Visualizza Versione Completa : un 318 molto curato anche se non originale.
utente disattivato 10
15-06-2010, 00:01
http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=364091
Cristian72
15-06-2010, 01:22
Bellissima,a me stè cose fanno sempre ribollire il sangue.
Preferisco comunque la via del K27 tipo quella di Alex,che tra l'altro mi sà và pure di più.
killer queen
15-06-2010, 07:38
condizioni eccelse, bella forte
Guido Drastico
15-06-2010, 07:41
:p Bella! (quei cerchioni però non mi piacciono su un e30...)
Non va affatto bene... gli manca una bussola nel vano porta attrezzi del baule... :D
batmobile
15-06-2010, 08:18
bello il libro tagliandi del precedente motore...:D
Luca318is
15-06-2010, 11:54
Bellissima,a me stè cose fanno sempre ribollire il sangue.
Preferisco comunque la via del K27 tipo quella di Alex,che tra l'altro mi sà và pure di più.
ehm mi sa proprio che quei cv li sono alla ruota, quella fa oltre 240 all'albero credo... dubito che quella di alex anche se un po piu leggera riuscirebbe a stargli dietro...
comunque quei cerchi son proprio osceni e l'annuncio ormai ha piu di un anno!
Cristian72
15-06-2010, 12:22
Dici che abbia preso una cinquantina di cv? Di serie è 193,giusto?
Non sò,l' M20 ce lo vedo meglio.......magari trasformato anche a carburatori.:p
Ciò non toglie che comunque quella sia una bellissima realizazzione.
Luca318is
15-06-2010, 13:23
Dici che abbia preso una cinquantina di cv? Di serie è 193,giusto?
Non sò,l' M20 ce lo vedo meglio.......magari trasformato anche a carburatori.:p
Ciò non toglie che comunque quella sia una bellissima realizazzione.
l'M52b28 è un motore strozzato di serie per erogare solo 193cv... tanto per rendere l'idea ha i collettori di aspirazione del 320 m52...
montando quello che ha messo lui, cioè cammes m3 usa, collettori di aspirazione m50, debimetro del 540i, mega mappa prende 50cv circa...
io non ce lo vedo male invece su un e30, su un prerestyling no in effetti sta meglio un m20 ma su un restyling mi dispiace che non avessero cominciato a montarlo anche di serie come per l'e34
Luca318is
15-06-2010, 13:24
l'M52b28 è un motore strozzato di serie per erogare solo 193cv... tanto per rendere l'idea ha i collettori di aspirazione del 320 m52...
montando quello che ha messo lui, cioè cammes m3 usa, collettori di aspirazione m50, debimetro del 540i, mega mappa prende 50cv circa...
io non ce lo vedo male invece su un e30, su un prerestyling no in effetti sta meglio un m20 ma su un restyling mi dispiace che non avessero cominciato a montarlo anche di serie come per l'e34
sul convertirlo a carburatori la vedo una cacchiata, son molto piu d'accordo con l'operazione contraria
appena ho visto le foto,mi è venuta una domanda...
ma come si fa a tenere così pulito il vano motore?:(
oggi ci ho provato...è uscito un po meglio ma niente di che:sob:
bell'ordigno :ok::ok:..per i miei gusti ha solo 2 porte di troppo:D
Giovanni Quartara
15-06-2010, 17:29
Siamo perfettamente d'accordo! ;)
vero :ok: è la prima cosa che ho pensato.
Di intrugli del genere la germania è piena, naturalmente qui il tizio non si è limitato ad un trapianto ma ci ha lavorato anche sù con ottimi risultati, come dice luca il grafico sarà sicuramente la potenza alla ruota altrimenti non si spiega:rolleyes:, io un M52B28 con cablaggio e centralina ce l'ho in officilla :cool: ma piu che montare quello era mia intenzione usarne albero e bielle per fare un M20 2.8 magari turbo :p oppure usarlo come M54 ma comunque turbizzarlo visti in rete i risultati :o
http://www.youtube.com/watch?v=LLMrTUfp12I&playnext_from=TL&videos=lxyRMjTsVos
Luca318is
15-06-2010, 20:21
vero :ok: è la prima cosa che ho pensato.
Di intrugli del genere la germania è piena, naturalmente qui il tizio non si è limitato ad un trapianto ma ci ha lavorato anche sù con ottimi risultati, come dice luca il grafico sarà sicuramente la potenza alla ruota altrimenti non si spiega:rolleyes:, io un M52B28 con cablaggio e centralina ce l'ho in officilla :cool: ma piu che montare quello era mia intenzione usarne albero e bielle per fare un M20 2.8 magari turbo :p oppure usarlo come M54 ma comunque turbizzarlo visti in rete i risultati :o
http://www.youtube.com/watch?v=LLMrTUfp12I&playnext_from=TL&videos=lxyRMjTsVos
ma e' rotto quel m52 o lo assassineresti e basta? perche se e' cosi e' un peccato veramente... a quel punto veramente ti converebbe fare uno stroker usando pezzi di m54, gli m20b32 fan paura, anche piu ****uti di un s50
Non è rotto, arriva da un 328 cupè automatico incidentato sul lato posteriore, l'auto era da import anni 90 e acceso il quadro segnava 180 kkm
Cristian72
15-06-2010, 21:42
sul convertirlo a carburatori la vedo una cacchiata, son molto piu d'accordo con l'operazione contraria
Sarà così......ma quei video sul tubo della 327 coi weber da 45 mi acchiappano tanto.:D
Ho guardato meglio i grafici, ovvero quello della 318 vitaminizzata e il mio , ho notato il valore di coppia massima riportato in alto e facendo la conversione ft/lbs - Nm , la 318 segna 258.97 Nm .
Domanda : come faccio ad avere piu coppia sulla K27 nonostante quella sia 2.8 e pure abbondantemente piu potente??:confused:
Luca318is
16-06-2010, 09:07
Ho guardato meglio i grafici, ovvero quello della 318 vitaminizzata e il mio , ho notato il valore di coppia massima riportato in alto e facendo la conversione ft/lbs - Nm , la 318 segna 258.97 Nm .
Domanda : come faccio ad avere piu coppia sulla K27 nonostante quella sia 2.8 e pure abbondantemente piu potente??:confused:
ma scusa non son sempre 260Nm alla ruota? all'albero dovrebbe averne di piu a rigor di logica
frank66.cz
20-07-2010, 21:41
Qualcuno ha capito cosa indendono dire circa l'olio sintetico usato nel vanos dell'M52? Ne parlano in questo link del 318 trasformato col B28.........grazie
Bmw E34M50
21-07-2010, 00:31
Sarà così......ma quei video sul tubo della 327 coi weber da 45 mi acchiappano tanto.:D
Io sono sempre favorevole al ritorno ai carburatori!se poi son Weber...:p
Luca318is
21-07-2010, 08:18
Qualcuno ha capito cosa indendono dire circa l'olio sintetico usato nel vanos dell'M52? Ne parlano in questo link del 318 trasformato col B28.........grazie
da quello che ho capito io dice che che il vanos dell'm52 è stato progettato per lavorare con un 5w30 e che mettere un 100% sintetico non gli fa bene
ma scusa non son sempre 260Nm alla ruota? all'albero dovrebbe averne di piu a rigor di logica
Mi sono informato gia da qualche tempo solo che sono tornato a "vivere" solo da poco:rolleyes: , la coppia sui grafici è una sola perchè non cambia fra albero e ruota, è sempre la stessa coppia torcente che insiste su tutta la trasmissione, quindi i miei dubbi tornano ad essere di moda :confused: ...
Mi sono informato gia da qualche tempo solo che sono tornato a "vivere" solo da poco:rolleyes: , la coppia sui grafici è una sola perchè non cambia fra albero e ruota, è sempre la stessa coppia torcente che insiste su tutta la trasmissione, quindi i miei dubbi tornano ad essere di moda :confused: ...
E i rapporti di trasmissione? Non li considerano?
in molti programmi di banchi prova...c'è da inserire il rapporto di trasmissione finale :ok:
frank66.cz
21-07-2010, 14:25
da quello che ho capito io dice che che il vanos dell'm52 è stato progettato per lavorare con un 5w30 e che mettere un 100% sintetico non gli fa bene
Ma il 5W30 è sintetico!!!
in molti programmi di banchi prova...c'è da inserire il rapporto di trasmissione finale :ok:
E non solo , mi ha chiesto anche gli altri oltre al finale :o calcolo fatto , e aggiungo con una certa precisione :p 4arto rapporto cambio (getrag 260) : 1.00, rapporto finale : 4.10 e persino il diametro del cerchio piu gomma che ora non ricordo :rolleyes: :D
E non solo , mi ha chiesto anche gli altri oltre al finale :o calcolo fatto , e aggiungo con una certa precisione :p 4arto rapporto cambio (getrag 260) : 1.00, rapporto finale : 4.10 e persino il diametro del cerchio piu gomma che ora non ricordo :rolleyes: :D
Ah ecco, allora va bene!:ok:
Certo che non oso proprio immaginare come vada la tua macchinina... io ho circa 100 cavalli in meno e un 3.45 al differenziale... e finchè sono in pianura mi sembra un bell'andare... figuriamoci la tua!!:p
Certo che non oso proprio immaginare come vada la tua macchinina:p
Se un certo Mich... facesse il suo mestiere di aggregatore :D, non ci sarebbe bisogno di immaginare;), noi che per vita o lavoro o come nel tuo caso studio siamo a Turin , potremmo ogni tanto fare una serata pizza piu birra nooo ?? anche perchè se devo fare 400 kilometri per venire ad un raduno che normalmente non si tiene neppure in un circuito... mi vien difficile :D
Se un certo Mich... facesse il suo mestiere di aggregatore :D, non ci sarebbe bisogno di immaginare;), noi che per vita o lavoro o come nel tuo caso studio siamo a Turin , potremmo ogni tanto fare una serata pizza piu birra nooo ?? anche perchè se devo fare 400 kilometri per venire ad un raduno che normalmente non si tiene neppure in un circuito... mi vien difficile :D
:D
Allora aggiudicato, a settembre (domani torno a casina:p) pizza e gito in K27!:ok:
Luca318is
22-07-2010, 07:26
se è cosi allora scusa, però a rigor di logica la trasmissione si ruba coppia per girare, quindi la coppia del motore all'albero è superiore a quella che misuri alla ruota perchè ci devi sottrarre la coppia contraria degli attriti vari... almeno io avevo ragionato cosi poi magari mi sbaglio
Ma il 5W30 è sintetico!!!
allora non ci ho capito un cavolo, ha fatto un discorso un po contorto
Se un certo Mich... facesse il suo mestiere di aggregatore
leggi bene c'è scritto "moderatore"...se vuoi ti banno! :D:D
scherzi a parte apri un post in area incontri e raduni e ci si organizza tutti per una pizza una sera :ok:
bentornato... come sei fiscale , aggregatore moderatore ...sempre atore sei!:D:D:D