Visualizza Versione Completa : Freno a mano?
Guido Drastico
17-06-2010, 13:45
Ieri ho azionato il freno a mano quando l'auto non era ancora completamente ferma e ho notato che si sente un *clac-clac-clac-clac* ciclico che aumenta di frequenza con l'aumentare della velocità.
Idee su cosa potrebbe essere? :confused:
Secondariamente, a freno a mano tirato l'auto riesce a muoversi cmq avanti e indietro di qualche cm. Non che sia un problema, xò mi da fastidio quando si fanno posteggi precisi su forti pendenze.
E' normale? :o
La mia non lo fa, e dubito che questo comportamento sia normale.
Controlla i tamburi del freno a mano e la tiranteria.:ok:
utente disattivato 10
17-06-2010, 21:19
lo fanno le e46 ad esempio.
è una cosa vergognosa :mad:
frank66.cz
17-06-2010, 22:37
Allora, il fatto che si muove avanti-indietro di 2 cm, è normale su tutte le bmw con dischi posteriori perchè il tamburo interno al disco che funge da freno di stazionamento non ha i perni di ancoraggio sul piatto, per cui si sposta sullo stesso tutto il pacco ganasce...........
per il rumore, lo deve fare una sola volta quando tiri il freno a mano in movimento....quindi un solo clac e basta! Se lo tiri una seconda volta non lo deve più fare.......se poi vai dietro, freni e riprovi lo deve fare di nuovo sempre una sola volta.
Altrimenti ti consiglio ti consiglio di sostituire immediatamente le ganasce e le molle, in quanto c'è il serio pericolo che si inchiodi inavvertitamente una ruota.....e sai che numeri se sei in marcia!!!!!
E già che ci sei controlla lo stato e lubrifica le cordine......
Guido Drastico
18-06-2010, 07:45
Allora, il fatto che si muove avanti-indietro di 2 cm, è normale su tutte le bmw con dischi posteriori perchè il tamburo interno al disco che funge da freno di stazionamento non ha i perni di ancoraggio sul piatto, per cui si sposta sullo stesso tutto il pacco ganasce...........
per il rumore, lo deve fare una sola volta quando tiri il freno a mano in movimento....quindi un solo clac e basta! Se lo tiri una seconda volta non lo deve più fare.......se poi vai dietro, freni e riprovi lo deve fare di nuovo sempre una sola volta.
Altrimenti ti consiglio ti consiglio di sostituire immediatamente le ganasce e le molle, in quanto c'è il serio pericolo che si inchiodi inavvertitamente una ruota.....e sai che numeri se sei in marcia!!!!!
E già che ci sei controlla lo stato e lubrifica le cordine......
Grazie della risposta, molto utile! Cercherò di farlo prima possibile se mi dici che rischio parecchio! :sob:
lo fanno le e46 ad esempio.
è una cosa vergognosa :mad:
:(