PDA

Visualizza Versione Completa : cerco per csl



gianni csL
17-06-2010, 01:35
ciao a tutti ,devo trovare un tetto csl,in condizioni buone e se non chiedo troppo ad un prezzo onestamente commerciabile;)....

i compenso ho 2 sotto tetto neri in condizioni mediocri...:sob:

contatti via mail o per cellulare ...grazie a tutti:ok:

batmobile
17-06-2010, 06:47
Caro Gianni, come detto già per email, sarà moolto difficile trovarlo, dato che di csl in demolizione non ve ne sono più, purtroppo.
Sapevo di 3 tetti, tutti venduti già da tempo, cs hahne mi ha detto che se mai ne trovasse uno lo rivenderebbe per non meno di 10k euro...:mad:

killer queen
17-06-2010, 07:29
mi sa che se mai trovassi una csl da restaurare mi conviene mooolto di piu' venderla a pezzi:ok::D

rossolancia
17-06-2010, 23:35
Scusate la mia ignoranza, ma per tetto si intende proprio il tetto della macchina??? e poi cosa si fa si salda? inoltre pensavo che fossero uguali tra cs e csl, che differenze ci sono?

Mich
18-06-2010, 05:22
quello da CSL ha la lamiera piu sottile ;)

rossolancia
18-06-2010, 14:00
Apperò, non sapevo...

killer queen
18-06-2010, 14:09
flex??:D

sankunen
18-06-2010, 14:32
ora io mi domando: ma chi si accorge se è più sottile o no una volta che la macchina è pronta???
10k€ per un pezzo di tola mi sembra davvero assurdo!! in ogni modo ci deve essere un motivo perchè ste auto valgano 100k€...

killer queen
18-06-2010, 15:58
te ne accorgi perche' se appoggi la mano e fai un po' di pressione il tetto si flette ;), visto su quella di Bat...

i motivi per cui valgono 100k euro sono 1000 e nessuno. io sinceramente mai le darei quei soldi, e forse nemmeno la meta', ma sono io l ignorante, non chi le paga il giusto.

nicolacsl
18-06-2010, 16:36
Esatto,è la prima prova più semplice da fare quando si vuol vedere se è una CSL o un tarocco.....

batmobile
18-06-2010, 18:28
ora io mi domando: ma chi si accorge se è più sottile o no una volta che la macchina è pronta???
10k€ per un pezzo di tola mi sembra davvero assurdo!! in ogni modo ci deve essere un motivo perchè ste auto valgano 100k€...
Come detto, la flessione, infatti oltre che + sottile è anche di materiale migliore.:)

rossolancia
19-06-2010, 01:01
Beh allora dubiterei più di una bat perfetta che di una bat da rifare. Infatti con un tetto bat si può fare un tarocco (ed è per questo che vale 10k euro): se la macchina è già perfetta non verrà mai a nessuno a breve di fregarla tuttea ed eventualmente portare a nudo i montanti, dove si vedrebbe la saldatura, mentre con una da fare potrebbe capitare benissimo. Ma tanto son macchine al di fuori della mia portata...

batmobile
19-06-2010, 08:56
Rosso, tutte le csl, carbs, inj, bat, hanno tetto light, oltre che paratie tagliafuoco, parafanghi e laqmierato cappelliera light.

nicolacsl
19-06-2010, 09:48
Beh allora dubiterei più di una bat perfetta che di una bat da rifare. Infatti con un tetto bat si può fare un tarocco (ed è per questo che vale 10k euro): se la macchina è già perfetta non verrà mai a nessuno a breve di fregarla tuttea ed eventualmente portare a nudo i montanti, dove si vedrebbe la saldatura, mentre con una da fare potrebbe capitare benissimo. Ma tanto son macchine al di fuori della mia portata...

Ma le saldature nei montanti,non ci sono solo CSL,ma anche sulle CS con tetto normale....e anche sulle altre auto

rossolancia
19-06-2010, 23:43
Ma le saldature nei montanti,non ci sono solo CSL,ma anche sulle CS con tetto normale....e anche sulle altre auto

Chiaro, ma si vede lontano un miglio una saldatura fatta in fabbrica e una fatta manualmente. Non so sulla cs e csl, ma in genere c'è tutta una sequenza di lamiere che vengono unite per formare il montante, non è che lo producano in listelli lunghi 10 metri che poi vengono sezionati e saldati: se tagli e poi cerchi di riunire ci son dei posti in sezione impossibili da raggiungere con la saldatura...

nicolacsl
20-06-2010, 01:34
233

Sulle E9,sono saldati a questa altezza,poi le saldature sono spianate e livellate a stagno sia su CS che su CSL....le estremità,sono saldate a punti,con l'altra semimetà che insieme creano uno scatolato(al suo interno contiene un'altra lamiera di rinforzo saldata a punti ma sotto)....un buon carrozziere/artigiano,è in grado di rifare il tutto aregola d'arte

batmobile
20-06-2010, 10:58
Chiaro, ma si vede lontano un miglio una saldatura fatta in fabbrica e una fatta manualmente. Non so sulla cs e csl, ma in genere c'è tutta una sequenza di lamiere che vengono unite per formare il montante, non è che lo producano in listelli lunghi 10 metri che poi vengono sezionati e saldati: se tagli e poi cerchi di riunire ci son dei posti in sezione impossibili da raggiungere con la saldatura...
le cs erano molto, molto artigianali, erano ottonate, non ti dico altro.;)

gianni csL
20-06-2010, 16:57
tutto fila liscio:ok:,ma non dimentichiamo che ci sono in giro le csl con tetti apribili....addirittura una batmobile grigia... e sono originali anche se rarissime...(una decina ancora in vita):)ciao---continua la ricerca:sob: