio a distanza, portarla in officina qui in moto con una assicurazione temporanea anche per poterla provare per bene una volta tagliandata, poi nel caso la imbarco io e lui la può ritirare a napoli in moto funzionante senza bisogno di spendere altri soldi.
secondo lui la macchina va tranquillamente. naturalmente una volta verificata bene la trasmissione, i freni e le sospensioni.

mi sono dimenticato di dirti una cosa :(
la macchina monta cerchi da 14 che non sono omologati, a libretto ha i 13, e dice di averne solo 3.
io ho visto la ruota di scorta e non so se i 3 erano inclusi la ruota di scorta, anche se non credo che per un auto così per 350km facciano problemi per dei cerchi da 14 che sembrano i suoi.

da libretto la targa precedente era RM22953

bene! tutto si sistema con una messa a punto come si deve, una pulita alla K jetronic e al corpo farfallato e via verso nuove avventure :ok:
x i cerchi in realta non danno nell'occhio neanche se fossero da 15 (visto le misure a cui siamo abituati adesso), però se controllano sono caxxi! io non mi preoccuperei piu di tanto, poi con calma 4 Alpina da 13 con canale differenziato :ok::p

nella targa ti sei dimenticato di mettere la lettera...;)

Dom ha gia fatto il biglietto!:?:

utente disattivato 10
05-06-2010, 18:56
no, un numero :o
scusate la foto inguardabile

http://www.tonioworld.net/immagini2/images/778486Immagine.jpg

killer queen
05-06-2010, 18:57
Dom, e' tua:ok:

dom_11
05-06-2010, 19:11
il fatto dei cerchi non è un problema:ok:
per la testa...pazienza si rifarà,l'importante che non ha niente pistoni bielle ecc...
2 domande: cos'è il CO :D:?:
per l'assicurazione temporanea come si fa?

utente disattivato 10
05-06-2010, 19:41
a intuito penso che si regoli l'iniezione dal distributore misurando il Co allo scarico.

Mich
05-06-2010, 20:00
a intuito penso che si regoli l'iniezione dal distributore misurando il Co allo scarico.

prima di regolare qlc però metterei a punto tutto il resto, candele, filtri vari, pulizia di tutta l'aspirazionee del piattello della K-jet, poi vediamo di quanto è fuori ;)

Mich
05-06-2010, 20:02
no, un numero :o
scusate la foto inguardabile

http://www.tonioworld.net/immagini2/images/778486Immagine.jpg

non mi torna...RM sta per Roma e a occhio quella è una targa della capitale degli anni 50! :confused:
la macchina di che anno è 78 o 79?

dom_11
05-06-2010, 20:09
non mi torna...RM sta per Roma e a occhio quella è una targa della capitale degli anni 50! :confused:
la macchina di che anno è 78 o 79?
:confused::eek:

utente disattivato 10
05-06-2010, 20:15
:confused: e che libretto mi ha fatto vedere?

io non ho prestato tanta attenzione, ho guardato le gomme a libretto, la revisione (scadenza luglio di quest'anno) e mi sa che ho preso un abbaglio.

dom_11
05-06-2010, 20:20
ma...non penso che un auto degli anni 50 possa montare i 13...
comunque lunedi visura della targa:ok:

ps per le assicurazioni temporanee nex sa niente?

utente disattivato 10
05-06-2010, 20:24
ma...non penso che un auto degli anni 50 possa montare i 13...
comunque lunedi visura della targa:ok:

ps per le assicurazioni temporanee nex sa niente?

a roma avevano le targhe con la A iniziale da fine '66
http://www.targheitaliane.it/index_i.html?/italy/table/date_i.html

se di prima immatricolazione è di roma dovrebbe essere targata U......

dom_11
05-06-2010, 20:33
a roma avevano le targhe con la A iniziale da fine '66
http://www.targheitaliane.it/index_i.html?/italy/table/date_i.html

se di prima immatricolazione è di roma dovrebbe essere targata U......

quindi ti ha fatto vedere un altro libretto pensi?

killer queen
05-06-2010, 20:42
magari puo' anche essere stato riportato sbagliato sul libretto, magari rifatto. se vuoi puoi anche fare una visura online, basta una carta di credito carica di almeno 5 euro:ok:

utente disattivato 10
05-06-2010, 20:43
quindi ti ha fatto vedere un altro libretto pensi?
a questo punto si. in pratica sono due ragazzi, uno sveglio uno scemo (sulserio).
l'altra volta c'erano tutti e 2. questa volta solo quello scemo, quello che risponde al telefono.
il libretto non era in auto ed è andato a prenderlo dentro casa, magari ne ha preso un altro visto che avevano altre auto.
non poteva essere nemmeno della 2cv perchè ha ruote da 15'' la 2cv se non erro.

dom_11
05-06-2010, 20:59
a questo punto si. in pratica sono due ragazzi, uno sveglio uno scemo (sulserio).
l'altra volta c'erano tutti e 2. questa volta solo quello scemo, quello che risponde al telefono.
il libretto non era in auto ed è andato a prenderlo dentro casa, magari ne ha preso un altro visto che avevano altre auto.
non poteva essere nemmeno della 2cv perchè ha ruote da 15'' la 2cv se non erro.
ma che ne so....
comunque se faccio una visura sulla targa della 323 mi uscirà la targa vecchia o sbaglio?

killer queen
05-06-2010, 21:06
da quel che so (ma aspettiamo chi le fa piu' spesso) dovrebbe uscire tutta la storia, i vari passaggi e pure quanto e' stata pagata di volta in volta (o almeno cio' che han dichiarato)

batmobile
05-06-2010, 21:43
sulla visura vedi solo l'ultima formalità.
Cmq penso che sia solo un errore di battitura a libretto.
Per lassicurazione, devi sentire da chie come fare.
Ma essendo over 30, farei passaggio diretto a me, agevolato, e la assicuro subito come storica.

Mich
06-06-2010, 09:50
ma che ne so....
comunque se faccio una visura sulla targa della 323 mi uscirà la targa vecchia o sbaglio?

per sapere vita morte e miracoli non fare una visura ma un estratto cronologico ;)

facilmente era Roma Z2 ed è stato scambiato per un Roma 22...