Visualizza Versione Completa : 2002 tii da salvare
batmobile
05-12-2012, 19:39
Gianni, proprio in relazione al punto 6, hai rimanotato roba da cestino come le guarnizioni vetri.
Cambiale assieme a porte e vetri laterali, ovviamente avendo dove metterla al coperto per prima cosa, in un prato cmq si smembra in fretta.
Purtroppo dovrai fare, a mio avviso, un piano decennale per ricambi e carrozzeria.
Per la meccanica stima un 10k se il motore non è molto fresco di km e gira bene ora.
Altrimenti metticene 6k.
Ma non meno.
Io la mia 7er bianca la voglio pari al nuovo, è uan cosa da delirio, ci metterò altri 15 anni, per motivi economici, sempre che trovi alcune cose introvabili e necessarie.
Per la tua, giuro che se trovo una 02 da ricambi, te la smonto e spedisco gratis, se me la regalano.
Ma ora rivederei i piani in qualcosa di fortemente ben fatto, ovvero 10/15 anni per usarla.
Altrimenti ok, buttala assieme, tieni gli interni cotti che tanto il sole ce li ritrasforma,godila 3 o 4 anni e poi la rifermerai. Uscirà ruggine e la meccanica ferma da 20 anni ti presenterà il conto, seppure oggi la riavvierai.
La scelta la devi fare tu.
Ognuno sbaglia in proprio, ahinoi.
Io per primo.
per documentarti, prenditi "02 restoration bible"
Anzi, lancio l'idea, se ti associ al Club per il 2013 te la regalo io.:ok:
duemilaciesse
05-12-2012, 20:17
se si associa .... contribuisco anche io,:ok::ok: se mi dite con cosa......:D:D
Gianni, ho avuto modo di assistere come testimone alla stesura del testamento di zambo........confermo che la zerodue sará tua:ok:
mach patrol
05-12-2012, 21:50
Scrivo perchè sono toccato dalle parole diZambo, quelle di Ale, dalla tua risposta, da quella di Claudio(:D) Insomma tutti noi tifiamo per te,anch'io, davvero.
E sarei combattuto nel tipo di approccio da avere con un restauro come il tuo misto alla voglia di vederla in marcia.
In attesa delle dipartita del playboy dagli occhi azzurri, ti OBBLIGHEREI a sanare completamente, definitivamente e perfettamente la scocca.proteggila almeno con un gazebo ed imballala tra polistirolo e legno. Se proprio nessuno puo' tenertela al coperto. Poi metti insieme con calma i pezzi mancanti, a mo' di figurine, quando hai i soldi ti fai il regalo e tac! un pezzo in meno alla fine.
Il motore è bloccato? è rugginoso?
simone72
05-12-2012, 22:00
Io invece non ti consiglio niente perche' di sicuro sbaglierei :D
Giannitii
05-12-2012, 22:38
Gianni, proprio in relazione al punto 6, hai rimanotato roba da cestino come le guarnizioni vetri.
Cambiale assieme a porte e vetri laterali, ovviamente avendo dove metterla al coperto per prima cosa, in un prato cmq si smembra in fretta.
Purtroppo dovrai fare, a mio avviso, un piano decennale per ricambi e carrozzeria.
Per la meccanica stima un 10k se il motore non è molto fresco di km e gira bene ora.
Altrimenti metticene 6k.
Ma non meno.
Io la mia 7er bianca la voglio pari al nuovo, è uan cosa da delirio, ci metterò altri 15 anni, per motivi economici, sempre che trovi alcune cose introvabili e necessarie.
Per la tua, giuro che se trovo una 02 da ricambi, te la smonto e spedisco gratis, se me la regalano.
Ma ora rivederei i piani in qualcosa di fortemente ben fatto, ovvero 10/15 anni per usarla.
Altrimenti ok, buttala assieme, tieni gli interni cotti che tanto il sole ce li ritrasforma,godila 3 o 4 anni e poi la rifermerai. Uscirà ruggine e la meccanica ferma da 20 anni ti presenterà il conto, seppure oggi la riavvierai.
La scelta la devi fare tu.
Ognuno sbaglia in proprio, ahinoi.
Io per primo.
mi è ben chiaro il concetto restauro/soldi/risultato/tempo ! le guarnizioni le ho conservate per un semplice motivo,perchè non sono stato presente al loro smntaggio e quindi a memoria non ricordo bene come vanno messe e in che modo,dalle foto degli interni 02 non è che ci abbia capito tanto !
con domenico le ordino tutte nuove,però vorrei capire prima come vanno,purtroppo neanche la 02 demolita le teneva,altrimenti le avrei smontate per fare l'operazione al contrario (ecco cosa significa metterci direttamente le mani sopra caro zambo :smile(169):)
il montaggio "fai da te" lo sto facendo anche perchè mi piace fare ste cose e poi almeno mi tengo occupato in questi giorni di cassa integrazione !
come ha detto nicola come il tempo lo permette farò con domenico (che lo sto mettendo in croce in questo periodo :D) delle foto delle guarnizioni che ho e vediamo di capire come si montano !
per il manuale fammi il regalo di natale e basta !che è questo baratto di iscrizione ?:D:smile(169):
ti ringrazio in anticipo per gli eventuali ricambi della 02 !:ok:
Giannitii
05-12-2012, 22:45
se si associa .... contribuisco anche io,:ok::ok: se mi dite con cosa......:D:D
fammi un bonifico e non ti preoccupare! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Gianni, ho avuto modo di assistere come testimone alla stesura del testamento di zambo........confermo che la zerodue sará tua:ok:
ahahahhaha... allora ti do il consenso di guidarla sino qui a taranto e festeggiamo la mia eredità!:D:D:D
Scrivo perchè sono toccato dalle parole diZambo, quelle di Ale, dalla tua risposta, da quella di Claudio(:D) Insomma tutti noi tifiamo per te,anch'io, davvero.
E sarei combattuto nel tipo di approccio da avere con un restauro come il tuo misto alla voglia di vederla in marcia.
In attesa delle dipartita del playboy dagli occhi azzurri, ti OBBLIGHEREI a sanare completamente, definitivamente e perfettamente la scocca.proteggila almeno con un gazebo ed imballala tra polistirolo e legno. Se proprio nessuno puo' tenertela al coperto. Poi metti insieme con calma i pezzi mancanti, a mo' di figurine, quando hai i soldi ti fai il regalo e tac! un pezzo in meno alla fine.
Il motore è bloccato? è rugginoso?
il motore gira e a quanto detto dai meccanici che lo controllarono con dei macchinari va pure bene nonostante il letargo !l'auto al momento è coperta con un telo felpato,i ricambi sono nella mia stanza e il che si aggiunge anche il rischio che venga cacciato di casa !ehehehehhe....:D:D:D
Io invece non ti consiglio niente perche' di sicuro sbaglierei :D
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....:smile(169):
zio bò gianni, adesso stò restauro stà diventando una cosa di stato......e mi sto agitando(cosa non positiva)
la butto li: se zambo mi fa compagnia, per le feste natalizie vengo a taranto con la tii......ci scatti un po' di foto e poi ritorno.....solo se viene zambo, da solo non vengo
simone72
06-12-2012, 07:59
zio bò gianni, adesso stò restauro stà diventando una cosa di stato......e mi sto agitando(cosa non positiva)
la butto li: se zambo mi fa compagnia, per le feste natalizie vengo a taranto con la tii......ci scatti un po' di foto e poi ritorno.....solo se viene zambo, da solo non vengo
Se si tratta di una zingarata vengo anche io! :D
occhio a fare ste dichiarazioni che vengo pure io e magari ci portiamo silvano e gli facciamo nuova sta 02! :ok::D
simone72
06-12-2012, 09:08
io sso' gnorante, al massimo faccio le foto :D
io sso' gnorante, al massimo faccio le foto :D
tu è meglio che ci segui in treno perche se sali su una tii poi ti monta ancora di piu la scimmia! :ok::D
simone72
06-12-2012, 09:27
tu è meglio che ci segui in treno perche se sali su una tii poi ti monta ancora di piu la scimmia! :ok::D
Ma quello del treno non eri tu? :D
Ma quello del treno non eri tu? :D
ma infatti mi raccattate a BO :ok::D
simone72
06-12-2012, 09:39
ma infatti mi raccattate a BO :ok::D
ah ecco! :D
ah ecco! :D
si ma tranquillo che ti tengo caldo il posto cosi prosegui fino a TA :ok::D
simone72
06-12-2012, 09:45
si ma tranquillo che ti tengo caldo il posto cosi prosegui fino a TA :ok::D
Adesso basta! sei OT! :mad:
:D
Giannitii
06-12-2012, 11:27
hai ragione clà ! :sob:
comunque a prescindere se con la tii o no,siete sempre ben accetti qui da parte mia !:ok:
Utente disattivato 3
06-12-2012, 11:54
Se si tratta di una zingarata vengo anche io! :D
Volentieri, allora: io e Claudio sui sedili anteriori, tu e Mich nei posteriori e il baule, dovendo fare un presente, lo riempiamo di fieno fresco! :D
Andiamo allora? Zingarata ignorante?:p
Utente disattivato 3
06-12-2012, 14:48
Zingarata oppure, visti i soggetti, somarata ignorante!! :D:D
Giannitii
06-12-2012, 14:51
Zingarata oppure, visti i soggetti, somarata ignorante!! :D:D
mmm....statevene al posto vostro và... !:D:D:hammer::smile(166)::smile(157)::smile(61):
simone72
06-12-2012, 15:36
Ovvio che si!
una bella somarata ignorante ci sta a pennello! :D
ma possiamo venire per natale? gianni non è che sei impegnato con un presepio vivente? :D:D
http://1.bp.blogspot.com/-oGgWp_UBjZg/ULKiranvHII/AAAAAAAABfE/T5K7ls7zaak/s1600/BueAsino.JPG
Utente disattivato 3
06-12-2012, 16:38
ma possiamo venire per natale? gianni non è che sei impegnato con un presepio vivente? :D:D
http://1.bp.blogspot.com/-oGgWp_UBjZg/ULKiranvHII/AAAAAAAABfE/T5K7ls7zaak/s1600/BueAsino.JPG
hops, è proprio il caso di dire" "il bue che da del cornuto all'asino"!! :D
Giannitii
06-12-2012, 17:25
hops, è proprio il caso di dire" "il bue che da del cornuto all'asino"!! :D
puahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaha.....:ah ah::ahah::ahah::ahah::ahah::ahah::ahah::ahah::smil e(91)::smile(91)::smile(91):
qui ve lo meritate tutti e due !:smile(86)::ok:
dome89nico
07-12-2012, 14:17
Possibilmente dopo il 27, che ritorno da Londra :D
Giannitii
07-12-2012, 14:21
ehi come faccio poi ad ordinare i ricambi? :D
simone72
07-12-2012, 18:58
sicuramente dopo il 27 :D
si parte il primo dell'anno?;)
Giannitii
07-12-2012, 21:45
si parte il primo dell'anno?;)
ok così io e domenico ci organizziamo ad accogliervi ! :ok:
simone72
07-12-2012, 22:04
Anno nuovo vita nuova? :D
Giannitii
07-12-2012, 22:21
Anno nuovo vita nuova? :D
nel senso che con tutti questi cenoni avrai qualche taglia in più di vita? :D
Utente disattivato 3
07-12-2012, 22:23
Se veniamo io, Claudio e Simone saremmo l'equivalente dei 3 re magi.
Se viene anche Mich allora saremmo i tre re magi e un cammello!!! :D
Scusa Mich ma non potevano essere quattro
Se veniamo io, Claudio e Simone saremmo l'equivalente dei 3 re magi.
Se viene anche Mich allora saremmo i tre re magi e un cammello!!! :D
Scusa Mich ma non potevano essere quattro
Mich, apprezza l'eleganza .......ha detto cammello:D
Utente disattivato 3
08-12-2012, 09:52
Mich, apprezza l'eleganza .......ha detto cammello:D
Claudio, nel presepe di Taranto il somaro c'è già. Invece quest'anno mancano i re magi ed i cammelli!! :D
Claudio, nel presepe di Taranto il somaro c'è già. Invece quest'anno mancano i re magi ed i cammelli!! :D
Cattivoooooooooooooo
mi sarei candidato come bue per fare compagnia a gianni nella capanna, se non fosse per quel piccolo "problemino" che serve per diventarlo al 100%....:sob:
percui datemi un bigbubble che mi trasformo in cammello! :ok::D
simone72
08-12-2012, 10:26
Quale problemino? :D
Quale problemino? :D
ok, abbiamo trovato il bue! :D:D
dai simo, in fondo hai gia dato....puoi anche chiudere "bottega".... :ok:
simone72
08-12-2012, 10:56
ok, abbiamo trovato il bue! :D:D
dai simo, in fondo hai gia dato....puoi anche chiudere "bottega".... :ok:
Mah! a dire il vero uno che gira sempre con la "bottega" aperta e' un altro! :D
alpineweiss
08-12-2012, 11:19
ricordo che nelle areee tecnice non si potrebbe andare off topic...ma sta discussione la dovrei chiudere del tutto :D vi prego di limitarli
ricordo che nelle areee tecnice non si potrebbe andare off topic...ma sta discussione la dovrei chiudere del tutto :D vi prego di limitarli
http://www.youtube.com/watch?v=v4vfjViQBUw
Min. 0:50 :D
Giannitii
06-02-2013, 14:50
qualcosina inizia e ricomporsi !montati i fari,targa e paraurti e qualche altra fesseria,la guarnizione è solo poggiata al cofano,la sua l'ho ordinata !
ah.. il paraurti poi l'ho registrato meglio,anche se era tutto storto,forse è stato smontato male,quello anteriore è pure danneggiato !:mad:
http://img21.imageshack.us/img21/7439/2002iiposterioremontagg.jpg
hai pure il mitico "Lessi"...l'antifurto a chiave degli anni 70 :D
batmobile
06-02-2013, 14:58
Benen Gianni, pian piano prende forma:ok:
L'antifurto lo hai lasciato per ricordo o è operativo?:?:
Giannitii
06-02-2013, 15:01
hai pure il mitico "Lessi"...l'antifurto a chiave degli anni 70 :D
Benen Gianni, pian piano prende forma:ok:
L'antifurto lo hai lasciato per ricordo o è operativo?:?:
lasciato per ricordo,perchè anche non era stato chiuso il suo buco,ma non è operativo,visto che è sparita la sirena e la centralina dal cofano anteriore !
batmobile
06-02-2013, 15:06
lasciato per ricordo,perchè anche non era stato chiuso il suo buco,ma non è operativo,visto che è sparita la sirena e la centralina dal cofano anteriore !
Segui i cablaggi per essere certo che sia stato eliminato tutto e non fatto un ponte a caso dei fili, già che ci sei ripassa l'impianto elettrico da ev modifiche o altro e disossida tutti i contatti:ok:
Quest'estate quando passo in puglia spero di vederla on the road:)
Bene Gianni, forza continua così ! :ok:
Giannitii
06-02-2013, 15:18
Segui i cablaggi per essere certo che sia stato eliminato tutto e non fatto un ponte a caso dei fili, già che ci sei ripassa l'impianto elettrico da ev modifiche o altro e disossida tutti i contatti:ok:
Quest'estate quando passo in puglia spero di vederla on the road:)
di ponti a caso ce ne sono molti,ad esempio il retronebbia era collegato ad un filo di uno stop,infatti funzionava come 3° stop e non come retronebbia,soltanto che nello smontare mi hanno staccato quel ponte,ora devo sistemare i collegamenti dei fari posteriori,a memoria non mi ricordo più come vanno,a quale lampadina è assegnato il cavo colorato e poi vedere questo retro come collegarlo !ho collegato solo le luci targa !
comunque i cavi me li aspettavo più duri e cotti !
la sirena dell'antifurto di sicuro non ci sta !a meno che non sta buttata in qualche bustone dei ricambi !
mi farebbe piacere se vieni qui a taranto,tranquillamente ti faccio vedere la 02,ma che sia già in strada...ho qualche dubbio !
Bene Gianni, forza continua così ! :ok:
grazieeee ! ! ! :ok:
batmobile
06-02-2013, 15:21
di ponti a caso ce ne sono molti,ad esempio il retronebbia era collegato ad un filo di uno stop,infatti funzionava come 3° stop e non come retronebbia,soltanto che nello smontare mi hanno staccato quel ponte,ora devo sistemare i collegamenti dei fari posteriori,a memoria non mi ricordo più come vanno,a quale lampadina è assegnato il cavo colorato e poi vedere questo retro come collegarlo !ho collegato solo le luci targa !
comunque i cavi me li aspettavo più duri e cotti !
la sirena dell'antifurto di sicuro non ci sta !a meno che non sta buttata in qualche bustone dei ricambi !
mi farebbe piacere se vieni qui a taranto,tranquillamente ti faccio vedere la 02,ma che sia già in strada...ho qualche dubbio !
Se vuoi ho lo schema dei collegamenti, te lo mando per mail domani sera, devo scansionarlo.
Io fossi in te me lo passerei bene, poi il retronebbia lo colleghi come dovuto al tasto verde sul cruscotto etc, insomma farei un lavoro completo e definitivo, è una base importante per l'affidabilità futura.:)
Giannitii
06-02-2013, 15:32
Se vuoi ho lo schema dei collegamenti, te lo mando per mail domani sera, devo scansionarlo.
Io fossi in te me lo passerei bene, poi il retronebbia lo colleghi come dovuto al tasto verde sul cruscotto etc, insomma farei un lavoro completo e definitivo, è una base importante per l'affidabilità futura.:)
ok ti ringrazio,in privato ti mando la mia email !:ok:
si infatti visto che sta così lo collego come si deve!
batmobile
06-02-2013, 15:35
ok ti ringrazio,in privato ti mando la mia email !:ok:
si infatti visto che sta così lo collego come si deve!
ottimo:)
Knight Rider
06-02-2013, 17:32
vaiiii Gianniiiiii :ok:
evangelist
07-02-2013, 20:28
Bat, per favore lo mandi anche a me? Devo riattaccare i fendi e il retronebbia (va a sapere perché ci sono i cavi tagliati).... grazie anticipate!
batmobile
07-02-2013, 21:45
Bat, per favore lo mandi anche a me? Devo riattaccare i fendi e il retronebbia (va a sapere perché ci sono i cavi tagliati).... grazie anticipate!
mail in pvt, è un file pesantino, vi arriva come invito per dropbox, ok?
Giannitii
08-02-2013, 10:38
grazie ale email arrivata ! :ok:
batmobile
08-02-2013, 10:42
grazie ale email arrivata ! :ok:
E' tuitto leggibile o serve altra foto più dettagliata?
Giannitii
08-02-2013, 11:37
dovrebbe andare bene,al massimo ti avviso,comunque mi devo ricordare dove ho messo il libretto !:sob:
Giannitii
20-02-2013, 23:05
piccolo progresso....oggi grazie alla bella giornata ho pulito il sottotetto alla 02,posto delle foto per farvi rendere conto come stava e come sta ora con una sola mano bella pesante di sgrassatore !
http://img194.imageshack.us/img194/573/20022013250.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/2675/20022013251.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/6173/20022013252.jpg
Giannitii
20-02-2013, 23:05
ah ale...ho ritrovato il libretto ! grazie comunque ! :ok:
batmobile
20-02-2013, 23:09
Essendo il cielo in vinile, è plastica sicuramente indurita e disseccata dal tempo.
Io provvederei a pulire e nutrirla in modo alternato, per il terrore che si crepi o rompa.
Se vuoi ti indico un prodotto adatto;)
nicolacsl
20-02-2013, 23:13
piccolo progresso....oggi grazie alla bella giornata ho pulito il sottotetto alla 02,posto delle foto per farvi rendere conto come stava e come sta ora con una sola mano bella pesante di sgrassatore !
http://img194.imageshack.us/img194/573/20022013250.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/2675/20022013251.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/6173/20022013252.jpg
Bravo Gianni,ora ripassa ancora lo sgrassatore e infine fai qualche passaggio spruzzando solo acqua per togliere i residui di detersivo....
Ma sbaglio,o ti manca il rivestimento del montante? Spero di no altrimenti ti tocca togliere il vetro per metterlo come si deve :(
batmobile
20-02-2013, 23:17
Bravo Gianni,ora ripassa ancora lo sgrassatore e infine fai qualche passaggio spruzzando solo acqua per togliere i residui di detersivo....
Ma sbaglio,o ti manca il rivestimento del montante? Spero di no altrimenti ti tocca togliere il vetro per metterlo come si deve :(
Purtroppo anche il cielo è scappato via dal parabrezza, sarà da togliere cmq:sob:
Giannitii
20-02-2013, 23:17
si è bello indurito,ma nello stesso tempo ancora morbido,soprattutto nelle parti finali più sottili nella parte posteriore,stavano arrotolate e incastrate alle maniglie per non farle sporcare di vernice; si sono srotolate senza rompersi !
comunque si,dimmi quali prodotti usare,perchè ora passerò agli interni e un trattamento di protezione alla fine lo vorrei fare!
batmobile
21-02-2013, 07:16
si è bello indurito,ma nello stesso tempo ancora morbido,soprattutto nelle parti finali più sottili nella parte posteriore,stavano arrotolate e incastrate alle maniglie per non farle sporcare di vernice; si sono srotolate senza rompersi !
comunque si,dimmi quali prodotti usare,perchè ora passerò agli interni e un trattamento di protezione alla fine lo vorrei fare!
Eccolo:
http://www.ebay.de/itm/27-60-L-inkl-MwSt-ROT-WEISS-Kunststoff-Pflege-f-Kunststoffe-Kunstleder-/180904184377?pt=Autopflege_Wartung&hash=item2a1ebaca39
oppure:
http://www.ebay.de/itm/31-80-l-Kunstlederpflege-303-Aerospace-Protectant-/300848322002?pt=DE_Haus_Garten_Haushaltswaren_Rein iger&hash=item460bf515d2
oppure:
http://www.ebay.de/itm/POS-Kunstlederpflege-Set-Professionell-fur-Ihr-Sofa-/130853680473?pt=DE_Haus_Garten_Haushaltswaren_Rein iger&hash=item1e777cb559
in ordine di prezzo.
come qualità imho dice il secondo ed il terzo sono lì, ma nel terzo hai anche il pulitore.
complimenti a Giannitii per l'ottimo risultato, sia pure parziale, per ora, raggiunto.:ok:
chiedo ad Alessandro: i prodotti come sopra da te consigliati possono andar bene anche per "cielo" della mia E24, che mi pare sia di stoffa :?:
batmobile
21-02-2013, 08:59
complimenti a Giannitii per l'ottimo risultato, sia pure parziale, per ora, raggiunto.:ok:
chiedo ad Alessandro: i prodotti come sopra da te consigliati possono andar bene anche per "cielo" della mia E24, che mi pare sia di stoffa :?:
La tua M635csi ha una finta pelle scamosciata, la liv-on ha un prodotto specifico, posso darti in privato gli estremi del loro commerciale.
Knight Rider
21-02-2013, 10:26
Bravo Gianni Complimenti :ok: coraggio e mattone su mattone farai tutto :)
Giannitii
21-02-2013, 11:05
il rivestimento del montate li tengo,da un'altra parte,tanto comunque il vetro è stato montato male,come pure quello posteriore e le guarnizioni vanno cambiate,il tempo che mi arrivino e sostituisco tutto e monto come si deve !
per la pulizia farò come dici tu,poi ad interno completato passerò uno di quei prodotti che mi ha consigliato ale !
batmobile
21-02-2013, 11:08
il rivestimento del montate li tengo,da un'altra parte,tanto comunque il vetro è stato montato male,come pure quello posteriore e le guarnizioni vanno cambiate,il tempo che mi arrivino e sostituisco tutto e monto come si deve !
per la pulizia farò come dici tu,poi ad interno completato passerò uno di quei prodotti che mi ha consigliato ale !
Dai che questa estate la vediamo in giro:ok:
Come sei messo con chiavi e serrature?
tutto ok?
Io ho qualche cosa che gira per il box, credo.;)
Bravo Gianni Complimenti :ok: coraggio e mattone su mattone farai tutto :)
Però, stai attento, ché l'edilizia è in coma profondo ... :D:D
Giannitii
21-02-2013, 11:27
Dai che questa estate la vediamo in giro:ok:
Come sei messo con chiavi e serrature?
tutto ok?
Io ho qualche cosa che gira per il box, credo.;)
per questa estate la vedo difficile,ma mai dire mai.....
le serrature le tengo tutte funzionanti,devo pure ritirare una copia delle chiavi da una ferramenta,però la serratura del baule è stata forzata e aperta con un giravite,se ben ricordo pure quella del guidatore un pò....
La tua M635csi ha una finta pelle scamosciata, la liv-on ha un prodotto specifico, posso darti in privato gli estremi del loro commerciale.
magari, grazie mille, avrei tanta voglia di vederlo "meno stanco". :)
batmobile
21-02-2013, 11:40
per questa estate la vedo difficile,ma mai dire mai.....
le serrature le tengo tutte funzionanti,devo pure ritirare una copia delle chiavi da una ferramenta,però la serratura del baule è stata forzata e aperta con un giravite,se ben ricordo pure quella del guidatore un pò....
Io misi tutte le serrature nuove sulla baur, le originali devo averle in qualche angolo se posso ti regalo quella del baule.
magari, grazie mille, avrei tanta voglia di vederlo "meno stanco". :)
Ok;);):ok:
Giannitii
21-02-2013, 11:44
Io misi tutte le serrature nuove sulla baur, le originali devo averle in qualche angolo se posso ti regalo quella del baule.
ti ringrazio ale ! :ok:
comunque sugli interni avrò da lavorarci un bel pò....dovrò improvvisarmi pure tappezziere,in alcuni punti manca del tutto la moquette !:mad::sob:
batmobile
21-02-2013, 11:53
ti ringrazio ale ! :ok:
comunque sugli interni avrò da lavorarci un bel pò....dovrò improvvisarmi pure tappezziere,in alcuni punti manca del tutto la moquette !:mad::sob:
La moquette tua è ancora a pezzi singoli, vero?
se sì credo di sapere dove c'è qualche resto, chiedo a Willy.
Giannitii
21-02-2013, 12:15
La moquette tua è ancora a pezzi singoli, vero?
se sì credo di sapere dove c'è qualche resto, chiedo a Willy.
si è suddiviso in varie sezioni,comunque ho trovato a taranto uno che vende tessuti e ha la moquette identica a quella che ho,devo solo vedere quanto la vende al metro.
batmobile
21-02-2013, 12:26
si è suddiviso in varie sezioni,comunque ho trovato a taranto uno che vende tessuti e ha la moquette identica a quella che ho,devo solo vedere quanto la vende al metro.
ottimo, prendine subito un paio di metri:ok:
Giannitii
04-04-2013, 21:40
ecco come si presenta il sedile guidatore della mia tii,stoffa strappata,molle sganciate,seduta sfondata,paglia persa un pò qua e la,non l'ho nemmeno pulito,ora vedo se trovo l'occasione,assieme ai pannelli porta,di un sedile identico,oppure vedrò di sistemarlo alla meglio !
http://img138.imageshack.us/img138/3640/04042013269.jpg
http://img813.imageshack.us/img813/3492/04042013270.jpg
Giannitii
04-04-2013, 21:41
mentre quello del passeggero dopo una prima mano di pulizia e tolto l'ossido dalle cromature
http://img843.imageshack.us/img843/220/04042013274.jpg
http://img828.imageshack.us/img828/6384/04042013275.jpg
Giannitii
04-04-2013, 21:43
quello posteriore
http://img854.imageshack.us/img854/7583/04042013276.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/6537/04042013277.jpg
Giannitii
04-04-2013, 21:44
i sedili erano sporchi di polvere e materiale vario da carrozziere,poi presentavano macchie di umido e muffa a causa delle piogge subite,nonostante fossero coperti da delle foderine di cotone.
ho fatto una sola mano di pulizia con lo sgrassatore,giusto per togliere almeno la muffa,le macchie come si vede sono rimaste però.
in generale la pelle ha resistito,anche nella mia pressione con la pezza,la stoffa no,rischiava di strapparsi anche con l'aria compressa,la paglia..insomma !alcune molle sono state riattaccate,specie quella a serpentina rotta e ricollegata con cavo d'acciaio.
o trovo l'occasione o tengo questa ma ci rimetterò delle foderine,anche quelle dei centri commerciali,giusto per proteggerli un pò !
ecco la parte della moquette che manca
http://img827.imageshack.us/img827/3773/04042013271.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/5121/04042013273.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/8350/04042013272.jpg
mach patrol
04-04-2013, 22:09
Domanda: ma non è il caso di togliere tutta la moquette e vedere cosa c'è sotto? Non è meglio tenere i pezzi della vecchia solo per fare una dima con tessuto nuovo?
batmobile
04-04-2013, 22:30
purtroppo la stoffa corda è delicatissima, usa delel foderine.
Per lo sky, usa del latte nutriente per plastiche, così eviti che si crepi in futuro;)
Al centro vi era l'opzione stoffa o l'opzione sky, fai come Sergio, ordini il suo sky effetto intrecciato, costa poco, e lo fai cucire dentro, almeno è oroginale e bello come effetto, dato che la stoffa è irreperibile:(
Per la moquette, pare che la riproducano, vuoi che verifico?
Giannitii
04-04-2013, 22:37
purtroppo la stoffa corda è delicatissima, usa delel foderine.
Per lo sky, usa del latte nutriente per plastiche, così eviti che si crepi in futuro;)
Al centro vi era l'opzione stoffa o l'opzione sky, fai come Sergio, ordini il suo sky effetto intrecciato, costa poco, e lo fai cucire dentro, almeno è oroginale e bello come effetto, dato che la stoffa è irreperibile:(
Per la moquette, pare che la riproducano, vuoi che verifico?
ti ringrazio,poi ne parliamo meglio quando trovo un tappezziere a taranto decente
per la moquette avevo pensato di trovarne una simile e incollarla dove non ci sta più....
nicolacsl
04-04-2013, 22:43
ti ringrazio,poi ne parliamo meglio quando trovo un tappezziere a taranto decente
per la moquette avevo pensato di trovarne una simile e incollarla dove non ci sta più.... Giusto ma vedrersti troppo la differenza tra la vecchia e la nuova...per la E9 vendono dei kit già ritagliati ''simili'' all'originale. Non ne sono certo,ma credo che esistano anche per la tua e già che sei in ballo.....
batmobile
04-04-2013, 22:45
per la moquette avevo pensato di trovarne una simile e incollarla dove non ci sta più....
Quando vuoi per lo sky.
Per la moquette, è un bouclè, la trovi anche sulla e3 ed e9.
Cercando magari trovo qualcosa in box, lavala con attenzione e non tirare forte per smontarla, che si disintegra....;)
Giannitii
05-04-2013, 10:43
Giusto ma vedrersti troppo la differenza tra la vecchia e la nuova...per la E9 vendono dei kit già ritagliati ''simili'' all'originale. Non ne sono certo,ma credo che esistano anche per la tua e già che sei in ballo.....
Quando vuoi per lo sky.
Per la moquette, è un bouclè, la trovi anche sulla e3 ed e9.
Cercando magari trovo qualcosa in box, lavala con attenzione e non tirare forte per smontarla, che si disintegra....;)
tempo fa trovai in un vecchio negozio di tessuti e arredamenti vari per appartamenti,una moquette molto simile come colore,leggermente più scura,quindi già con effetto "usato",però se esiste il kit anche per la mia o l trovo usata,a sto punto faccio come ha detto nicola,la sostituisco tutta !
batmobile
05-04-2013, 11:16
Luca mi aveva segnalato un sito per altre esigenze dove c'era la tua moquette.
Lucaaaaaaa che sito era?:)
nicolacsl
05-04-2013, 12:23
http://worlduph.com/bmw/classic/e10/carpet/ prova a guardare se trovi qualcosa qui...
Giannitii
05-04-2013, 13:23
http://worlduph.com/bmw/classic/e10/carpet/ prova a guardare se trovi qualcosa qui...
grazie nicola,quando rientro dal lavoro me lo rivedo con calma,comunque mi sembra che ricostruiscono moquette e sedili su richiesta
nicolacsl
05-04-2013, 20:31
grazie nicola,quando rientro dal lavoro me lo rivedo con calma,comunque mi sembra che ricostruiscono moquette e sedili su richiesta E' il primo che ho trovato dopo una rapidissima ricerca,ma sono sicuro di aver visto dell'altro.....forse dovresti seguire anche qualche forum straniero dedicato alla 02,troveresti molte fonti di informazione. Io per la E9 ho imparato molte cosine ma sulla 02 non mi sono ancora specializzato:D
Giannitii
06-04-2013, 15:11
E' il primo che ho trovato dopo una rapidissima ricerca,ma sono sicuro di aver visto dell'altro.....forse dovresti seguire anche qualche forum straniero dedicato alla 02,troveresti molte fonti di informazione. Io per la E9 ho imparato molte cosine ma sulla 02 non mi sono ancora specializzato:D
si sto vedendo altri siti,anche stranieri,dai che io invece mi voglio specializzare bene su questo modello così se vuoi potrò prendermi cura della tua 02 turbo ! eheheheheh :D:D:D
barone rosso
06-04-2013, 16:22
Gianni, ti seguo con attenzione e ti ammiro per la passione e l'impegno che stai mettendo nel restauro. Continua così :ok:
batmobile
07-04-2013, 00:10
Concordo con Giacomo, ci stai mettendo molto impegno e buona volontà, spero poi di vederla presto finita:ok:
mach patrol
07-04-2013, 10:41
Bene cosi'! secondo me il rappezzo di stoffa ha senso se l'ottantapercento è buono o su auto clamorose se anche è a brandelli.
Nel tuo caso cambierei tutta la moquette.
go-gianni-gooo!!
Giannitii
07-04-2013, 11:31
Gianni, ti seguo con attenzione e ti ammiro per la passione e l'impegno che stai mettendo nel restauro. Continua così :ok:
Bene cosi'! secondo me il rappezzo di stoffa ha senso se l'ottantapercento è buono o su auto clamorose se anche è a brandelli.
Nel tuo caso cambierei tutta la moquette.
go-gianni-gooo!!
zio barone e ale vi ringrazio ! comunque avete ragione,la moquette la cambio tutta,visto che quella che è rimasta comunque è talmente sporca di ogni cosa che conviene più sostituirla che lavarla !
ah proposito,si incolla solamente col il mastice? ho ha altri tipi di collanti?
nicolacsl
07-04-2013, 14:15
zio barone e ale vi ringrazio ! comunque avete ragione,la moquette la cambio tutta,visto che quella che è rimasta comunque è talmente sporca di ogni cosa che conviene più sostituirla che lavarla !
ah proposito,si incolla solamente col il mastice? ho ha altri tipi di collanti? Và bene il bostik....prima di togliere la vecchia prenditi tutti i riferimenti e le varie misure (es. misura la distanza di uno spigolo della moquette ad un riferimento sulla lamiera che potrebbe essere una nervatura o un foro etc.),altrimenti quando devi posizionare la nuova sarebbe inevitabile fare errori.....studia e fatti degli schemi su come sono sormontate fra loro le varie pezze così saprai quale pezzo va incollato prima dell'altro e sopratutto,quando la togli,cerca di non strappare la vecchia che ti servirà per ritagliare la nuova (un phon aiuta)....poi valuta se togliere tutta quella specie di catramina sul pavimento che sicuramente ha fatto ristagnare acqua al di sotto....se i fondi non sono marci,puoi trattare con del conventirtore ruggine o meglio ancora con del por15 e poi,ridare il bianco e mettere fonoassorbente nuovo. Buonlavoro :D
Giannitii
07-04-2013, 18:54
Và bene il bostik....prima di togliere la vecchia prenditi tutti i riferimenti e le varie misure (es. misura la distanza di uno spigolo della moquette ad un riferimento sulla lamiera che potrebbe essere una nervatura o un foro etc.),altrimenti quando devi posizionare la nuova sarebbe inevitabile fare errori.....studia e fatti degli schemi su come sono sormontate fra loro le varie pezze così saprai quale pezzo va incollato prima dell'altro e sopratutto,quando la togli,cerca di non strappare la vecchia che ti servirà per ritagliare la nuova (un phon aiuta)....poi valuta se togliere tutta quella specie di catramina sul pavimento che sicuramente ha fatto ristagnare acqua al di sotto....se i fondi non sono marci,puoi trattare con del conventirtore ruggine o meglio ancora con del por15 e poi,ridare il bianco e mettere fonoassorbente nuovo. Buonlavoro :D
ho tolto un pò quella che sta al lato guidatore proprio per vedere se stava acqua e per come stavano i fondi,tutto asciutto e sano per fortuna !;)
ah... però non mi hai risposto sulla 02 turbo ! ahahahahah:D
nicolacsl
07-04-2013, 19:24
ho tolto un pò quella che sta al lato guidatore proprio per vedere se stava acqua e per come stavano i fondi,tutto asciutto e sano per fortuna !;)
ah... però non mi hai risposto sulla 02 turbo ! ahahahahah:D Non ti ho risposto sulla turbo perché non sono io il fortunato veronese che se la è portata a casa:( ,magari! Ti sbagli con Vittobmw....
Giannitii
07-04-2013, 20:36
Non ti ho risposto sulla turbo perché non sono io il fortunato veronese che se la è portata a casa:( ,magari! Ti sbagli con Vittobmw....
eppure non stavi in trattativa o ne avevi vista una in vendita?
nicolacsl
07-04-2013, 21:50
eppure non stavi in trattativa o ne avevi vista una in vendita? No,credo che ti sbagli con qualcun'altro.....per ora la csl è anche troppo:D
nicolacsl
07-04-2013, 22:08
http://www.ebay.de/itm/Kompl-Teppichsatz-BMW-1802-2002-Lim-meliert-original-/221080804027?pt=DE_Autoteile&hash=item3379715abb Anche questo ha qualcosa....vedi se ha anche in altri colori
numerojolly
07-04-2013, 22:58
si sto vedendo altri siti,anche stranieri,dai che io invece mi voglio specializzare bene su questo modello così se vuoi potrò prendermi cura della tua 02 turbo ! eheheheheh :D:D:D
Non illuderti:D, non sono mica tante quelle disponibili ad accettare le tue cure! La mia per esempio è molto antipatica...eheheheheh;)
Giannitii
07-04-2013, 23:53
Non illuderti:D, non sono mica tante quelle disponibili ad accettare le tue cure! La mia per esempio è molto antipatica...eheheheheh;)
caro ciro...la sua fortuna è che ancora non mi ha incontrato.....io so domare ed educare bene le 02 ! ahahahahahaha:D
Giannitii
29-04-2013, 10:54
purtroppo ho montato un occhio solo,l'altro faro ha le filettature troppo storte e arrugginite (non so il perchè,come se fosse stato staccato con la forza) tanto che come ho provato a montarlo un bulloncino si è spezzato.in quel momento vi confesso che avevo perso la pazienza di colpo e sono scappato dal carrozziere perchè volevo fargli volare tutti i denti,per fortuna (sua) stava chiuso! ora vedo di sistemare alla meglio il faro rotto !
http://img849.imageshack.us/img849/2200/27042013280.jpg
batmobile
29-04-2013, 11:00
puoi rimediare eliminando i vecchi lulloncini, che se vedi sono dei perni applicati, ne metti di nuovi comemrciali da ferramenta, e li fissi con una goccia di acciaio liquido.
Giannitii
29-04-2013, 11:04
puoi rimediare eliminando i vecchi lulloncini, che se vedi sono dei perni applicati, ne metti di nuovi comemrciali da ferramenta, e li fissi con una goccia di acciaio liquido.
si,è quello che sto per fare adesso ! ;)
batmobile
29-04-2013, 11:35
si,è quello che sto per fare adesso ! ;)
hai un dremel?:)
Giannitii
29-04-2013, 12:09
hai un dremel?:)
...........:confused:
è una cosa che si mangia ?
batmobile
29-04-2013, 12:16
https://www.google.it/search?hl=it&gs_rn=11&gs_ri=psy-ab&tok=gumtD0mrM_zpcp8SfveG3w&cp=4&gs_id=b&xhr=t&q=dremel&safe=off&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.45645796,d.ZWU&biw=1519&bih=759&wrapid=tljp136723105607706&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=Ukp-UfmjHMew7AbcyoH4CA
mooolto comodo ;-)
Giannitii
29-04-2013, 13:02
https://www.google.it/search?hl=it&gs_rn=11&gs_ri=psy-ab&tok=gumtD0mrM_zpcp8SfveG3w&cp=4&gs_id=b&xhr=t&q=dremel&safe=off&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.45645796,d.ZWU&biw=1519&bih=759&wrapid=tljp136723105607706&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=Ukp-UfmjHMew7AbcyoH4CA
mooolto comodo ;-)
eh magari ad averlo ! sto usando attrezzi stile egizi un altro poco !
batmobile
29-04-2013, 13:52
dai che al lidl lo trovi anche per solo una 30ina di neuri, e non hai l'idea quanto sia comodo:)
Giannitii
29-04-2013, 21:28
dai che al lidl lo trovi anche per solo una 30ina di neuri, e non hai l'idea quanto sia comodo:)
ma mi sa tanto che me lo compro subito !
batmobile
29-04-2013, 22:36
per me è indispensabile:ok:
Giannitii
29-04-2013, 22:54
per me è indispensabile:ok:
e ci credo,magari poi mi dici che modello hai così ne prendo uno simile !
batmobile
29-04-2013, 23:03
Il mio è il dremel classico "base" lo trovi al brico o all'obi.
lo presi 15 anni fa in Germania, da allora lo uso sempre, comprando nuovi attrezzini, molto comoda è la "prolunga".:ok:
barone rosso
30-04-2013, 17:52
Gianni dai, non fare il s..... come al solito ............:evil:
Giannitii
30-04-2013, 21:29
Gianni dai, non fare il s..... come al solito ............:evil:
ahahahahah...
zio barone,ti avviso ancora......
ti do una zoccolata!
p.s. : ti ripsondo alla battuta di prima,io almeno qualcosa di "duro" lo tengo ! ahahahahahahh
barone rosso
01-05-2013, 15:04
ahahahahah...
zio barone,ti avviso ancora......
ti do una zoccolata!
p.s. : ti ripsondo alla battuta di prima,io almeno qualcosa di "duro" lo tengo ! ahahahahahahh
Si, la testa ............:evil::evil::evil:
numerojolly
01-05-2013, 22:58
passa a trovarmi che te lo presto io.:ok:
Giannitii
02-05-2013, 11:50
passa a trovarmi che te lo presto io.:ok:
ti ringrazio,comunque vedrò di passare a trovarti a prescindere ! ;)
Giannitii
10-05-2013, 13:38
ok ora sono semplicemente montati,poi con calma controllerò i cavi come ho fatto con il posteriore,non ho fatto la foto con il paraurti poggiato,perchè sto ancora finendo di ripristinarlo anche se sta messo male,poi quando avrò l'occasione lo sostituirò !
ah...notate qualche dettaglio diverso?
http://img201.imageshack.us/img201/5775/10052013283.jpg
duemilaciesse
10-05-2013, 17:17
ok ora sono semplicemente montati,poi con calma controllerò i cavi come ho fatto con il posteriore,non ho fatto la foto con il paraurti poggiato,perchè sto ancora finendo di ripristinarlo anche se sta messo male,poi quando avrò l'occasione lo sostituirò !
ah...notate qualche dettaglio diverso?
http://img201.imageshack.us/img201/5775/10052013283.jpg
Gianni ....il trombettiere nero... :D:D:D
Giannitii
10-05-2013, 21:41
Gianni ....il trombettiere nero... :D:D:D
puahahahah..
duemilaciesse
10-05-2013, 21:49
puahahahah..
Ho sbagliato, forse ??:D
numerojolly
10-05-2013, 21:58
puahahahah..
Ah Gianni, alloro sto nero ce l'hai proprio come fissa nella testa!!!:D
numerojolly
10-05-2013, 22:06
Dai che ci siamo quasi, tra un mese ti vedrò sfrecciare dappertutto come un matto.:ok:
Oh, non dimenticare di montare i freni miraccomando...ahahahahaha:D
batmobile
10-05-2013, 22:55
Arriverai alla fine, dai su, Rome wasn't built in a day;)
Ma la costruirono, come tu la ricostruisci piano piano:ok:
Giannitii
11-05-2013, 13:24
Dai che ci siamo quasi, tra un mese ti vedrò sfrecciare dappertutto come un matto.:ok:
Oh, non dimenticare di montare i freni miraccomando...ahahahahaha:D
mmmmm...la vedo difficile che sia pronta tra un mese,per i freni al massiomo mi faccio montare delle trombe supplementari così si la gente si sposta mentre cammino !
secondo me è più facile che fra un mese mi faccio una turbo ! puahahahahahahah...
Arriverai alla fine, dai su, Rome wasn't built in a day;)
Ma la costruirono, come tu la ricostruisci piano piano:ok:
eheheh....:ok:
Giannitii
02-06-2013, 12:21
ecco in che condizioni stava il paraurti anteriore
http://img844.imageshack.us/img844/7062/15052013285.jpg
http://img855.imageshack.us/img855/2842/15052013286.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/2500/15052013287.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/6665/15052013288.jpg
Giannitii
02-06-2013, 12:22
non credo di fare foto di come sta ora che ho tentato di ripristinarlo per paura di essere linciato ! bat sa....:D
Giannitii
02-06-2013, 12:24
faro supplementare di profondità che affianca i fendi gialli !
http://img11.imageshack.us/img11/5634/30052013297.jpg
http://img600.imageshack.us/img600/2239/30052013298.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/9809/30052013295.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/4873/30052013296.jpg
batmobile
02-06-2013, 13:28
anche tu però hai preso dal carroziere, vernici tutto montato:D
Giannitii
02-06-2013, 14:06
anche tu però hai preso dal carroziere, vernici tutto montato:D
però si risparmia tempo ahahahahahha:D:D:D
batmobile
02-06-2013, 22:29
però si risparmia tempo ahahahahahha:D:D:D
ma ti autopaghi ad ore?:confused:
Giannitii
02-06-2013, 23:15
ma ti autopaghi ad ore?:confused:
aahahaahahha...bella questa !:D:D:D
no semplicemente fatto le foto dopo che l'ho rimontato,il vetro l'ho tolto,l'ho grattato dalla ruggine e riverniciato anche da dentro,ritatto gli attacchi con del cavo elettrico nuovo ! ;)
batmobile
02-06-2013, 23:21
Ma al paraurto che hai fatto?
Giannitii
03-06-2013, 00:02
Ma al paraurto che hai fatto?
danni !:rolleyes::(:mad:
batmobile
03-06-2013, 06:50
L'hai fatto bianco in tinta?
nicolacsl
03-06-2013, 13:37
Cromatura così non hai via d'uscita: porta tutto in cromatura! Se hai raschiato e fatto dei solchi,non importa....verranno levigati e poi ricromati
Giannitii
03-06-2013, 15:21
L'hai fatto bianco in tinta?
Cromatura così non hai via d'uscita: porta tutto in cromatura! Se hai raschiato e fatto dei solchi,non importa....verranno levigati e poi ricromati
forse bianco in tinta sarebbe uscito meglio,ditte a taranto che fanno le cromature hanno chiuso o almeno quelle che mi hanno indicato non ci sono più !
ho capito metterò una foto di come sta ora !
batmobile
03-06-2013, 17:07
Dai posta:ok:
Giannitii
03-06-2013, 18:33
Dai posta:ok:
come ho la possibilità farò altre foto !ora sto girando per trovare una moquette simile a quella originale !
batmobile
03-06-2013, 20:54
Buona caccia, ti auguro buona fortuna!:ok: