PDA

Visualizza Versione Completa : E' un problema? - Temperatura acqua



Bernardo
15-06-2010, 21:56
Ciao ragazzi vi chiedo un parere.
Ultimamente ho notato che l'acqua non va a temperatura di regime normalmente, ma anczi ci impiega un po più del solito, tant'è che alle volte viaggio con lancetta una tazza prima di quella in mezzeria.
Due giorni fa mi è capitata una cosa quantomai nuova per me: parcheggio la macchina con l'acqua a temperatura di normale (mezzeria del termostato). Quando ritorno dopo un'ora accendo il quadro e la temperatura era ancora là dove era rimasta...accendo la macchina, comincio a muovermi e scende di un tacchetta!!!:eek:
Termostato mezzo fuso?
Ho pensato alla pompa dell'acqua, ma se fosse a un passo dalla fossa dovrebbe lavorare male e quindi riscaldare di più anzicchè sfreddare.

Altra curiosità... due giorni fa esco dalla macchina, apro il cofano e come lo tiro su si aziona la chiusura centralizzata chiudendomi gli sportelli.
lo ha fatto un altro paio di volte...ma poi non più. Che ne pensate?

Grazie in anticipo.

batmobile
15-06-2010, 22:15
termostato ko, cambialo,unitamente a pompa acqua, sensore temp e viscostatica, così sei a posto per n anni, se non li hai ancora cambiati

Bernardo
16-06-2010, 10:03
bat e per quanto riguarda la chiusura centrallizata che dici?

drifting-doctor
18-07-2010, 18:58
bat e per quanto riguarda la chiusura centrallizata che dici?

non è che hai qualche antifurto postmontaggio?potrebbe essere quello che magari fa qualche falso contatto

batmobile
18-07-2010, 19:01
direi facile, ma parli di baule o cofano motore?

Bernardo
21-07-2010, 14:40
antifurto originale, e capita aprendo il bagagliaio...

batmobile
21-07-2010, 15:56
fascio di cavi tra baule e scocca con cavi tranciati da usura: smonta il soffiettoe fallo scorrere, troverai i cavi ko.

frank66.cz
21-07-2010, 21:37
Infatti l'antifurto non c'entra.....è il comando di chiusura della chiusura centralizzata causato appunto dai 2 cavi magari spellati nel punto di flessione maggiore nel soffietto.......