Visualizza Versione Completa : costi montaggio motore 2500
Ciao a tutti, è da un pò che cerco un 2500 per la mia 320i, ho contattato il tizio che vende quello con annesso volumex e sarei tentato di andarlo a vedere con un meccanico...Il motore è privo di cablaggio e di centralina... posto che il motore sia funzionante e in buono stato ,le domande sono queste:
Cosa servirebbe per riuscire a montare e a far funzionare lo stesso? Si trovano pezzi tipo cablaggio e centraline usati? Ore di manod'opera? Grazie per l'eventuale aiuto.;)
Fly...lascia perdere, gli M20 sono motori semplici e robusti ma non andrei mai a prendere un accrocchio fatto da un pasticcione e oltretutto incompleto :rolleyes: , al massimo a peso ma la richiesta non mi sembra questa:confused:.
Lo swap da 2000 a 2500 è semplicissimo, con lo stesso sistema di accensione è roba da 3 ore, se bisogna passare da J-tronic a Motronic devi contare il tempo per sostituire il cablaggio...un paio d'ore :ok:
Lavorare sulle E30 è molto facile, anche le operazioni che su altre auto risultano molto invasive, su questa sono piu semplici di quanto ci si immagina:p
Gia che sei a cofano "vuoto" ti consiglierei di alleggerire il volano, sostituire la leva marce con una short:p (ebay.de a 20 euri :o) e predisporre l'eliminazione del giunto viscoso con la ventolona che per uso sportivo potrebbe danneggiarsi - non bastare - e toglie potenza non chè rallenta il salire dei giri, tutte cose che se fatte a motore e cambio a terra risultano velocissime ma se prese da "tutto montato" rubano enormemente piu tempo ;)
Per il motore in sé ... magari la prossima volta che vado sù... ;);):D:D
ho contattato il tizio che vende quello con annesso volumex
ma il volumex è montato o è da montare? mica lo vende a parte?
;)
Mah, il fatto è che era vicino a casa e magari un giro lo potevo fare, solo che il meccanico a cui ho chiesto mi ha aprlato di 1500 euro per rifare il cablaggio, 350 di centralina e 30 40 ore per il lavoro, insomma almeno 3000 3500 più prezzo del motore...
Il volumex penso sia già montato e il motore lo vende assieme dato che è modificato...Poi dichiara 290 cv:confused:...Mi sembrano un pò tantini:rolleyes:
Per Alex, ne ho visti un paio di 2500 completi in vendita su e bay de, a prezzi molto buoni secondo me, solo che bisognerebbe sapere il tedesco...Problema grosso per me...
Mah, il meccanico a cui ho chiesto mi ha aprlato di 1500 euro per rifare il cablaggio, 350 di centralina e 30 40 ore per il lavoro, insomma almeno 3000 3500 più prezzo del motore...
:smile(143)::smile(143)::smile(132)::smile(85): Fly....ma è possibile che ti trovi tutte persone che si debbono comprare la villa?? 30/40 ore sono 3 /4 giorni di lavoro....ma cosa si è bevuto l'acqua dei termosifoni????
Sò che sei nell'est ma di preciso?? cavolo, io di 2500 ne prenderò altri di sicuro , se ne vuoi uno nessun problema , anzi, ti direi che se vieni a farti un weekend dalle mie parti te ne torni con il 2500 montato, poi vai dal tuo meccanico e gli dici che motore centralina e cablaggio sono stati montati dalla mattina alla sera da un MAGO che ha sei braccia ma che fa tutto con la forza del pensiero per non sporcarsi le 6 mani :confused: :rolleyes:
Cristian72
06-06-2010, 22:37
Ti ha sparato un'assurdità che non stà da nessuna parte....è mica parente dell'altro?:D
Bisogna che cominci a presentarmi dai meccanici con il Vito e non con la serie 5 e 60 perchè ho idea che cosi' facendo mi farannno prezzi un pò più umani:D...
a tutti io li trovo? ok allora aspetto ancora un pò;)