Visualizza Versione Completa : ssayong korando
killer queen
13-07-2010, 00:07
ragazzi non sono impazzito del tutto,
ma chiedo lumi a voi che magari ne sapete perche' un amico mi ha domandato che ne penso.
cercava un fuoristrada a due lire, robusto, decente, affidabile.
suzuky samurai et simili a 3k euro sono pieni di ruggini e distrutti, ha valutato altre papabili, poi a me e' uscita sta idea.
e ho visti vari sotto i 3k euro, ok non e' uno splendore ma non si puntava a questo (e a me nemmeno dispiace troppo),il merdeces dovrebbe essere un mulo oppure e' na chiavica??
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=66&model=15228&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&tab=price
l uso che si farebbe di questo mezzo e' solo di spostamento su strade sterrate, uso pesca, qualche domenica in montagna, vaie salite del carso per andare in buchi assurdi a surfcasting, insomma una jeepetta da sbregare senza avere particolari interessi.
una delle grandi cose che mi perplimono e' che dalle foto non mi sembra abbia le ridotte, sapete darmi qualche indicazione??grz!
batmobile
13-07-2010, 00:13
Conosco un cliente sassaiong.
Ma aveva il monovolume quello atrocemente urendo.
Io in casa piuttosto che un sassaiong mi metterei un carrofunebre.
killer queen
13-07-2010, 00:19
Conosco un cliente sassaiong.
Ma aveva il monovolume quello atrocemente urendo.
piuttosto che un rodius o qualcosa di simile preferisco andare in bici a vita, lo ammetto.
pero' devo anche dire che sto korando non e' tragico, e' una brutta copia di jeep e simili ma non fa vomitare, vorrei capire solo la robustezza, affidabilita', ecc. anche perche' a quei soldi, se ne trovo uno senza millemila km a 2/3k euro, posso pensare a regalarlo a mio suocero che brama da anni un qualcosa di simile.
duemiladuetii
13-07-2010, 00:20
.
Io una Lada Niva!
killer queen
13-07-2010, 00:28
ci avevo pensato, ma e' verametne terrificante da portare, scomodo, durrroo, villano del tutto.
be di santana se ne trovano molti un po piccolo ma è già asi!:ok:
e poi ce ne sono molti anche con il gpl
Cristian72
13-07-2010, 01:57
Land Cruiser da esentare....ho un cliente che ne ha uno con oltre mezzo milione di km.,sempre andato bene,l'anno scorso come "premio fedeltà" l'ha pure riverniciato per bene e ritapezzato,sembra nuovo.:)
killer queen
13-07-2010, 08:41
e poi ce ne sono molti anche con il gpl
prima cosa a cui abbiamo pensato, ma son tutti sventrati e han buchi di ruggine grandi come crateri.
poi ti costano uguale a questo, pensateci bene....
Land Cruiser da esentare....ho un cliente che ne ha uno con oltre mezzo milione di km.,sempre andato bene,l'anno scorso come "premio fedeltà" l'ha pure riverniciato per bene e ritapezzato,sembra nuovo.:)
favoloso ma troppo grande, gia' il korando ssarebbe un po' troppo, ma potrebbe andare.
ssayong korando
devo anche dire che sto korando non e' tragico, e' una brutta copia di jeep e simili ma non fa vomitare
per me è sufficiente per un bannamento neanche troppo temporaneo :confused::mad:
vedi di ritornare in te in fretta e non postare cadaveri...:D
se vuoi un fuoristrada piccolo, economico e senza tante rogne, prendi la Panda 4x4 e vai dove con i Samurai ti ribalti, trovi pezzi di ricambio ovunque e a 2 lire e chiunque ci sa mettere mano :ok::ok:
magari cercane uno gia asizabile e con i 2 tetti apribili ottimi contro il caldo e per vivere all'aria aperta :p
killer queen
13-07-2010, 09:14
per me è sufficiente per un bannamento neanche troppo temporaneo :confused::mad:
vedi di ritornare in te in fretta e non postare cadaveri...:D
se vuoi un fuoristrada piccolo, economico e senza tante rogne, prendi la Panda 4x4 e vai dove con i Samurai ti ribalti, trovi pezzi di ricambio ovunque e a 2 lire e chiunque ci sa mettere mano :ok::ok:
magari cercane uno gia asizabile e con i 2 tetti apribili ottimi contro il caldo e per vivere all'aria aperta :p
anche li solo cadaveri Mich...cmq non e' per me, sarebbe cmq troppo troppo grande.
io penserei ad un vitara, che non andra' dappertutto, non e' un fuoristrada duro come i vari lada, samurai, ecc, ma per quel che mi serve andrebbe benissimo.
drifting-doctor
13-07-2010, 20:57
lascia perdere il samurai che si ribalta in parcheggio ,esperienza personale!!!!non stavo guidando io ma il mio amico ha pensato bene che la cunetta era ottima per farci fare un giro in centrifuga!il vitara consuma come una meretrice russa,o panda 4x4 o pajero ma il korando non lo disdegno
penserei ad un vitara----per quel che mi serve andrebbe benissimo.
se ti serve consumare benzina alla katzo dimmelo che ho sempre una tanica da 20l pronta! :D:D
con quel coso fai si e no i 5km/l ;)
RICHY 1602
15-07-2010, 11:20
Per quello che so io il Korando di buono ha solo il motore!
compiuti i 18 mio padre mi voleva regalare un korando bordò orribile perchè lo aveva ritirato da un cliente.
se non ricordo male è trazione posteriore con le 4x4 inseribile e non vorrei dire una minchiata ma ha pure le ridotte. L'ho provata nel piazzale della ditta di mio padre e per fare poche centinai di metri ho preso paura, si sentivamo rumorini ovunque poco rassicuranti e che non era mai stato usato per fare sterrato.
Comunque un suo gran difetto è il radiatore e tutte le tubazioni.
Io se fossi in te cercheri qualcos'altro, ad esempio anche un Opel Frontera
killer queen
15-07-2010, 11:22
stiamo valutando qualche vitara, sono molto meno sbrindellati dei samurai, e dovrebbero andare abbastanza bene!
drifting-doctor
15-07-2010, 21:54
il frontera è una buona idea
RICHY 1602
16-07-2010, 12:13
oppure un ISUZU TROOPER, fa sempre parte del gruppo GM.
Io sono un concessionario ISUZU e vendevo i TROOPER, sono macchine robustissime e vanno ovunque ora ne trovi in giro anche a cifre non esagerate.
killer queen
16-07-2010, 15:11
ottima dritta. ieri sera guardavo i frontera, si trovano tanti e decenti sotto i 2500 euro....il problema e' che un amico ex conce opel nei ruggenti anni 90 (fine) me li sputtanava sempre, diceva che aveva solo motori rognati.