PDA

Visualizza Versione Completa : 6 francese

rossolancia
03-07-2010, 09:58
http://www.leboncoin.fr/voitures/123138954.htm?ca=6_s
Ma poi si può circolare in Italia con quei fari?
Certo che qui da noi se non calano i prezzi il mercato stagna...

Bmw E34M50
03-07-2010, 12:25

Certo che puoi girare da noi con i fari gialli!mio padre li aveva sull'Alfetta 2000 quadrifoglio oro,quella ad iniezione elettronica!sono fari originali!no problem!;)

Kaiser
03-07-2010, 12:53
purtroppo là li misero per legge...in Italia cmq non sono vietati

rossolancia
03-07-2010, 21:21
Quindi se per caso dovessi comprare un'auto francese, al collaudo per ottenere le targhe italiane non dovrebbero dirmi nulla? C'è una norma specifica?

Kaiser
04-07-2010, 08:03
non credo...anzi è una precauzione in più (sec me inutile). I fari gialli li resero obbligatori perchè pensarono che i fari bianchi potessero rendere più difficle la vista degli automobilisti che si incontrano frontalmente.:confused:

alpineweiss
04-07-2010, 11:13
veramente erano per riconoscersi tra partigiani della resisitenza francese, o almeno io questo so:ok:e poi lì è rimasta l'usanza fino a che non son stati "banditi". poi spendi 160 euro e te li compri nuovi

Bmw E34M50
04-07-2010, 12:25
Secondo me sta bene con i fari gialli!io non glieli cambierei!;)

Giovanni Quartara
05-07-2010, 09:21
I fari gialli piacciono anche a me e comunque tempo fa lessi un articolo che trattava di questo argomento quindi la 6 non ha problemi per la reimmatricolazione perché ai tempi era prevista questa cosa diverso sarebbe il discorso se uno volesse modificare una moderna

rossolancia
06-07-2010, 10:31
No, no, il problema sarebbe reimmatricaolare una montreal con gli occhi gialli...;) lì ti chiedono 160 euro l'uno...:mad:

gs1100
07-07-2010, 23:31

Scusa Rosso Lancia, ma a parte le giusta valutazione del valore assoluto del prezzo e dei fari gialli, hai considerato che stai parlando di un auto straniera (quindi da nazionalizzare), che sta a Lione (quindi dove l'inverno regna il sale sulle strade), con un motore piccolo per quella mole, con 220.000 KM (su un auto con un motore che, per struttura e cilindrata, spinge ad essere tenuto su di giri e sfruttato), senza una foto dei posti anteriori o di dettaglio (o almeno io non le vedo sul link che hai segnalato), non ha accessori segnalati, le foto sono fatte in un giorno di pioggia con l'auto bagnata e non si dice nulla di eventuali interventi fatti (e dimostrabili)??? E poi la rivendibilità eventuale di un 628?

A me sembra un prezzo alto, anche se abitassi in Francia.
Chiaramente è il mio parere...;)

Cristian72
07-07-2010, 23:53
Non credo sia intenzionato ad andare a prenderla,forse voleva solo dire che lì ci sono prezzi più sensati,e lo penso anch'io.
Il kilometraggio non sò quanto faccia testo,quì sono in gran parte taroccate.
A me è anche stato detto (ma non sò fin quanto sia vero.....magari voi ne sapete di più) che se la revisione in un'auto francese è ok allora è già buon segno,non è come quà che le revisioni le fai portando solo il libretto.:rolleyes:

gs1100
08-07-2010, 00:21
Non credo sia intenzionato ad andare a prenderla,forse voleva solo dire che lì ci sono prezzi più sensati,e lo penso anch'io.
Il kilometraggio non sò quanto faccia testo,quì sono in gran parte taroccate.
A me è anche stato detto (ma non sò fin quanto sia vero.....magari voi ne sapete di più) che se la revisione in un'auto francese è ok allora è già buon segno,non è come quà che le revisioni le fai portando solo il libretto.:rolleyes:

Cristian, detto che se un auto/moto hai i KM taroccati te ne puoi accorgere in tanti modi, io volevo dire che secondo me il problema non sta tanto nel prezzo in valore assoluto.

Se ti guardi in giro vedi che si vende poco o nulla e non è per i prezzi. Ci sono le stesse macchine da mesi (sia quelle a prezzi bassissimi e da sistemare) sia quelle a prezzi a mio avviso esagerati (come certe 635 a 11.000 Europur essendo da rimettere a posto). Io sto valutando mercedes SL che mesi fa stavano a 22.000 Euro e ora sono proposte a 16.000; eppure stanno ancora là, invendute, pur al di sotto delle quotazioni di Ruoteclassiche (notoriamente più basse del valore di mercato).
Però credo che proprio per questo, io punto ancor di più alla qualità, perché l'escalation dei prezzi di acquisto si è portata appresso (ed è ben più grave) l'escalation dei prezzi di restauro e dei ricambi in generale.

rossolancia
10-07-2010, 13:14
Infatti, non ho intenzione di prendere una 6 così lontana per il momento, ma non si sa mai... comunque una 628 non è così sottomotorizzata come si potrebbe pensare. Piuttosto qualsiasi auto va visionata di persona, la foto serve solo per avere un'idea di massima.
PEr il discorso mercato ci sono auto che vanno alla grande, ma la maggior parte non si vende. NOn tanto perchè non ci siano soldi, ma perchè l'iofferta di auto "banali" è aumentata. I prezzi sono alti perchè chi vende vorrebbe rientrare delle spese fatte, anche della benzina per portarla a casa, ma si può fare solo per modelli rari, molto ricercati, non certo per una 6 normale. Adesso è il momento di comprare a metà prezzo se si hanno i soldi. Oppure si svende e si reinveste su auto che interessano di più, alla fine il risultato non cambia.

Mich
11-07-2010, 17:18
Se ti guardi in giro vedi che si vende poco o nulla e non è per i prezzi. Ci sono le stesse macchine da mesi (sia quelle a prezzi bassissimi e da sistemare) sia quelle a prezzi a mio avviso esagerati (come certe 635 a 11.000 Europur essendo da rimettere a posto). Io sto valutando mercedes SL che mesi fa stavano a 22.000 Euro e ora sono proposte a 16.000; eppure stanno ancora là, invendute, pur al di sotto delle quotazioni di Ruoteclassiche (notoriamente più basse del valore di mercato)

le quotazioni di RC non sono sempre piu basse del reale, sono semplicemente non corrette...
le auto a prezzi bassi che non si vendono da mesi sono al 90% dei cessi...
le auto a prezzi alti che non si vendono da mesi sono al 70% troppo care e al 20% troppo dei cessi...
sulle MB non sono aggiornato ma 15.000€ per una 500 SL w107 penso siano gia buoni, oltretutto il mercato è saturato dagli esemplari ammericani che faranno schifo ma aumentano l'offerta e a prezzi molto piu competitivi rispetto alle europee...

killer queen
11-07-2010, 19:16
oggi come oggi vendi solo se hai il prezzo basso e se il mezzo e' sano, oppure se veramente il prezzo e' regalo.
e sono pochi, anzi pochissimi i mezzi che vendi bene ed in fretta.
imho, per fare l esempio della bmw piu' desiderata dalla "massa", l m3e30, tanti la vogliono, ma a 15 se non e' perfetta non la vendi,e non devi aver fretta. a 12/13 con un po' di pazienza ce la fai, e scommetto che ci saranno tanti cioccolatai che poi all ultimo si tirano indietro.
a 10 11 la vendi svelto.

poi c'e' chi chiede 20k euro, ma a meno che non trovi un grande appassionato (o b.d.m, imho:D) se la gode almeno per altri 5/6anni.