PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo BMW 635 CSI già presente nel forum



gs1100
03-07-2010, 23:21
Ebbene sì, devo ammettere con me stesso che ho sbagliato. Ho sempre pensato che le macchine cabriolet/spider fossero inutili...e lo sono. Però, dopo averne guidata una per un pò, mi sono follemente innamorato del SL500 serie 107 e non posso permettermi due auto storiche.

Quindi, con un pò di vergogna perché l'ho acquistata a marzo dopo mesi di corteggiamento, vendo la mia bellissima (almeno per me) BMW 635 CSI del settembre 1980.
Il colore è Artiksblau con interni in pelle crema. tetto apribile elettrico, cambio Getrag sportivo, condizionatore, differenziale autobloccante, cerchi originali BBS per BMW, gommata Michelin (direi almeno 70% di battistrada).
Rispetto a quanto ho già scritto sul Forum quando mi presentai (cfr. "L'ultimo arrivato" del 13 aprile 2010), devo aggiungere che due mesi fa ho portato la macchina, dietro consiglio di Batmobile, presso l'officina Patriarca di Roma, effettuando i seguenti lavori:
- sostituzione barra di accoppiamento sterzo (motivo per cui l'auto era paurosa nei cambi di direzione)
- sostituzione di tutte le tubazioni del servosterzo
- sostituzione di tutte le tubazioni della benzina (veramente tutte)
- sostituzione di tutte le tubazioni del acqua e pulizia radiatore + nuovo termostato
- sostituzione di una tubazione dei freni (l'altra è perfetta ma ho comunque comperato il tubo nuovo)
- manicotto debimetro
- paratia di isolamento termico sotto l'abitacolo e sopra il silenziatore centrale
- altro...

Ho speso 2.000 Euro (ho la ricevuta)

In più il precedente proprietario aveva cambiato il silenziatore centrale (con uno non originale), la cuffia del semiasse destro, i due "reni" ant e un soffietto del paraurti posteriore, nonché fatto ricaricare l'impianto di condizionamento, sostituiti olio motore, filtro e candele. La batteria è nuova con stacca-batteria.
Il motore, anche a detta di Patriarca, è veramente in forma, non fuma e non consuma olio (almeno nei 1.000 KM che ci ho fatto) e devo dire che quando schiacci a fondo dimostra tutti i suoi 218 cavalli. Anzi, ti spinge a correre anche troppo (uno dei motivi per cui la do via, essendo circondato di autovelox). Adesso si scalda il giusto e il giunto viscostatico funziona perfettamente.

Veniamo ai difetti:
- il primo è anche il più grave, fatto oggi pomeriggio dopo aver annunciato a casa che vendevo l'auto (evidentemente una giusta vendetta della macchina): entrando nel box ho strusciato il passaruota posteriore dx, scrostandolo e leggermente ammaccandolo. Inutile negare: in una macchina che splende si vede e sono un grandissimo str...
- davanti alla ruota post.sx, in basso sotto il fascione, c'è una piccola area (direi 4x10 cm) dove si vedono sotto la vernice piccoli rigonfiamenti e sopra si vede che è stata riverniciata l'area. Poiché non ci sono altre tracce di ruggine nell'auto (da Patriarca l'abbiamo vista sul ponte per settimane), immagino che sia una pessima riparazione fatta in seguito ad un urto da manovre (tipo il mio di oggi :mad:). Però è talmente piccolo, che non l'avevo visto fino a che non abbiamo messo l'auto sul ponte. Io lo lascerei così e lo terrei però d'occhio per vedere come evolve.
- la marmitta finale comincia a fare rumore e quindi andrà sostituita, perché io temo sempre l'effetto zingaro.
- Devo tornare da Patriarca perché mi sono accorto che mi hanno ridato la macchina con il check panel che non si accende più (devono aver lasciato staccato qualche connettore). Mi avevano detto che dovevo tornare da loro nel caso ci fosse qualcosa rimasto sospeso (grazie, gli ho dato 2.000 Euro sull'unghia...). In ogni caso, a onor del vero, anche prima si accendevano solo 4 spie, quindi qualche lampadina era già fulminata.

In ogni caso domani farò delle nuove foto della macchina e dei difetti. Per il resto devo dire che è rara un'auto così conservata e con interni così splendidi. Tra l'altro l'ho sottoposta ad un trattamento completo con i prodotti Meguiar (ottimi, soprattutto la cera e quello per la pelle).

Veniamo al prezzo. Io l'ho pagata (e posso dimostrarlo) 9.000 Euro a marzo. Secondo me ed anche altri utenti autorevoli del Forum, considerando lo stato dell'auto, il prezzo è corretto.
Ci ho speso sopra altri 2.000 Euro, ma la marmitta finale da cambiare costa (originale BMW) 274 Euro.
I danni di carrozzeria, (in settimana vado dal carrozziere) saranno sui 1000 Euro (immaginando di rimettere a nuovo tutti e due i lati a regola d'arte, anche meno se uno prepara la superficie da solo).
Quindi chiedo 9.000 Euro nel caso sia io a ripristinare la carrozzeria, oppure 8.000 Euro nel caso lo faccia l'acquirente. Sono disposto a trattare, ma non tanto, perché tutti voi sapete che meccanica e carrozzeria si riparano sempre, mentre gli interni sono quelli che fanno più costosi da restaurare.

Sono stato totalmente sincero (come credo doveroso per tutti) e forse prolisso.
Per chi fosse interessato a venire a vederla e provarla (con me accanto :)), abito a Roma in zona tiburtina. L'auto è da sempre ricoverata in un box privato (e si vede).

killer queen
04-07-2010, 08:48
mi ricordo della tua bellissima 6 e delle foto, merita veramente. aspetto per curiosita' nuove foto!:ok:

gs1100
04-07-2010, 14:58
mi ricordo della tua bellissima 6 e delle foto, merita veramente. aspetto per curiosita' nuove foto!:ok:

Ecco come anticipato altre foto e devo dire che è veramente bella, fuori e dentro.
preciso che ho cambiato comunque l'olio a maggio presso patriarca (c'è anche il bollino dentro il vano motore).
alcune note amministrative:
- revisione valida fino al 5 giugno 2011
- bollino blu scaduto a maggio 2010
- catalogata come auto d'epoca per il PRA (infatti il sito ACI Bollonet riporta l'esatto importo del bollo: 25,82 Euro nel Lazio)
- quando ho fatto il passaggio di proprietà direttamente alla motorizzazione di Roma, hanno verificato dietro mia richiesta che non ci fossero pendenze amministrative (bolli non pagati) .


http://img138.imageshack.us/img138/7380/trequartisx.jpg
http://img704.imageshack.us/img704/7438/passaruota.jpg

http://img199.imageshack.us/img199/373/passaruotasx.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/184/baule.jpg


http://img337.imageshack.us/img337/7610/fondobaule.jpg


http://img693.imageshack.us/img693/1892/motorepj.jpg


http://img294.imageshack.us/img294/3228/internik.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/1420/divanoi.jpg



http://img85.imageshack.us/img85/2316/imperiale.jpg

gs1100
04-07-2010, 15:01
altre foto:


http://img808.imageshack.us/img808/7245/vanomotore.jpg

http://img200.imageshack.us/img200/281/trequartidx.jpg

Giannitii
05-07-2010, 00:02
è bellissima,quei danni sono comunque riparabili senza grosse difficoltà !;)
se fosse per me la prenderei ora,adoro molto la serie 6,ma 1° dovrò spendere di più di quanto chiedi per restaurare una 2002 tii appena riesumata dalla catacomba,2° non avendo un box non la lascerei sotto casa (non dormirei tranquillo sapendo che qualcuno possa urtarla,graffiarla o peggio) ciò che avviene per la mia e21 !
spero comunque che tu trovi alla fine un amatore come "te" che la custodisca con cura,e credo che ci riuscirai......! ! ! ! ! :ok::ok::ok:

pizzodrift
05-07-2010, 09:10
ostia che bella,sopratutto dentro :ok::p

Bmw E34M50
05-07-2010, 10:06
Bella!!la rugginina sul passaruota posteriore però è meglio riprenderla al più presto sennò cammina ed è peggio poi!;)

MrAsp
05-07-2010, 11:59
Non ho idea di quali siano le quotazioni di questa vettura, ma la macchina è veramente bellissima!:ok:

Auguri per la vendita!

alpineweiss
05-07-2010, 16:15
anche io voglio i tappetini :eek:

batmobile
05-07-2010, 18:25
Patrick, è la tua:ok:

Bmw E34M50
05-07-2010, 20:25
Patrick, è la tua:ok:

è molto bella ma 8k non riesco a spenderli adesso!:(anche se effettivamente credo li valga tutti!:ok:

gs1100
05-07-2010, 22:07
Grazie a tutti per i rinnovati complimenti, e mi rendo conto che comprare un'auto è facile...vendere è tutta un'altra cosa. Peccato per quella sbavatura fatta in 10 secondi di "failover" del mio cervello, sabato scorso riponendo l'auto nel box...

Comunque, impiegare del tempo nel venderla mi permetterà due cose:

1) cercare un pò di stabilità "amorosa" nella scelta della prossima auto (ma chi mi crede???;))
2) scovare una SL in condizioni ottime ma con un prezzo umano (e anche questo è un pò utopico...): possibile che la crisi c'è solo quando tu vendi qualcosa di valore e non quando comperi???

Ciao a tutti :ok:
Zeno

batmobile
06-07-2010, 06:39
Per l'acquisto, fatti dare consigli su www.stellecadenti.com, sul forum, di meglio penso non vi sia.

alpineweiss
06-07-2010, 09:03
e secondo me te ne penti :P

gs1100
06-07-2010, 15:50
Per l'acquisto, fatti dare consigli su www.stellecadenti.com (http://www.stellecadenti.com), sul forum, di meglio penso non vi sia.

Hai ragione Alessandro:ok:, infatti lo sto studiando con attenzione. Tra l'altro, proprio grazie a quel Forum, ho scoperto che è meglio evitare come la peste le auto di importazione americana per tutta una serie di problemi che si portano appresso.
Unica cosa, mi sembra che il loro Forum sia un pò più chiuso e freddo con i novizi rispetto al "nostro". Ma forse è solo una mia impressione...

Comunque, finché non vendo...sogno e basta.

batmobile
07-07-2010, 06:47
Presentati bene, e vedrai ch saranno disponibili:)

alpineweiss
07-07-2010, 08:58
si, lì presentarsi è fondamentale

killer queen
07-07-2010, 11:14
E che so', permalosi?:):d

utente disattivato 10
08-07-2010, 22:57
è bellissima, auguri per la vendita :ok:

killer queen
08-07-2010, 22:59
questa si meriterebbe un padrone come Cruel, per essere coccolata gelosamente, come si merita.

utente disattivato 10
08-07-2010, 23:17
questa si meriterebbe un padrone come Cruel, per essere coccolata gelosamente, come si merita.

grazie ;)

Cruel si meriterebbe i soldi per coccolarla invece :(

gs1100
11-10-2010, 00:55
Ho venduto il 635!
Come detto sono innamorato da anni del SL R107 e finalmente mi sono fatto questo regalone sacrificando il 635...
Devo dire che la crisi c'è e si sente tanto, però nei tre mesi che ho messo la BMW in vendita, ho trovato tanti perditempo ma anche diversi interessati a permutarla, anche privati. In effetti l'auto non è "facile" da vendere, ma ho ricevuto un sacco di complimenti dal venditore che non ha fatto una piega alla mia richiesta economica di permuta dopo averla spulciata tutta...
Ho visto che il mio (ex mio) 635 csi è già di nuovo in vendita su Auto Scout ad un prezzo che mi ha sopreso (pensavo che ricaricassero di più rispetto al ritiro) confermando che non è un momento facile, ma torno a ripetere che la macchina è veramente in uno stato di forma eccezionale e che la qualità tedesca è inebriante!
L'ho portata tutto d'un fiato una notte a Casale Monferrato da Roma, senza un problema e senza consumare un filo d'olio. andando a 120 KM/h, ho fatto circa 9.5-10 con un litro. Avevo paura di qualche panne elettrica, invece niente.
Prima di venderla, avevo fatto valutare da un carrozziere bravo ma onesto (ovviamente fuori Roma) quanto costasse riparare i due passaruota danneggiati: 400-500 Euro per un bel lavoro.
Io adesso mi godo il Pagodone :D sospirato da tanti anni, ma continuerò a frequentare questo forum, perché qui c'è un clima simpatico e non c'è competizione tra saputelli come in altri forum prestigiosi...
A disposizione per chiunque volesse qualche info in più sul mio (ops... ex mio!) 635 csi .
:)

batmobile
11-10-2010, 00:59
Sono ovviamente dispiaciuto per la 6.. ma goditi la nuova pagoda e buona continuazione qui da noi:ok:

Giovanni Quartara
11-10-2010, 17:39
A questo punto resta la mia da vendere...

Utente disattivato 3
11-10-2010, 17:59
Ho venduto il 635!
Come detto sono innamorato da anni del SL R107 e finalmente mi sono fatto questo regalone sacrificando il 635...
Devo dire che la crisi c'è e si sente tanto, però nei tre mesi che ho messo la BMW in vendita, ho trovato tanti perditempo ma anche diversi interessati a permutarla, anche privati. In effetti l'auto non è "facile" da vendere, ma ho ricevuto un sacco di complimenti dal venditore che non ha fatto una piega alla mia richiesta economica di permuta dopo averla spulciata tutta...
Ho visto che il mio (ex mio) 635 csi è già di nuovo in vendita su Auto Scout ad un prezzo che mi ha sopreso (pensavo che ricaricassero di più rispetto al ritiro) confermando che non è un momento facile, ma torno a ripetere che la macchina è veramente in uno stato di forma eccezionale e che la qualità tedesca è inebriante!
L'ho portata tutto d'un fiato una notte a Casale Monferrato da Roma, senza un problema e senza consumare un filo d'olio. andando a 120 KM/h, ho fatto circa 9.5-10 con un litro. Avevo paura di qualche panne elettrica, invece niente.
Prima di venderla, avevo fatto valutare da un carrozziere bravo ma onesto (ovviamente fuori Roma) quanto costasse riparare i due passaruota danneggiati: 400-500 Euro per un bel lavoro.
Io adesso mi godo il Pagodone :D sospirato da tanti anni, ma continuerò a frequentare questo forum, perché qui c'è un clima simpatico e non c'è competizione tra saputelli come in altri forum prestigiosi...
A disposizione per chiunque volesse qualche info in più sul mio (ops... ex mio!) 635 csi .
:)

Se ti va posta un po' di foto del tuo nuovo acquisto. Sono anch'io un appassionato di SL. E probabilmente sarà il mio prossimo acquisto.

Knight Rider
11-02-2011, 17:08
mi linkeresti l'annuncio della tua "ex" 635?

grazie

Knight Rider
12-02-2011, 11:45
A questo punto resta la mia da vendere...

hai una 635csi da vendere?

alpineweiss
12-02-2011, 12:07
venduta poche settimane fa:)

Marcoted
12-02-2011, 13:17
venduta poche settimane fa:)
Mi raccomando, Filippo, non farti contagiare ... ;)

alpineweiss
12-02-2011, 17:15
non ci penso nemmeno :D