Visualizza Versione Completa : giude dei sedili
AXELCABRIO
20-06-2010, 19:07
Ciao, oggi ho fatto provare la mia e30 ad un amico alto quasi 2 metri, Ha spostato il sedile sino in fondo, con lui sopra. Poi lo ha riportato alla mia posizione.
Ho provato a mandarlo indietro e non si sblocca piu', neppure in avanti, anche se la leva si alza.:(
La regolazione in altezza e il basciulante funzionano.
Penso dovro' sostituire il meccanismo.:sob:
Qualcuno lo ha gia' fatto? Quanto puo' costare? E' un lavoro a prova di dilettante?
Grazie e ciao
Devi guardare sotto al sedile , se hai quelli sport è ben visibile il meccanismo, la leva di sblocco alza i perni sulle guide, quello dalla parte della leva direttamente, quello dall'altra parte tramite una bacchetta di rinvio che fa da collegamento fra le guide.
Quella bacchetta ha dei fermi di plastica che si rompono facilmente facendola uscire dall'occhiello da dove insiste per alzare il fermo sblocca guida, inutile dire che se è uscita alzando la leva di sblocco , sbloccherai soltanto la guida dalla parte della leva, l'altra no, e di conseguenza il sedile non si sposta:rolleyes:
Per fare una roba veloce, infila la bacchetta nell'occhiello e piegala in maniera che non esca piu ;)
Concordo con Alex: dai un occhio sotto il sedile, solitamente non si tratta di rotture disastrose, ma spesso sono piccole cose che si riescono a riparare senza troppi problemi.:ok:
AXELCABRIO
21-06-2010, 21:25
Siete dei veri profeti !!!
Sotto il sedile penzolava un'astina, e' bastato reifilarla come da vs istruzioni ed il sedile e' ok:)!!!
Grazie mille ragazzi !!!
Ciao
:ok: devi anche evitare che esca ancora però , o compri il fermino di plastica nuovo (ne ho presi diversi ma si vede che erano fondi di magazzino dell'epoca...secchi come quello che si era rotto:sob:) oppure infili la bacchetta e pieghi l'estremità in maniera da impedire che possa uscire ;)