Visualizza Versione Completa : BMW classic center 3.0 CSi
pizzodrift
22-07-2010, 10:21
Una 3.0 CSi appena uscita dal BMW Classic Center :ok:
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-classic-center-restauro-30-csi/BmwClassicCenterrestauro3.0CSi_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-classic-center-restauro-30-csi/BmwClassicCenterrestauro3.0CSi_02.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-classic-center-restauro-30-csi/BmwClassicCenterrestauro3.0CSi_03.jpg
http://www.autoblog.it/galleria/bmw-classic-center-restauro-30-csi/4http://www.autoblog.it/galleria/bmw-classic-center-restauro-30-csi/4http://www.autoblog.it/galleria/bmw-classic-center-restauro-30-csi/4
duemiladuetii
22-07-2010, 12:08
Non avevo visto questo post e ne ho iniziato uno analogo....sorry!
La cosa chemi chiedo è la stessa scritta nell' altro post: sono dei bravi restauratori o piuttosto hanno tanti pezzi nuovi in magazzino?
Ciao!
Cristian72
22-07-2010, 12:11
Credo siano bravi e che abbiano anche i pezzi......sono la BMW:D
batmobile
22-07-2010, 12:19
E' il primo dìrestauro full in house, con modifica ad automatico, fantastica, era sul ponte alla classic qwuando siamo andati al raduno:ok:
ma quanto si prendono per sto lavoro?
immagino tanto
LeMansLegend
22-07-2010, 12:58
Uno splendore. Con la possibilità di attingere a un vasto magazzino ricambi e cercando il massimo del risultato credo che le lavorazioni in BMW per il recupero dei pezzi usurati siano ridotte al minimo.
Sicuramente non sarà economico ma il risultato è notevole.
pizzodrift
22-07-2010, 14:02
Beh,più ricambi della BMW mi sa che si fa fatica ad averli...e credo che come tecnici abbiano il meglio :ok:
siscobmw
22-07-2010, 14:51
molti ricambi saranno stati recuperati di sicuro.....alla bmw mancano molti pezzi sia di e3 che di e9 e12......ecc ecc .....E di questo sono sicuro perchè ho contattato direttamente la mobile tradition e mi han detto che i pezzi non sono disponibili causa scarsa richiesta(come fanno a sapere chi e quanti li richiedono????) e , per alcune parti di provare da walloth e nesch oppure da martin nastulla....
in pratica coi loro consigli ho conosciuto più concessionari e specialisti tedeschi che concessionari italiani....
comunque hanno portato l'auto a livelli fantastici....mi piacerebbe sapere come han fatto a montare lo zf sulle e9, cambio automatico mai montato in origine....
SiSco
Giannitii
22-07-2010, 18:16
però................:eek:.:ok:
dopo una 02 e una e9 chissà ora cosa "resusciteranno" pari al nuovo?:rolleyes:
nicolacsl
22-07-2010, 18:33
molti ricambi saranno stati recuperati di sicuro.....alla bmw mancano molti pezzi sia di e3 che di e9 e12......ecc ecc .....E di questo sono sicuro perchè ho contattato direttamente la mobile tradition e mi han detto che i pezzi non sono disponibili causa scarsa richiesta(come fanno a sapere chi e quanti li richiedono????) e , per alcune parti di provare da walloth e nesch oppure da martin nastulla....
in pratica coi loro consigli ho conosciuto più concessionari e specialisti tedeschi che concessionari italiani....
comunque hanno portato l'auto a livelli fantastici....mi piacerebbe sapere come han fatto a montare lo zf sulle e9, cambio automatico mai montato in origine....
SiSco
A me risulta che le versioni a carburatori 2500/2800,montassero cambio automatico zf-3 hp-20.....le 3.0 cs,per il mercato americano esistono automatiche (mercato europeo non sò)....
Se intendi per la iniezione CSI,ne hanno costruite circa 500 con cambio automatico ,una di queste è stata ritrovata in pessime condizioni da un club austriaco o tedesco....non ricordo bene,ma se vuoi la cerco e c'è il n° telaio...la maggior parte delle 500 costruite,era per il mercato inglese
utente disattivato 10
22-07-2010, 19:04
me la ricordo,
la più lontana in foto :D
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs001.ash2/33434_1431938610822_1603605813_31054746_6681104_n. jpg
batmobile
22-07-2010, 19:55
Nicola, di csi automatiche ne fecero un numero inferiore a 10, per quanto so, solo di 3.0si l jet fereco circa 500 autmatiche..
nicolacsl
22-07-2010, 20:21
Vado a cercare da dove ho preso questa informazione.....10 esemplari ricordo,ma in totale 500 con il mercato inglese....può darsi che sbaglio e hai ragione tu,resta comunque che alcune csi automatiche le hanno fatte
nicolacsl
22-07-2010, 21:38
386385384383
Nicola, di csi automatiche ne fecero un numero inferiore a 10, per quanto so, solo di 3.0si l jet fereco circa 500 autmatiche..
Trovata:l'auto era inka, è da restaurare e appartiene ad un club austriaco....ho seguito con interesse la loro discussione,e mentre inizialmente pensavano ad un trapianto di cambio automatico successivo,hanno invece avuto conferma da mamma BMW che è una delle due consegnate ai concessionari e vendute....le auto quindi sono due e tutte e due consegnate in germania....seguendo la loro discussione,si dice poi,che ne sono state costruite 215 con guida a dx:
da 01//73 a 12/75 (telaio 4.330.001 - 4.330.215)
Ovviamente non sò quanto sopra sia attendibile,ma chi lo ha scritto è molto che lo seguo ed è abbastanza ferrato.....
Bat,puoi chiedere conferma in BMW per i 215 esemplari aut. con guida a dx? Mi farebbe piacere conoscere anche questa cosa..Grazie
LeMansLegend
22-07-2010, 22:46
Dal "BMW profile 7 - BMW coupes" del BMW Mobile Tradition
3.0 CS n.4624
3.0 CSA n. 3667
3.0 CS USA n.1368
3.0 CSA USA n.1189
3.0 CSA rhd n.215
3.0 CSI n.7935
3.0 CSIA n.2
3.0 CSI rhd n.207
3.0 CSL n.596
3.0 CSL rhd n.500
batmobile
22-07-2010, 22:57
Chiedo e vi so dire.:ok:
siscobmw
23-07-2010, 11:25
mi son spiegato male....
le e9 han sempre montato il borgwarner 65 che sulle jaguar andava pure benino.....sulle bmw hanno rpeso l'appelletivo di "junk"....se gli zf possono dare problemi, i borg warner sono un disastro con l'aggravante che non ci sono più moltissimi ricambi.....
sui borg warner cambiano un pò di cose a livello di albero trasmissione se non mi sbaglio e leveraggi, tubi olio ecc....anche le diciture della plancia cambiano, perchè sulle vetture con zf le scritte vicino alla leva del cambio sono spostate in corrispondenza delle marce , la P infatti è lontana dalle altre diciture, mentre sui borg warner le lettere sulla plancia attorno al cambio sono equidistanti.
2500-2800 montavano nei primi tempi i 3 hp 20 poi diventarono hp22 con l'avvento della versioni da 3 litri in su verso la fine produzione, le prime e3 3 mila e 3.3 montavano il borg warner, compresa una piccolissima quantità di 3.3Li .....i service dicono che lo zf è sato montato sulle e3 ed e9 a partire da degli specifici numeri di telaio...che guardacaso sono gli ultimi numeri di telaio di alcune versioni(esempio....le 3.3L lo kontavano dal telaio 3290972, ossia dall'ultima in poi, il che ha poco senso)...
L'etk da anche il borg warner su 2500 e 2800, ma non penso sia mai stato montato.......
sui manuali di officina, su etk e suiservice dell'epoca sono molto elusivi sull'utilizzo dei zf hp22 e non si capisce bene quando siano stati effettivamente usati e su che modello, per glissare sul fatto che i borg warner erano deboli.....
di sicuro so che le 3.0Si e3 automatiche furono 195, solo 251 vendute e le altre convertite versione usa eprchè erano invendute.....
SiSco
siscobmw
23-07-2010, 18:11
sbagliato erano 295 non 195 come scritto per errore....
la si montava zf numero 1043 000 004, etichetta rosso oro.....
la csi montava il borg warner con lo stesso convertitore delle versioni 2800 e 3 litri....
SiSco
nicolacsl
23-07-2010, 20:11
Grazie Sisco per le tue precisazioni,e complimenti per la tua competenza....la macchina della foto,rileggendo la loro discussione,monta il borg warner :ok: Mi resta la curiosità di sapere se effettivamente ne vennero costruite 215 con guida a dx...
Giannitii
24-07-2010, 10:11
per sisco.........:smile(162):
come sempre...! ! ! ! !:ok::ok::ok::D:D
siscobmw
24-07-2010, 13:35
troppo buoni....per quel che ne so io, se sono riusciti a snaturare le csl con guida a destra montando una tonnellata di optional, non vedo perchè non possano esistere pure le csi RHD con l'automatico.....
bello sapere che hanno montato il borg warner, specialmente considerando che 1 fa ca**re,, 2 non ci sono ricambi a detta loro...3 a me han detto di non avere più nulla per quel tipo di cambio, nemmeno astina dell'olio e vaschetta per il recupero dei vapori dell'olio da montare sul duomo anteriore destro....
str*nz* è il loro codice fiscale....
siscobmw
24-07-2010, 13:37
da quel che so comunque 215 guida a destra e apparentemente 2 con guida "da cristiano"...
SiSco
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.