PDA

Visualizza Versione Completa : urgente



520
09-06-2010, 08:05
al mio vicino di casa, che possiede un serie1 118i(penso) ha problemi con il pulsante di accensione,
la prima volta che lo schiaccia si sente il motore che tenta di partire ma poi si spegne, mentre la seconda volta che lo sciaccia parte subito......lo fa' solo al mattino o se lascia tanto ferma la macchina durante il giorno.
Preciso che di notte la macchina sta' in garage, potrebbe essere la batteria?
Lui ieri ha chiesto a me', io prima di dirgli di andare in conce, chiedo a voi...:)

killer queen
09-06-2010, 10:46
prova a staccare la batteria per un oretta e poi a riaccenderla..cmq le cause possono essere varie, da batteria a (per esempio) pompa benza...sul 116 di un vicino gliel han cambiata, in garanzia, perche' faceva lo stesso scherzo.

520
09-06-2010, 11:04
prova a staccare la batteria per un oretta e poi a riaccenderla..cmq le cause possono essere varie, da batteria a (per esempio) pompa benza...sul 116 di un vicino gliel han cambiata, in garanzia, perche' faceva lo stesso scherzo.


Grazie Killer ! gli ho madato e-mail, questa sera proviamo con la batteria, alla peggio sara' popma benzina.....
Scusa perche' staccare la batteria e riattaccarla dopo un ora dovrebbe risolvere? Cosa implica cio'?:)

520
10-06-2010, 09:06
Aggiornamento:
Ieri sera stacato batteria, partiti da polo positivo a staccare (fatto una caxxata!) e tenuta per un ora staccata, in questa ora ci siamo accorti che da libretto si raccomandano di staccare batteria sempre pèartendo da polo negativo:D:hammer: dopo esserci disperati (piu' mio amico di me' la macchina e' sua....)
riattaccchiamo la bettaery e da prima accensione la car va' in moto, tutti felici mi dice "vieni che ti offro una birra" mentre siamo per strada mi viene da tirare giu' finestino elettrico ma con stupore verifichiamo che il finestrino scende a scatti, il Bc ha tutti i dati a zero (consumo carburante, autonomia residua,ecc....)
che e' successo?
questa mattina lo vedo mentre sta' uscendo da garage con macchina e mi dice che i finestrini si sono messi a funzionare correttamente, ma i valori del BC sono ancora a zero......che si fa'?:smile(132):

batmobile
10-06-2010, 09:57
se stacchi la batteria perde tutte le memorie, vetri el, sedili, bc, navi etc.
Si prende il manuale uso e manutenzione e si reimposta tutto.

killer queen
10-06-2010, 10:55
maaa, l abbiamo fatto sul 116 ed aveva perso pochissimi dati!inoltre il fatto dei vetri elettrici ecc non era successo.
inoltre l ho fatto molte volte sulla zeta (era spesso ferma per una settimana o due consecutive), su vari e39, pure sull e60 e mai avuto questi problemi!

nic65
10-06-2010, 11:22
sulle vetture di nuova generazione viene sconsigliato vivamente di NON staccare mai la batteria...per i vetri molto probabilmente aveva solo perso la programmazione di fine corsa degli automatismi,basta fare un ciclo di salita e discesa completo prolungato(ovvero tenendo premuto il tasto piu' del dovuto)e si dovrebbe ripristinare tutto....

frank66.cz
10-06-2010, 13:00
Purtroppo è così.....pensa che per evitare spiacevoli inconvenienti di questo tipo, quando viene cambiata la batteria perchè inefficiente si lascia attaccato un booster alla presa accendisigari per non far mancare la corrente nemmeno per un minuto!!
Sulla E39 si poteva ancora fare, almeno fino al 2001....poi tutto è diventato programmabile e quindi si deve inizializzare tutto il sistema.......dalla nuova 3 in poi chiede persino la marca dell'alternatore qualora lo avessi smontato altrimenti non lo riconosce.......:eek::eek::eek:

E non è solo un problema Bmw.......per cambiare solo le pasticche dei freni sulle nuove Audi bisogna tenerla collegata col tester altrimenti i pistoncini delle pinze non arretrano perchè sono elettrici!

520
10-06-2010, 13:49
Purtroppo è così.....pensa che per evitare spiacevoli inconvenienti di questo tipo, quando viene cambiata la batteria perchè inefficiente si lascia attaccato un booster alla presa accendisigari per non far mancare la corrente nemmeno per un minuto!!
Sulla E39 si poteva ancora fare, almeno fino al 2001....poi tutto è diventato programmabile e quindi si deve inizializzare tutto il sistema.......dalla nuova 3 in poi chiede persino la marca dell'alternatore qualora lo avessi smontato altrimenti non lo riconosce.......:eek::eek::eek:

E non è solo un problema Bmw.......per cambiare solo le pasticche dei freni sulle nuove Audi bisogna tenerla collegata col tester altrimenti i pistoncini delle pinze non arretrano perchè sono elettrici!


Guarda che io son felice del mio vecchio 5 anche per questo motivo.....anche lui ha gia' per il suo tempo parecchie diavolerie tecnologiche....
Ma per il discorso consumo carburante , ecc allora dite che si resetta da solo? speriamo....mi sento un po' colpevole...:sob:

520
11-06-2010, 08:11
Questa mattina tutto OK nella serie1, tutto e' tornato a posto,
anche l'accensione e' OK, grazie a tutti.:ok:

killer queen
11-06-2010, 08:35
MI SEMBRAVA, STRANO....comunque meglio così:ok: