Visualizza Versione Completa : colorare la moquette
MassimoBL
15-06-2010, 12:54
Nessuno di voi ha colorato o meglio cambiato colore alla moquette?
ho visitato il sito di colorglo, ho chiesto anche un preventivo ull'apposito modulo ma niente.
Dovrei colorare la moquette dell'alfetta e cambiargli il colore.
nessuno a dritte.....
Guido Drastico
15-06-2010, 14:09
Nessuno di voi ha colorato o meglio cambiato colore alla moquette?
ho visitato il sito di colorglo, ho chiesto anche un preventivo ull'apposito modulo ma niente.
Dovrei colorare la moquette dell'alfetta e cambiargli il colore.
nessuno a dritte.....
Quando gli hai scritto? A me hanno telefonato dopo 2 settimane che gli avevo inviato una mail.
E' un lavoro tutto sommato semplice avendo la vernice adatta e sapendo qualche trucco ;)
Se parti da un colore scuro per farla piu chiara ti dico subito che è quasi impossibile, se invece parti da un marroncino oramai a chiazze per arrivare a nero o a marrone scuro nessun problema :ok:
MassimoBL
15-06-2010, 17:47
Allora gli ho scritto idomenicaa dire la verità.
Io devo farne una da marrone /viola a nero,, quindi nessun probblema.
e una da grigio chiaro a rosso, che credo non ci siano probblemi.
Tu Alex a chi ti sei rivolto o sai dove rivolgersi?
Saluti Massimo
alpineweiss
15-06-2010, 18:22
se trovassi le bombolette spray che vendono in america lo farei io da me sui sedili
Allora gli ho scritto idomenicaa dire la verità.
Io devo farne una da marrone /viola a nero,, quindi nessun probblema.
e una da grigio chiaro a rosso, che credo non ci siano probblemi.
Tu Alex a chi ti sei rivolto o sai dove rivolgersi?
Saluti Massimo
Io mi sono rivolto come mio solito ad un tizio di nome Alex che scrive su un forum per amanti delle BMW d'epoca:D:D , è molto piu semplice cambiare colore alla moquette che far venire a specchio un parafango con la lucido diretto Deltron DG ... fidati;)
MassimoBL
15-06-2010, 21:28
allora se mi indichi come si fa e dove devo prendere il materiale io ci provo, ho varie moquette per fare prove..
alpineweiss
15-06-2010, 21:59
pure io pure io
fammi sapere
rossolancia
15-06-2010, 23:56
"Acrilico all'acqua della Sayerlack codice di riferimento dell' hidro convertitore XA9930/NN
si può avere di qualsiasi colore a codice
Per utilizzarlo al meglio bisogna diluirlo almeno un 25% con acqua se no si fa fatica a stenderlo sulla moquette a pelo alto, dopo aver steso con pennello abbondantemente conviene tamponare con spugna per omogenare il colore."
Questa l'ho presa da un altro forum dove un tizio ha rifatto una moquette marrone /viola però anzichè riportarla al viola originale l'ha portata al marrone-arancio.
A me invece interessarebbe un prodotto capace di ridare vivacità al colore del velluto dei sedili stinto dal sole...
Io mi sono rivolto come mio solito ad un tizio di nome Alex che scrive su un forum per amanti delle BMW d'epoca
anche io! :D:D
cmq piu che dargli a pennello userei un aerografo;)
cosi ha fatto colorglo sulla mia e21...
batmobile
16-06-2010, 09:24
Dipende sempre da cosa devi colorare, per i sedili sbiaditi se sono in fibre naturali, la coloreria italiana va benissimo, se sono sintetici è molto più difficile.
rossolancia
16-06-2010, 09:30
Penso che sia sintetico il velluto dei sedili dell'alfetta. Colore rosso aragosta, ora diventati rosa salmone... che siano transgenici? :confused:
alpineweiss
16-06-2010, 20:17
purtroppo il colore dei miei interni non è a catalogo della coloreria:D
MassimoBL
20-06-2010, 18:52
sono appena tornato dal supermercato in cerca dei colori della coloreria, avevo pensato di fare una prova con quelle lavatrici grandi per tappeti nei self service.
Ma rosso non c'è, solo per fibre naturali, e la moquette del pavimento della mercedes e anche dell'alfetta non credo siano molto naturali, inoltre sul sito ho scoperto che c'è pure il decolorante.
vorei provare a dargli una bella decolorata, e poi passare con il colorante rosso naturale...
secondo voi?
Mich dove gli hai contattati quelli della colorglo?
Mich dove gli hai contattati quelli della colorglo?
dal loro sito, poi mi hanno dato il cell del referente di zona...che adesso però non risponde piu :confused:
Credo che di naturale i colori per moquette abbiano ben poco :rolleyes:
rossolancia
21-06-2010, 10:25
PEr Massimo bl: se vuoi io ce l'ho già una moquette rossa per alfetta gtv, proveniente da una allestita lester. Non so se è stato fatta così dal precedente proprietario, comunque non è fatta alla perfezione... Stai allestendo una gtv da corsa?
frank66.cz
21-06-2010, 22:22
A proposito di moquette.....c'è qualche ditta che le vende nuove? O fanno solo quelle per le 500?
MassimoBL
22-06-2010, 06:29
per roso lancia
La moquette dell'alfetta devo solo rinnovarla al massimo penso di farla nera.
mentre rossa devo fare alcuni particolari di quella del mercedes.
Adesso vediamo che forse ho trovato qualcosina di usato