Visualizza Versione Completa : aiuto per assicurazione riva o simile
killer queen
15-07-2010, 10:16
ciao ragazzi, sapete darmi una dritta al volo su dove potermi rivolgere per l assicurazione Riva per auto di 15 anni??oppure qualche vs assicurazione di fiducia che con la stessa spesa riesce a stare entro i 400 euri annuali per auto di alta cilindrata, io sono in classe 5?
byc ha qualche convenzione riva o simile???
grazie per l aiuto!
batmobile
15-07-2010, 10:34
prova la cattolica, per le auto sport alta cilindrata spesso costa poco.
killer queen
15-07-2010, 10:46
chiamato un agenzia della zona, come mi avevi consgliato, mi han sparato il doppio.
Youngtimer vedo che e' convenzionato con riva, a chi dovrei rivolgermi nel caso??
oppure c'e' qualche assicuratore qui che riesce a farmi stare su quel prezzo con un assicurazione normale, magari inserendoci la grandine ;) ?
31 anni, 12 di patente, no incidenti (tranne uno di mio padre cn auto a nome mio 10 anni fa e piu'), tutti i punti..l altra auto e' assicurata in classe5 quest anno.
batmobile
15-07-2010, 13:32
Ci siamo sentiti via tel;)
Mi spiace per cattolica, io ho furto, grandine aci, etc, e pago meno di 400 eu/anno, in prima c.
killer queen
15-07-2010, 14:15
hai giusto quelle 5/6 classi in meno:D
drifting-doctor
15-07-2010, 21:35
hai giusto quelle 5/6 classi in meno:D
anche io in prima con le generali ho rc più carro attrezzi pago 423 euri
killer queen
15-07-2010, 21:37
quelle 5 classi in piu' mi fan finire a 700 800 euro: non esiste. a sto punto riva tutta la vita, spero riescano a farmi una spedizione super fast.
quelle 5 classi in piu' mi fan finire a 700 800 euro: non esiste. a sto punto riva tutta la vita, spero riescano a farmi una spedizione super fast.
contattali direttamente, penso ti anticipino tutto via fax :ok:
killer queen
16-07-2010, 07:35
il problema e' che ho come ieri appuntamenti tutto il giorno, provo a ritagliarmi sta mattina 5 minuti...il bello e' che non ho ancora i dati automobile, quindi spero che a loro vada bene che gli giro oggi il bonifico, e lunedi tutti i ddati: mi serve il tutto entro giovedi:sob:
il problema e' che ho come ieri appuntamenti tutto il giorno, provo a ritagliarmi sta mattina 5 minuti...il bello e' che non ho ancora i dati automobile, quindi spero che a loro vada bene che gli giro oggi il bonifico, e lunedi tutti i ddati: mi serve il tutto entro giovedi:sob:
se parli la lingua internazionale $ $ € € penso che non ci siano problemi :D
cmq fatti anticipare copia del libretto via mail-fax cosi la inoltri altrimenti questi come fanno a farti il contratto :?::?:
killer queen
16-07-2010, 07:48
spreo di averlo per oggi, intanto se mi davano il totale gli faccio il bonifico, e lunedi si finalizza.
Giovanni Quartara
16-07-2010, 17:04
Io avevo risparmiato cifre considerevoli rivolgendomi alla Genertel per le auto non RIVA ASI etc
killer queen
16-07-2010, 17:09
TUTTE LE ONLINE mi costano di piu', oggi sono strapieno di lavoro (scrivo mentre sono in attesa al telefono con le musichette:mad:), lunedi mattina agiro' al volissimo, perche' l assi convenzionata con by non mi ha risposto alle mail, quando ho chiamato una volta suonava a vuoto, l altra volta occupato:mad::mad:.
Posso pero' ufficialmente dire che siamo alla fine di un parto difficile ma di grande soddisfazione, impossibile da compiersi senza il prezioso aiuto di Dado e di Batmobile, due persone di una gentilezza fuori dal comune.
Da oggi, con grande gaudio, posso dire di esser di nuovo dei Vostri....ho fatto la ****ata:D.Avevo detto di mettere la testa a posto e l ho fatto, ma non ricordo dove l ho messa:rolleyes:
Giovanni Quartara
16-07-2010, 17:10
:ok:
Cristian72
16-07-2010, 22:47
Sono proprio curioso e non sò perchè ma ho idea che mi piacerà :p
Posso pero' ufficialmente dire che siamo alla fine di un parto difficile ma di grande soddisfazione, impossibile da compiersi senza il prezioso aiuto di Dado e di Batmobile, due persone di una gentilezza fuori dal comune.
Da oggi, con grande gaudio, posso dire di esser di nuovo dei Vostri....ho fatto la ****ata:D.Avevo detto di mettere la testa a posto e l ho fatto, ma non ricordo dove l ho messa:rolleyes:
alleluja!! era ora che ti comprasti sta "casa" :D:D:ok:
killer queen
17-07-2010, 00:13
Sono proprio curioso e non sò perchè ma ho idea che mi piacerà :p
ne sono certo.
era uno dei miei due grandi sogni, forse il secondo, ma il primo mi metteva di fronte a troppi bolli ed incognite.
buon acquisto a quello che ritengo un giusto prezzo, un buon affare, c'e' pure chi mi ha detto che ho avuto un bel sedere, ma come tutte le cose in tempo di crisi niente e' facile da piazzare al giusto prezzo.
killer queen
17-07-2010, 00:14
alleluja!! era ora che ti comprasti sta "casa" :D:D:ok:
seeee, la morosa giustamente sta rugnando, ma ad agosto parlero' con l esperto Bat anche di quello...magari poi per tirarmi su di morale ci scappera' qualche regalo alla nuova arrivata:D
seeee, la morosa giustamente sta rugnando, ma ad agosto parlero' con l esperto Bat anche di quello...magari poi per tirarmi su di morale ci scappera' qualche regalo alla nuova arrivata:D
bravo pirla, gia rogna e tu fai anche i regali all' "amante"!:confused:
hai tendenze suicide:?::D:D:D
simone72
17-07-2010, 08:24
Complimenti Luca, sono veramente felice per te.... te la meriti!!!!! :ok:
PS: vedi di organizzre qualcosa in fretta che voglio vederla! :D
killer queen
17-07-2010, 08:46
Complimenti Luca, sono veramente felice per te.... te la meriti!!!!! :ok:
PS: vedi di organizzre qualcosa in fretta che voglio vederla! :D
se faccio qualcosa sta volta sara' veramente solo per gli amici piu' stretti...e non per 50 persone!:D
tra l altro sono stato a visitare pochi gg fa il castello di Duino, che avevo attaccato casa e non c ero mai stato, e' fantastico, molto piu' bello di quello di Miramare imho.vi porto la, ma cerchiamo parcheggio fuori, anche se una decina di macchine me le fanno entrare in castello, ma max 10...al raduno ferrari han fatto entrare un ulteriore decina, che han dovuto scendere e parcheggiarsi su una discesina ripida, il direttore m ha detto che han fumato qualche frizione:D
batmobile
17-07-2010, 09:06
Il castelllo di Duino è fantastico!!!:ok:
Luca, allora sett prox ci si vede, chiamo qualcun altro?
Cristian72
17-07-2010, 11:59
La battezzate?Chi fà da padrino?:D
killer queen
17-07-2010, 12:15
chi viene da una mano a smontarla e lucidarla tutta, dentro e fuori...quindi ...****i vs:D.
lunedi o martedi definiamo il tutto, sento Edo e vediamo di organizzarci. lunedi mattina provo a chiamare torino sperando nel miracolo...poi devo vedere come fare, alla peggio Bat vengo in Audi (così giov porto al volo a varese Edo), mi prenoti qualcosa fino venerdi, giov e ven sistemo alla meglio la macchina, poi vediamo di trovareun parcheggio coperto anche in centro a rovereto, o un buco da qualche parte dove sistemarla, e torno il week end dopo a ritirarla..magari con la Roby, anche al volo sabato pom o domenica.:rolleyes:
ps...Bat, quel codice che non trovavi potrebbero essere i finestrini el post??
lunedi mattina provo a chiamare torino sperando nel miracolo...
:?::?::?::confused:
killer queen
17-07-2010, 13:11
ieri non li ho trovati, devo vedere se entro merc riescono a mandarmi tutto;)
ieri non li ho trovati, devo vedere se entro merc riescono a mandarmi tutto;)
ma l'ass la fai con l'augusta di torino o con il riva in abruzzo:?:
simone72
17-07-2010, 13:59
Luca al max il tagliandino te lo fai spedire a Rovereto cosi' guadagni un giorno! :ok:
killer queen
17-07-2010, 14:17
ma l'ass la fai con l'augusta di torino o con il riva in abruzzo:?:
PROVO in primis AUGUSTA, anche perche' sono socio by ;)
Luca al max il tagliandino te lo fai spedire a Rovereto cosi' guadagni un giorno! :ok:
infatti, lunedi sento ed organizzo.............grazie mille per la telefonata:)
batmobile
17-07-2010, 16:14
chi viene da una mano a smontarla e lucidarla tutta, dentro e fuori...quindi ...****i vs:D.
lunedi o martedi definiamo il tutto, sento Edo e vediamo di organizzarci. lunedi mattina provo a chiamare torino sperando nel miracolo...poi devo vedere come fare, alla peggio Bat vengo in Audi (così giov porto al volo a varese Edo), mi prenoti qualcosa fino venerdi, giov e ven sistemo alla meglio la macchina, poi vediamo di trovareun parcheggio coperto anche in centro a rovereto, o un buco da qualche parte dove sistemarla, e torno il week end dopo a ritirarla..magari con la Roby, anche al volo sabato pom o domenica.:rolleyes:
ps...Bat, quel codice che non trovavi potrebbero essere i finestrini el post??
Potrebbero, verificherò.
Ok per il resto, per l'ass, il BYCI è pure convenzionato RIVA
complimentissimi!!!!:ok:
quando si saprà che bestia hai comprato?
e le foto?
duemilaciesse
17-07-2010, 17:33
Ciao Killer,
non ho capito nulla di quello che state dicendo !!!!!:confused::confused:
Che hai fatto...?? Ti sei sposato senza dire nulla a nessuno???:ok::ok:
Adesso al Castello di Duino fanno anche i ricevimenti per i matrimoni ???
Complimenti vivissimi.
Sono convinto che sarà un matrimonio felice!!!!!
Quahh...quahhh....quahh.:):):)
killer queen
17-07-2010, 19:17
come spesa, essendo gia' affiliato byci, dovrei evitare ulteriori tessere ed essere sui 350, confermate?
x Dom: :cool::allhail::smile(186):(ribadisco ancora, un grazie fraterno a Dado e Bat)
x Angelo: ho preso un auto veloce per scappare dal matrimonio:D....se mi sente la mrosea me le fa in fricassea, povera donna....prossimamente faremo anche quest altro investimento ;)
x Angelo: ho preso un auto veloce per scappare dal matrimonio:D....se mi sente la mrosea me le fa in fricassea, povera donna....prossimamente faremo anche quest altro investimento ;)
sicuro che il matrimonio sia un investimento...:confused::confused:
di costi di cerimonia e menate varie ti prendi un evergreen e hai anche qlc bollo pagato ;)
per l'ass, augusta non ha premi particolari per le 15enni...ma di sicuro fanno tutto in giornata (un socio ha ritirato le targhe la mattina e alle 16 era in giro con l'auto assicurata!)
batmobile
17-07-2010, 22:30
)
sicuro che il matrimonio sia un investimento...:confused::confused:
di costi di cerimonia e menate varie ti prendi un evergreen e hai anche qlc bollo pagato ;)
!)
il matrimonio classico è uno dei metodi più fastidiosi, imho, per cestinare un mucchio di soldi in modo demenziale.
killer queen
17-07-2010, 22:56
ti do ragione, infatti saraì una cosa molto in famiglia, senza centinaia di persone, e solo con i veri amici accanto (quindi parenti stronzi fuori dalle palle).
pensa che Roby vorebbe fare il catering nel giardino, una cosa fatta bene e bella, ma molto "fresca", piacevole e libera.
non roba da poco, intendiamoci, ma un qualcosa di diverso.
poche persone, solo amici, ecc ecc ho fatto i conti e si arriva a 90 come niente! fotografo, fiori, abiti, partecipazioni e bomboniere...se non arrivi a 10k € poco ci manca!
l'unico risparmio che abbiamo è l'auto!! :D
e non parlo del fatto che il matrimonio è la principale causa di divorzio! :D:D:D
ascolta un cretino, vai a convivere (in una casa con box triplo) e con i soldi della cerimonia prenditi la Z :ok:
killer queen
18-07-2010, 08:42
lo farei, ma la dolce meta' non e' dello stesso avviso, per le spese di matrimonio dimezza pure la tua previsione, alrtimenti la dimezzero' pure io piu' avanti :D.
se mi fanno spendere 10k euro per il matrimonio??a me??uhahahahah....per fortuna poi ho una compagna stupenda e barvissima a far tutte le cose di contorno, e' direttrice di un associazione culturale ed assieme a madre ecc orgnaizzano cene, rinfreschi anche per 300 400 persone, fanno tutti i bigliettini in modo quasi professionale, pensierini, ecc...nulla di campato la, io glielo sempre detto che avrebbe dovuto aprirsi una p iva e far quel mestiere.
batmobile
18-07-2010, 08:49
Io ho speso mooolto meno per il matrimonio, basta invitare i testimoni, i genitori e 1 amico a testa.
fine.:D
Poi il resto me lo spendo nel viaggio di nozze:ok:
ragazzi se siete convinti voi...fate pure!
vi ricordo solo che 30€ a testa per il pranzo (che è poco) moltiplicato 100 coperti fa 3000€, un abito da cerimonia da uomo completo di scarpe 1000€, abito nuziale da donna (sgalfo) 2000€, fiori e fotografo non bastano 1500€ e anche a fare biglietti e bomboniere in casa non spendi meno di 500€ di materiale (per i confetti chiedi che ti faccio avere un po di sconto) e siamo a 8000€....
Io ho speso mooolto meno per il matrimonio, basta invitare i testimoni, i genitori e 1 amico a testa
vabbe basta sposarsi tra orfani e il giro dei parenti te lo avanzi....cmq ne riparliamo quando ti sposerai in pompa magna ;)
batmobile
18-07-2010, 09:35
ragazzi se siete convinti voi...fate pure!
vi ricordo solo che 30€ a testa per il pranzo (che è poco) moltiplicato 100 coperti fa 3000€, un abito da cerimonia da uomo completo di scarpe 1000€, abito nuziale da donna (sgalfo) 2000€, fiori e fotografo non bastano 1500€ e anche a fare biglietti e bomboniere in casa non spendi meno di 500€ di materiale (per i confetti chiedi che ti faccio avere un po di sconto) e siamo a 8000€....
100 sono già cmq tante person, e cmq con 30 neuri manco ci fai il cocktail pomeridiano, appena nomini matrimonio i catering fanno dal 50 al 100% di ricarico, come tutti i fornitori, infatti quando fai preventivi, falli sempre come se fosse una festa normale/raduno di club, la parola matrimonio falla uscire per ultimissima. Vedrai che musi lunghi, adesso che non possono più spennarti:D
vabbe basta sposarsi tra orfani e il giro dei parenti te lo avanzi....cmq ne riparliamo quando ti sposerai in pompa magna ;)
Se.. e dico se, vedremo come andrà a finire.
Cmq ritengo che se è un impegno serio la vita in comune il matrimonio sia un dovere reciproco, anche solo per potersi stare vicino in caso di..
Quindi fare comune+10 persone si puo' fare:ok:
100 sono già cmq tante person, e cmq con 30 neuri manco ci fai il cocktail pomeridiano, appena nomini matrimonio i catering fanno dal 50 al 100% di ricarico
sicuro siano tante...fai 2 conti ;) e se non mi metti in lista ti rigo l'm6! :D
cmq visto che i 30€ sono pochi fai 50€ che molti non sono (le cifre reali sono sui 70-80€) per 50 invitati e sei sempre sui 3000€...
simone72
18-07-2010, 09:56
io aspetto l'invito allora! :D
killer queen
18-07-2010, 10:13
torniamo ad argomenti che non mi facciano angosciare (non per lo sposarsi, ma per le spese): mi confermate che essendo gia' socio dovrei stare sui 350 euri?
batmobile
18-07-2010, 10:25
sicuro siano tante...fai 2 conti ;) e se non mi metti in lista ti rigo l'm6! :D
cmq visto che i 30€ sono pochi fai 50€ che molti non sono (le cifre reali sono sui 70-80€) per 50 invitati e sei sempre sui 3000€...
imho sei sui 80 a testa, se non hai contatti ed amicizie, e non hai messo il nolo della location.
10k è per un matrimonio molto entry level, realmente oggi i 20k sono normali.
Se mi sposerò con tanta cerimonia, io invito mia madre e mia sorella, fine dei miei inviti, così non scontento nessuno:D
drifting-doctor
18-07-2010, 11:25
ora vi dico la mia esperienza in fatto di matrimonio in chiesa fatto di recente (maggio 2010)abito mio con scarpe 700 euri un gran bell'abito abito di mia moglie praticamente lo stesso pranzo in agriturismo molto meno dei 30 euri di cui parlava mich l'unica cosa che mi è costata tanto è l'auto ma quella mi è rimasta....ah l'animazione l'abbiamo fatta io mio fratello i miei amici e diversi litri di rosso
killer queen
18-07-2010, 11:33
ora vi dico la mia esperienza in fatto di matrimonio in chiesa fatto di recente (maggio 2010)abito mio con scarpe 700 euri un gran bell'abito abito di mia moglie praticamente lo stesso pranzo in agriturismo molto meno dei 30 euri di cui parlava mich l'unica cosa che mi è costata tanto è l'auto ma quella mi è rimasta....ah l'animazione l'abbiamo fatta io mio fratello i miei amici e diversi litri di rosso
:smile(86)::smile(86)::smile(86)::smiley 188::smiley 188:
applausi. altri che matrimoni finti, patinati, artefatti modello hollywood.
drifting-doctor
18-07-2010, 11:42
:smile(86)::smile(86)::smile(86)::smiley 188::smiley 188:
Applausi. Altri che matrimoni finti, patinati, artefatti modello hollywood.
:d:d:d:d
pranzo in agriturismo molto meno dei 30 euri
qui per meno di 30€ manco ci mangi una pizza e una birra! :(:(
10k è per un matrimonio molto entry level, realmente oggi i 20k sono normali.
e io che ho detto :?::confused:
ci prendi una zm e ci paghi anche qlc bollo (14+1+bolli=18k) ;)
killer queen
18-07-2010, 13:09
non penso mi avanzeranno soldi per zm o altro, ma se voi di youngtimer volete fare na colletta e regalarmela (no modellini, eh!) per il matrimonio, non ci sputo sopra, anzi me lo ricorderei per la vita:D.
allora, e' giusto stare sui 350?????????????????
simone72
18-07-2010, 13:30
Il riva mi pare sia sui 450,00 circa, pero' devi essere socio di un club affiliato, come youngtimer ad esempio.
e' giusto stare sui 350?????????????????
per me è giusto anche stare sui 200 :D:D
i premi variano in base ai cv e al marchio, fortunatamente BMW non è cara come Porsche ;)
cmq le tariffe corrette le sanno loro e penso siano sui 400 ma chiedi a loro...a noi un listino non l'hanno mai dato!
batmobile
18-07-2010, 19:09
Bravissimi:ok:
qui per meno di 30€ manco ci mangi una pizza e una birra! :(:(
e io che ho detto :?::confused:
ci prendi una zm e ci paghi anche qlc bollo (14+1+bolli=18k) ;)
Purtroppo Mich è così, e infatti preferirei di gran lunga investire i 20k in altro che non in una giornata stressante....
killer queen
18-07-2010, 19:55
vi chiedo: ci potrebbero essere differenze di prezzo tra l assicurazione di torino e prenderlo direttamente alla Riva??perche' a sto punto faccio pure quest altra prova lunedi mattina...
vi prego di aiutarmi con questo chiarimento, domattina avro' max 10 minuti di tempo da investire in questa cosa, altrimenti non ce la faccio a tempistica!
grazie.
altra cosa: se faccio una quotazione online (per esempio broker www.6sicuro.it ) ad un certo punto arrivo alla domanda
situazione assicurativa:
devo mettere gia' assicurato con bonus malus/prima ass per auto usata/usufruisce di legge bersani (questa non penso) o cosa??
simone72
18-07-2010, 20:23
Si Luca che ci sono differenza tra l'ass. di Torino e il Riva.
Quella di To e' una normale agenzia assicurativa, quindi i premi variano in base all'auto, all'eta' del contraente ed alla classe di merito.
Il Riva invece ha un premio fisso che vale per tutte le auto indipendentemente dalla tua classe di merito, purche' ovviamente l'auto abbia almeno 10 anni.
Come ti dicevo per telefono il problema del Riva sono i tempi, non credo ce la si faccia in due giorni.
Le On-line sono come le assicurazioni tradizionali, ovvero non tengono conto dell'importanza storica del veicolo.
killer queen
18-07-2010, 20:25
io pensavo che quella di torino fosse tipo una simil riva!!cacchio!:sob:
simone72
18-07-2010, 20:31
io pensavo che quella di torino fosse tipo una simil riva!!cacchio!:sob:
Da quanto ne so io, visto che ho la E30 assicurata con loro, e' un'agenzia di una assicurazione nazionale.
Pero' chiedere un preventivo non costa nulla, magari son piu' competitivi.
killer queen
18-07-2010, 20:50
online, se metto alla domanda tipologia di assicurazione "gia' assicurato con bonus malus", e nelle classi "classe prov 5 e classe di assegnazione 5"trovo linear a 465 senza il nulla...non so se il mio ragionamento sia corretto, esperavo sincerametne meno. domani devo darmi da fare, ma so gia' che saro' straincasinato.
Bat, dimmi che c'e' un parcheggio coperto anche a pagamento a Rovereto (non tra i tuoi, non approfitto oltre e non mi va che lasci la 5 fuori, mi verrebbero le ansie e lo trovo ingiusto, mi sembra di sfruttarti e non mi va;) ): se si, la lascio giu' e torno poi a riprenderla tra due week end, vengo giovedi solo a vederla e per cominciare a lavorarci.
simone72
18-07-2010, 21:02
non so come cavolo funzioni .... so solo che per la E30 avrei dovuto ricominciare dalla 15.:mad:
killer queen
18-07-2010, 21:03
non so come cavolo funzioni .... so solo che per la E30 avrei dovuto ricominciare dalla 15.:mad:
:smile(190)::smile(85):perche' dovresti ricominciare dalla 15 avendo gia' un assicurazione in classe bassa?
batmobile
18-07-2010, 21:08
online, se metto alla domanda tipologia di assicurazione "gia' assicurato con bonus malus", e nelle classi "classe prov 5 e classe di assegnazione 5"trovo linear a 465 senza il nulla...non so se il mio ragionamento sia corretto, esperavo sincerametne meno. domani devo darmi da fare, ma so gia' che saro' straincasinato.
Bat, dimmi che c'e' un parcheggio coperto anche a pagamento a Rovereto (non tra i tuoi, non approfitto oltre e non mi va che lasci la 5 fuori, mi verrebbero le ansie e lo trovo ingiusto, mi sembra di sfruttarti e non mi va;) ): se si, la lascio giu' e torno poi a riprenderla tra due week end, vengo giovedi solo a vederla e per cominciare a lavorarci.
per lasciarla qua, si trova il modo, pure gratisse, se necessario, un box si trova.:ok:
simone72
18-07-2010, 21:11
:smile(190)::smile(85):perche' dovresti ricominciare dalla 15 avendo gia' un assicurazione in classe bassa?
Non ricordo il motivo.... mi pare perche' era una polizza nuova..... di fatto hanno sempre ragione loro comunque!:mad:
killer queen
18-07-2010, 21:21
ok, dopo questa ulteriore novita' terrorizzante, chiedo a tutti un ulteriore aiuto:D.
Domattina provo a chiamare alle 9 20 l assicurazione di torino, chiedo se mi fa un preventivo online, successivamente se non combino mi butto subito sulla riva (abbiamo la certezza al 101% che si riesce ad avere assicurazione sui 400 euro??) e chieamo per sicurezza mio assicuratore...
riguardo a cio' che scriveva Simone, ho letto che ogni asicurazione fa come vuole....chiedo a chi e' capitato (vedi Arturo) come avete fatto? tu Drifting doc che hai fatto la polizza online, come ti sei gestito?
@Bat: sei di una gentilezza imbarazzante, non so piu' come sdebitarmi :(
simone72
18-07-2010, 21:29
Pero' Luca considera che a volte il mio assicuratore e' inattendibile.... infatti la Zeta al tempo la assicurai senza problemi nella classe giusta.... quindi prendi con il beneficio d'inventario cio' che ti ho detto ;)
batmobile
18-07-2010, 21:54
ok, dopo questa ulteriore novita' terrorizzante, chiedo a tutti un ulteriore aiuto:D.
Domattina provo a chiamare alle 9 20 l assicurazione di torino, chiedo se mi fa un preventivo online, successivamente se non combino mi butto subito sulla riva (abbiamo la certezza al 101% che si riesce ad avere assicurazione sui 400 euro??) e chieamo per sicurezza mio assicuratore...
riguardo a cio' che scriveva Simone, ho letto che ogni asicurazione fa come vuole....chiedo a chi e' capitato (vedi Arturo) come avete fatto? tu Drifting doc che hai fatto la polizza online, come ti sei gestito?
@Bat: sei di una gentilezza imbarazzante, non so piu' come sdebitarmi :(
Senti RIVA, prova anche con la augusta, che pare molto concorrenziale.
Per la custodia, no problem, ho un appartamento con box che verrà affittato a fine mese... quindi scrocco.:ok:
Cristian72
18-07-2010, 22:52
Luca ma hai provato con un'assicurazione normale sfruttando la Bersani? Se tu sei in classe 5 ma ad esempio tuo papà (o altro familiare convivente) è in 1 tu hai diritto a farti riconoscere la 1,lo potevi fare anche con l'Audi.;)
Ad esempio mio fratello che si è preso la Griso ha "ereditato" la classe di merito che ho io con lo scooter.
Prova con Arca assicurazioni,le nostre le stiamo passando tutte lì man mano che scadono,molto competitiva.
facciamo un po di chiarezza....prima che si creino allarmismi inutili!
le polizze per veicoli storici non seguono la bersani, ogni veicolo storico extra infatti non riceve la classe dell'altro veicolo storico gia assicurato ma parte dalla 14° (non 15 ;)) e in definitiva non cambia nulla visto che i premi sono cmq ridicoli!
detto questo...
L'augusta di Torino è una normale agenzia che ha tanti prodotti assicurativi di vario genere, con noi è attiva una convenzione per le assicurazioni storiche (20 anni compiuti) senza necessità di iscrizione asi (se iscritta c'è un po di sconto in piu)
il Riva fa da anni polizze per veicoli amatoriali con piu di 10 anni a prezzi concorrenziali (anche se qlc con classe molto bassa ha speso cmq di meno), i premi variano in base ai cavalli del veicolo e al marchio di appartenenza, ci sono delle limitazioni all'accesso di queste polizze e c'è una franchigia in caso di incidente nel caso si siano superati i 6000km annui previsti come max per un uso "amatoriale";)
ora come dicevo le tariffe precise del Riva le sanno solo loro, cmq sei sui 400€/anno, non sò se ti fanno la bersani e mi pare che se hai una tua polizza e passi a loro non essendo bonus-malus ti "congelino" la classe (ma sarebbe da verificare)
se vuoi sentire l'augusta per farti fare un preventivo no problem, con loro la mia fidanzata ha risparmiato un 20% rispetto alla vecchia compagnia :ok:, ti fanno sicuro la bersani e parti dalla 5° ma non stupirti se è piu alto del Riva...
sulla rapidità dell'augusta vado sul sicuro, basta un fax e in 2h sei assicurato, sul Riva non saprei perche non ho mai provato...però la procedura è cmq piu lenta ;)
Cristian72
18-07-2010, 23:39
Ma stà assicurazione serve come ripiego finchè arriva l'iscrizione ASI o l'auto non ha ancora 20 anni?
Perchè se si tratta dei 2-3 mesi dell'ASI io la lascio ferma,chemmefrega......regalare i soldi alle assicurazioni non ci penso proprio.
Ma stà assicurazione serve come ripiego finchè arriva l'iscrizione ASI o l'auto non ha ancora 20 anni?
"è attiva una convenzione per le assicurazioni storiche (20 anni compiuti) senza necessità di iscrizione asi (se iscritta c'è un po di sconto in piu)"
mi sembra chiaro che se non ha 20 anni usi il riva, dopo l'altra...e se l'auto è asi avanzi 20€-anno
a nessuno piace regalare soldi alle ass ma con 120€ ti fai un'anno di copertura (1 auto) e non vedo proprio questo gran risparmio a tenerla ferma 3 mesi...poi ognuno va come crede
batmobile
19-07-2010, 06:31
Cmq l'auto è un 1995;)
Cmq l'auto è un 1995;)
lo sò! per quello piu che l'augusta andrebbe il riva...
killer queen
19-07-2010, 10:04
augusta: sentiti e mi dicono che mi faranno preventivo il prima possibile, ho chiesto se potevano farmelo con un po' di urgenza (visto che avevano una mail da giov), maaaaaa
chiamato il mio assicuratore, era impegnato:non mi ha ancora richiamato:mad:
chiamata la Riva, alle 9.30 non ha risp, alle 10 occupata...adesso sono con la fila, e sto scrivendo in attesa che alpitour risponda al telefono, sono da 10 minuti che ascolto una musichetta oscena e tento di riempire il vuoto raccontando ai clietni anche dei fili d erba!:rolleyes:
nicolacsl
19-07-2010, 10:36
Mi sà che se metti in conto le telefonate,risparmiavi con quella da 800......:)
Cristian72
19-07-2010, 14:11
"è attiva una convenzione per le assicurazioni storiche (20 anni compiuti) senza necessità di iscrizione asi (se iscritta c'è un po di sconto in piu)"
mi sembra chiaro che se non ha 20 anni usi il riva, dopo l'altra...e se l'auto è asi avanzi 20€-anno
a nessuno piace regalare soldi alle ass ma con 120€ ti fai un'anno di copertura (1 auto) e non vedo proprio questo gran risparmio a tenerla ferma 3 mesi...poi ognuno va come crede
Quindi Augusta 20 anni senza ASI vogliono 120€? Allora sì...se lo si sà,magari se queste info sulle convenzioni fossero scritte da qualche parte uno si fà già un'idea.
killer queen
19-07-2010, 14:25
per conoscenza di tutti, l assicurazione di Torino non mi ha ancora risposto, e non sono riuscito a chiamare Riva. Ormai riprovo domani!
simone72
19-07-2010, 14:26
per conoscenza di tutti, l assicurazione di Torino non mi ha ancora risposto, e non sono riuscito a chiamare Riva. Ormai riprovo domani!
Scusa, ma del riva che numero fai?
Anche in pm ;)
batmobile
19-07-2010, 14:35
hai pm.
Quindi Augusta 20 anni senza ASI vogliono 120€? Allora sì...se lo si sà,magari se queste info sulle convenzioni fossero scritte da qualche parte uno si fà già un'idea.
Cristian quella scritta è una cifra standard che è stata praticata a tanti, in realta non è fissa ma varia (poco) da classe a classe, se è cmq iscritta asi, se vuoi il traino, se rinunci alla rivalsa, se metti piu di 2 guidatori, ecc ecc
io per 5 auto con il traino ho speso 198€ e non mi pare male ;)
per maggiori info chiedete direttamente a loro
P.S. l'auto deve avere 20 anni compiuti!