Accedi

Visualizza Versione Completa : 540 triste ma a prezzo di saldo.

killer queen
17-07-2010, 00:19
http://www.subito.it/bmw-540-i-g587-milano-14641583.htm

batmobile
17-07-2010, 09:09
basissimo, di mno non si poteva metterci..:(

Bmw E34M50
17-07-2010, 15:15
e pure automatica...:sob:

Mich
17-07-2010, 20:19
e pure automatica...:sob:

il 90% sono automatiche...ma poi che c'avete contro l'automatico è troppo piu comodo!! :ok:

Bmw E34M50
17-07-2010, 22:07
il 90% sono automatiche...ma poi che c'avete contro l'automatico è troppo piu comodo!! :ok:

Si tratta di gusti personalissimi,a me non piace!non dico che non funzioni bene,ma le marce voglio cambiarle io senza che ci siano tanti meccanismi che interpretano o fanno da soli...per me è già troppo tecnologica l'iniezione elettronica,io amo le cose semplici!:)

batmobile
17-07-2010, 22:27
su una moderna, automatico tutta la vita, ma auto da dare via in garanzia, una storica con la spada di Damocle dell'automatico non la vorrei, aggiungici ch toglie molto piacere di guids....

PuccioE39
17-07-2010, 23:06
Si tratta di gusti personalissimi,a me non piace!non dico che non funzioni bene,ma le marce voglio cambiarle io senza che ci siano tanti meccanismi che interpretano o fanno da soli...per me è già troppo tecnologica l'iniezione elettronica,io amo le cose semplici!:)

quante auto col cambio automatico hai avuto?:D

killer queen
17-07-2010, 23:33
penso che questa sia utile per chi vuole un macchinone a due lire, da usare senza remora.

Bmw E34M50
18-07-2010, 00:48
quante auto col cambio automatico hai avuto?:D

;) Ciao!nessuna a dire il vero,anzi,il mio meccanico mi aveva proposto di farmi provare una 530D E39 con cambio automatico,gli ho detto "no..guida pure tu!":D
Stessa cosa con il Tuareg 3.0 V6...abbiamo fatto un bel giro...e quando eravamo nel traffico in colonna mi dava ansia,specie quando partivi,in prima,poi stava per entrare la seconda e invece dovevi frenare,scalava in modo un po brusco in quel frangente...
I cambi Bmw sono sicuramente migliori,ma io sono un po ostico per partito preso verso queste nuove tecnologie...non mi affascinano e non mi attirano!
Ecco,magari una Smart cdi automatica la prenderei pure,ma un'auto con del motore sotto...no...non fa per me!;)

PuccioE39
18-07-2010, 00:56
;) Ciao!nessuna a dire il vero,anzi,il mio meccanico mi aveva proposto di farmi provare una 530D E39 con cambio automatico,gli ho detto "no..guida pure tu!":D
Stessa cosa con il Tuareg 3.0 V6...abbiamo fatto un bel giro...e quando eravamo nel traffico in colonna mi dava ansia,specie quando partivi,in prima,poi stava per entrare la seconda e invece dovevi frenare,scalava in modo un po brusco in quel frangente...
I cambi Bmw sono sicuramente migliori,ma io sono un po ostico per partito preso verso queste nuove tecnologie...non mi affascinano e non mi attirano!
Ecco,magari una Smart cdi automatica la prenderei pure,ma un'auto con del motore sotto...no...non fa per me!;)

ecco allora potresti cambiare idea, non giudicare per partito preso.

con l'automatico in modalità automatica non ti può dare ansia, fa tutto lui

killer queen
18-07-2010, 08:51
le auto con cambio automatico per chi fa tanti km sono una manna, e sta da dio anche su un mezzo comodo e di relax come il 540.
l unico vero difetto e' il costo, se si rompe. ma visto che io lo vedo succedere in tantissime auto (ultima qualche mese fa un e46 di un conoscente, con 130k km tenuta da dio) vivrei in continuo terrore della cosa.
se invece prendessi 5/6/7k euro al mese, mi farei un bell automatico per l auto da kmtrare, tanto...chi se ne frega:D

Mich
18-07-2010, 08:54
sono un po ostico per partito preso verso queste nuove tecnologie

senza offesa ma il "partito preso" è una cagata pazzesca! come ricordava il tuo concittadino Zambo solo i somari non cambiano mai idea...

quanto alle nuove tecnologie vorrei ricordati che in america è dagli anni 50 che ci sono auto automatiche! :confused:

quanto al togliere piacere di guida, forse i vecchi con convertitore...ma un dsg con palette al volante per molti il piacere di guida lo esalta! :ok:
poi stiamo parlando di una berlinona con tanta coppia, non una mangia cordoli e, per me, il vero piacere di guidarla è con l'automatico per lunghi viaggi veloci e fregandomene se trovo delle code! :ok::ok:

frangente riparazioni e costi...l'automatico è piu complesso ma non è piu delicato di un manuale, anzi cambiando lui evita grattate e maltrattamenti e cmq c'è chi li revisiona a prezzi non disumani :ok:
la revisione di un manuale con 150.000km usato un po alla katzo o spesso in città non è cmq cosa molto semplice e volendo fare un bel lavoro spendi cmq molto! l'ho rifatto l'anno scorso sulla Uno e solo di pezzi nuovi c'erano 7-800€! pensa se invece della utilitaria italica fosse stata una GT bavarese ;)

Mich
18-07-2010, 08:57
se invece prendessi 5/6/7k euro al mese, mi farei un bell automatico per l auto da kmtrare, tanto...chi se ne frega:D

luca non mi vuoi proprio dare retta....se te ne vuoi fregare veramente dei guasti prendila a noleggio lungo termine! e scoprirai il piacere di parcheggiare in zone malfamate senza patemi o di essere l'unico che circola sotto una grandinata! :D :ok::ok:

killer queen
18-07-2010, 08:59
io dico questo, e non penso nessuno possa smentirmi Mich: di manuali rotti ne sento pochissimi, di automatici..............................

poi come dici tu certe auto si sposano meglio ad un cambio automatico, in alcuni casi anche sportive. Li entra il fattore emozionale e soggettivo, ad esempio avendo provato entrambe le versioni anch io concordo che una m3 e46 si sposa forse ancor meglio con l smg piuttosto che con il manuale, per mille ragioni: io pero' continuerei a comprarla con la vecchia clocia:D, pur consapevole che forse limito le potenzialita' di quel mezzo con questa scelta.

Mich
18-07-2010, 09:16
io dico questo, e non penso nessuno possa smentirmi Mich: di manuali rotti ne sento pochissimi, di automatici....

se parliamo di auto nuove governate da centraline forse si...ma da qui a dire che il 70% di automatici si rompe e solo il 3% di manuali fa la stessa fine mi pare esagerato!
se poi parliamo di auto di 20 e piu anni secondo me le percentuali di guasti è ancora minore...sai cos'è, e che un manuale con un sincronizzatore andato lo tieni cosi e magari fai la doppietta per non grattare (c'è chi inserisce la retro a motore spento perche al minimo a freddo fatica a entrare e dice che è congenito all'auto!), ma se si rompe un automatico non puoi non ripararlo...

cmq su una M non avrei dubbi per il manuale cosi come non ho dubbi che su una berlina ci vorrei l'automatico...non a caso ho preso un 745 ;)
poi il bello del collezionismo è avere un po di tutto, il cabrio, il coupe, il fuoristrada, la berlinona di rappresentanza automatica, ecc ecc

batmobile
18-07-2010, 09:31
per mia esperienza, sulle oldies il cambio automatico=prima o poi legnata pesante, col manuale se proprio salta, con 200 eu ne prendo uno usato sano, di automatici sani è sempre difficile trovarne.
E non confondiamo i sequenziali o manuali elettroattuati con gli automatici.. sono 2 pianeti diversi, anche come affidabilità.
Detto questo il cambio di un 540i nella media sui 250k km necessita revisione, a volte prima, rarissimamente dopo.

Mich
18-07-2010, 09:53
per mia esperienza, sulle oldies il cambio automatico=prima o poi legnata pesante, col manuale se proprio salta, con 200 eu ne prendo uno usato sano, di automatici sani è sempre difficile trovarne.

vabbe pure il 4hp22 fabio l'aveva pagato 2-300€ e pare sano...cmq meglio se è raro vale di piu e visto che tiene posto e rompe le balle in box se tra qlc anno mi danno 1000€ almeno mi ripago la rottura :ok:
e poi l'usato non si sa mai come è messo...ti ricordi il 6 marce manuale che ulula:?:;)

batmobile
18-07-2010, 10:24
vabbe pure il 4hp22 fabio l'aveva pagato 2-300€ e pare sano...cmq meglio se è raro vale di piu e visto che tiene posto e rompe le balle in box se tra qlc anno mi danno 1000€ almeno mi ripago la rottura :ok:
e poi l'usato non si sa mai come è messo...ti ricordi il 6 marce manuale che ulula:?:;)
sì, ricordo, ma si tratta di un cambio che ha un difetto congenito. Ma preferisco un manuale che ulula ma si fa 1 mil km che un automatico bloccato in 3°, cosa frequentissima sui 4hp...:(

Bmw E34M50
18-07-2010, 10:48
Io sono uno di quegli sfigati a cui si è rotto pure il manuale!saran passati 3-4 anni,o non entrava la quarta o saltava fuori da sola!:mad:L'ho revisionato sostituendo tutto tranne gli ingranaggi primari che erano perfetti!ma sincronizzatori,scorrevoli roba varia di cui non so il nome...è stato cambiato tutto!spesi 1100euro compresa la manodopera!non poco.:(

killer queen
18-07-2010, 10:59
io sarei andato in recupero e ne avrei smontati 7/8 tanto te li tirano dietro:D.
quella cmq e' sfortuna, sul 520 e34 con 500k km chi la usava piu' di qualche volta cambiava senza frizione, ed' e' ancora un usignolo.

Bmw E34M50
18-07-2010, 12:21
io sarei andato in recupero e ne avrei smontati 7/8 tanto te li tirano dietro:D.
quella cmq e' sfortuna, sul 520 e34 con 500k km chi la usava piu' di qualche volta cambiava senza frizione, ed' e' ancora un usignolo.

Si è stata sfortuna,si erano rotte delle mollettine dentro,che mi ha mostrato,ma mentre c'ero,l'ho revisionato e fine!quell'anno era stato veramente drammatico per la mia E34!si era rotto di tutto!al punto che avevo pensato di demolirla dalla disperazione! (come feci con la 75!) Poi invece l'ho sistemata piano piano e lei ha gradito le cure!è ancora li che va!;)

killer queen
18-07-2010, 12:48
beh, mi pare sei arrivato a 250k km giusto?sei a meta' dell opera.

Mich
18-07-2010, 12:56
spesi 1100euro compresa la manodopera

appunto! e metteteci in conto anche le frizioni che cambiate (ovviamente a tutti durano piu di 200.000km e solo a me durano 50.000 di città!)

io sarei andato in recupero e ne avrei smontati 7/8 tanto te li tirano dietro

ricordami che la prima volta che mi serve qlc in demolizione vengo da te...qui ormai buttano tutto senza smontare ma se smontano i 200€ per un cambio te li chiedono e l'unica cosa che ti tirano dietro sono 4 bestemmie! :D:D

killer queen
18-07-2010, 13:07
qui dipende dove vai, 8 su 10 ti devi arrangiare da te. quelli di udine sono MOLTO cari, ma girano vari mezzi. ho sentito parlare bene di vari in prov do venezia, ma li e' territorio di Deftones.non ho idea di come sia.

Bmw E34M50
18-07-2010, 14:44
beh, mi pare sei arrivato a 250k km giusto?sei a meta' dell opera.

260.000km proprio ieri!!:ok: in 10 anni che la posseggo,di roba grossa ho rifatto il cambio appunto,una frizione a 150.000km circa,tutti i braccetti dell'avantreno più la barra stabilizzatrice sotto,il radiatore e..ah si,l'assetto con molle eibach e gli ammortizzatori! (purtroppo Monroe..:( )
Il resto i soliti ciapini...tenditore catena,pompa acqua,benzina,bobine,un motorino chiusura centralizzata...cielo abitacolo...ecc ecc..insomma,il giusto per mantenerla ben operativa!mai rimasto a piedi comunque!:)

batmobile
18-07-2010, 19:06
appunto! e metteteci in conto anche le frizioni che cambiate (ovviamente a tutti durano piu di 200.000km e solo a me durano 50.000 di città!)
A me durano di più... la 5 è su frizione originale (270k km), la 7 idem (180k km) sul csl l'ho cambiata, ma non per necessità, l'M635csi è su quella originale, la M3 gt idem (140k km), la 7 bianca ricevette l'unica frizione di ricambio a 170k km, la 740i ha la frizione originale (280k km), le mie varie M5 e34 hanno sempre fatto almeno 200k km con la prima frizione...
La uno invece ogni 40k km frizione ko.

PuccioE39
18-07-2010, 19:43
le auto con cambio automatico per chi fa tanti km sono una manna, e sta da dio anche su un mezzo comodo e di relax come il 540.
l unico vero difetto e' il costo, se si rompe. ma visto che io lo vedo succedere in tantissime auto (ultima qualche mese fa un e46 di un conoscente, con 130k km tenuta da dio) vivrei in continuo terrore della cosa.

beh luca, prendere un'automatica a 3mila euro, la usi a termine finché va e poi la butti anche via!
chettefrega se si rompe l'automatico!

Bmw E34M50
18-07-2010, 19:54
A me durano di più... la 5 è su frizione originale (270k km), la 7 idem (180k km) sul csl l'ho cambiata, ma non per necessità, l'M635csi è su quella originale, la M3 gt idem (140k km), la 7 bianca ricevette l'unica frizione di ricambio a 170k km, la 740i ha la frizione originale (280k km), le mie varie M5 e34 hanno sempre fatto almeno 200k km con la prima frizione...
La uno invece ogni 40k km frizione ko.

Sai cos'anno le frizioni Bmw...magari le cambi non perchè slittano,ma perchè diventano eccessivamente dure da azionare oppure iniziano a saltellare troppe volte in partenza da fermo...ti rompi le scatole e la cambi,ma magari ci facevi altri 50.000km!:rolleyes:

Giovanni Quartara
19-07-2010, 17:46
Si è stata sfortuna,si erano rotte delle mollettine dentro,che mi ha mostrato,ma mentre c'ero,l'ho revisionato e fine!quell'anno era stato veramente drammatico per la mia E34!si era rotto di tutto!al punto che avevo pensato di demolirla dalla disperazione! (come feci con la 75!) Poi invece l'ho sistemata piano piano e lei ha gradito le cure!è ancora li che va!;)
Mi pare che sia un momento drammatico anche per me non finisco di sistemare problemi che ne saltano fuori altri...