Visualizza Versione Completa : m3evo individual GB: photostory, foto magnifiche
killer queen
13-06-2010, 08:10
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=80165
batmobile
13-06-2010, 09:11
imola rimane un rosso che non amo, dato che dal vivo è molto più smorto che in foto, ma la combinazione di questa serie limitata la trovo davvero interessante:ok:
killer queen
13-06-2010, 09:23
questa sarebbe un auto da possedere, anche se con guida a dx, se qualcuno ha spazio dove metterla e magari possibilita' di esenzione, ho visto che si trovano a prezzi popolari, per fortuna:ok:
siscobmw
13-06-2010, 09:57
grazie per il link , credo di aver trovato qualche prodotto efficace per l'interno dei cerchi della z4!:ok:
comunque tornando alla e36 , in questa òlivrea la prenderei......
Imola non è certo il miglior rosso del mondo(hennarot su una e36 non sarebbe stato benissimo però...boh...) ma non è male!
SiSco
ma poi dopo una pulita cosi la usa :?::confused:
io non riuscirei....
batmobile
13-06-2010, 12:47
*Io pulisco regolarmente il sottoscocca delle mie auto, portandolo a pulizia approfondita, ma poi le uso, poco e con cura, ma le uso.
utente disattivato 10
13-06-2010, 13:11
sto male :sob:
Cristian72
13-06-2010, 13:59
Anch'io stò male........a pensare che per averla così ci vuole un bussolotto di cera da 8000 sterline.:confused:
Anch'io stò male........a pensare che per averla così ci vuole un bussolotto di cera da 8000 sterline.:confused:
pensa positivo adesso la sterlina svalutata sono meno di 10.000€ :ok::ok::ok::ok::D
cmq con quel valore in pura cera carnauba alimentare si lucidano tonnellate di confetti...;)
ho visto che si trovano a prezzi popolari, per fortuna:ok:
anche le GT non è che costino di piu...meno di un barattolo di cera! :D:D
http://www.pistonheads.co.uk/sales/1764877.htm
killer queen
13-06-2010, 19:03
i prezzi delle gt, l avevo notato pure io, in uk sono nettamente piu' bassi. 3 mesi fa, forse 4 c' era una bella con 57k miglia, mi pare sulla baia, segnalata proprio da un utente di youngtimer:chiedeva 7k sterline
sankunen
13-06-2010, 19:19
splendida la documentazione sulla pulizia! degna di miracledetail:ok:
i prezzi delle gt, l avevo notato pure io, in uk sono nettamente piu' bassi. 3 mesi fa, forse 4 c' era una bella con 57k miglia, mi pare sulla baia, segnalata proprio da un utente di youngtimer:chiedeva 7k sterline
erano 7000€! alla fine era sceso (togliendo la targa personalizzata) di parecchio pur di togliersela in fretta...
Giovanni Quartara
14-06-2010, 08:44
:ok:
siscobmw
14-06-2010, 11:19
Il bussolotto che ha usato in foto costa generalmente dalle 50 alle 150 sterline..se poi questo professionista del car detail ne ha travasata un pò da un bidone da 15 litri (per 8 mila sterline in totale) è un altro paio di maniche....e non è il massimo della vita come deceratura, resa nel tempo e resa qualitativa..(la swizol è lunga da mettere ma non lascia residui e si toglie alla svelta, la zymol no, a meno che non abbiano cambiato formule dal 2004)...la swizol o la dodo juice, che contengono molta più carnauba della zymol o altre marche(anche meguiars), costano al massimo 600 euro(ma devi essere proprio sfegatato del car detailing ) e ti fai la macchina 10 volte ad essere spreconi(e dura un anno o due se non usi l'auto ogni giorno in centro a milano...sennò 6 mesi....)....
la mia ex 635 sotto era pulita e cerata..come questa qui.....se la usavo, adottando prodotti giusti,non si sporcava nemmeno....
SiSco
siscobmw
14-06-2010, 11:27
ragazzi mi devo scusare.....esiste e costa ad oggi 8200 sterline.però sono un chilo e mezzo di roba.......
la saphir della swizol non so quanto sia o la concorso, ma a paroità di rezzo siamo lì......
SiSco
Cristian72
14-06-2010, 11:32
Ti dirò che non prendo nè una nè l'altra,ok per prodotti buoni.......ma queste sono proprio delle prese per il deretano.
Utente disattivato 3
14-06-2010, 11:58
Bellissimo servizio! :ok:
L'auto per me è splendida.
Per Bat:
Il signore che mi hai presentato a Modena, con sede dalle parti del Garda, ha prodotti analoghi o addirittura migliori?
Ho intenzione di andarlo trovare sia per la cabrio che per la 1602.
Il signore che mi hai presentato a Modena, con sede dalle parti del Garda, ha prodotti analoghi o addirittura migliori?
non sono bat ma ti rispondo lo stesso...
il mio "collega" giudice è il Sig. Mantovani di Swissvax (ex Swissol) percui assolutamente maggiori o uguali a quelli usati :ok:
sono convinto che un detailing cosi ben fatto si possa fare e male non fa, però una volta ogni 2-3 anni cosi da evitare di dover lucidare troppo l'auto e trovarsi senza vernice ;)
farlo sempre è un livello di mania a cui non penso di arrivare...
quanto ai prezzi in pvt vi faccio sapere cosa costa un kg di pura carnauba...a patto che poi non vi mettiate a fare cere il gg dopo :ok::D
batmobile
14-06-2010, 12:15
ragazzi mi devo scusare.....esiste e costa ad oggi 8200 sterline.però sono un chilo e mezzo di roba.......
la saphir della swizol non so quanto sia o la concorso, ma a paroità di rezzo siamo lì......
SiSco
le cere Swiiswax vanno dai 10 ai 200 neuri a barattolo, esclusa la mistery formulata su misura, che sinceramente non rende più della normale concorso, per la mia esperienza, con la M635csi, ma c'è da dire che la mistery sarebbe per auto ante anni'60.
Bellissimo servizio! :ok:
L'auto per me è splendida.
Per Bat:
Massimo, come detto da Mch, è agente unico italiano per swisswax, e ha tali prodotti, ad avviso di tutti i test i migliori in assoluto.:ok:
siscobmw
14-06-2010, 13:36
Ti dirò che non prendo nè una nè l'altra,ok per prodotti buoni.......ma queste sono proprio delle prese per il deretano.
ognuno per la propria auto spende quanto e come può e vuole, certo......
però tra una macchina lavata e una lavata e passata con la cera di cui sopra, tipo la cera del signor mantovani......c'è una differenza abissale anche con la vernice leggermente graffiata.
Poi sono daccordo che spendere 10 mila euro per una cera quando una M3e36 sembra costare meno....E' una ****ata grossa come una casa,a meno che non sia un detailer come quello del link postato sopra.
per me che passavo la cera sonax veloce sulla 635 ....la swizol è stata una rivelazione(grazie a bat 5-6 anni fa)...e la cera rally l'ho regalata al mio vicino di casa che mi sta sulle balle.....
SiSco
killer queen
14-06-2010, 14:03
erano 7000€! alla fine era sceso (togliendo la targa personalizzata) di parecchio pur di togliersela in fretta...
:ok:;)
per me che passavo la cera sonax veloce sulla 635 ....la swizol è stata una rivelazione(grazie a bat 5-6 anni fa)...e la cera rally l'ho regalata al mio vicino di casa che mi sta sulle balle.....
SiSco
dipende dal grado di passione e dalla macchina che si deve fare....
ho ricevuto un annetto fa in regalo un FANTASTICO kit swisswax, che ogni tanto vado a sbattocchiare per mantenere buono il prodotto....ne ho usato un pochino pochino per un angolino sulla z3, poi e' stata venduta e quindi e' li fermo....
per l audi ho datouna pasasta di polish da 10 euro che ho in garage, e quando (se mai) la lucidero' ho in casa l ottima cera meguiras da 7 euro trovata con sconto del 50% quest inverno...di sicuro un a3 non vedra' mai i prodotti swisswax:D
batmobile
14-06-2010, 17:00
ognuno per la propria auto spende quanto e come può e vuole, certo......
però tra una macchina lavata e una lavata e passata con la cera di cui sopra, tipo la cera del signor mantovani......c'è una differenza abissale anche con la vernice leggermente graffiata.
Poi sono daccordo che spendere 10 mila euro per una cera quando una M3e36 sembra costare meno....E' una ****ata grossa come una casa,a meno che non sia un detailer come quello del link postato sopra.
SiSco
:ok:;)
dipende dal grado di passione e dalla macchina che si deve fare....
ho ricevuto un annetto fa in regalo un FANTASTICO kit swisswax, che ogni tanto vado a sbattocchiare per mantenere buono il prodotto....ne ho usato un pochino pochino per un angolino sulla z3, poi e' stata venduta e quindi e' li fermo....
per l audi ho datouna pasasta di polish da 10 euro che ho in garage, e quando (se mai) la lucidero' ho in casa l ottima cera meguiras da 7 euro trovata con sconto del 50% quest inverno...di sicuro un a3 non vedra' mai i prodotti swisswax:D
tenete a mente che non sono 8k di cera, ma 8k o 5k di prodotti + lavoro: i detailers in uk ed usa sono molto ben pagati. Metteteci 500 u di prodotti, il resto è lavoro.
siscobmw
14-06-2010, 17:05
sicuro?
http://zymol-central.detailbest.com/page2.html
cerca a metà circa Zymol royale estate glaze....
SiSco
killer queen
14-06-2010, 17:17
tenete a mente che non sono 8k di cera, ma 8k o 5k di prodotti + lavoro: i detailers in uk ed usa sono molto ben pagati. Metteteci 500 u di prodotti, il resto è lavoro.
lavoro anche professionale e ben fatto, cosa non da tutti...non da me in primis ;)....cmq penso che una cosa del genre in una grande citta', o anche media ma in posizione buona da raggiungere e ricca di appassionati e di belle auto (vedasi una padova, ad esempio) avrebbe il suo ottimo successo.
Bene, ora è pronta per essere sbudellata, messi due sedili da corsa fissi, volante a calice, freno a mano idraulico, assetto rasoterra e rigido come marmo e via a spataccarla in pista.
:D
batmobile
14-06-2010, 20:32
sicuro?
http://zymol-central.detailbest.com/page2.html
cerca a metà circa Zymol royale estate glaze....
SiSco
questa me la ero persa.. ma soprattutto adesso ho una nuova scimmia. la voglio provareeeeee:D
lavoro anche professionale e ben fatto, cosa non da tutti...non da me in primis ;)....cmq penso che una cosa del genre in una grande citta', o anche media ma in posizione buona da raggiungere e ricca di appassionati e di belle auto (vedasi una padova, ad esempio) avrebbe il suo ottimo successo.
Luca, perchè non ci provi?;)
Bene, ora è pronta per essere sbudellata, messi due sedili da corsa fissi, volante a calice, freno a mano idraulico, assetto rasoterra e rigido come marmo e via a spataccarla in pista.
Mauri, resti il solito criminale...:mad:
utente disattivato 10
14-06-2010, 20:57
bene, ora è pronta per essere sbudellata, messi due sedili da corsa fissi, volante a calice, freno a mano idraulico, assetto rasoterra e rigido come marmo e via a spataccarla in pista.
:d
:d:d:d
e io che pensavo di neutralizzarlo con la s13...:D:D
Hahahahaha l'ho scritto apposta!
Non sarei capace nemmeno io di sbudellarne una messa così bene, se non fosse che è RHD quindi completamente inutile per chi non ha il pollice sinistro opponibile come me.
sankunen
15-06-2010, 10:01
Luca, perchè non ci provi?;)
tempo fa avevo avuto la stessa idea, quando abitavo a prato e mi passavano davanti casa più lamborghini che panda...
avevo fatto anche un business plan ecc ecc
la verità è che se non sei un minimo avvezzo con il lavoro fai un po' di fatica. gli investimenti non sono elevatissimi, l'importante è il know how. per questo avevo avviato una trattativa di "franchising" diciamo così, con Paul Dalton di Miracledetail ma lui non ha mostrato interesse alla fine (praticamente io mettevo i soldi, andavo da lui per fare uno stage formativo a spese mie e gli davo una percentuale sul lavoro che svolgevo in italia per un periodo di tempo). Secondo me è fattibile, magari questi qui sono più svegli (tanto mica crei concorrenza, sei a migliaia di km di distanza...)
pizzodrift
17-06-2010, 09:05
alla faccia,nemmeno da nuova era tirata così :confused:
Fare un lavoro di pulizia (dentro fuori) e lucidatura fuori,tipo sull'X5 e70 cosa costa in Italia?chi sarebbe in grado di farlo (anche di qualità un pò inferiore eh)?
killer queen
17-06-2010, 09:20
IMHO E' UN LAVORO DA FARE solo su un auto da collezione, o una sportiva/cabrio/particolare che viene usata in poche occasioni e viene tenuta sotto un telo.
su un x5 che si dovrebbe usare giornalmente come fosse un elettrodomestico lo riterrei un po' sprecato, in rapporto ai costi altissimi che avra' un servizio del genere.
imho basta una pulizia accurata e una bella lucidatura ogni tanto, da perderci una domenica...robe che si possono tranquillamente fare in faidate.
batmobile
17-06-2010, 09:31
alla faccia,nemmeno da nuova era tirata così :confused:
Fare un lavoro di pulizia (dentro fuori) e lucidatura fuori,tipo sull'X5 e70 cosa costa in Italia?chi sarebbe in grado di farlo (anche di qualità un pò inferiore eh)?
Vai da Mantovani, Swisswax Italia, che è a pochi km da casa tua, lui ha vari step, a seconda dei desideri, con costi ovviamente in proporzione, vai pure a nome mio:)
pizzodrift
17-06-2010, 09:38
IMHO E' UN LAVORO DA FARE solo su un auto da collezione, o una sportiva/cabrio/particolare che viene usata in poche occasioni e viene tenuta sotto un telo.
su un x5 che si dovrebbe usare giornalmente come fosse un elettrodomestico lo riterrei un po' sprecato, in rapporto ai costi altissimi che avra' un servizio del genere.
imho basta una pulizia accurata e una bella lucidatura ogni tanto, da perderci una domenica...robe che si possono tranquillamente fare in faidate.
Hai ragione,infati intendevo una roba molto più terraterra che quella del servizio,ma comunque migliore del classico lavaggio.
Il problema è che le BMW di oggi hanno una qualità pessima e la vernice e tutta segnata (non graffi,quei segni che vedi in controluce) da far schifo,le pedane in alluminio hanno il segno del calcare,nonostante vada sempre in autolavaggi con acqua depurata etc
Vai da Mantovani, Swisswax Italia, che è a pochi km da casa tua, lui ha vari step, a seconda dei desideri, con costi ovviamente in proporzione, vai pure a nome mio:)
Dov'è di preciso?:)
batmobile
17-06-2010, 09:40
Swissvax Italia
Tel.: +39 (392) 146 1068
Fax: +39 (0376) 1816144
E-mail: sales.it@swissvax.com
Autodetailing di Mantovani Massimo
Il fondatore, grande appassionato di autovetture sia d’epoca che moderne, ha voluto creare una azienda che si occupa nello specifico della pulizia e del mantenimento sia della carrozzeria esterna sia dell’interno. In ogni cura, Autodetailing raggiunge l’espressione più elevata di perfezione d’abbellimento e protezione.
Per questo è stato fondato il Centro Tecnico Autodetailing che si avvale della collaborazione di Swissvax, ritenuta la migliore azienda di prodotti per il car detailing.
Servizi.
Offriamo un piano di cura dell’automobile completa che va da semplice pulizia “Nano Express” fino al trattamento completo interno/esterno. Su richiesta, si eseguono lavori particolari concordati con il cliente.
Come raggiungerci.
Autodetailing
Via Monte Gran Sasso 16
Castel Goffredo
46042 Mantova, Italia
lavora anche a domicilio..
pizzodrift
17-06-2010, 09:46
Ok grazie Bat,me lo segno :ok:
siscobmw
20-07-2010, 17:39
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=68737
Ecco , da qui si possono prendere spunti interessanti...
mentre qui siamo a livelli di correzione venrice davvero pesante, però utile senon si vuole riverniciare.....
e lo strato divernice rimane buonino.....
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=77049
SiSco
killer queen
20-07-2010, 18:29
GRAZIE Sisco, stasera studio a casa con calma.
batmobile
20-07-2010, 20:28
ottimo lavoro! davvero complimenti:ok: solo che le foto rendono troppo poco.