PDA

Visualizza Versione Completa : Fusibili 635 CSi



Giovanni Quartara
19-07-2010, 17:26
E' da qualche giorno che se uso l'aria condizionata il fusibile si brucia quindi deve esserci un problema, portata in officina il problema non si presentava e tutto funzionava regolarmente adesso invece ho visto che lo fa un'altra volta da cosa potrà dipendere? E quanto è l'amperaggio corretto? Grazie!

siscobmw
20-07-2010, 10:48
a volte è colpa del bottone, controllalo o cambialo!per ilr esto a me si bruciava il fusibile della ventola causa cortocircuito che poi nel forum avevo fatot vedere dove era, in una zona impossibile o quasi da riparare sotto la scatola portafusibili , perchè era saltato un resistiroe da 130k ohm con una altro resistore.....
SiSco

siscobmw
20-07-2010, 13:51
dimenticavo....a volte può darsi che sia sporco l'elettromagnete sull'aria condizionata...io l'ho smontata e pulita quando avevo rimosso e smantellato il mio compressore per cambiare i cuscinetti e le guarnizioni di tenuta....ho sentito che molte volte se ci si infila dentro sporcizia la resistenza è tale che il fusibile salta....
SiSco

Giovanni Quartara
21-07-2010, 16:45
Grazie per i consigli! Sono arrivato ad un punto che sono un po' stanco ( e demoralizzato :()di porre rimedio a continui guasti :(

siscobmw
21-07-2010, 20:07
lo so...si passa ,alle volte, da appassionati a badanti....le nostre vecchiette però bisogna sistemarle per benino se vogliamo godercele...e più cose hanno e più bisogna sistemarne....
avendo avuto una 635 seconda serie ne so più di qualcosa......penso di non aver sistemato solo il display del computer di bordo, che all'inizio non andava....perchè ho dovuto cambiare anche il gong.....non ti demoralizzare per i fusibili, dai...
SISco

alpineweiss
21-07-2010, 22:44
ringrazia il cielo di non avere il clima automatico della 7 :D smonti, ripari e trovi un'altra magagna, ma porc

Giovanni Quartara
22-07-2010, 08:58
Ho notato una cosa: il fusibile salta già dando contatto senza l'avviamento e senza inserire l'impianto a vettura calda tipo se lasciata sotto al sole di questi giorni, a freddo invece funziona tutto regolarmente, il gong non l'ho mai sentito, potrebbe essere stato disinserito tramite una funzione del bc oppure è guasto?? Stavo pensando di fare una visitina da Bat perché lui SA dove e come operare e dispone di moltissimi ricambi, sono stanco di andare di qua e di la e di non aver mai fine ai vari problemi oltretutto spendendo parecchi soldi (inutilmente) e perdendo moltissimo tempo. Non sono demoralizzato per i fusibili in se ma è da quest'inverno che non faccio che fare manutenzioni di ogni tipo: dal motorino di avviamento alla serratura lato guida, dalla pompa benzina alla frizione completa etc etc tra una cosa e l'altra ho avuto l'auto ferma per 4 mesi buoni e i non è assolutamente in ordine

batmobile
22-07-2010, 12:20
Se vuoi passa pure:)
Per questa cosa, c'è da aprire la scatola fusibili, imho

siscobmw
22-07-2010, 14:54
mi sa che ha ragione il bat....
SiSco

Giovanni Quartara
22-07-2010, 17:12
E' un lavoro complicato?

Giovanni Quartara
27-07-2010, 16:11
Ragazzi una cortesia: Qualcuno possiede uno spaccato dell'impianto elettrico della 635 CSi 2a serie? Occorrerebbe al mio elettrauto per risolvere il problema del fusibile nr17 che continua a saltare e dal momento che ci sono colegati vari servizi vi sarei infinitamente grato se qualcuno mi potesse inviare lo schema per non stare ad impazzire! Grazie!

batmobile
27-07-2010, 16:33
http://pdftown.com/PDF-BMW-E24-1983-1989-Electronic-Troubleshooting-Manual.html

;)

Giovanni Quartara
27-07-2010, 17:09
Quale devo scaricare? Non ci capisco molto! Non c'è un sistema più semplice? Abbiate pazienza...

batmobile
27-07-2010, 20:00
quello 83 o 84.
E poi lo stampi e lo dai all'elettrauto.

Giovanni Quartara
28-07-2010, 08:21
Ok! Grazie ancora! :ok:

alpineweiss
29-07-2010, 00:41
che deve capire l'inglese però :D

Giovanni Quartara
29-07-2010, 09:17
Gli traduco io le cose essenziali! ;)

Giovanni Quartara
05-08-2010, 10:21
Risolto! :)
Il problema era un cavo in zona cambio che si era sbucciato e faceva contatto con la lamiera provocando il cortocircuito!

batmobile
05-08-2010, 12:40
Ottimo!

siscobmw
06-08-2010, 09:43
non è un lavoro complicato a meno che siano quei due resistori lì.......lì ci vuole una saldatura fatta cone Dio comanda e mano ferma, sennò non saldi più niente....se invece è qualche corto circuito o una pista bruciacchiata te la cavi in poco tempo e senza problemi......
SiSco

Giovanni Quartara
06-08-2010, 10:15
Non dispondendo nè di un luogo attrezzato nè delle competenze specifiche sono costretto ogni qualvolta mi capiti un problema a rivolgermi a chi può risolverli, resta comunque il fatto che il meccanico cui mi sono rivolto non solo mi ha dato dispnibilità sotto agosto con le ferie (sue) imminenti ma ha svolto a regola d'arte il lavoro e mi ha sistemato anche qualche altra piccola cosa.