Accedi

Visualizza Versione Completa : E se comprassi...

Guido Drastico
24-06-2010, 12:25
Sono sempre più convinto che non posso andar avanti ad usare quasi ogni santo giorno il cabrio e ormai ho il tarlo di affiancagli un'altra auto.

Altra auto che però dovrebbe essere l'esatto opposto del cabrio.
Quindi consumare/costare relativamente poco, avere spazio per caricarci qualcosa (tipo la bici) e poterla guidare per città senza fare slalom fra tombini e scalini.

Insomma poca spesa e tanta resa. Che novità, eh? :rolleyes:

(Bello sarebbe se fosse storica o quasi e bmw)

Se avete proposte e/o consigli...

Io avevo visto questa (ammesso che i km siano credibili):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159819511#

batmobile
24-06-2010, 12:46
imho ha + km, ma è una auto robustussima

Alex
24-06-2010, 12:59
Io avevo visto questa (ammesso che i km siano credibili):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159819511#

Stavo per dirtelo io ma vedo che ci sei arrivato da solo ;)
Anche io ho questo prurito :D, ho la 325 cabrio che uso spesso ma è molto delicata per un uso giornaliero, la K27 che oltre ad attirare le forze dell'ordine come lo zucchero le formiche , per usarla in città devo fare la gimkana fra buche e tombini:rolleyes:, avevo quasi quasi l'idea visto che le normative per le storiche non sono ancora cambiate, di tirarmi giu dalla crucchia un 325 turing :o

Guido Drastico
24-06-2010, 14:17
.. avevo quasi quasi l'idea visto che le normative per le storiche non sono ancora cambiate, di tirarmi giu dalla crucchia un 325 turing :o

Il brutto di questa è che è del '92 quindi ancora bollo e assicurazione pieni.
D'altro canto importarla dalla Germania vorrebbe dire spese di immatricolazione, trasporto, ecc. ecc.

Mi sa che quasi quasi domani faccio un salto a vederla approfittando della giornata di ferie. :D

Bat, dici che è robustissima, ma che magagne potrebbe avere sto modello? Cose/rumori particolari da vedere?

nic65
24-06-2010, 15:23
ho fatto questa stessa considerazione non volendo usare la IS nel quotidiano ed anni fa gli ho affiancato una Touring come quella postata....poi pero' la station è rimasta a mia moglie...ed io sono punto e a capo:(...cmq ottima scelta,economica,longeva e,secondo me,sempre attuale se tenuta in maniera impeccabile e con gli accessori giusti..ovvero TUTTI quelli previsti:D

killer queen
24-06-2010, 15:55
un amico vende un 318 touring, del 91 (ma forse produzione 90??), 200k km, sanissima, bella, gira come un orologio, imho sui 1000 o anche meno la molla!
e' bianca.

nic65
24-06-2010, 16:17
io sto' "trattando" per riaverla...la Touring:ok:

killer queen
24-06-2010, 16:28
http://www.bmwfever.it/forum/showthread.php?4141-Vendesi-BMW-318i-e30-Touring
per me a 800 900 euro va via.

http://auto.secondamano.it/annuncio/bmw-serie-3-318i-touring-station-wagon-1991-206000-km-1-300-47750

nic65
24-06-2010, 16:35
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/DSCN4579.JPG
questa è/sarebbe la mia Touring,i 15 BBS sono gia' in garage pronti da mesi...

Giovanni Quartara
24-06-2010, 16:53
Buon investimento macchina robustissima e affidabile!

killer queen
24-06-2010, 16:56
ne gira una dalle mie parti nic o della stessa tinta o forse anche un po' piu' scura, bbs da 14, pelle crema totale dentro, uno spettacolo.

batmobile
24-06-2010, 18:42
Il brutto di questa è che è del '92 quindi ancora bollo e assicurazione pieni.
D'altro canto importarla dalla Germania vorrebbe dire spese di immatricolazione, trasporto, ecc. ecc.

Mi sa che quasi quasi domani faccio un salto a vederla approfittando della giornata di ferie. :D

Bat, dici che è robustissima, ma che magagne potrebbe avere sto modello? Cose/rumori particolari da vedere?
ruggine su fondi baule, sotto al parabrezza, alla base dei parafanghi anteriori.
cinghia distribuzione da cambiare, magari subito, poco altro.

duemilaciesse
24-06-2010, 20:19
Sono propietario di un e 30 318 i Touring blù con interno velluto beige miele.
Comprato nell'anno 1994. Costruito nell'anno 1990.
Ho fatto 210.000 Km senza alcun problema.
Frizione originale !!!!
Sostituito solo radiatore per problemi aria condizionata.
Fatta manutenzione regolare in Conc.
Unico attuale problema è andato in tilt l'indicatore della temperatura acqua.
Per evitare di smontare tutto il quadro strumenti ho risolto montandone uno diverso circolare sistemato al posto dell'orologio.
Sono contentissimo della riuscita dell'auto.
Ho portato di tutto in viaggio ...... anche la casa di Barbie e lo chalet di Barbie montati....!!!!! per mia figlia.
Faresti un ottimo acquisto.

nic65
25-06-2010, 07:37
la mia è full....ha anche il gancio traino,che a me serve per il carrello delle moto :(...ecco perchè rivorrei la mia...avrei anche in mente uno swappino con M42 16 valvole ;)...

Alex
25-06-2010, 09:09
...avrei anche in mente uno swappino con M42 16 valvole ;)...

:D:D:D non avevo dubbi :ok:
Io rimarrei fedele al mio amico M20 per quello che opterei per un 325 ;) crucco ...magari con almeno i 15" e il tetto apribile :o , mi state facendo venire voglia....ssasini :D

nic65
25-06-2010, 09:22
a me servirebbe per uso tipo,ferie , viaggi,trasferte o con carrello al seguito e lM42 è un ottimo compromesso per prestazioni e consumi :ok:...l'M40 è un po' scarsino sulla giardinetta :(

killer queen
25-06-2010, 09:41
sto facendo la pela a un 318is e30 vicino alla casa della morosa, son 3 mesi che non la vedo ma dovrebbe essere ancora circolante...se per caso la vende a prezzo simbolico la prendo e regalo l audi alla morosa;)

duemilaciesse
25-06-2010, 09:42
Correggo il tono della mia di ieri 21,19.
Mi sono reso conto che potrebbe essere interpetrata come una offerta in vendita.
NON E' COSI' !!!!!
Non darei mai via una così cara e fedele compagna di viaggi e mai traditrice.
Anche perchè con l'anno 1990 di costruzione e con un valore di 1.000 €. sarebbe una vera follia!!!!!
Volevo solo confermare che un acquisto di questa vettura è sicuramente buono.

Guido Drastico
25-06-2010, 09:44
un amico vende un 318 touring, del 91 (ma forse produzione 90??), 200k km, sanissima, bella, gira come un orologio, imho sui 1000 o anche meno la molla!
e' bianca.

http://www.bmwfever.it/forum/showthread.php?4141-Vendesi-BMW-318i-e30-Touring
per me a 800 900 euro va via.

http://auto.secondamano.it/annuncio/bmw-serie-3-318i-touring-station-wagon-1991-206000-km-1-300-47750

Accidenti, Luca, davvero interessante! :ok:
Magari è pure in zona?
Direi che proverò a chiamarlo.
Ho letto la discussione dell'altro forum... ma non c'ho capito un zzoca se è Asi o no o asizzabile... :rolleyes:
Perchè se lo fosse sarebbe davvero un bel colpaccio! :p

killer queen
25-06-2010, 09:55
la macchina e' di un ragazzo molto gentile, zona lombardia piemonte. e' un ragazzo 20 enne appassionato bmw, ha anche un 328 step.
molto molto tranquillo, bravo guidatore, grande rispetto per il mezzo. quello che sarebbe da avere e' il numero di telaio, da li vedi la data di produzione. il mio ragionamento e' "se e' immatricolata a marzo, forse per na botta di fortuna potrebbe succedere che sia stata fatta a fine anno prima.

l ha vista piu' volte anche xlite, che mi ha ribadito che l auto gira come un violino (vedi anche quel che scrive il caro 2000cs ;) ), e' ben tenuta, da perfettire ma sana:ok:.se vuoi ti lascio il numero di xlite, così parli anche con lui

se per caso chiami il proprietario, Luca, digli pure che ti mando io, anzi salutamelo tanto. :ok:io la pagherei sui 1000 euro, e sarei pure contento.....meccanicamente non dovrebbe avere da far nulla in particolare, io gli darei na bella lucidata, lascerei i bbs da 14 magari senza coppette e prenderei un assetto di quelli tedeschi da due lire:D

Mich
25-06-2010, 13:31
ma questa bianca il clima c'è l'ha:?:
perche una macchina da uso non puo non averlo...

killer queen
25-06-2010, 13:57
personalmente non la uso quasi mai, anche negli ultimi giorni in cui ho usato l auto motlo a causa di un corso iata l ho accesa per 1 minuti mercoledi e basta. per il resto, mi tengo il caldo.;)

Mich
25-06-2010, 14:07
vabbe a parte l'estate pazza (10gg fà piu che il clima accendevo il riscaldamento) il clima ci deve essere! poi se vuoi morire di caldo o non usarlo per risparmiare carburante deve essere una scelta tua e non imposta dall'auto :ok:
inutile dire che post-montarlo non avrebbe senso visto che di e30 con clima ce ne sono parecchie in giro ;)

killer queen
25-06-2010, 14:11
a me (e ho notato a piu' persone) il clima fa male, quindi purtroppo si va a scegliere il male minore.pensavo di essere il solo, invece ce ne sono tanti come me.

Mich
25-06-2010, 14:16
come tutto piu che altro è l'abuso di clima che fa male ;)
temp a -10 (con il manuale è dura regolarla bene) e bocchette puntate in faccia aiutano...

-mauri-
25-06-2010, 15:09
ho fatto questa stessa considerazione non volendo usare la IS nel quotidiano ed anni fa gli ho affiancato una Touring come quella postata....poi pero' la station è rimasta a mia moglie...ed io sono punto e a capo:(...cmq ottima scelta,economica,longeva e,secondo me,sempre attuale se tenuta in maniera impeccabile e con gli accessori giusti..ovvero TUTTI quelli previsti:D

Nic, fatti sganziare un 2000 euro e comprale un 316 E36 compact messo bene, riprenditi la tua Touring!!!
:D

utente disattivato 10
26-06-2010, 14:48
senza clima non è un'automobile :D

killer queen
26-06-2010, 17:19
ok, non guiderai mai un csl:D

batmobile
26-06-2010, 19:27
Infatti i csl non si guidano.:D

utente disattivato 10
26-06-2010, 19:32
:sob:

Mich
27-06-2010, 06:01

il clima però si post-monta :ok:
nel caso specifico però non credo che valga la pena...meglio cercarne una gia equipaggiata:)

batmobile
27-06-2010, 10:07
il clima però si post-monta :ok:
nel caso specifico però non credo che valga la pena...meglio cercarne una gia equipaggiata:)
però il clima su una carb o una bat non ce lo vedo proprio, alivello di filosofia.
Infatti pur avendo 1 kit completo in casa non l'ho mai montato.

killer queen
27-06-2010, 10:28
però il clima su una carb o una bat non ce lo vedo proprio, alivello di filosofia.

ecco cosa intendevo. ci sono auto dove per me di base il clima non ce lo deve avere. ad esempio un elise od exige, anche se sono coscente che (per sentito dire, purtroppo, mai provata una:() dentro sara' una fornace.

Mich
27-06-2010, 11:10

e di conseguenza non la usi....e per una CSL ci puo anche stare, cosi come per una Elise o una "storica", ma se la voglio usare tutti i gg come nel caso della e30 touring in qeustione non averlo è per me una rinuncia troppo grossa :(;)

Guido Drastico
01-07-2010, 12:20
Ditemi che sarò scemo ma a me me piace!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176665980#

Poi chissà com'è... magari è a ruggine portante... :sob:

Cristian72
01-07-2010, 12:42
Fà tanto caldo a trieste?:D

Mich
01-07-2010, 13:26
all'epoca mio padre prese questa (1.7 q.v. a gpl) invece di una 318i touring e30...dopo ne abbiamo avuta un'altra 1.7ie seconda serie, è una macchina strana piccola dentro e fuori per essere una station, seduto molto in basso ma con buona visibilità e (questa serie) non è fatta male e abbastanza salva dalla ruggine;)
difetti...la 4x4 ha meno baule della normale che gia non era una portaerei, consuma il doppio del 1.7 che è gia assetato di suo, senza servo in manovra lo sterzo è granitico e rallenta inceve di frenare:confused:
se ti servono pezzi ho ancora diverse cose in cantina che all'epoca Alex non si era preso...:D:D

Bmw E34M50
01-07-2010, 14:17
Ditemi che sarò scemo ma a me me piace!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176665980#

Poi chissà com'è... magari è a ruggine portante... :sob:

Il motore è alquanto esuberante per essere un 1,5...però sw non mi piace!berlina è un'altra cosa!;)

killer queen
01-07-2010, 15:18
la 33 mi e' sempre piaciucchiata. ruggine onestamente vista poca, motori simpatici con bel sound, ma che trincano bene.per il resto e' un auto italiana, con tutti i suoi difetti. rimango dell idea del 318 touring bianco toda la vida.e prima che arrivi avere a casa un bell assetto crucco pronto per l uso:D

Guido Drastico
01-07-2010, 15:55
la 33 mi e' sempre piaciucchiata. ruggine onestamente vista poca, motori simpatici con bel sound, ma che trincano bene.per il resto e' un auto italiana, con tutti i suoi difetti. rimango dell idea del 318 touring bianco toda la vida.e prima che arrivi avere a casa un bell assetto crucco pronto per l uso:D

Il 318 bianco è buono (devo ancora chimarlo...:o).
Niente super-assetto Luca... devo tenerla come auto da usare tutti i santi giorni e vorrei non diventare scemo come col cabrio. Purtroppo abbiamo delle strade davvero in pessime condizioni! :(
Quello che secondo me starebbe bene è scurire i vetri post :p.
La 33 xò è già storica! :rolleyes:

Mich
01-07-2010, 19:35
ruggine onestamente vista poca

le prime serie dal 82 al 85 ne facevano e anche tanta, chiedi ad Alex;)
poi è arrivata la FIAT è ha migliorato le cose...anche se gli alfisti non lo ammetteranno mai:D

Bmw E34M50
01-07-2010, 20:48
poi è arrivata la FIAT è ha migliorato le cose...anche se gli alfisti non lo ammetteranno mai:D

Esatto,i vecchi alfisti non lo ammetteranno mai!!:smile(65):

Mich
01-07-2010, 21:11
Esatto,i vecchi alfisti non lo ammetteranno mai!!:smile(65):

però è cosi...le alfa dei primi anni 80 qualitativamente erano fatte in economia e con materiali scadenti...dopo qlc restyling e alcune sinergie le cose sono migliorate e non poco...

Bmw E34M50
01-07-2010, 21:32
però è cosi...le alfa dei primi anni 80 qualitativamente erano fatte in economia e con materiali scadenti...dopo qlc restyling e alcune sinergie le cose sono migliorate e non poco...

Mah,ti dirò io ho vissuto sia le Alfa degli anni '70 che quelle degli anni '80!mi ricordo che il Berlina 2000 (ne abbiamo avute 2) faceva un sacco di ruggine sotto!marciva proprio sui fondi!il Gt 1300 mi pare che invece fosse abbastanza sano,ma l'abbiamo tenuto poco!poi abbiamo avuto 2-3 Alfetta...ed anche quelle marcivano abbastanza,non molto di meno!L'Alfa 75...da fuori si vedeva poco ma sotto la ruggine c'era!una volta un tipo mi ha speronato sul fianco e dove la lamiera si è lesionata c'era proprio ruggine...:eek:

Mich
01-07-2010, 22:34
Mah,ti dirò io ho vissuto sia le Alfa degli anni '70 che quelle degli anni '80!

io parlo di post 86...meglio se dall'88 in avanti ;)
e il problema non è solo la ruggine ma proprio la qualità dei materiali e l'affidabilità elettrica

Guido Drastico
02-07-2010, 07:31
io parlo di post 86...meglio se dall'88 in avanti ;)
e il problema non è solo la ruggine ma proprio la qualità dei materiali e l'affidabilità elettrica

Quindi forse questa che è dell'89 potrebbe non essere troppo male?

killer queen
02-07-2010, 07:34
e' male a priori, carissimo, e' male a priori:D.

Mich
02-07-2010, 08:00
Quindi forse questa che è dell'89 potrebbe non essere troppo male?

è come la mia, mai avuto un problema...morta a 140.000km in un tamponamento a catena, l'ho tenuta fino a fine anno in cortile per usarla x pezzi per l'altra e ogni tanto andavo a farla partire solo per sentire il suono del boxer con 2 carb e senza filtro :p:p
l'altra che era un 91 invece è nata sfigata ed era molto piu "comodosa" rispetto alla quadrifoglio:(
cmq pur avendo un buon ricordo una 4x4 non la prenderei...sempre che non ti serva per girare sulla neve :ok:

Guido Drastico
02-07-2010, 12:12
è come la mia, mai avuto un problema...morta a 140.000km in un tamponamento a catena, l'ho tenuta fino a fine anno in cortile per usarla x pezzi per l'altra e ogni tanto andavo a farla partire solo per sentire il suono del boxer con 2 carb e senza filtro :p:p
l'altra che era un 91 invece è nata sfigata ed era molto piu "comodosa" rispetto alla quadrifoglio:(
cmq pur avendo un buon ricordo una 4x4 non la prenderei...sempre che non ti serva per girare sulla neve :ok:

Il 4x4 non mi disturba tutto sommato, consumerà qcosa di più ma forse quando ci vado a sciare... :)

Non dire così Killer :sob:

Mich
02-07-2010, 14:19
Il 4x4 non mi disturba tutto sommato, consumerà qcosa di più

considera che con la 1.7 IE che era la piu "parsimoniosa" non sono riuscito a fare 300km in città con un pieno di 50l (mi pare), per carità tutti con il clima acceso (era luglio) ma sono proprio rimasto a secco:confused:
con questa i 7 con un litro non te li toglie nessuno!! e poi hai piu peso che con freni scarsi non è il max e il baule piu piccolo (problema relativo) e piu cose che si possono rompere...
certo sembra proprio ben tenuta :ok:

killer queen
03-07-2010, 08:49
alla fine sara' dura che la venda, fai come fanno tanti: un offerta bassa ma congrua(io gli offrirei 800/1000 euro, ch ritengo sia il suo prezzo), lasciagli il numero di telefono e se tra un po' non la vende ti richiama.

non e' svilire un prodotto dargli 1000 euro, e' semplicemetne pagare un mezzo che non vorra' quasi nessuno il prezzo che vale.
avesse una 1,7qv rossa col kit, e tenuta uguale, non rimaneva in vendita piu' di una settimana.;)

Guido Drastico
13-07-2010, 08:00
Uff... Dopo attente analisi e ripensamenti cercando di metter d’accordo cuore, cervello, tempo libero e altre passioni (compito affatto facile) sono giunto alla conclusione che non posso procurarmi una seconda auto. E, a dirla tutta, non posso nemmeno tenere il cabrio come unica auto. :sob:

Quindi sono arrivato alla conclusione che lo venderò.
Non è per motivi legati all’auto in sé, perché va bene, sono contentissimo ed è bella da guidare ma per motivi miei: ho troppe altre necessità/interessi.

Necessità di spazio e di spostamenti che un cabrio non può sempre garantirmi e interessi che coltivo nel tempo libero e che non mi consentono di dedicare le giuste attenzioni all’auto.

Ora si apre per me il difficile compito di trovare una nuova auto… Se resto su BMW pensavo ad una e46 Touring…

A giorni mi sa che metterò l’annuncio di vendita.

killer queen
13-07-2010, 08:21
per me non e' che sia un idea brillantissima:d, mentre prndere un asi tipo e30 touring da affiancare alla tua, che ti costa 200 euro l anno di mantenimento, e' iho una bella soluzione.

Cristian72
13-07-2010, 12:52
Pessima idea,anch'io affiancherei un'altra E30......l'unico problema che ha la tua cabrio è l'ASI.