PDA

Visualizza Versione Completa : aggiungete uno in più sulla lista



Giannitii
16-06-2010, 09:50
ciao tutti !
mi chiamo gianni e sono un possessore ( sulla carta è mio padre ) di una 316 del 1978 e di una 2002 tii del 1971 completamente da restaurare,sono lieto di scambiare poinioni e informazioni con voi!
come posso vi invio le foto delle due bmw !

Giovanni Quartara
16-06-2010, 11:18
Ciao! Benvenuto! Dacci qualche altra info sulle tue oldtimer, abbinamento colori, dotazioni etc.... Siamo curiosi!

batmobile
16-06-2010, 12:50
Ciao, Benvenuto nel forum:ok:
Hai 2 auto molto interessanti, al nostro interno troverai diversi esperti di 02:)

Bernardo
16-06-2010, 13:02
benvenuto..aspettiamo le fotazze...

Utente disattivato 3
16-06-2010, 13:57
221

alpineweiss
16-06-2010, 19:11
benvenuto :ok:

nicolacsl
16-06-2010, 20:37
Ciao,benvenuto anche da parte mia.....metti pure foto dei dettagli,mi piace vedere ogni tanto qualcuno che comincia con un bel bagno di sangue:D:D

MrAsp
16-06-2010, 20:55
Ciao e benvenuto!:ok:

utente disattivato 10
16-06-2010, 21:17
benvenuto Gianni :p

Giannitii
16-06-2010, 21:21
grazie del ben venuto !
vi chiedo scusa per la mia "ignoranza " e "incompetenza" con la tecnologia,ma non sono riuscito ad inserire le foo delle bmw !
comunque ho chiesto aiuto a batmobile......!
e vi darò notizie più dettagliate sulle "bimbe" e vi racconterò la loro storia di come si trovano in famiglia !
la 2002 tii è un calvario !
per Giovanni Quartara ......tranquillo ti dirò tutto:
colore
optional
interni
km percorsi
numero di moscerini sul parabrezza......!
ehehehehe:D:ok:
ciao e grazie ancora !

utente disattivato 10
16-06-2010, 21:28
grazie del ben venuto !
vi chiedo scusa per la mia "ignoranza " e "incompetenza" con la tecnologia,ma non sono riuscito ad inserire le foo delle bmw !
comunque ho chiesto aiuto a batmobile......!
e vi darò notizie più dettagliate sulle "bimbe" e vi racconterò la loro storia di come si trovano in famiglia !
la 2002 tii è un calvario !
per Giovanni Quartara ......tranquillo ti dirò tutto:
colore
optional
interni
km percorsi
numero di moscerini sul parabrezza......!
ehehehehe:D:ok:
ciao e grazie ancora !


e non sbaglaire perchè qui dalle foto li contiamo :D

batmobile
16-06-2010, 21:53
223224222225226

Giannitii
16-06-2010, 21:54
grazie batmobile !
ragazzi vi presento i miei amori !

Mich
16-06-2010, 22:29
ma quella accanto:?: è li per ricambi:?:

cmq ho visto di peggio...
il vero problema è l'interno se ha preso molto sole ;)

Giannitii
16-06-2010, 23:02
mich,
quelle foto si riferiscono ad un anno fa
onestamente sta un pò più rovinata,e a c ausa delle intemperie,più volte il telo si è lacerato facendo entrare sole e pioggia !
quella accanto è sempre una 2002 tii demolita di un meccanico che doveva assieme alla mia,da " due rovinate farne uscire una decente ".ma non le ha toccate neanche con un dito,il parabbrezza è stato rotto da qualcuno proprio per fare un dispetto al meccanico,che ho saputo dopo....è un tira "bidoni"!
l' unica cosa che potrò avere da quella macchina, è il suo parabbrezza,il resto se lo vuole far pagare !
ora la macchina si trova da un demolitore in provincia di taranto,che mi sta aiutando a risistemare il motore che è partito dopo un sonno di 20 anni ! ! ! ! ! !

Cruel Intentions ........ li conterò uno ad uno !
ehehehehehehehehe.....:ok::p

batmobile
17-06-2010, 06:49
Purtroppo si deve imparare a fare da sè.;) uno dei vantaggi della 02 è che è molto basic e facile,

Giannitii
17-06-2010, 10:08
bat io non ho mai messo mani sul quel motore,perchè per quasi 20 anni quella macchina è stata ferma in un garage di una villa dove non potevo entrare perchè il proprietario era sempre irreperibile (la villa apparteneva a mio zio che vendette la villa ad un privato,scordandosi della nostra macchina e senza dirci nulla ),quindi ho preferito far mettere mani da uno che ne capisce,ma sempre con la mia presenza,in modo da capire come si sostituiscono alcuni pezzi.al momento effettivamente,non sembra poi così impossibile questo motore !:ok:

Mich
17-06-2010, 10:20
l'ultima cosa "complessa" del motore e l'iniezione, ma se va bene basta cambiare la cinghia in gomma e non toccare le regolazioni :ok:
penso cmq che Bat si riferisse a tutto il resto della macchina, nel senso che non ci sono molti accessori che si possono rompere, fili in giro, contatti, rele, carter copriviti sparsi, ecc ecc e se vuoi smontare l'interno e l'esterno ci metti veramente poco e senza dotazioni particolari :ok::ok:

Giannitii
17-06-2010, 12:03
si mich ho notato pure io e onestamente qualcosa la vorrei fare io steso,nel senso di smontare i fari posteriori e ripulirli,devo solo trovare un prodotto che rigeneri le lucidature,anche lo specchietto,i fari di profondità ecc.... in modo da "alleggerire" il lavoro del carrozziere(una volta trovato) e poi sicuramente avrò più soddisfazioni !
non sono tanto afferrato sulla meccanica,ma sono messo molto male riguardante la carrozzeria,ad esempio il sottoscocca presenta due buchi,uno grande nel vano ruota di scorta e l' altro sulla pedana passeggero,lì andrebbe saldata una lastra,ma io non so saldare ! altrimenti la tii stava già in giro !
ritornando alle cromature,sapete quali prodotti posso usare?
ad esempio i paraurti presentano delle piccole bollicine di ruggine,per non farli rifare il bagno nel cromo come si può fare?

batmobile
17-06-2010, 12:14
bat io non ho mai messo mani sul quel motore,perchè per quasi 20 anni quella macchina è stata ferma in un garage di una villa dove non potevo entrare perchè il proprietario era sempre irreperibile (la villa apparteneva a mio zio che vendette la villa ad un privato,scordandosi della nostra macchina e senza dirci nulla ),quindi ho preferito far mettere mani da uno che ne capisce,ma sempre con la mia presenza,in modo da capire come si sostituiscono alcuni pezzi.al momento effettivamente,non sembra poi così impossibile questo motore !:ok:


l'ultima cosa "complessa" del motore e l'iniezione, ma se va bene basta cambiare la cinghia in gomma e non toccare le regolazioni :ok:
penso cmq che Bat si riferisse a tutto il resto della macchina, nel senso che non ci sono molti accessori che si possono rompere, fili in giro, contatti, rele, carter copriviti sparsi, ecc ecc e se vuoi smontare l'interno e l'esterno ci metti veramente poco e senza dotazioni particolari :ok::ok:
Di fatto, Gianni, io comincerei smontantomi l'auto, e pulendo i vari pezzi, per le cromature userei il sidol, per quelle arrugginite ci sono varie Galvaniche che fanno i ripristini.
la stoffa è irreperibile, serve uno sky basket weave come previsto in opzione, ed ancora reperibile.
Il cruscotto nutrilo, che di ricambio non ce ne sono più.
Poi disossida con spray apposito tutti contatti elettrici etc, insomma, puoi fare tanto da te, portando l'auto smontata al carrozziere.

Giannitii
17-06-2010, 12:34
grazie bat !
per il cruscotto è un vero problema,ti spiego:
quando hanno buttato le pietre per rompere il parabrezza,hanno anche colpito il cruscotto rovinandolo,ci sono delle spaccature e dei buchi!
mi hanno detto che ci sono in commercio delle resine speciali che servono a ripristinare tutto ciò e poi va verniciato,ma qui da me non sono riuscito a trovarli.
per nutrirlo cosa intendi?

batmobile
17-06-2010, 12:42
Esiste un prodotto er il vinile rigido, ma a questo punto sei messo male davvero.
contatta colorglo italia, ti chiamerà l'agente di zona che poi ti farà il preventivo.

Mich
17-06-2010, 14:52
per il cruscotto mi sa che fai prima a trovarne uno usato su ebay germania...

se le cromature sono arrugginite c'è poco da lucidare ma devi fare rifare o trovare 2 paraurti sani (vedi la grigia come è messa)

per la carrozza inizia a smontare tutti i profili, vetri, fari e tutto quello che è accessorio alla lamiera e cosi anche all'interno (sai mai che a fare una saldatura sui fondi ti rovinino la moquette che è introvabile!) e invece di saldare lastre qualsiasi prendi i ricambi nuovi visto che il fondo passeggero costa 90€ ;)

Giannitii
17-06-2010, 17:43
lo so benissimo che la mia 02 è pari ad un rottame !
però ho visto sui siti in televisione e anche dal vivo auto in condizioni peggiori ! ovviamente i proprietari avevano grosse disposizioni economoche,cosa che io non ho.potrei anche comprerne un' altra già marciante e questa utilizzarla per pezzi di ricambio,ma onestamente sono molto legato alla 02 tii e poi è un' auto della famiglia,eliminando le condizioni attuali,i scarsi 70000km sono originali e mio sapre sapeva bene cosa andava oppure no !
io tenterò di mettercela tutta e vi ringrazio già in anticipo per il sostegno che mi state dando !:):ok:

batmobile
17-06-2010, 20:20
la mia 02 era messa molto peggio, non a prima vista, ma sotto era un incubo... quindi tutto si fa.
Comincia a smontare:)

Giannitii
18-06-2010, 09:31
veramente bat?
hai qualche foto di come stava e dei vari passi della guarigione?
comunque inizierò a smontare !

batmobile
18-06-2010, 09:47
ne ho qualche centinaio, le ritrovo e vedo di postare.

Giannitii
18-06-2010, 10:03
ok bat aspetterò con ansia !
poi,sempre se non sono troppo invadente, se qualche pezzo l' hai sistemato tu personalmente e vorresti dirmi come hai fatto,te ne sono grato !
sai,sino apoco fa mi sentivo "solo" con la mia passione per queste auto,visto che quando giravo per la mia città nel chiedere aiuto nel sistemarle,tutti mi chiudevano la porta,ora invece che invece ho scoperto che siete in tanti, mi sento un bambino che ha voglia di fare tante domande e il bello che non so neanche da dove incominciare ! eheheheh.......:):ok:

Giovanni Quartara
18-06-2010, 10:10
E' proprio questo il bello del club: tanti appassionati pronti ad aiutarsi l'un laltro! ;)

batmobile
18-06-2010, 12:18
ok bat aspetterò con ansia !
poi,sempre se non sono troppo invadente, se qualche pezzo l' hai sistemato tu personalmente e vorresti dirmi come hai fatto,te ne sono grato !
sai,sino apoco fa mi sentivo "solo" con la mia passione per queste auto,visto che quando giravo per la mia città nel chiedere aiuto nel sistemarle,tutti mi chiudevano la porta,ora invece che invece ho scoperto che siete in tanti, mi sento un bambino che ha voglia di fare tante domande e il bello che non so neanche da dove incominciare ! eheheheh.......:):ok:
Io ho fatto di tutto, fra varie auto, stacchi completi di tutto, motore, interno, cambio diff, riparato diff, cambi, motori, sellato sedili, revisionati impianti elettrici, diciamo che ho saltato poche cose, anche se non mi rimetterò mai più a fare cambi.

nicolacsl
18-06-2010, 17:08
Io ho inziato la mia 3.0 csl come prima esperienza restauro....c'è da dire che un minimo di conoscienza meccanica,e un pò di manualità,ce l'avevo già,ma nel frattempo è passato tanto di quel tempo che ora mi sono fatto una cultura su ogni componente dell'auto che ho finora preso in mano.Considera che non mollo fin che non mi è chiaro il perchè e il percome di ogni singola cosa, e quando avrò terminato penso di sapere abbastanza per aiutare chi ne ha di bisogno....oggi in tre anni uno si prende una laurea,io è solo sei che sono lì :D Anche la mia era ferma da più di ventanni,ma molto sana e senza la necessità di sostituzione lamiereti. La tua è da restauro totale,e si può benissimo,ma per esperienza ti dico prepara 20mila euro frà meccanica,ricambi nuovi,cromature,e tante ore del tuo carrozziere.....se vuoi spendere poco,penso comunque che non riuscirai a stare sotto gli 8mila euro,dovrai però accontentarti....esempio un fanale post cotto dal sole,puoi migliorarlo un pò,ma quando l'auto torna dalla carrozzeria,vedrai che vai a prenderlo nuovo....e così via per il resto;)

batmobile
18-06-2010, 18:30
Nicola, concordo, ma non del tutto, nel senso che i ricambi 02 costano molto, molto, molto, molto meno di e9 e c'è molta roba usata a prezzo, solo le griglie ant (tutte e 3) sono reperibili o nuove o brutte, se usata, a meno di pagarle 500 eu di 3, contro i 750 di listino scontato. (parlo per mia esperienza di 4 anni fa...)

nicolacsl
18-06-2010, 20:35
Si forse sono un pò influenzato dai costi abbastanza onerosi da E9....e in effetti non conosco i prezzi dei ricambi delle 02....dicevo 20mila per un lavoro maniacale,cioè con l'acquisto di ogni ricambio nuovo:dai fari,alle guarnizioni,stemmi,profili,avntreno,retrotreno,mot ore,al pedale dell'acceleratore...cioè da vetrina come stò facendo sulla mia che,fra tutto, i 20mila gli supera alla grande....ma comunque,non credo riuscirà a spendere molto meno di 10 per un lavoro medio....più che altro è il conto del carrozziere che mi sà di molte ore....Gianni,a bagno di sangue finito,ci dirà di quanto ho sbagliato.

Giannitii
18-06-2010, 20:48
mah....nicola...
posso dirti già ora che non hai sbagliato di tanto !
quei 4 carrozzieri che non mi hanno fisicamente mandato a quel paese per aggiustare quella macchina,
mi hanno chiesto dai 4 ai 10000 €,ovviamente io mi dovevo incaricare di rovare tutti i ricambi necessari e il prima possibile,in modo così non rimaneva quel mausoleo (hanno sempre nominato così la tii) nella loro officina tanto tempo !
io non sono scoraggiato,ma permettetemi di scriverlo ...,ma in****ato per tutto quello che ho sentito da chi di è di mestiere,della sfiga che ho vissuto per riavere quell' auto tra le mie mani e di quello che ha passato l' auto che sino a 3 anni fa era ancor di più recuperabile !
non voglio mollare ! lo so benissimo che andrò incotro a molte difficoltà sia materiali che economiche
tanto che vorrei fare tutto da solo !
comunque...scusate lo sfogo, grazie ancora !

batmobile
18-06-2010, 20:59
posso suggerirti un libro, il restauro dell'auto d'epoca, di Facchinelli (autore).
Leggilo, lo trovi da Gilena o Libreria dell'automobile, ti darà la voglia di fare da te.

Giannitii
18-06-2010, 21:03
grazie bat
come posso andrò alla ricerca e scusa lo sfogo !

batmobile
18-06-2010, 21:41
grazie bat
come posso andrò alla ricerca e scusa lo sfogo !
figurati, tutti noi abbiamo tirato i nostri accidenti per la passione:)

siscobmw
20-06-2010, 09:00
ciao gianni!
non avevo visto che ti eri già presentato!
sono contento di trovarti pure qui!:ok:
SiSco

Giannitii
20-06-2010, 10:29
wèh..... ! sisco ciao !
ragazzi se mi sono iscritto qui è tutto merito suo !
grande sisco !

batmobile
20-06-2010, 11:02
Bravi:)