Visualizza Versione Completa : Meglio la e12 o la NK?
rossolancia
03-07-2010, 10:13
Ammesso che si possa fare un parallelo mi piacerebbe sapere da chi le ha provate se la e12 col ponte rigido rappresenta un passo in avanti in termini di tenuta di strada, o un passo indietro rispetto alle ruote indipendenti. Inoltre leggevo che la m535i e12 aveva delle sospensioni posteriori "riviste" e modificate. Qualcuno sa dirmi in che cosa?
nicolacsl
03-07-2010, 13:06
Ciao Enrico,ma non mi risulta che la E12,abbia le sospensioni poteriori a ponte rigido......dovrebbe avere due bracci oscillanti dx e sx,collegati ad una traversa rigida..ma il molleggio è indipendente per ogni ruota.....come nk,e3,e9,e24,ecc........
rossolancia
03-07-2010, 21:19
Forse è la traversa rigida che mi ha indotto in errore... Poi cercando sulla m535 ho scoperto che aveva gli attacchi della sospensione posteriore ribassati per limitare le variazioni di camber dovute ai trasferimenti di carico. Ma di sicuro solo sulla e28, non so se c'era anche sulla e12...
penso sia dura fare un paragone, credo che sulla e12 il comando dello sterzo sia piu preciso rispetto alla NK che ha anche un rollio piu elevato ;)