Visualizza Versione Completa : consigli assetto
AXELCABRIO
09-06-2010, 19:16
Ciao sono combattutto se montare 4 koni gialli nuovi sulle mie molle ventennali oppure mettere un kit molla ammortizzatore h & r che ribassa di 30 mm. Vorrei l'auto confortevole ma non mollaciona e soprattutto che si rialzi il posteriore che fa un po' peugeot che torna in Marocco:D:D.
Ho trovato anche tanti ricambi per la is vorrei sapere se va bene la scatola di guida perche' la mia e' un po' troppo demoltiplicata.
Grazie ciao
Allego ultima foto della mia piccolahttp://img204.imageshack.us/img204/8041/fotomoltobella.jpg
nicolacsl
09-06-2010, 19:30
Su quale tipo di ammortizzatori,magari ti consiglierà qualcuno più esperto.....io posso consigliarti di pensarci bene prima di tirarla giù 30mm.....sembrano poco a dirlo,ma ho appena parlato con il proprietario di una is,che ha appena cambiato ammo e molle, proprio con quelle da meno 30mm.....è pentito perchè troppo bassa da vedere e sopratutto da usare.Tocca ovunque,e con cerchio da 15 gli si è impigliata la gomma nel labbro parafango ant....,dovendo rifare il parafango + ribattitura labbro
Luca318is
09-06-2010, 19:56
io l'avevo abbassato 50mm il 318is e per i miei gusti era perfetto, grattava si qualcosa davanti ma perche avevo i cerchi 8x15 et10 e i silent block eccentrici dell'm3 3000.... per me non ci pensare 2 volte a mettere su 2 molle ribassate, perche se cambi gli ammo viene dura comunque sulle buche, pero ti trovi comunque con rollio in curva
per velocizzare lo sterzo invece basta mettere su la scatola di un e36, quelle normali hanno 3.2 giri totali, le m3 3.2 e certi z3 hanno 2.8. Se sei abituato con la 4 giri di serie dell'e30 gia un e36 normale basta e avanza! Vanno su quasi dirette anche se hai il servosterzo!
nicolacsl
09-06-2010, 20:05
Ecco....come non detto! Allora non ci pensare e vai tranqui con meno 30 mm......
utente disattivato 10
09-06-2010, 21:07
la paura è che con un assetto ti possa ritrovare con il muso basso ma anche la coda eccessivamente bassa.
la stessa mia paura nell'e46, avevo bisogno di abbassare parecchio l'anteriore e poco la coda.
mi sono levato il dubbio prendendo un regolabile ;)
in scia gli altri...
la mia è moooolto bassa...e pure con i 16 e silent disassati ...la gomma non impiglia da nessuna parte:ok:..
sicuro Bat che quella del tuo amico sia diritta? :D
se la vuoi meno mollacciona , che si corica meno in curva...cambia le barre di torsione...:ok:
P.S. la scatola guida:quella IS è uguale alle altre e30:((con servo)....io ho quella e36:ok:....quasi Plug & Play...devi modificare un tubo...
batmobile
10-06-2010, 08:26
in scia gli altri...
la mia è moooolto bassa...e pure con i 16 e silent disassati ...la gomma non impiglia da nessuna parte:ok:..
se la vuoi meno mollacciona , che si corica meno in curva...cambia le barre di torsione...:ok:
Nic, ma io non ho ancora risposto al thread....:confused:
nicolacsl
10-06-2010, 09:46
in scia gli altri...
Non ti sò dire se sia dritta.....fatto è che è abbastanza dura e non mollacciona,e non ho capito come abbia fatto,ma ho visto il parafango dopo l'aggancio con la ruota :confused:....in effetti mi pare un pò strano anche a me,ma sono sicuro che l'abbassamento è di 30mm. La macchina è quella bianca ex Vittobmw,poi se la sua è storta o diversa non vi sò dire....
hai ragione:sob::sob: Bat....chiedo scusa:angel::angel:....ho confuso il post....
Axel, abbassala , anche a me piace nonostante sia cabrio un po settata :ok: ma occhio a non irrigidirla troppo , in futuro lo farò anche io sul 325 , per ora lo usano i miei e dato i problemi di mia mamma preferisco che sia piu confortevole possibile .
AXELCABRIO
11-06-2010, 20:54
Grazie a tutti, mi metto alla ricerca di una scatola guida...bene qualunque e36?
Per alex....quarda su ebay.de che ci sono due pannelli porta beige per la tua cabrio...li cercavi no? turverkleidunge se non mi sbaaglio o turkpappen.... ciao Alex !!!!!
io non abbasserei...al max degli ammo un filo piu rigidi e le barre come diceva Nic :ok:
e una cabrio, ci si va a spasso tienila confortevole altrimenti dopo un po di assetto scricchiola tutta...:(
AXELCABRIO
21-06-2010, 21:38
Ciao mi spiegate quali sono esattamente le "piccole modifiche" per montare la scatola di guida della e36? Nik parlava di un tubo...:confused:devo far comprare qualcosa al mio mecc prima di mettersi dietro?
Gli devo far cambiare anche molle ed ammo, penso che sia un aggiunta da poco tempo sostituire anche la scatola guida vero??
A proposito---ho trovato un assetto AP con molle anteriori meno 40mm, molle dietro originali e 4 ammo piu' 30%...qualcuno conosce la marca?
Su ebay .de, 250 euro spediti in tialia.
Ciao, grazie come sempre:):)